Originariamente Scritto da
Don Zauker
E' proprio quello che vorrei anch'io!
Ragazzi questi giochetti su cui vi rompete la testa sono -più in grande- quelli che facevano(?) i vari Ricucci, Coppola e c., i famosi furbetti del quartierino.
Io compro un palazzo a 10, poi lo rivendo a te a 15, che lo rivendi a me a 20 ecc.
Il tutto, ovviamente, con soldi non tuoi, e con un margine di guadagno tale che ad ogni passaggio tu riesca a comprendere gli interessi della banca che te li ha prestati.
Il problema è che alla fine un garage di lamiera ti costa come una villa del Palladio, e siccome PRIMA O POI QUALCUNO DEVE PAGARE, chi si ritrova col cerino in mano si ritrova anche la GdF nell'ufficio.
Questo è quello che è stato fatto a livello internazionale.
Le banche. per guadagnare, DEVONO prestare.
Quando non hanno più soldi, a loro volta vanno in prestito.
Per pagare i debiti, tu alzi i prezzi, così a tua volta generi inflazione, ergo diminuisci il valore della moneta, ergo devi fare ulteriori debiti per pagare quello che hai già.
Oggi siamo a un punto che ogni singola cosa vale 15 volte il suo valore, TUTTO IL RESTO sono debiti e interessi sul debito; bada bene, questo NON IN ITALIA; QUESTO NEL MONDO.
E voi state qui a pensare quale altro debito accendere per pagare il debito...
Mi fate venire in mente la storia di quel contadino a cui telefona il bancario: "Ehi, guarda che sei sotto con il conto, qui arrivano un sacco di assegni scoperti!"
E lui: "Dov'è il problema? Dimmi quanto manca, ti faccio subito un assegno!".