non sono d'accordo ... Perche' se c'e' della disonesta' di fondo, non e' piu' mediazione ne' compromesso ... Lo vedo come un pararsi il culo e salvarsi a vicenda ( cosa ben diversa ) .
Il compromesso e' cercare un punto di arrivo comune, ma questo dev'essere ricercato nella trasparenza.
Se sei un personaggio PUBBLICO, devi essere integerrimo, devi essere CANDIDO: se sai di essere amicone / paraculo di qualcuno, e' chiaro che i tuoi concorrenti faranno di tutto per toccarti nel vivo, e soprattutto a sviscerare tutta la tua vita politica e non.
Il metodo Boffo era molto diverso... Ma come sempre, si mettono assieme capre e cavoli... Cosi' il tutto e' piu' colorito,no?
ah dimenticavo :
"Il 4 dicembre 2009 Feltri scrive sul Giornale che «La ricostruzione dei fatti descritti nella nota, oggi posso dire, non corrisponde al contenuto degli atti processuali» e che «Boffo ha saputo aspettare, nonostante tutto quello che è stato detto e scritto, tenendo un atteggiamento sobrio e dignitoso che non può che suscitare ammirazione» [45][46].
Il 2 febbraio 2010 si tiene un incontro chiarificatore tra Boffo e Feltri.[47] Il 26 marzo 2010 il Consiglio dell'Ordine dei giornalisti di Milano sospende per sei mesi Feltri dall'albo dei giornalisti per le false accuse a Boffo che ne hanno violato la dignità personale e il decoro professionale e per le rivelazioni falsamente attribuite al Tribunale di Terni. L'11 novembre 2010 anche il Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti censura l'operato di Feltri pur riducendo a tre mesi la sospensione dall'albo"
Il metodo Boffo e' solo per vermi e giornalisti senza midollo come Feltri, capaci solo a sputtanare senza nemmeno avere uno straccio di prova in mano.
Chissa' come mai non ci sia nulla a cui la Cancellieri possa appigliarsi nelle dichiarazioni del Fatto.
Ma l'importante e' sempre vivere nella menzogna o nel pressapochismo.
Ultima modifica di Lo scrofo; 06/11/2013 alle 12:57
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
La politica è compromesso. Succede in tutto il mondo salvo che nei regimi dittatoriali. E nel partito di Casaleggio/Grillo. Berlusconi invece si è adeguato: un colpo al cerchio e due alla botte.
Concordo sul fatto che un personaggio pubblico debba essere integerrimo e ho già detto che il comportamento del ministro seppure (forse) ininfluente è stato piuttosto inopportuno.
La differenza tra il metodo Boffo e lo scavare nel passato familiare di una persona per trovare magagne che non c'entrano nulla con la vicenda attuale al solo scopo di metterla in cattiva luce anche se non ha commesso reati, io non la vedo. Il Fatto, pur stando "dalla parte giusta", ha ceduto ad una pericolosa deriva di cattivo giornalismo. Anche Travaglio sta indulgendo molto in questo senso. Mi sono scaduti piuttosto. Sembra di sentire il peggior Sallusti.
Ultima modifica di paper; 06/11/2013 alle 13:02 Motivo: Unione Post Automatica
Insomma sta storia rischia di avvitarsi senza costrutto, come sovente accade.
Nessuno dice che Cancellieri si sia comportata in maniera opportuna ed esemplare.
E può darsi che alla fine montando la pressione dei media e dell'opinione pubblica si dimetta.
Sarà che invecchio e divento facile al sentimentalismo, sarà che non mi pare abbia fatto una mossa che abbia danneggiato altri, o che si sia arricchita a danno della comunità....sarà per tutta una serie di motivi, ma mi pare che la campagna sia strumentale, utilizzata da molti per fini diversi, a cominciare come già detto dalla difesa ridicola dei dipendenti del cavaliere.
E comunque fossi io al suo posto, viste le polemiche mi dimetterei immediatamente.
Per evitare ulteriori speculazioni.
Riguardo la considerazione sulla mediazione e sul compromesso era una semplice battuta, anche questa probabilmente fuori luogo, visto il clima di integrità che si invoca.
Quasi quasi mi dimetto.
Sul discorso dittatoriale ecc non metto nemmeno il naso, perche' citare Grillo/Casaleggio come dittatori mi fa ridere a piu' non posso: ormai pur di sputtanare il movimento ci si aggrappa anche alla storia piu' schifosa del 900.
Sallusti non lo considero nemmeno, proprio perche' sulla falsa riga di Feltri: doppiogiochista e giornalista da 4 soldi...
Mic, per dirla semplice semplice : voteresti un ex ladro come ministro dell'Economia? Per dirne una eh ...
Mi fa ribrezzo pensare di dover continuare a decidere se e' meglio x o y solo in funzione delle conoscenze alle spalle... Ma cavolo un po' di sana competenza e diligenza nel lavoro dove la mettiamo?
In una qualsiasi azienda tutto questo e' alla base di un lavoro di squadra, perche' non lo deve essere al Governo?
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
Se l'italiano non è un'opinione, io non ho detto nulla del genere. C'è anche un punto, di mezzo.
Il fatto è che non considerano minimamente che la politica consista nel cercare compromessi con idee diverse dalle proprie. Numerosi loro parlamentari invece l'hanno capito.
Intendi che il ministro della giustizia è una ex delinquente, incompetente e scelta solo per le conoscenze che ha?
Dovresti documentare la cosa perché a me non risulta. C'è una bella differenza tra lei e un Alfano.
Ultima modifica di paper; 06/11/2013 alle 14:07 Motivo: Unione Post Automatica
Questi vivono in mondo dove si prendono tremilonisicentomila euro per un anno di lavoro...
Che cosa c'entrano con noi e con i nostri problemi?
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
Semplice: invece di prendere le distanze da un "ligresti qualunque" , amette di aver intercesso per sta "povera figliola " ... Ti sembra un ragionamento piuttosto convincente?
Anche perche' ne sarebbe uscita piuttosto pulita, invece cosi' proprio per niente... Ma forse il potere da alla testa... Ne abbiamo piu' di un esempio .
Alfano e' ancora li' nonostante tutto, il che la dice lunga... Per cacciare altri mafiosetti, o sono stati cosi' sciocchi da ostentare troppa sicurezza, o sono morti.
Se una cosa che dovrebbe essere scontata non lo e', allora c'e' del marcio nel sistema: e in Italia mi pare ce ne sia a vagonate.
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub