Io sò solo che quando devo lasciare la moto
qualche giorno x tagliandi e cose varie
non sono tranquillo.
oltretutto la mia concessionaria continua a cambiare meccanici:sick:
se non fosse x il timbro sul libretto
mi farei tutto da solo:dry:
Visualizzazione Stampabile
Io sò solo che quando devo lasciare la moto
qualche giorno x tagliandi e cose varie
non sono tranquillo.
oltretutto la mia concessionaria continua a cambiare meccanici:sick:
se non fosse x il timbro sul libretto
mi farei tutto da solo:dry:
Sfogo piu' che giustificato, ci mancherebbe! Io non posso raccontarti la mia esperienza perche' la moto l'ho presa usata e poi l'ho personalizzata per i fatti miei ma trovo che sia basilare avere un meccanico di fiducia (nel mio caso un amico vero) che ne sa davvero tanto e restare in un rapporto fraterno solo ed esclusivamente con lui! Questo e' cio' che ho imparato da quando ho la moto!
in parte hai ragione, magari parlando, un attimino alterati:wink_:, si potrebbe risolvere tutto, è anche vero il detto, spendo...pago...pretendo, cioè i soldi so soldi, quindi in fin dei conti su uno ha avuto una fregatura, pagando per un servizio scadente, credi sia giusto segnalarlo, in questo caso alla casa madre.
personalmente, quando ci sono di mezzo i soldi, bando al buonismo:wink_:
è giusto segnalare la casa, anche perché, in effetti, come segnalato da altri, a volte quando parli con un meccanico e/o titolare di concessionario e/o venditore, sembra che abbiano sempre ragione e tentano di prenderti per il c..lo, purtroppo non tutti hanno esperienza per controbbattere e vengono fot...i:cry:
E comunque sagnalare un problema alla casa madre non vuol dire condannare a morte un concessionario darà la casa stessa a valutare....
Se la lamentela è solo una allora non viene data importanza, non si può accontentare tutti però se le lamentele sono molte allora il discorso cambia!
Certo se nessuno di quelli insoddisfatti si lamenta è come se tutti fossero pienamente soddisfatti!!!!
Statisticamente la piena soddisfazione è cliente è molto meno rilevante dell'insoddisfazione perchè se tutti sono soddisfatti non esisrtono margini di miglioramento invece se qualcuno si lamenta si può intervenire dove esiste un disservizio di qualsiasi tipo!!!!
se non sono soddisfatto del lavoro di un meccanico la volta dopo vado da un'altro
E su questo non ci piove!!! ma a volte le aziende ti vincolano a certe scelte.... tagliandi dalle officine autorizzate del marchio o decade la garanzia..... In questo caso a volte per trovare un altro meccanico autorizzato si devono fare moooooolti km (e tu lo sai bene visto che siamo di MN) in questo caso è dura cambiare
Questo in teoria!!!! Per esperienza ti dico che si attaccano a tutto se per sfiga ti dovesse capitare qualcosa!!!
Se non hai i timbri del concessionario ufficiale ti dicono che il problema potrebbe essere nato da un tagliando fatto male o qualcosa che un meccanico non ufficiale ha fatto!!
Se invece i timbri sono i loro non possono dire nulla...
Infatti loro lo specificano:
GARANZIA TRIUMPH
punto 3. Il motoveicolo dovrà essere sottoposto a manurtenzione solo da un Concessionario TRIUMPH autorizzato, agli intervalli specificati nel Libretto del Proprietario Triumph, e il registro di manutenzione completato di conseguanza.
punto 4. Difetti causati da regolazioni, riparazioni oppure alterazioni eseguite da un Concessionario Triumph NON AUTORIZZATO non sono coperti da questa garanzia.
si ma il giochino parte proprio dalla casa madre, nel senso è la triumph che vuole che i tagliandi vengano fatti solo dai concessionari ufficiali
x quanto mi riguardaio cambio l'olio ogni 10'000 km, le candele ogni 30'000 o giù di li, e del timbro non me ne può fregà de meno
l'importante è che la moto vada bene
aggiornamenti...
ho appena contattato il conce parlando con il titolare, gli ho spiegato con calma e garbo tutto quello ke e' successo, morale... cambiano il tubo, fissano il gancio e tolgono il dbkiller, spero solo ke non ci voglia una settimana per un lavoro di un'ora scarsa... il tubo è stato acquistato da oram (ottimo direi)...
vediamo che succede... vi terrò aggiornati, comunque dopo tutte queste menate hanno perso di fiducia e considerazione da parte mia....
come è giusto che sia
se non si risolv..scass tutt cos:tongue:
Fai molta attenzione quando giocano con i tubi:assicurati che i giunti siano chiusi a pressione e che le lunghezze siano giuste.....
quando ho montato la nissin sulla mia il tubo era troppo corto e le derivazioni rimanevano staccate piu' di tre cm dal parafango.Con 120 eurini il problema si e' risolto(ne ho ordinato uno da frentubo).Mi sa tanto che se non volevano cambiartelo il problema era proprio il prezzo:rolleyes:
Hai ragione ma almeno che sappiano se hanno o meno meccanici competenti!!!!
E poi qual è il motivo per cui tu non vai in un concessionario Triumph? Fidato che alla casa interessa anche perchè la politica Triumph è chiara e se ci sono disservizi vorrebbero saperlo!!!
Sicuramente ci sono delle concessionarie poco attente, altre sono proprio pessime, ma è anche vero che non sempre c'è malizia in questi comportamenti.
Quando hanno aperto la concessionaria a Palermo, l'assistenza è stata scarsa per anni perchè si sono rivolti a meccanici di "grido" che però hanno offerto un servizio da urlo (di dolore). Dopo le lamentele dei possessori Triumph, hanno cambiato meccanici, fino a trovare un buon compromesso. Io ho avuto problemi anche col penultimo, ma l'attuale è bravo onesto e puntuale (generalmente).
Quindi lamentatevi con i conce sempre, se non vi daranno soddisfazione, affanculo il conce e via da un altro. Per il resto non sono del tutto in accordo con chi dice di non rivolgersi agli ufficiali autorizzati. Se hai un problema serio a 20mila km, nonostante tutti i tagliandi perfetti faidate o non ufficiali rischi la garanzia.
xchè devo spendere di più quando un tagliando fatto da qualsiasi altro meccanico mi costerebbe di meno
se ci sono da fare cose particolari anch'io vado alla numerotrè, xchè visto che conoscono le triumph dovrebbero sapere meglio di altri come intervenire
ma x cambiare olio e filtro, candele, trasmissione , pastiglie ecc un meccanico vale l'altro, e se uno è capace può farlo x conto suo, meglio ancora
Sì in linea di principio ti posso dar ragione il libero mercato è questo che però non può essere applicato da vincoli anticoncorrenziali come le garanzie applicate!!!!
Però il mio era un discorso più mirato all'incompetenza!
Se un meccanico è bravo e spendo 10 ma ne trovo uno bravo uguale che mi fa spendere 8 tanto meglio il problema nasce quando una casa mi obbliga ad andare dal meccanico specifico che si rivela essere un incompetente o non attento alle mie problematiche! A questo punto ecco il mio reclamo! Tu Casa produttrice mi obblighi ad andare da questo (e ti vanti di assistenza e salvaguardia del cliente) e questo è incompetente o dimostra ampie carenze!!!