Fare il tagliando alla moto ogni 20k kilometri non è consigliato anche se a volte è un modo per togliersi qualche briga e risparmiare qualche soldino...se va bene...:biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
No!
Parlo con grande esperienza!
:dry:
ti quoto in tutto tranne quando dici che non ti da emozioni.....ho gatti da sempre e ti dico che bisogna saperne interpretare i loro gesti...anche il semplice movimento delle orecchie indica qualcosa....loro parlano con i gesti del corpo.... a me danno mille emozioni da sempre e considera che li tengo da quando sono piccina <3
non sono d'accordo con nulla di quello che hai scritto....
ma quale impegno?...quello è per i cani...i gatti hanno veramente bisogno di poco....anche di un estraneo che ogni 3 giorni vada li' a mettere acqua e mangiare...niente passeggiate per la cacarella e niente compagnia da fargli
ppiu' giorni credimi...e nessun impegno serio
:biggrin3: vero
:oook:
mai avuto danni in casa..ma considera che per loro è fondamentale avere un oggetto su cui affilarsi le unghia.... e cmq sono d'accordo sul fatto che avere due gatti è meglio di uno....non li senti per niente...mentre uno da soli ti rompe quando arrivi a casa perche' è logico che cerchi le attenzioni che non gli hai dato:lingua:
io ne ho tre .....2 di 6 anni e uno di 2 .......stanno da soli per gran parte del giorno ,sto in un piccolo appartamento ma ho un bel terrazzetto ,escono volentieri ma rientrano in casa senza problemi ....... questione peli è ovvio in giro ce ne sono anche spolverando tutti i giorni .la femmina vive in simbiosi con me e nel letto siamo assediati .:biggrin3:ognuno ha il suo carattere ma sono teneri tutti e tre . il cucciolotto è un terremoto ma ha preso tutte le abitudini del maschio grande .......stanno soli senza problemi e quando siamo in ferie abbiamo chi li cura .......
io adoro tutti gli animali ,i miei fanno semplicemente parte della famiglia .
ps se posso consigliarti ci sono un sacco di gattini abbandonati e bellissimi ....salva uno di quelli:oook:
se vivessi al sud capiresti che per molti è meglio la prigione di casa che la vita in strada....io cmq sono per le adozioni dove c'è giardino...ma ci sono gatti che sono talmente traumatizati (tipo i miei) che di mettere il muso fuori non ne vogliono sentire nemmeno parlare...vivono benissimo e li ho salvati da morte certa... in passato ho salvato invece una gattina sorda dalle mani di alcune piccole pesti..lei di stare in casa non ne voleva sapere nulla e piangeva sempre....alla fine l'ho regalata ad un'amica che aveva un giardino e vive felice....
tenere un gatto in casa e non sterilizzarlo è una vera tortura ancora piu' grande della sterilizzazione:oook:
Ti porterai un demonio in casa, sappilo.:demon:
Ti farà innamorare, ti ammalierà, farai di tutto per entrare nelle sue grazie e anche la tua squallida condizione di mero apriscatole, come lui ti considererà all'inizio, ti darà grandi soddisfazioni.
All'inizio ti arrabbierai, ma poi, in cambio delle sue fusa, accetterai peli ovunque, tende aggredite, divani graffiati....
Arriverà un giorno in cui farai attenzione, la notte, a non dargli fastidio quando si addormenterà su quello che prima era il tuo letto.
Però, come diceva il saggio: "Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia...."
:laugh2:
Vai di Gatta !!!!:oook:
Ne ho due, prontamente sterilizzate per evitare disagi e sofferenze.
La vecchia (ha 3 anni) è molto, ma molto affezionata a me ed al marito.
Ha avuto un incidente e le è stata amputata la zampa posteriore, da quel momento è diventata molto diffidente; ma altrettanto affezionata a chi la tratta con amore. Ci viene a svegliare al mattino a letto (e se le va bene derme anche lì tutta la notte), ovunque si vada ci segue, non manca occasione di ronfare in braccio a mio marito. Purtroppo scappa da mia figlia, ma non perchè la maltratti, bensì perchè è un po' maldestra.
La più giovane invece è molto indipendente, restia alle coccole, ma di un buono da far paura.....qualsiasi cosa le si faccia non graffia e non scappa. Mia figlia si diverte a vestirla da sposa....ovviamente quando la becco le sequestro immediatamente la gatta.
Da quando abbiamo cambiato casa, se ne stanno dentro tranquillamente, salvo qualche giretto serale e comunque sempre nei dintorni.
Come animali li consiglio, anche se dipende molto dal carattere del micio.
Intanto eccole qui ( a sinistra la gatta senior, a destra quella junior)
http://img69.imageshack.us/img69/8536/p1000142q.jpg
Qui invece la gatta senior in catalessi sul letto
http://img6.imageshack.us/img6/7510/p1000231w.jpg
Romeo cerca casuccia :sad:
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.n...07392286_n.jpg
aggiungo che i gattioi rossi sono i miei preferiti :wub::wub::wub::wub::wub:
è nato?
gatto si...
anche se persolamente preferisco il cane
Io li detestavo e li trovavo brutti, i gatti rossi....poi è arrivato lui...
Allegato 118488
:wub:, anche se lui NON è rosso, è BIONDO:lingua:
andare a vivere in campagna no?
male che vada vi sveglierete con un topolino sventrato e sanguinante sul cuscino
ma almeno darete al gatto (non snocciolato) la vita che merita
http://i41.tinypic.com/a1mzhf.jpg
:wub::wub::wub:....ho detto tutto!!
Beh intanto grazie.
Aggiungo che in caso o prendiamo un trovatello piccolo o adottiamo un micio più grande già a casa di qualcuno, che non lo riescono più a tenere.
Niente negozi insomma.
bravo....niente negozi dove tra l'altro non dovrebbero stare :dry: e nemmeno gatti fatti partorire in casa...se li annacano loro e di certo non li abbandonano per strada...vai di gattile e farai felice un micio destinato solo alle sbarre di una gabbia....non puoi capire come ti sentirai dopo avere fatto un gesto del genere..... se vuoi posso indicarti il piu' vicino casa tua
Gatto SI,ma solo se lo chiami SFIgatto
odio i gatti
Vivo in campagna...ribadisco con cognizione di causa quello che ho detto prima, la libertà del tuo gatto(ipotetico) e la tua di fargli fare quello che vuoi, dovrebbe finire quando limita la mia libertà, costringendomi a occuparmi di cuccioli nati nel mio giardino e altri vari disturbi.
Se un gatto ti piscia in casa non c'è igiene impeccabile che tenga.
Depressione o problemi alle vie urinarie non sono conseguenze della sterilizzazione. E nemmeno la pigrizia. Forse su quella influisce se sono stati castrati più o meno precocemente ma non ne sono sicuro. I miei due maschi sono uno pigro e l'altro sempre in movimento, ma penso si debba al fatto che il primo è un tipo selvatico con tendenza a nascondersi mentre l'altro è curioso e socievole.
ripeto...vieni a vivere al su d e poi capirai che per molti gatti la casa è l'unica via di salvezza
ti risponde giou' benissimo l'amico paper...ed aggiungo.....un gatto non castrato costretto a stare in casa senza potere uscire entra invece in depressione piu' di quanto tu possa immaginare....perche' ha ancora la voglia e gli stimoli ad accoppiarsi e non potendo uscire diventa pazzo povero amore :sad:
:oook:
Ecco...porcaputtanatroiamerda
Alle 3 di stanotte ero al pronto soccorso veterinario, la gatta vomita, ha la diarrea, trema come una foglia e strilla come un aquila. Forse s'è beccata la gastrointerite. dopo la flebo è un po piu' calma, ma stamattina non ha mangiato praticmente nulla :cry:
puttanatroiamerda se muore spacco tutto
quello avviene solo per gatti di razza...vivo in un paese dove il randagismo regna sovrano e tante piccole bestie fanno una brutta fine...per combattere tale dilemma l'unica soluzione è la sterilizzazione...perche' molta gente al contrario di quello che dici tu, fa accoppiare i propri animali e poi abbandona i piccoli in uno scatolone o ancora peggio in un sacchetto buttato nel cassnetto dell'immondizia...sterilizzate amici..perche' di animali in giro che vogliono essere adottati ne trovate ancora a milioni senza bisogno di fare accoppiare i vostri...
p.s. ma tu sei sicuro di avere un gatto in casa?:blink:
si la piccola. Gli abbiamo dato latte di capra con rosso d'uovo e miele. Ieri su consiglio del veterinario abbiamo cominciato con un prodotto della bayern piu' carico di calcio e altro. Credo che il cambio di alimentazione le abbia dato fastidio :cry:
Il problema è che adesso non mangia quasi nulla...mi sa che stasera le tocca un altra flebo
Cambiare il titolo in gatto si, gatto nox..................:biggrin3: