Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 90

Discussione: COMPRIAMO IL NOSTRO DEBITO,cosa ne pensate?

TCP Rider L'avatar di Pepito
    Magari mi sbaglio ma a me sembra che siano ANNI che gli italiani si comprano titoli di stato.
    Bot, cct, bpf,...insomma, gli italiani hanno sempre messo al sicuro i risparmi con questi titoli.
    Oggi i risparmi privati sono quasi esauriti e non si investe molto...e poi i privati agiscono sul mercato secondario, non sul primario (ma non ne sono sicurissimo)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Diciamo che, al netto del catastrofismo, quel che hai scritto mi trova concorde, in special modo il "neretto". Ormai la stragrande maggioranza dei soldi che ci sono in giro (che,non dimentichiamolo, sono titoli di credito al portatore..) non hanno assolutamente alcun legame con alcunchè di reale, perlomeno nelle società più "avanzate".
    Gradieri delucidazioni.

1-cosa intendi per "catastrofismo"?
    La stima 15:1 è fatta dagli stessi istituti bancari internazionali, mica la invento io.
    Più facile, quindi, sia di diverse volte superiore.

2-cosa intendi per "la stragrande maggiranza"?
    Premesso che, a livello internazionale, l'unica moneta è il dollaro; che le banche che non prestano in dollari (BCE) sono indebitate con altre che prestano in dollari (Fed) per cui le monete che non sono dollari sono per "utilizzo locale", come i gettoni all'interno dei villaggi turistici, ma sempre dollari sono; considerato che il dollaro non ha più la convertibilità aurea dai tempi di Kennedy (rectius: E' SOLO CARTA), ci vuol poco a capire che si sono comprati QUELLO CHE E' TUO dandoti in cambio carta senza valore.

E voi volete farvi prestare altra carta per ricomprarvelo.

Mah...

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    e chi ne ha soldi
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Gradieri delucidazioni.

1-cosa intendi per "catastrofismo"?
    La stima 15:1 è fatta dagli stessi istituti bancari internazionali, mica la invento io.
    Più facile, quindi, sia di diverse volte superiore.

2-cosa intendi per "la stragrande maggiranza"?
    Premesso che, a livello internazionale, l'unica moneta è il dollaro; che le banche che non prestano in dollari (BCE) sono indebitate con altre che prestano in dollari (Fed) per cui le monete che non sono dollari sono per "utilizzo locale", come i gettoni all'interno dei villaggi turistici, ma sempre dollari sono; considerato che il dollaro non ha più la convertibilità aurea dai tempi di Kennedy (rectius: E' SOLO CARTA), ci vuol poco a capire che si sono comprati QUELLO CHE E' TUO dandoti in cambio carta senza valore.

E voi volete farvi prestare altra carta per ricomprarvelo.

Mah...
    possiamo decidere che al posto della carta si usi altro materiale (a te la scelta ), o tornare al baratto, che anche in questo caso, pero', avra' bisogno di scale di convertibilita': chi decide quanto vale un cammello? 3 maiali o 5 maiali ?

ci sara' sempre chi ha un allevamento di cammelli e ci specula sopra, cercando di comprare 4 maiali invece di 3 , con lo stesso cammello.
    E trovera' il modo di far figliare di piu' o di meno i cammelli, a seconda di come vorra' gestire il prezzo.............noi, col nostro maialino nel cortile, saremo sempre .........parco buoi

ho finito gli animali , ma con questo, cosa volevo dire ?

non lo so, pero' c'ho ragione , e i fatti mi cosano

p.s. chi ha deciso che l'oro vale piu' dell'argento ?

Citazione Originariamente Scritto da Pepito Visualizza Messaggio
    Magari mi sbaglio ma a me sembra che siano ANNI che gli italiani si comprano titoli di stato.
    Bot, cct, bpf,...insomma, gli italiani hanno sempre messo al sicuro i risparmi con questi titoli.

Oggi i risparmi privati sono quasi esauriti e non si investe molto...e poi i privati agiscono sul mercato secondario, non sul primario (ma non ne sono sicurissimo)
    attualmente ne detengono il 56 %
    Ultima modifica di ABCDEF; 08/11/2011 alle 14:07 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Nitro Express
    Moto
    Corsaro Veloce 1200
    Ancora....

ma quante volte lo dobbiamo comprareeeeeeeeeee!!!!!

TCP Rider L'avatar di derfel
    Moto
    Bonneville T100 - Ducati SS900 - Vespa P200E
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    possiamo decidere che al posto della carta si usi altro materiale (a te la scelta ), o tornare al baratto, che anche in questo caso, pero', avra' bisogno di scale di convertibilita': chi decide quanto vale un cammello? 3 maiali o 5 maiali ?

ci sara' sempre chi ha un allevamento di cammelli e ci specula sopra, cercando di comprare 4 maiali invece di 3 , con lo stesso cammello.
    E trovera' il modo di far figliare di piu' o di meno i cammelli, a seconda di come vorra' gestire il prezzo.............noi, col nostro maialino nel cortile, saremo sempre .........parco buoi

ho finito gli animali , ma con questo, cosa volevo dire ?

non lo so, pero' c'ho ragione , e i fatti mi cosano

p.s. chi ha deciso che l'oro vale piu' dell'argento ?

attualmente ne detengono il 56 %
    Credo sia determinato dal fatto che è più raro, ma in realtà è un problema che non mi sono mai posto, poi forse viene richiesto di più e per le leggi di mercato: domanda e offerta ecc ecc

No.

L'oro fu scelto -già dai tempi dei mestoli di legno- come moneta IDEALE in quanto aveva caratteristiche UNICHE, ovvero:

-Come tutti i metalli, è duttile e malleabile, ergo si presta a essere modellato nelle fogge più consone per essere usato come moneta

-E' incorruttibile: non ossida e non si scioglie negli acidi

-E' raro: diventa facile controllare le sedi di estrazione e rinvenimento, evitando così che qualcuno "batta moneta" in proprio.

Per quanto riguarda l'ultimo punto: oggi sappiamo che la cosa è realmente definitiva.

Le miniere d'oro esistenti al mondo sono infatti pochissime, ed estraggono annualmente una quantità ridicola rispetto al circolante.

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    No.

L'oro fu scelto -già dai tempi dei mestoli di legno- come moneta IDEALE in quanto aveva caratteristiche UNICHE, ovvero:

-Come tutti i metalli, è duttile e malleabile, ergo si presta a essere modellato nelle fogge più consone per essere usato come moneta

-E' incorruttibile: non ossida e non si scioglie negli acidi

-E' raro: diventa facile controllare le sedi di estrazione e rinvenimento, evitando così che qualcuno "batta moneta" in proprio.

Per quanto riguarda l'ultimo punto: oggi sappiamo che la cosa è realmente definitiva.

Le miniere d'oro esistenti al mondo sono infatti pochissime, ed estraggono annualmente una quantità ridicola rispetto al circolante.
    ma trattasi comunque di convenzione.questo volevo dire

anche i posti dove si stampa la carta moneta son pochini e discretamente esclusivi

p.s. sto organizzando un set di visite di controllo in quel di bologna...........avviso e mi aspetto di trovare le lasagne

dopo i controlli, ovviamente

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Ragazzi.....se qualcuno vuole comprare i miei debiti scrivere in mp per cortesia...

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    io ho già un sacco di debiti.....fate voi.....poi appena posso ci metto anche io qualcosa.....magari i due cents di Don...
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima