Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paper
Il Fatto Quotidiano assomiglia sempre più al Giornale e a Libero. Sempre alla ricerca di scandali veri o presunti da pompare un po'.
Mi dispiace, perché una volta lo apprezzavo.
E che avrebbe fatto il ministro?
Questi scoop mi ricordano tanto "Il Vigile" di Sordi, quando per tagliargli l'erba sotto i piedi lo scoprono bigamo rintracciando l'ex marito fuggiasco della moglie e gli trovano la sorella puttana.
C'è solo un piccolo particolare...libero il giornale ecc ricevono lauti finanziamenti statali...il fatto Quotidiano no...senza i lauti finanziamenti quei giornali chiudono il giorno dopo...il fatto quotidiano no...chiediti il perché
-
Citazione:
Stinit
C'è solo un piccolo particolare...libero il giornale ecc ricevono lauti finanziamenti statali...il fatto Quotidiano no...senza i lauti finanziamenti quei giornali chiudono il giorno dopo...il fatto quotidiano no...chiediti il perché
Si vede che qualcuno lo fa per soldi e qualcun altro per passione.
-
Citazione:
paper
...si...lo fanno per la patria :risate2:
-
Citazione:
paper
Il Fatto Quotidiano assomiglia sempre più al Giornale e a Libero. Sempre alla ricerca di scandali veri o presunti da pompare un po'.
Questi scoop mi ricordano tanto "Il Vigile" di Sordi, quando per tagliargli l'erba sotto i piedi lo scoprono bigamo rintracciando l'ex marito fuggiasco della moglie e gli trovano la sorella puttana.
niente... solamente sua moglie, la quale di sicuro non avrà mai saputo nulla delle porcherie del consorte...
-
Citazione:
Stinit
...si...lo fanno per la patria :risate2:
Il Fatto Quotidiano? Può essere che faccia scandalismo per la patria...
-
Citazione:
paper
Ah bella motivazione questa . Io lo chiamerei GIORNALISMO: cioe' riportare i fatti come sono.
Poi ci domandiamo perche' va tutto a puttane.
-
Citazione:
paper
Già ma nella fattispecie anche Corriere e Stampa, per dire due quotidiani che ho letto, censurano il comportamento del ministro e le consigliano di dimettersi.
Comunque la Cancellieri è un ex prefetto.
Dura trovare persone immacolate in quell'ambiente.
Ma il governo delle larghe intese va salvato a tutti i costi, pazienza se dobbiamo passare sopra a qualsiasi porcata.
Il timer è regolato sul 27 novembre.....
-
Citazione:
paper
Secondo me qualcuno lavora con il culo e qualcun altro fa giornalismo.
-
Citazione:
paper
Il Fatto Quotidiano? Può essere che faccia scandalismo per la patria...
Dai...che non ci credi nemmeno tu:dubbio::biggrin3:
Citazione:
streettissimo
Secondo me qualcuno lavora con il culo e qualcun altro fa giornalismo.
...a volte di quelli che lavorano con il sedere non si intravede la differenza con la loro faccia...
-
Citazione:
votalele
Già ma nella fattispecie anche Corriere e Stampa, per dire due quotidiani che ho letto, censurano il comportamento del ministro e le consigliano di dimettersi.
Comunque la Cancellieri è un ex prefetto.
Dura trovare persone immacolate in quell'ambiente.
Ma il governo delle larghe intese va salvato a tutti i costi, pazienza se dobbiamo passare sopra a qualsiasi porcata.
Il timer è regolato sul 27 novembre.....
Una cosa è fare giornalismo ed esprimere valutazioni sui fatti. Un'altra è scavare nel passato delle persone per trovare delle magagne da pompare oltre la loro reale importanza. Questo secondo è il metodo Boffo, in cui a quanto pare si è buttato anche il Fatto. Io personalmente non lo trovo buon giornalismo.
Difendere la Cancellieri serve a non causare un rimpasto potenzialmente favorevole a Berlusconi o una crisi di governo, visto che cercherebbe in ogni modo di mettere un suo uomo al ministero della giustizia. Sinceramente in questo momento preferisco che resti la Cancellieri, almeno finché non sarà decaduto da senatore.
-
Citazione:
paper
Difendere la Cancellieri serve a non causare un rimpasto potenzialmente favorevole a Berlusconi o una crisi di governo, visto che cercherebbe in ogni modo di mettere un suo uomo al ministero della giustizia. Sinceramente in questo momento preferisco che resti la Cancellieri, almeno finché non sarà decaduto da senatore.
Io mi sono rotto i coglioni di questi compromessi, tu no?
-
Citazione:
Warsteiner
Un moderatore è l'essenza della mediazione, e quindi del compromesso.
-
Citazione:
mic56
non sono d'accordo ... Perche' se c'e' della disonesta' di fondo, non e' piu' mediazione ne' compromesso ... Lo vedo come un pararsi il culo e salvarsi a vicenda ( cosa ben diversa ) .
Il compromesso e' cercare un punto di arrivo comune, ma questo dev'essere ricercato nella trasparenza.
Se sei un personaggio PUBBLICO, devi essere integerrimo, devi essere CANDIDO: se sai di essere amicone / paraculo di qualcuno, e' chiaro che i tuoi concorrenti faranno di tutto per toccarti nel vivo, e soprattutto a sviscerare tutta la tua vita politica e non.
Il metodo Boffo era molto diverso... Ma come sempre, si mettono assieme capre e cavoli... Cosi' il tutto e' piu' colorito,no?
ah dimenticavo :
"Il 4 dicembre 2009 Feltri scrive sul Giornale che «La ricostruzione dei fatti descritti nella nota, oggi posso dire, non corrisponde al contenuto degli atti processuali» e che «Boffo ha saputo aspettare, nonostante tutto quello che è stato detto e scritto, tenendo un atteggiamento sobrio e dignitoso che non può che suscitare ammirazione» [45][46].
Il 2 febbraio 2010 si tiene un incontro chiarificatore tra Boffo e Feltri.[47] Il 26 marzo 2010 il Consiglio dell'Ordine dei giornalisti di Milano sospende per sei mesi Feltri dall'albo dei giornalisti per le false accuse a Boffo che ne hanno violato la dignità personale e il decoro professionale e per le rivelazioni falsamente attribuite al Tribunale di Terni. L'11 novembre 2010 anche il Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti censura l'operato di Feltri pur riducendo a tre mesi la sospensione dall'albo"
Il metodo Boffo e' solo per vermi e giornalisti senza midollo come Feltri, capaci solo a sputtanare senza nemmeno avere uno straccio di prova in mano.
Chissa' come mai non ci sia nulla a cui la Cancellieri possa appigliarsi nelle dichiarazioni del Fatto.
Ma l'importante e' sempre vivere nella menzogna o nel pressapochismo.
-
Citazione:
Warsteiner
La politica è compromesso. Succede in tutto il mondo salvo che nei regimi dittatoriali. E nel partito di Casaleggio/Grillo. Berlusconi invece si è adeguato: un colpo al cerchio e due alla botte.
Citazione:
Lo scrofo volante
non sono d'accordo ... Perche' se c'e' della disonesta' di fondo, non e' piu' mediazione ne' compromesso ... Lo vedo come un pararsi il culo e salvarsi a vicenda ( cosa ben diversa ) .
Il compromesso e' cercare un punto di arrivo comune, ma questo dev'essere ricercato nella trasparenza.
Se sei un personaggio PUBBLICO, devi essere integerrimo, devi essere CANDIDO: se sai di essere amicone / paraculo di qualcuno, e' chiaro che i tuoi concorrenti faranno di tutto per toccarti nel vivo, e soprattutto a sviscerare tutta la tua vita politica e non.
Il metodo Boffo era molto diverso... Ma come sempre, si mettono assieme capre e cavoli... Cosi' il tutto e' piu' colorito,no?
Concordo sul fatto che un personaggio pubblico debba essere integerrimo e ho già detto che il comportamento del ministro seppure (forse) ininfluente è stato piuttosto inopportuno.
La differenza tra il metodo Boffo e lo scavare nel passato familiare di una persona per trovare magagne che non c'entrano nulla con la vicenda attuale al solo scopo di metterla in cattiva luce anche se non ha commesso reati, io non la vedo. Il Fatto, pur stando "dalla parte giusta", ha ceduto ad una pericolosa deriva di cattivo giornalismo. Anche Travaglio sta indulgendo molto in questo senso. Mi sono scaduti piuttosto. Sembra di sentire il peggior Sallusti.
-
Citazione:
Warsteiner
Che poi fossero compromessi... sembra più fantacalcio...
Adesso salta fuori che la politica è pure fantacalcio? :cipenso: beh.. in effetti tra di loro si scambiano la maglia ogni tanto..
-
Insomma sta storia rischia di avvitarsi senza costrutto, come sovente accade.
Nessuno dice che Cancellieri si sia comportata in maniera opportuna ed esemplare.
E può darsi che alla fine montando la pressione dei media e dell'opinione pubblica si dimetta.
Sarà che invecchio e divento facile al sentimentalismo, sarà che non mi pare abbia fatto una mossa che abbia danneggiato altri, o che si sia arricchita a danno della comunità....sarà per tutta una serie di motivi, ma mi pare che la campagna sia strumentale, utilizzata da molti per fini diversi, a cominciare come già detto dalla difesa ridicola dei dipendenti del cavaliere.
E comunque fossi io al suo posto, viste le polemiche mi dimetterei immediatamente.
Per evitare ulteriori speculazioni.
Riguardo la considerazione sulla mediazione e sul compromesso era una semplice battuta, anche questa probabilmente fuori luogo, visto il clima di integrità che si invoca.
Quasi quasi mi dimetto.
-
Citazione:
paper
La politica è compromesso. Succede in tutto il mondo salvo che nei regimi dittatoriali. E nel partito di Casaleggio/Grillo. Berlusconi invece si è adeguato: un colpo al cerchio e due alla botte.
Concordo sul fatto che un personaggio pubblico debba essere integerrimo e ho già detto che il comportamento del ministro seppure (forse) ininfluente è stato piuttosto inopportuno.
La differenza tra il metodo Boffo e lo scavare nel passato familiare di una persona per trovare magagne che non c'entrano nulla con la vicenda attuale al solo scopo di metterla in cattiva luce anche se non ha commesso reati, io non la vedo. Il Fatto, pur stando "dalla parte giusta", ha ceduto ad una pericolosa deriva di cattivo giornalismo. Anche Travaglio sta indulgendo molto in questo senso. Mi sono scaduti piuttosto. Sembra di sentire il peggior Sallusti.
Sul discorso dittatoriale ecc non metto nemmeno il naso, perche' citare Grillo/Casaleggio come dittatori mi fa ridere a piu' non posso: ormai pur di sputtanare il movimento ci si aggrappa anche alla storia piu' schifosa del 900.
Sallusti non lo considero nemmeno, proprio perche' sulla falsa riga di Feltri: doppiogiochista e giornalista da 4 soldi...
Citazione:
mic56
Nessuno dice che Cancellieri si sia comportata in maniera opportuna ed esemplare.
E può darsi che alla fine montando la pressione dei media e dell'opinione pubblica si dimetta.
Sarà che invecchio e divento facile al sentimentalismo, sarà che non mi pare abbia fatto una mossa che abbia danneggiato altri, o che si sia arricchita a danno della comunità....sarà per tutta una serie di motivi, ma mi pare che la campagna sia strumentale, utilizzata da molti per fini diversi, a cominciare come già detto dalla difesa ridicola dei dipendenti del cavaliere.
E comunque fossi io al suo posto, viste le polemiche mi dimetterei immediatamente.
Riguardo la considerazione sulla mediazione e sul compromesso era una semplice battuta, anche questa probabilmente fuori luogo, visto il clima di integrità che si invoca.
Quasi quasi mi dimetto.
Mic, per dirla semplice semplice : voteresti un ex ladro come ministro dell'Economia? Per dirne una eh ...
Mi fa ribrezzo pensare di dover continuare a decidere se e' meglio x o y solo in funzione delle conoscenze alle spalle... Ma cavolo un po' di sana competenza e diligenza nel lavoro dove la mettiamo?
In una qualsiasi azienda tutto questo e' alla base di un lavoro di squadra, perche' non lo deve essere al Governo?
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Sul discorso dittatoriale ecc non metto nemmeno il naso, perche' citare Grillo/Casaleggio come dittatori mi fa ridere a piu' non posso: ormai pur di sputtanare il movimento ci si aggrappa anche alla storia piu' schifosa del 900.
Sallusti non lo considero nemmeno, proprio perche' sulla falsa riga di Feltri: doppiogiochista e giornalista da 4 soldi...
Se l'italiano non è un'opinione, io non ho detto nulla del genere. C'è anche un punto, di mezzo.
Il fatto è che non considerano minimamente che la politica consista nel cercare compromessi con idee diverse dalle proprie. Numerosi loro parlamentari invece l'hanno capito.
Citazione:
Lo scrofo volante
Mic, per dirla semplice semplice : voteresti un ex ladro come ministro dell'Economia? Per dirne una eh ...
Mi fa ribrezzo pensare di dover continuare a decidere se e' meglio x o y solo in funzione delle conoscenze alle spalle... Ma cavolo un po' di sana competenza e diligenza nel lavoro dove la mettiamo?
In una qualsiasi azienda tutto questo e' alla base di un lavoro di squadra, perche' non lo deve essere al Governo?
Intendi che il ministro della giustizia è una ex delinquente, incompetente e scelta solo per le conoscenze che ha?
Dovresti documentare la cosa perché a me non risulta. C'è una bella differenza tra lei e un Alfano.
-
Questi vivono in mondo dove si prendono tremilonisicentomila euro per un anno di lavoro...
Che cosa c'entrano con noi e con i nostri problemi?
-
Citazione:
paper
Intendi che il ministro della giustizia è una ex delinquente, incompetente e scelta solo per le conoscenze che ha?
Dovresti documentare la cosa perché a me non risulta. C'è una bella differenza tra lei e un Alfano.
Semplice: invece di prendere le distanze da un "ligresti qualunque" , amette di aver intercesso per sta "povera figliola " ... Ti sembra un ragionamento piuttosto convincente?
Anche perche' ne sarebbe uscita piuttosto pulita, invece cosi' proprio per niente... Ma forse il potere da alla testa... Ne abbiamo piu' di un esempio .
Alfano e' ancora li' nonostante tutto, il che la dice lunga... Per cacciare altri mafiosetti, o sono stati cosi' sciocchi da ostentare troppa sicurezza, o sono morti.
Se una cosa che dovrebbe essere scontata non lo e', allora c'e' del marcio nel sistema: e in Italia mi pare ce ne sia a vagonate.
-
Citazione:
mic56
ma io sono un moderatore del cazzo
-
Citazione:
Warsteiner
ma io sono un moderatore del cazzo
Che è l'organo più portato al compromesso in numerosissime circostanze.
-
Citazione:
votalele
Questi vivono in mondo dove si prendono tremilonisicentomila euro per un anno di lavoro...
Che cosa c'entrano con noi e con i nostri problemi?
prova a girare la domanda a letta il piccolo e i suoi amici del pd. sono certo che riceverai risposta convincente
se non trovi lui prova con colaninno il piccolo, anche lui del pd, che di queste cose ne capisce
da parte mia posso dirti che non c'entrano un cazzo, ma in questo paese dalla democrazia polverizzata pare che sia il massimo che vogliamo tenerci
-
Citazione:
tbb800
prova a girare la domanda a letta il piccolo e i suoi amici del pd. sono certo che riceverai risposta convincente
se non trovi lui prova con colaninno il piccolo, anche lui del pd, che di queste cose ne capisce
da parte mia posso dirti che non c'entrano un cazzo, ma in questo paese dalla democrazia polverizzata pare che sia il massimo che vogliamo tenerci
non è ciò che vogliamo tenerci, è che in questa ventata di neodemocristianesimo dobbiamo per forza di cose accettare il nuovo compromesso storico
almeno così dicono i luminari della politica partitologica
franza o spagna purché se magna
viva la democrazia
-
Citazione:
Lo scrofo volante
ah dimenticavo :
"Il 4 dicembre 2009 Feltri scrive sul Giornale che «La ricostruzione dei fatti descritti nella nota, oggi posso dire, non corrisponde al contenuto degli atti processuali» e che «Boffo ha saputo aspettare, nonostante tutto quello che è stato detto e scritto, tenendo un atteggiamento sobrio e dignitoso che non può che suscitare ammirazione» [45][46].
Il 2 febbraio 2010 si tiene un incontro chiarificatore tra Boffo e Feltri.[47] Il 26 marzo 2010 il Consiglio dell'Ordine dei giornalisti di Milano sospende per sei mesi Feltri dall'albo dei giornalisti per le false accuse a Boffo che ne hanno violato la dignità personale e il decoro professionale e per le rivelazioni falsamente attribuite al Tribunale di Terni. L'11 novembre 2010 anche il Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti censura l'operato di Feltri pur riducendo a tre mesi la sospensione dall'albo"
Il metodo Boffo e' solo per vermi e giornalisti senza midollo come Feltri, capaci solo a sputtanare senza nemmeno avere uno straccio di prova in mano.
Chissa' come mai non ci sia nulla a cui la Cancellieri possa appigliarsi nelle dichiarazioni del Fatto.
Ma l'importante e' sempre vivere nella menzogna o nel pressapochismo.
Quoto...questi zozzoni sono talmente collusi che tanto per fare un esempio il pdl ha difeso a spada tratta la Cancellieri perché in quello che gli è "capitato" notano similitudini con quello che è successo a Silvio nel caso Ruby...:wacko:...della serie oggi a te domani a me
-
Citazione:
mic56
Quasi quasi mi dimetto.
:risate2:
è una battuta vero?:cipenso:
-
Citazione:
Paglia
:risate2:
è una battuta vero?:cipenso:
La battuta deve fare ridere.
Se ti ha fatto ridere è una battuta, magari involontaria, ma sempre battuta è.
-
Se guadagnassi qualche milione all'anno come la maggior parte di questi signori, sono sicuro che vedrei la crisi sotto un'altra luce.
Tutta questa urgenza di cambiare per dire, non la vedrei così prioritaria.
Ok, adesso raccolgo gli ultimi spiccioli e vado a pagare le bollette.
:dry:
-
Citazione:
votalele
Se guadagnassi qualche milione all'anno come la maggior parte di questi signori, sono sicuro che vedrei la crisi sotto un'altra luce.
Tutta questa urgenza di cambiare per dire, non la vedrei così prioritaria.
Ok, adesso raccolgo gli ultimi spiccioli e vado a pagare le bollette.
:dry:
bravo... altrimenti ti staccano la corrente
-
ma dico io visto che gli interventi umanitari della ministra sono all'ordine del giorno come i Menù ... come mai nessuno ha mostrato una , dico una, carta in cui il ministrone di prprio pugno abbia decretato un qualcosa ...
era chiedere troppo ??
sicuramente la minestrona gli interventi li fa in incognito e senza farsi riconoscere :lingua:
:cipenso::cipenso::cipenso:
ora capisco perchè si continua a morire nelle carceri
colpa dei centralinisti che non riconoscono la usignola parlata della guarda....
-
basta, non se ne può più di politici più o meno collusi o ricattabili...
abbiamo finito persino i conati
-
Allegati: 1
Ieri Travaglio ci ha spiegato perchè la ministra Cancellieri si dovrebbe dimettere.
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/...iliari/252592/
Ma sta Cancellieri chi è? in pochi anni da sconosciuta è diventata ministro, poi candidata alla presidenza della Repubblica, e via di incarico a incarico, che per una che dice che due anni fa era una tranquilla pensionata, è un bel risultato.
Qui ogni potere che conta ha un piedino nel governo.
Gli unici esclusi sono i cittadini.
Ecco la Ligresti che si riprende dalla terribile esperienza.
Allegato 139353
-
Ma che vada nel casino la Ligresti, la Cancellieri e tutti quelli che credono a ste puttanate.
-
Qua la ministra Cancellieri non ha fatto in tempo.
D'altronde era detenuto per un reato gravissimo in Italia: ingiurie a pubblico ufficiale!
Danilo, morto a 31 anni a Rebibbia la madre: «Me l'hanno ammazzato» - Il Messaggero
-
Citazione:
votalele
Era milionario per caso? no perchè altrimenti è normale così.......
-
Spunta una terza telefonata della ministra ai Ligresti, oltre alle due già ammesse.
Evidentemente di questa la ministra non ha ritenuto il caso di accennarne, probabilmente non è importante.
7 minuti emmezzo con Antonio Ligresti, il giorno prima di essere interrogata dal PM.
La Cancellieri....
Caso Ligresti-Cancellieri, sono tre le telefonate tra il ministro e la famiglia - Il Fatto Quotidiano
-
Dimissioni Cancellieri imminenti.
L'avevo detto. cfr post 56
-
A quanto pare le dimissioni non gli sfiorano neanche il pensiero, piuttosto si fa buttare giù a calci in culo.
Oggi si doveva discutere sulla legge elettorale, invece è una' altra giornata persa a discutere su un'altra testa di cazzo fra le tante
-
-
Citazione:
mic56
Non si dimette.
'sta stronza