grazie
Visualizzazione Stampabile
Scarico montato e già fatti 200km.
Molto soddisfatto dell'impatto estetico anche se purtroppo mi è stato impossibile attaccarmi alla pedana.
Sound molto profondo fino ai 5000rpm, forse un po' troppo forte anche, dai 5000 in su il motore urla letteralmente.
Oggi sono andato in montagna e, all'uscita di alcuni tornanti stretti presi in seconda, riprendendo appena sotto i 3000 giri la moto non voleva saperne si salire, mi toccava scalare una marcia o aspettare 2-3 secondi con il gas aperto senza che riprendesse. Non vedo l'ora di portarla dal meccanico per cambiare filtro e rimappare.
Lo scarico è un po' più basso di come dovrebbe essere secondo Mass Moto ma non mi piaceva molto il fatto che puntasse in alto con la stessa inclinazione dell'originale così ho fatto una curva di 4-6° sull'adattatore che sta tra il collettore tagliato e quello che mi hanno dato con lo scarico.
http://img225.imageshack.us/img225/1107/cimg0235y.jpg
http://img232.imageshack.us/img232/3929/cimg0236e.jpg
Sta' decisamente meglio col Mass, approvo :D Chissa' poi perche' mi piace eheheheheh
Pero' avrei provato ad accorciarlo un pelino.... magari segando un po' il raccordo in dotazione, gli tagli tra i 5 e i 10 cm in mezzo e poi saldi cosi' non modifichi niente. Che dici?
Magari fosse così facile. Attualmente il silenziatore è a 5mm dal braccio del forcellone e, visto che è conico, accorciandolo andrei ad avvicinarmi rischiando di toccare su qualche buca. Probabilmente più avanti lo accorcerò ma a quel punto dovrò anche spostarlo leggermente in fuori. Ora preferisco dedicarmi a dettagli più importanti come la centralina :ph34r:
Tu sai se Mass fa anche le mappe per gli scarichi che vende?
Ho subito un tamponamento, aggiornamenti in fondo al topic in prima pagina.
esperimento interessante
Grazie :D
Bell lavoro!!!
Dopo l'incidente la moto è ancora dal meccanico in attesa delle parti. In arrivo sottocoda MRS e adesivi Baby Speed S.
complimenti bellissima realizzazione :yess::yess:
Bella :)
Grazie mille ad entrambi :)
Bélìn!
vado matto per la Baby!
questa sembra proprio amatissima, bravi!
PS: occhio a parlar male delle prestazioni: è praticamente un Daytona 600, nudo!
sottocoda indispensabile, quel becco di papera posteriore non si può guardare.
Per il resto la Speed Four è una gran bella moto.
Segnalo questo post ad un amico che che ha appena incidentata una.
Grandissimo! Davvero un bel lavoro, e ci sta da dio!
Un consiglio perche non gli metti il serbatoio della Urban il modello uscito subito dopo il tuo modello è più squadrato magari ci sta bene con quel codone
che dirti:bella bella bella!!!!
Bella, complimenti.
Grazie a tutti :)
@mattfactory - ci avevo pensato ma ho visto che vanno cambiati molti pezzi e non so se ci sto dentro con i soldi, considerando che sto per andarmene di casa.
Se dovrò, per qualche motivo, riverniciare il serbatoio, lo sostituirò.
ma dopo l'incidente come è finita poi? hai ripristinato la moto?
Me l'hanno data Venerdì scorso con le leve diverse (diverse tra di loro -.-") e specchietti originali Baby Speed, mi avevano detto che si potevano anche mettere gli adesivi Baby Speed sui fianchetti della Street ma niente. Guarda, mi sono MOLTO incazzato. Anche lo scarico, l'hanno saldato con i piedi e dovrò rimandarlo alla Mass per far sostituire la parte esterna.
Fortunatamente hanno ammesso i loro errori (in genere questo "meccanico" lavora più che bene, ma ha delegato il lavoro ad un suo dipendente) quindi mi hanno detto di prendere i prezzi che preferisco e portargli le fatture che mi rimborsano.
Ho già ordinato le leve in lega e gli specchietti FAR, i fianchetti li terrò con la scritta Street Triple.
Ho anche avanzato circa 200€ rispetto ai danni calcolati dal perito perché avevano messo in conto l'acquisto dello scarico originale e non del Mass. Li userò per montare il sottocoda mrs.
Davvero un gran bel lavoro! Complimenti!
Sapevo che volevi trapiantare il posteriore dell street ed ero molto curioso del risultato finale! Ora ti manca solo un bel sottocoda MRS!:wink_:
Foto scattata appena l'ho portata a casa, cupolino rimosso visto che ho recentemente acquistato il guscio copristrumentazione del buon ^BUZZ^.
http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...98797739_n.jpg
Specchietti e leve nuovi in arrivo. In trattativa per le pedane; la destra andrà a sostituire la staffa che ora sostiene lo scarico. Non guardate come è stato fissato da chi ha eseguito il lavori, è orribile così.
Io fare a questo punto i fari neri!!
Dato che hai tolto il cupolino secondo me spara troppo quella cromatuta tu hai la fortuna di avere tutto nero!!
Viene molto agressiva secondo me con i fari neri .
Cambierei pure le leve freno e frizione anche quelle nere.
Praticamente una total black
Oppure monti dei bei fari in carbonio.
Le leve nere stanno arrivando, le ho ordinate l'altro giorno. Anche gli specchietti li ho presi in alluminio nero.
I fari potrei farli cromati neri tipo (gli scarichi a destra di ciascuna coppia) http://www.marving.si/slike_produkti...al-line_2b.jpg
mi costerebbero zero :coool:
Ieri sera sono riuscito ad accordarmi con gas per l'acquisto del sottocoda. L'ho preso in VTR perché l'accostamento nero lucido/carbonio non mi piace molto.
Come cromatura nera?
Chi la fà io non ho mai trovato nessuno che la facesse .
ma sei sicuro?
Per dire costo zero vuol dire che li fi tu?
Fammi sapere perche è una vita che volevo fare una cosa del genere ma ripeto mai trovato nessuno che me li facesse.
Comunque ti sta venendo vermante bene!
All Black è una moto vermante bella.
A questo punto perche non fai ceramizzare gli scarichi completi tutti neri viene una figata !!
So che ci voglio circa e 350,00 per fare il trattamento ma ne vale la pena specialemnte sulla tua
Certo, sono sicuro, ora non so chi lo faccia, mi sembra un'azienda nel veronese che fa anche doratura, ogni tanto mio padre invia qualcosa a cromare/dorare per lavoro. Siccome fanno pagare tot al peso, non credo che 2 campane da 100grammi cambieranno di molto il prezzo finale, sicuramente me la cromatura me la offrirà mio padre.
Ceramizzare gli scarichi non sarebbe male ma prima ci devo lavorare. Ora sono dei 4 in 1, con un lamierino interno che taglia a metà il collettore secondario ma che è aperto per 5 cm, chiudendo quella zona otterrei in 4 in 2 in 1 che favorisce la coppia ai bassi regimi. Avevo anche fatto le foto quando ho tagliato il collettore ma mi rendo conto solo ora di non averle postate.
Grazie per i consigli e per i complimenti :biggrin3:
Mi fai avere l'indirizzo di questi cromatori per cortesia!
Quando puoi tranquillo.
Praticamente è una vita che cerco una cromatura nera
Eccolo, TOBALDINI - Trattamenti superficiali dei metalli
è a Vicenza, nella home puoi vedere "cromatura decorativa (...) nera".
Grande vado subito a controllare .
Ma il sito ha solo la home page non ha altre funzioni.
Lunedi gli chiamo.
Stacca una pipetta della candela cosi' sei un TRIPLE INSIDE anche te!!!
Complimeti!
Ottimo, fammi sapere ;)
A quanto so, comunque, per cromare le campane dei fari, queste vanno prima "s-cromate" e poi cromate nere. L'eliminazione della prima cromatura su una lamiera così sottile credo che sia un po' più dispendiosa della semplice cromatura nera.
@giorgino magari avere un 3 cilindri sotto! Certo, questo motore non manca di potenza ed il sound è incredibile, però un po' di spunto ai bassi giri certe volte si sente che manca :(
Sono belle entrambi
non male