Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
laura83
:w00t: io non sono molto amante degli animali non convenzionalmente domestici....:w00t: mi piace vederli ma non riuscirei a dormire nella stessa stanza...:biggrin3:
Io con le passerotte dormo volentieri :w00t:
-
Citazione:
laura83
:w00t: io non sono molto amante degli animali non convenzionalmente domestici....:w00t: mi piace vederli ma non riuscirei a dormire nella stessa stanza...:biggrin3:
il camaleonte però fa eccezione ed è molto carino :wub:!!!! ora non so quali siano le sue necessità e i suoi ritmi ma... mi sembra un buon suggerimento !!!:wink_:
è un incognita quell'animale:biggrin3:!
però se ti morde sembra come se ti stessero stringendo con una pinza con dei denti:cry:
imfatti io mi metto i guanti quando lo devo prendere:tongue:
-
Citazione:
onlystreet
Mi è morto il ragno è a me dispiace...dopo 7 anni di compagnia.:cry::cry:
http://www.forumtriumphchepassione.c...1&d=1269799430
Il cane mi è morto 5 anni fa...un dispiacere enorme...dopo 13 anni assieme...i gatti non mi piacciono molto...che mi consigliate?
Voglio un animale piccolo...tipo scoiattollo o queste cose qua...bho..
mi dispiace per il ragno .:cry::cry::cry:
..ma non prendere certi animali tipo scoiattolo...non è giusto...prendi animali piu' domestici...per quanto tu possa pensare di trattarli bene...non staranno mai bene come lo sarebbero liberi in mezzo alla natura.... i gatti sono adatti a stare in tua compagnia e sono meno "fastidiosi" dei cani....nel senso che occupano meno spazio....non hai bisogno di scenderli a pisciare....possono stare giornate intere senza di te senza soffrirne la tua mancanza al contrario del cane che essendo un fedelissimo dell'uomo puo' sentirne la mancanza perche' ha bisogno di sicuro di piu' attenzioni... diciamo che il cane è piu' umano....
il gatto è forse difficile da comprendere come animale...per chi non lo conosce risulta essere un animale freddo opportunista e quasi insensibile ai nostri gesti....ma non è cosi'...ve lo assicuro io che ci vivo da sempre...sa dare tutto quello che un cane vi puo' dare...è di sicuro meno invadente e quindi la convivenza sotto certi punti di vista è piu' "serena":tongue:...il mio Arturo pero' dorme con me dentro alle lenzuola,,, mi mordicchia il mento quando vuole svegliarmi...e si siede sopra le mie gambe quando vado al bagno:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
io ti consiglierei un gatto.....:w00t::w00t::w00t::w00t:
Citazione:
winter1969
Un bel pitone,quando muore ci fai il rivestimento per la sella della moto
:dry::dry::dry::dry:
Citazione:
IACH
gatto.
prendi un piccolo trovatello, vedrai che cambi idea.
Citazione:
bella
prova un gatto!!!!fidati!!!!!!!!
:wink_::wink_::wink_::wink_:
Citazione:
The Dog
gli scoiattoli lasciali nel bosco....:dry:
:wink_::wink_::wink_:
Citazione:
natan
lascia perdere ... se vuoi accerchiarti di animali vai a vivere in mezzo alla natura ... abbi cura di ragni, farfalle, scoiattoli, lumache e quant'altro ... vedrai che spasso! :wink_:
Citazione:
laura83
il camaleonte però fa eccezione ed è molto carino :wub:!!!! ora non so quali siano le sue necessità e i suoi ritmi ma... mi sembra un buon suggerimento !!!:wink_:
:blink::blink::blink::blink::ph34r:
-
Citazione:
giulianaspeed
mi dispiace per il ragno .:cry::cry::cry:
..ma non prendere certi animali tipo scoiattolo...non è giusto...prendi animali piu' domestici...per quanto tu possa pensare di trattarli bene...non starano mai bene come lo sarebbero liberi in mezzo alla natura.... i gatti sono adatti a stare in tua compagnia e sono meno "fastidiosi" dei cani....nel senso che occupano meno spazio....non hai bisogno di scenderli a pisciare....possono satre giornate intere senza di te senza soffrirne la tua mancanza al contrario del cane che essendo un fedelissimo dell'uomo puo' sentirne la mancanza perche' ha bisogno di sicuro di piu' attenzzioni... diciamo che il cane è piu' umano....
il gatto è forse difficile da comprendere come animale...per chi non lo conosce risulta essere un animale freddo opportunista e quasi insensibile ai nostri gesti....ma non è cosi'...ve lo assicuro io che ci vivo da sempre...sa dare tutto quello che un cane vi puo' dare...e di sicuro meno invadente e quindi la convivenza sotto certi punti di vista è piu' "serena":tongue:...il mio Arturo pero' dorme con me dentro alle lenzuola,,, mi mordicchia il mento quando vuole svegliarmi...e si siede sopra le mie gambe quando vado al bagno:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
io ti consiglierei un gatto.....:w00t::w00t::w00t::w00t:
:dry::dry::dry::dry:
:wink_::wink_::wink_:
daiiiii il camaleonte è bellissimo:wub:
sai che un popolo africano di cui mi sfugge il nome molto tempo fa lo credeva l'incarnazione di dio essendo molto colpiti dai disegni che ha su tutto il corpo??
quando ne vedevano uno si inginocchivano e pregavano:coool:
-
Citazione:
wailingmongi
sai che un popolo africano di cui mi sfugge il nome molto tempo fa lo credeva l'incarnazione di dio essendo molto colpiti dai disegni che ha su tutto il corpo??
:cry::cry::cry::cry: non mi fa impazzire e di sicuro non mi da i bacetti e non dorme accanto a me facendomi le fusa:wub::wub::wub::wub:
-
Citazione:
giulianaspeed
Ciao Giuli !!!!:w00t:
dai, è un animale grazioso, un amico di mio fratello ha un terrario enorme dove tiene questa piccola creaturina (sta in una mano)...
si muovono lentamente ed è bello osservarli... è rilassante !:wink_:
ovvio non hanno la stessa affettività di un cane o un gatto, ma sono graziosi !:biggrin3:
Citazione:
wailingmongi
:w00t:
-
Citazione:
laura83
dai, è un animale grazioso, un amico di mio fratello ha un terrario enorme dove tiene questa piccola creaturina (sta in una mano)...
ovvio non hanno la stessa affettività di un cane o un gatto, ma sono graziosi !:biggrin3:
ciao Lauretta:w00t:
ok...d'altronde non ne ho mai avuto uno quindi è possibile che mi sbagli:coool::coool::coool::coool:
-
prenditi una mucca, ti fa pure il latte al mattino bello caldo :w00t::w00t:
-
come il cane nn ce nè.
ti vuole un bene dell'anima e te lo dimostra come nessun animale può fare..
se lo devi tenere in caso prendine uno di taglia piccola e abituandolo fin da piccolo nn farà danni,fidati ;)
-
Citazione:
lorisss83
come il cane nn ce nè.
ti vuole un bene dell'anima e te lo dimostra come nessun animale può fare..
se lo devi tenere in caso prendine uno di taglia piccola e abituandolo fin da piccolo nn farà danni,fidati ;)
:w00t: tipo quel simpaticone del Jack russel:wub::wub::wub::wub:
-
Bastacani e bastagatti,
vogliamo i camaleonti
-
Citazione:
giulianaspeed
:w00t: tipo quel simpaticone del Jack russel:wub::wub::wub::wub:
nn occorre prendere cani "di marca":wink_::tongue:
-
i camaleonti son dei bellissimi animali ma non son per nulla facili da tenere.... vogliono precisi parametri... se sgarri si ammalano e muoiono
-
Citazione:
lorisss83
nn occorre prendere cani "di marca":wink_::tongue:
ma figurati:wink_:...non mi conosci di sicuro:dry:....cmq piacere...sono giuliana...la raccogli randagi siciliana....:tongue::tongue::tongue:...ho scritto la razza solo per identificare il tipo di razza o di taglia piu' che altro:wink_::wink_::wink_::wink_:
Citazione:
Millejager
i camaleonti son dei bellissimi animali ma non son per nulla facili da tenere.... vogliono precisi parametri... se sgarri si ammalano e muoiono
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: gatti gatti gatti gatti gatti
-
Citazione:
giulianaspeed
ma figurati:wink_:...non mi conosci di sicuro:dry:....cmq piacere...sono giuliana...la raccogli randagi siciliana....:tongue::tongue::tongue:...ho scritto la razza solo per identificare il tipo di razza o di taglia piu' che altro:wink_::wink_::wink_::wink_:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: gatti gatti gatti gatti gatti
guarda ke scherzavo.
sò ke sei un'amante dei cani:wink_:
ah,il gatto ti striscia la moto e macchina...il cane al massimo fà pipì sulle gomme:laugh2::laugh2:
-
Citazione:
lorisss83
guarda ke scherzavo.
sò ke sei un'amante dei cani:wink_:
:cry: scusa...hai ragione...non avevo visto le faccettine:wink_::wink_::wink_::wink_::tongue:
-
Mi sono documentato ed i camaleonti hanno bisogno di certe attenzioni.
Non dico che tenere un ragno che vive nella foresta in una tecca di 1 metro sia giusto, ma è un invertebrato con un minimo di istinto e con pochi movimenti giornalieri...quindi direi che ci soffre meno...ma un camaleonte, è tutt'altra musica, non si puo denere fra le mura domestiche....mi sbaglio?? ha bisogno di alberi..di terra...di aria...non di mobili...di plastica e di tv.
certo questo vale per tutti gli animali...ragni o altro.
Per adesso cani no...avevo un pastore tedesco..che mi diedero quando ero il 1a elementare...è morto nel 2005....UNA VITA ASSIEME. Ho pianto 2 settimane...ed ho paura ad affezzionarmi ad un altro cane.
Dovento prendere un cane...piu in la lo farò...prenderò una fra il bulldog e lo shar-pei
Se la trovo cmq un'altra tarantola la prendo...ho un allevamento di vermi e grilli avviato e sarebbe un peccato disfarsene.
-
i camaleonti che li pigli a fare ? poi non li vedi :cry::cry:
-
-
Citazione:
MR-T
mi spiace....
anche a me spiace ...
per quel povero ragno che per deliziare un umano ha vissuto in una bacheca di vetro la sua esistenza ... :cry:
-
Citazione:
winter1969
Un bel pitone
:biggrin3:
-
Citazione:
laura83
è vero sono bellissimi e vedere come agiscono davvero ti fa impallare..io per ora il mio gekko (molta fantasia nei nomi eh:biggrin3:)ce l'ho in un terrarietto cosi alla buona dove pero un po tra rametti e fili si sgranchisce,ma tra un pò tocca sistemarlo perche quell razza diventano,se maschi,dei mandrilloni di anche 50 cm con tutto il tempo e la calma degna di loro:coool:
te lo immagini andarsene in giro con sto coso che è grande la meta di tea momenti:tongue:
il pacco è che se gli piglia a male da grande e ti morde ti stacca qualche cosa se non stai molto attento...
Citazione:
Intriplato
Bastacani e bastagatti,
vogliamo i camaleonti
:biggrin3:
-
-
Citazione:
onlystreet
Non dico che tenere un ragno che vive nella foresta in una tecca di 1 metro sia giusto, ma è un invertebrato con un minimo di istinto e con pochi movimenti giornalieri...quindi direi che ci soffre meno...ma un camaleonte, è tutt'altra musica, non si puo denere fra le mura domestiche....mi sbaglio?? ha bisogno di alberi..di terra...di aria...non di mobili...di plastica e di tv.
Per adesso cani no...avevo un pastore tedesco..che mi diedero quando ero il 1a elementare...è morto nel 2005....UNA VITA ASSIEME. Ho pianto 2 settimane...ed ho paura ad affezzionarmi ad un altro cane.
Dovento prendere un cane...piu in la lo farò...prenderò una fra il bulldog e lo shar-pei
Se la trovo cmq un'altra tarantola la prendo...ho un allevamento di vermi e grilli avviato e sarebbe un peccato disfarsene.
no dipende.
se,per esempio io ho lo zio della morosa che fa gabie per gli uccelli me ne farò fare una prima o poi e ti farò vedere semmai ti interesserà davvero,hai un terrario adatto,con si,effettivamente tutte le piante e rami veri che riesci a farci stare è gia un bel passo avanti.sarebbe buono avere una discreta ventilazione,per cui il terrario in vetro va scartato dopo un po che ti fai i tuoi buoni conti perche ci vorrebbero delle cose fatte su misura,un termoregolatore da acquario con relativa serpentina oppure faretto spot riscaldante,da regolare giorno e notte ma in estate,almeno qui in zona da me,lo puoi staccare tranquillamente se ti assicuri che le temperature arrivino almeno a 28-29 gradi di giorno e uno scalo di 6 di notte,stare attento che non si possa ferire nel terrario o bruciare con la lampada,perche hanno una soglia molto alta del dolore e si puo fare veramente male con la lampada quindi occhio e fate in modo che non la possa toccare,stare molto attenti che sia effettivamente nato in cattivita perche se magari è stato catturato e trasportato povera besti potrebbe,causa lo spostamento dal luogo,stare chiuso per chissa quanto tempo dentro chissa che cosa,convivenza con altri simili,essere molto stressato,e questo è un fattore molto importante e qui torniamo al terrario di vetro,ogni tanto puoi vedere alcuni camaleonti che raschiano contro il vetro non perche vogliono uscire o che,ma perche vedono la loro immagine riflessa e vogliono picchiarla:tongue:essendo animali territoriali,almeno quelli piu reperibili tipo il calyptratus,e quindi stressa,e se stato trasportato potrebbe aver lottato con altre bestie essersi procurato ferite che non sembra,ma possono ucciderlo in breve tempo...molte malattie non si notano fino a quando non è morto e sezionato è vero ma se stai attento a cio che gli dai da mangiare,ovvero cerchi di dargli grilli camole varie e cio che riesci a reperire (io gli do anche le cavallette che catturo sul balcone devi vedere che lotta che fa:coool:)che non siano ipregnate troppo di smog e polveri varie...insomma ce molto da dire..ma a mio parere è una gran cosa avere un animale del genere...non so a me mi avvicina piu alla natura..diciamo che lo considero,per quanto chiuso in gabbia,molto selvaggio:coool:
se ti ho intrippato abbastanza con sto scrauso dagli occhi da 360* che non gli scappa niente chiedi pure,anche in mp...ormai ne so a pacchi di sti cosi
-
Citazione:
natan
anche a me spiace ...
per quel povero ragno che per deliziare un umano ha vissuto in una bacheca di vetro la sua esistenza ... :cry:
che triste quotata che devo fare:cry::cry::cry::cry::cry:
Citazione:
TizianoSpeed58
Pitone!
:dry::dry::dry::dry:...anche un serpente per quanto non possa fare simpatia a molti...è pur sempre un animale che dovrebbe stare libero e non chiuso in 4 mura di vetro:dry::dry::dry::dry: e per giunta magari sfamandolo con topini che non hanno possibilita' di fuga.......fate come volete....mi fate solo diventare triste al solo pensiero......
p.s. ma nella vita nessuno si mette ogni tanto a riflettere sul perche' fa le cose?....
-
Citazione:
TizianoSpeed58
Pitone!
QUOTO :wink_:
-
riflettendoci però se il camaleonte ti va sul divano a mo di gatto dura poco :cry::cry::cry::cry:
-
Citazione:
giulianaspeed
:dry::dry::dry::dry:...anche un serpente per quanto non possa fare simpatia a molti...è pur sempre un animale che dovrebbe stare libero e non chiuso in 4 mura di vetro:dry::dry::dry::dry: e per giunta magari spamandolo con topini che non hanno possibilita' di fuga.......fate come volete....mi fate solo diventare triste al solo pensiero......
p.s. ma nella vita nessuno si mette ogni tanto a riflettere sul perche' fa le cose?....
:blink::blink::blink:
-
Citazione:
Python
:blink::blink::blink:
si Riky...sul perche' qualcuno per esempio tiene un serpente.... lo so che tu ce l'hai...ma prova a rispondermi...."perche?"
-
Citazione:
giulianaspeed
:dry::dry::dry::dry:...anche un serpente per quanto non possa fare simpatia a molti...è pur sempre un animale che dovrebbe stare libero e non chiuso in 4 mura di vetro:dry::dry::dry::dry: e per giunta magari spamandolo con topini che non hanno possibilita' di fuga.......fate come volete....mi fate solo diventare triste al solo pensiero......
è la legge della natura Giuliana, il mio pitone si ciba solo di cavie vive, se fosse stato vegetariano gli avrei dato volentieri della lattuga :wink_: non mi reca molto piacere tutta la "procedura" nel farlo mangiare :wink_:
posso capire poi il tuo disfavore verso la vita in cattività, ma poi il discorso però si allargherebbe a macchia d'olio :wink_:
-
Citazione:
onlystreet
sì sono molto delicati ed hanno bisogno di precisi ambienti... per esempio non vanno bene le teche in vetro ma necessitano di teche in rete, quindi totalmente arieggiate ;)
-
Citazione:
giulianaspeed
Sai bene come la penso pero' ti devo contraddire, i serpenti escono dalla tana solo per cercare cibo e termoregolare il proprio corpo,non sono animali socievoli, nel senso di comitiva, a parte alcune rarissime razze... pensa che se il topo lo metti dentro la tana e gli metti un tappetino riscaldato sotto quello passa la vita li dentro!!!
Il problema e' il commercio e l'allevamento,ma qui poi diergiamo dal senso del discorso...... scusa ma tu non fai lo stesso coi tuoi gatti?li lasci in giro per Palemmmmo??? :wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
le scatolette che mangiano sono fatte con carne di bestie che vivono la vita con la testa fra le sbarre di una mangiatoia e vengono poi abbattutte una di seguito all'altra......
Se a tutto questo aggiungi che la selezione delle razze degli ultimi 20anni e' stata fatta solo per creare un "giocattolo" per noi non so cosa e' peggio....
Il problema e' che ci siamo noi nel senso di umanita' che crediamo cosa sia giusto o sbagliato per elementi cosi' complessi come la natura e gli animali!!!
Se li lasciassimo per i caxxi loro starebbero meglio?
sai la storiella del leone e la gazzella che si svegliano tutte le mattine nella savana, se a quel leone gli dai la possibilita' di avere tutti i giorni cibo cosa credi che preferirebbe? ti garantisco che il suo istinto lo porterebbe a scegliere il cibo, fatti un giro al Tiger Experience vicino a Venezia, ti aprira' gli occhi sugli animali in cattivita', conoscerai da vicino animali felici, come quel leoncino nel mio avatar.
Detto questo, e convinto di cio' che ho appena scritto sono anche io contrario anche se meno esasperato negli ultimi periodi grazie alle esperienze che ho fatto...
A Roatan in Honduras c'e' un parco marino, hanno recintato una baia e ci addestrano i delfini, ogni tanto la aprono per lascialri andare a fare un giro, quasi nessuno esce, e chi lo fa sta fuori al massimo un minuto, dentro hanno 4/5 kg di pesce al giorno a testa, sono curati ed accuditi, si divertono a giocare con gli istruttori.
Poi ci sono gli acquari tipo delfinario che sarebbero da chiudere al volo! o quelli dove rinchiudono le orche!ESULTO OGNI VOLTA CHE UNO DI QUEGLI AGUZZINI RIMANE UCCISO O FERITO DALLA BESTIA!!!!
Pero' si dovrebbe guardare fra caso e caso....
Scusa la lungaggine ma e' un argomento delicato e spinoso, in cui le emozioni la fanno da padrone sopprimendo la ragione...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Andyspeed
è la legge della natura Giuliana, il mio pitone si ciba solo di cavie vive, se fosse stato vegetariano gli avrei dato volentieri della lattuga :wink_: non mi reca molto piacere tutta la "procedura" nel farlo mangiare :wink_:
posso capire poi il tuo disfavore verso la vita in cattività, ma poi il discorso però si allargherebbe a macchia d'olio :wink_:
ciao....scusami...ma so che alcune persone non gli danno cavie vive..ma carne....è possibile???....e poi scusami ma non sono convinta sul discorso di "natura".... in natura il topolino ha la possibilita' di fuggire....nella teca no:cry:....mi sembra quindi che questa natura la "sforziate"...
ma alla fine almeno tu puoi rispondermi?....perche' tieni un serpente?=.che piacere puoi trovarci a guardarlo attraverso un vetro? te lo chiedo perche' sono sempre spietata con chi tiene certi animali...ma magari sentendo le vostre ragioni potrei cercare di riflettere meglio sull'argomento...:cry::cry::cry::cry::cry:
-
Citazione:
giulianaspeed
ciao....scusami...ma so che alcune persone non gli danno cavie vive..ma carne....è possibile???....e poi scusami ma non sono convinta sul discorso di "natura".... in natura il topolino ha la possibilita' di fuggire....nella teca no:cry:....mi sembra quindi che questa natura la "sforziate"...
ma alla fine almeno tu puoi rispondermi?....perche' tieni un serpente?=.che piacere puoi trovarci a guardarlo attraverso un vetro? te lo chiedo perche' sono sempre spietata con chi tiene certi animali...ma magari sentendo le vostre ragioni potrei cercare di riflettere meglio sull'argomento...:cry::cry::cry::cry::cry:
che tristezza...
-
Citazione:
simone160
Sai bene come la penso pero' ti devo contraddire, i serpenti escono dalla tana solo per cercare cibo e termoregolare il proprio corpo,non sono animali socievoli, nel senso di comitiva, a parte alcune rarissime razze... pensa che se il topo lo metti dentro la tana e gli metti un tappetino riscaldato sotto quello passa la vita li dentro!!!
Il problema e' il commercio e l'allevamento,ma qui poi diergiamo dal senso del discorso...... scusa ma tu non fai lo stesso coi tuoi gatti?li lasci in giro per Palemmmmo??? :wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
le scatolette che mangiano sono fatte con carne di bestie che vivono la vita con la testa fra le sbarre di una mangiatoia e vengono poi abbattutte una di seguito all'altra......
Se a tutto questo aggiungi che la selezione delle razze degli ultimi 20anni e' stata fatta solo per creare un "giocattolo" per noi non so cosa e' peggio....
Il problema e' che ci siamo noi nel senso di umanita' che crediamo cosa sia giusto o sbagliato per elementi cosi' complessi come la natura e gli animali!!!
Se li lasciassimo per i caxxi loro starebbero meglio?
sai la storiella del leone e la gazzella che si svegliano tutte le mattine nella savana, se a quel leone gli dai la possibilita' di avere tutti i giorni cibo cosa credi che preferirebbe? ti garantisco che il suo istinto lo porterebbe a scegliere il cibo, fatti un giro al Tiger Experience vicino a Venezia, ti aprira' gli occhi sugli animali in cattivita', conoscerai da vicino animali felici, come quel leoncino nel mio avatar.
Detto questo, e convinto di cio' che ho appena scritto sono anche io contrario anche se meno esasperato negli ultimi periodi grazie alle esperienze che ho fatto...
A Roatan in Honduras c'e' un parco marino, hanno recintato una baia e ci addestrano i delfini, ogni tanto la aprono per lascialri andare a fare un giro, quasi nessuno esce, e chi lo fa sta fuori al massimo un minuto, dentro hanno 4/5 kg di pesce al giorno a testa, sono curati ed accuditi, si divertono a giocare con gli istruttori.
Poi ci sono gli acquari tipo delfinario che sarebbero da chiudere al volo! o quelli dove rinchiudono le orche!ESULTO OGNI VOLTA CHE UNO DI QUEGLI AGUZZINI RIMANE UCCISO O FERITO DALLA BESTIA!!!!
Pero' si dovrebbe guardare fra caso e caso....
Scusa la lungaggine ma e' un argomento delicato e spinoso, in cui le emozioni la fanno da padrone sopprimendo la ragione...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mi dispiace ma su molte cosxe non mi trovi d'accordo....
rispondo solo a questo: se sapessi che i gatti che raccolgo per strada non fossero oggetto di sevizie e di torture da parte di gente di "merd@"...stai sicuro che li lascerei liberi di stare dove vogliono....la mia citta' piuttosto è piena di realta' tristi....gli animali randagi fanno sempre e solo una brutta fine credimi.
p.s non sono vegetariana....
-
Citazione:
giulianaspeed
rispondo solo a questo: se sapessi che i gatti che raccolgo per strada non fossero oggetto di sevizie e di torture da parte di gente di "merd@"...stai sicuro che li lascerei liberi di stare dove vogliono....la mia citta' piuttosto è piena di realta' tristi....gli animali randagi fanno sempre e solo una brutta fine credimi.
dal momento che non sei vegetariana il tuo discorso sui topolini decade completamente ...... tutti gli animali che tu mangi hanno la possibilità di scappare quando devono essere macellati?
p.s. serpenti non ne ho più neanche uno
-
Citazione:
giulianaspeed
quindi vai a caccia a mani nude per mangiare la carne, perche' le mucche da allevamento non hanno possibilita' di scappare....
-
Citazione:
giulianaspeed
ti risponderò brevemente, sperando di soddisfare le tue più che lecite perplessità dal vivo il prima possibile, magari all' Etna Day :wink_:
Per quanto riguarda le cavie, ho provato a darle, è una femminuccia, quelle morte, ma non le ha gradite, evidentemente ha lo stomaco delicato :dry: Ho parlato sia con il titolare del rettilario dove la comprai, sia con il veterinario ed ho avuto la medesima conferma...
Sul perchè lo tenga...beh il discorso si complica...in famiglia abbiamo avuto un boxer per 10 anni, per noi tre fratelli era la sorella più piccola e viziata :biggrin3: dopo la sua morte abbiamo detto mai più :cry:
nel frattempo mio fratello , contro il parere dei miei genitori, ha acquistato il pitone...morale: sia io che lui siamo andati a convivere con le rispettive consorti e il pitone è rimasto ai mie...beh ora guai a chi tocca il pitone a mia madre !!! E ti dirò che a suo modo è anche affettuoso, ci riconosce, dovresti vedere come si attorciglia al collo a mò di collana. E diffida di chi dice siano freddi e viscidi:mad: hanno una pelle stupenda
Spero di averti spiegato un poco le ragioni di coloro che hanno in casa questi tipi di animali :wink_:
-
Citazione:
Python
dal momento che non sei vegetariana il tuo discorso sui topolini decade completamente ...... tutti gli animali che tu mangi hanno la possibilità di scappare quando devono essere macellati?
p.s. serpenti non ne ho più neanche uno
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: bravo...hai messo la testa a posto????:biggrin3:
p.s. Riky ma sul serio pensi che dato che mangio la carne non posso essere un amante degli animali?...ho fatto delle scelte e ne contnuo a fare....nella vita s'impara sempre qualcosa di nuovo....ho imparato che tante aziende di mangime per gatti facevano esperimenti sui gatti stessi....ho imparato a non comprare cosmesi di aziende che facevano lo stesso.... mangio carne si e no 1 volta al mese perche' mio padre quasi mi obbliga:wacko: (vivo sola e siccome sa che non compro carne lui pensa di fare il suo dovere di papa')....per vivere bisogna sfamarsi... e la carne rappresenta uno degli elementi che completano il nostro fabisogno nutrizionale....ma io personalmente non terrei mai un serpente in teca per vederlo sfamare con dei topolini che solo a sentirli gridare mi viene una tristezza immensa....
non devi prendere questo come un controsenso solo perche' mangio la carne...
-