vi dico solo che io mi son preso una A3 nuova con 22k euro, quindi e' inutile che commenti brutalmente ciò che penso di Fiat
Visualizzazione Stampabile
vi dico solo che io mi son preso una A3 nuova con 22k euro, quindi e' inutile che commenti brutalmente ciò che penso di Fiat
:wacko:
meglio il pulmino da fumo della volkswagen anni 60
bisognerebbe vedere cosa ti offrono come allestimento base sia la Pop che la One.......:dubbio:comunque e' vero che la differenza di prezzo rimane eccessiva,ti dico una cosa a volte mi capita di passare atrovare un mio carissimo amico che fa il commerciante d'auto all'ingrosso precio' a volte sul pizzale si ritrova tra le 200 e le 300 e ti posso dire che il 95% delle500 o una Mito che mi e' capitato di vedere auto con poco piu' di un anno sembrano gia' vecchie e sopratutto negli interni volanti spellati,pulsanti scrostati,pomello cambio a cui saltano le rifiniture,fili che fuoriescono dalle cuciture sedili,plastiche opacizzate ecc. ecc. insomma sembrano auto che hanno almeno 3 anni e 150.000 km invece sono auto aziendali con poco piu' di 15 mesi di vita e 20,000.....:ph34r::ph34r:se poi ci metti che in poco piu' di un anno di vita perdono piu' del 35% del loro valore fai tu i conti e credo che sia sopratutto questo che spinge in molti a cedere al fascino delle tedesche.......:cry: in Italia le auto di pregio sono solo le sportive le altre sono fatte per durare come un rotolo di carta igenica in casa di una famiglia di 4 persone malate di dissenteria acuta:biggrin3:
.
Qui l'ho detto, ora lo ribadisco, e tornerò a dirlo:
per le moto no, ma riguardo alle auto, ONLY JAPPE FOR ME :oook:
Al limite buoni usati BMW, Mercedes e soprattutto Jaguar.
Per quanto attiene questa 500 ...
...lasciamo perdere, va :fisch:
Vi dirò... da quando sono motociclista, per me l'auto è solo un mezzo che deve costare il meno possibile (tra acquisto ed esercizio) e permettere di trasportare quello che mi serve.
Faccio 2 conti e individuo il mio target.
e' fatta in Polacchia ?
Torino, 16 aprile 2012 - "Aver deciso di produrre qui la 500L, in Serbia, è un riconoscimento di quello che il Paese è stato in grado di realizzare. Dopo anni difficili, la Serbia ha ripreso in mano il proprio destino, ha intrapreso un ampio cammino riformatore, ha varato un significativo piano di ammodernamento delle infrastrutture e ha creato un clima dinamico e favorevole agli investimenti esteri". E’ quanto ha detto l’amministratore delegato della Fiat Sergio Marchionne, inaugurando, oggi, a Kragujevac, in Serbia, il nuovo stabilimento del Gruppo "completamente rinnovato per diventare un complesso industriale all’avanguardia, dotato della migliore tecnologia della Fiat", con il primo ministro della Repubblica Serba Mirko Cvetkovic.
"La tradizione industriale del Paese - ha proseguito Marchionne - è forte e radicata e può contare su una manodopera giovane e altamente qualificata. Sono tutti elementi - ha aggiunto - che hanno giocato a favore della nostra scelta di investire in Serbia. E vi posso dire che per noi è motivo di orgoglio lavorare in questo Paese". :festaaa: :bravissimo_: :winner_1:
L’amministratore delegato di Fiat ha ricordato, quindi, "la lunga e fiera tradizione nel costruire automobili di Kragujevac": "nel 1953 la fabbrica iniziò a produrre modelli Jeep, un marchio che ora fa parte della famiglia Fiat-Chrysler e nel 1954 ha preso avvio il legame con Fiat. Invece che consegnare alla storia questo patrimonio di esperienze e competenze, abbiamo deciso di stabilire un nuovo stato dell’arte per la fabbrica".
Marchionne ha ringraziato, infine, "il governo serbo per il supporto che ci ha dato e per essere nostro partner in questa straordinaria avventura. Vi assicuro - ha concluso - che per la Fiat sarà un privilegio partecipare alla crescita ed allo sviluppo dell’industria di questo Paese".
L’operazione Fiat in Serbia "tradotta in numeri significa un investimento di circa 1 miliardo di euro, una produzione di 200.000 macchine l’anno una volta raggiunta la piena capacità produttiva e la creazione di circa 2.400 posti di lavoro nella fabbrica e circa altri 1.000 dipendenti dei fornitori, entro la fine dell’anno", ha detto Marchionne al fianco di Cvetkovic.
Il numero uno di Fiat ha citato il campione serbo di tennis, numero uno al mondo, Novak Djokovic, dopo aver visto negli Stati Uniti uno speciale Tv dedicato allo sportivo. La storia del tennista "è un esempio eccellente del tipo di forza determinazione e coraggio che esistono qui in Serbia. Un esempio di quanto questa nazione e la sua gente è in grado di raggiungere", ha detto Marchionne.
Ehhhh si !!! In Serbia c'è una tradizione automobilistica da far paura :D!!!
Alcuni modelli di prestigio:
Zastava 600
Zastava 101
Zastava Florida
Zastava 10
Zastava 128 Pick-Up
Zastava Yugo Koral
Zastava Yugo Koral cabrio
Vado subito a prenotarla...
con la crsi che c'è non la vedo mica tanto bene...
vado a prenotarla subito!
beh intanto la Serbia pur di avere una industria grande come la Fiat ,ha "elargito" sgravi fiscali,corrente/gas ecc ecc a prezzi bassissimi.....insomma come dicono in tutti i paesi industrialmente "attivi" ,una realtà come la Fiat bisogna tenersela stretta (contribuisce allo sviluppo non solo della nazione ,ma dà anche lavoro senza contare l'indotto ad essa collegato)
Noi che facciamo? dopo decenni di foraggiamento di soldi pubblici per salvare la Fiat che ha peraltro costruito i più grandi aborti di tutti i tempi......è arrivato un presuntuoso che fa il bello e il cattivo tempo e si permette di chiudere/spostare / fare quello che vuole delle fabbriche che già abbiamo,e pensa solamente agli interessi dell'azienda.
Questa politica porterà sicuramente allo spostamento delle fabbriche all'estero (p.s uno stipendio medio di un operaio serbo si aggira sui 320-350 euro al mese)
in tempi di crisi direi allettante...
[COLOR=#01497E !important]Sei in: Il Fatto Quotidiano > Lavoro & precari > Fiat, Pomiglian...
[/COLOR]
Fiat, Pomigliano chiusa tra il 20 e il 31 agosto per la crisi del mercato
Il Lingotto comunica che i 2.150 lavoratori dell'impianto campano saranno messi in cassa integrazione ordinaria: "Siamo tornati ai livelli del 1979. Ridurre la produzione per evitare inutili e costosi accumuli di vetture"
di Redazione Il Fatto Quotidiano | 18 luglio 2012Commenti (169)
http://st.ilfattoquotidiano.it/wp-co...ova.jpg?47e3a5
[COLOR=#01497E !important]Più informazioni su: cassa integrazione ordinaria, fiat, pomigliano.
Share on printShare on emailMore Sharing Services32
Lo stabilimento Fiat di Pomigliano resterà chiuso tra il 20 e il 31 agosto. Il periodo non inganni: non si tratta di vacanze (la chiusura estiva riguarderà il periodo appena precedente), ma di una scelta legata alla crisi del mercato dell’auto. L’azienda comunica che i 2.150 lavoratori dell’impianto campano saranno messi in cassa integrazione ordinaria.
La Fiat nel comunicato spiega che, “i dati del mercato automobilistico europeo (-6,30 per cento nel primo semestre dell’anno) e di quello italiano in particolare (-24,4 per cento a giugno e -19,7 per cento nel primo semestre) confermano che la crisi delle vendite non accenna a fermarsi”. Inoltre, continua la nota dell’azienda automobilistica, “in Italia il mercato, che si posiziona oggi sui livelli del 1979, sta penalizzando Fiat soprattutto nel segmento delle city car. L’equilibrio fra produzione e domanda è stato realizzato con periodici ricorsi a sospensioni della produzione nei vari stabilimenti con utilizzo della cassa integrazione”.
Per lo stabilimento di Pomigliano – ricorda Fiat – in salita produttiva dall’inizio dell’anno, finora non è stato necessario alcun intervento, ricorda Fiat. “Oggi, però, la situazione impone di ridurre la produzione per evitare inutili e costosi accumuli di vetture”, continua il comunicato del gruppo in cui si sottolinea che “nei prossimi mesi la situazione sarà oggetto di continuo monitoraggio”.
[/COLOR]
Infatti , ecco perche' l'industria italiana sta arrancando ... E poi io dovrei comprare una FIAT serba ? MA SI FOTTANO.
Gia' le FIAT Italiane fanno quasi cagare, figurarsi quelle.
Sicuramente sara' un successo, vedrete.
Abbiate pazienza ragazzi, tanta pazienza e vedrete che tra poco tante imprese torneranno in Italia.
Ora lo stipendio di un serbo è 350 €/mese....tra qualche anno sarà di 800 - 1000......tra qualche anno l'Italia farà di tutto per portarsi a casa capitali industriali esteri.
Abbiate fede, ora questi sono anni duri, ma tra una decina d'anni cambierà tutto, ne sono certa :oook:
si , ma se andiamo avanti cosi', tra una decina d'anni , saremmo ridotti piuttosto male. MOLTO MALE.
Come i serbi o i montenegrini, ovvio :w00t:
Però avremo certamente mergine di ripresa....ehhh, sì, quando si tocca il fondo, si può solo risalire
1. Abbiamo smesso di comprare fiat da anni in famiglia. (me ne dispiace, perchè porterei avanti anche la casa italiana, anche se le auto non sono granchè, ma a prezzi ragionevoli si.... così come ora mai e poi mai)
2. Quasi 5 anni fà ho fatto un finanziamento per comprarmi la mia Opel Astra 1.7.. speso meno di quel che costa sta 500 L... è devo dire che mi offre molte più possibilità. Motivi in più per non comprare fiat.
3. Sto finendo di pagarmi l'auto, che ormai vale meno di quanto gli posso lasciare in un anno di rate. Quindi non penso di comprare più auto nuove.... di tornar a farmi un finanziamento per altri 5 anni mi rode... preferisco spenderli per un mutuo della casa e girare con un'auto usata in buone condizioni da non molti euro...
4. Purtroppo c'è gente che la fiat a quei prezzi la compra.. e quindi li mantengono tali... se scendono secondo me prenderebbero molte più persone!
Con una pressone così alta...scordatevi che le imprese italiane e ancor peggio quelle straniere ritorneranno in Italia. Chi è quel matto che lavora con un socio di maggioranza come lo stato per tutto l'anno senza un benchè minimo aiuto?
c'è chi li spende per una mini
quoto!!
appunto per questo che marchionne e la dirigenza fiat dovrebbero andare tutti a zappare i campi...
è già...
c'è chi se li gioca a carte...o con i video poker o con le donnine di strada...il mondo è vario :cool:
Io ho noleggiato la 500 1.2 pop nel 2007, appena uscita, per vedere se fosse il caso di acquistarla, andai alla presentazione ufficiale, complice il fatto di andare a trovare un'amica, e tornai in auto 800 e passa km di "test"
Bagagliaio un pelo più grande della Smart ma meno sfruttabile
Posti dietro per i nani da giardino
mancanza di vani portaoggetti
Freni che soffrono di fading
Però anche ottima tenuta in curva e consumi forse inferiori alla smart benzina che poi presi e che in seguito cambiai con la diesel.
Costavano più o meno tutte uguali 12.500 le due benzina e 14.000 la smart diesel.
Scelsi in base alle esigenze di parcheggio, non per altro.
Ho noleggiato diverse auto di vari segmenti, audi/vw/mercedes/volvo (le mie preferite per comodità) e tutta questa differenza con la multipla 1.9 jtd (estetica a parte) non le ho trovate, mediamente percorrevo circa 5.000 km con ciascuna, direi una percorrenza che aiuta a farsi una minima idea.
Credo che l'esterofilia unita al diffuso "tendere al trend" italico abbiano fatto la fortuna di certi modelli, certo anche un'estetica superiore ha giovato, ma a livello di tecnica non sono certo che le differenze di prezzo tra le teutoniche e le altre sia pienamente giustificata, neanche l'affidabilità, che forse un tempo le distingueva, oramai c'è più.
ma Vulcano???
Io non faccio i conti in tasca alle gente....
se qualcuno vuole spenderceli evidentemente ritiene ne vale la pena.
Per mia madre i soldi che spendo io per la moto sono buttati via...per me sono i meglio spesi...
tutto è relativo
Io mi sono sposato con una 500 e ho speso 70€ per affittarla. Mi piange ancora il cuore per quei soldi buttati!
ho preso da poco una nuova yaris 1300... full optional, un orologio ed hai veramente tutto da clina bizona alla telecamera posteriore,gps, 4 freni a disco etc... 13800 euro. Spaziosissima e non consuma nulla, 3 anni di garanzia.
Penso che non ci sia paragone.con la 500...
la differenza tra una fiat e una tedesca la vedi nel tempo...
...nella durata dei materiali di consumo,nella durata delle plastiche,dei sedili (stoffa/imbottitura), sulla durata della silenziosità di marcia ecc...di solito nei noleggi si trovano auto quasi nuove...e in 5000 km grosse differenze non ce le puoi vedere per forza di cose...
ma
...se la macchina la compri nuova con l'idea di tenerla "finchè non cadono gli sportelli" in quel caso la superiorità del prodotto tedesco è molto evidente...(parlo per esperienza personale/familiare)
non a caso il gruppo toyota insieme a quello vw sono tra i primi gruppi al mondo per auto vendute...
che ha fatto la Evoque a mio avviso l'unico suv innovativo degli ultimi anni (esteticamente parlando non ha paragoni)
ho un'alfa 147 di 10 anni e 218.000 e provengo da una rover 214 mandata via a 207.000km
beh la rover era famosa per essere inaffidabile, ma a mio avviso l'alfa le fa concorrenza!:ph34r:
per non parlare delle plastiche interne che son terrificanti (la mia rover con 12 anni aveva delle plastiche ancora morbidissime al tatto)