Visualizzazione Stampabile
-
Dite quel che vi pare, Benigni dice quello che gli viene detto di dire. E' un uomo di spettacolo pagato profumatamente che fa finta di essere un libero di pensiero...che poi lo trovi anche insopportabile è questione di gusto personale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paper
Quello che vorrei sapere dagli interessati è se davvero i parlamentari dei 5 stelle dimezzano lo stipendio ma tengono per intero 10-12mila € mensili di rimborsi spese. Nel caso, mi sembra leggermente incoerente.
Non hai il dubbio che anche qualcuno dei contrari possa essere preoccupato di perdere poltrone al senato?
attenti prima di lasciare la strada vecchia per quella nuova",prima verifichiamo se è veramente tutta dritta come sostengono i nuovi!
attenti prima di lasciare la strada vecchia per quella nuova",prima verifichiamo se è veramente tutta dritta come sostengono i nuovi!
Ti affidi al vecchio detto: "Attenti prima di lasciare la strada vecchia per quella nuova"....prima però verifichiamo se è veramente tutta dritta,come sostieni.L'unico modo per scoprire come sarà la nuova strada,è quella di imboccarla.
Quelli come te non vogliono cambiare niente di niente ed alla fine rimangono avvinghiati nel passato.
-
Citazione:
carmelo23
Ti affidi al vecchio detto: "Attenti prima di lasciare la strada vecchia per quella nuova"....prima però verifichiamo se è veramente tutta dritta,come sostieni.L'unico modo per scoprire come sarà la nuova strada,è quella di imboccarla.
Quelli come te non vogliono cambiare niente di niente ed alla fine rimangono avvinghiati nel passato.
Non è che non voglio cambiare niente. Il fatto è che per gli aspetti che mi interessano (di politica economica e fiscale) so già come si sta nella padella ma in mancanza di un programma qualsiasi (e con certe cazzate che sento da alcuni anni) temo che nella brace starei peggio. Al momento preferisco l'usato sicuro.
Naturalmente, come sempre, mi adatterò all'operato dei vincenti.
-
Citazione:
paper
Mah..sembrerebbe che la politica o l'antirenzismo(...ma perchè mai l'associazione nazionale partigiana dovrebbe schierarsi contro il renzi?...mah)conti pochino,qui la posizione è decisa e anche argomentata...mi pare.
-
Citazione:
Stinit
Oppure il problema sta nel fatto che agendo da solo punta a portare a casa un certo tipo di risultato che se concertato sarebbe un compromesso...ma a questo punto chi lo decide e in base a cosa che è meglio tirar dritto piuttosto che concertare?di chi sono gli interessi in ballo?
mah
ma sono certo che tu un'ideuzza ce l'hai :)
Citazione:
carmelo23
quindi concordi sul fatto che, al di la dei dubbi, vale la pena di cambiare la costituzione.............o no?!?
-
Citazione:
flag
mah
quindi concordi sul fatto che, al di la dei dubbi, vale la pena di cambiare la costituzione.............o no?!?
Bisogna vedere come la si cambia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
carmelo23
Citazione:
flag
Citazione:
carmelo23
Bisogna vedere come la si cambia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:blink:
-
comunque mi fate morire, seguite i dettami di un comico che vuole abbattere il potere classico dei partiti, pero' poi date addosso a un comico che cambia idea , manco fossero dei Guru, lo volete capi' che per la politica e'meglio ascoltare altri?
-
Citazione:
Rebel County
comunque mi fate morire, seguite i dettami di un comico che vuole abbattere il potere classico dei partiti, pero' poi date addosso a un comico che cambia idea , manco fossero dei Guru, lo volete capi' che per la politica e'meglio ascoltare altri?
Da un comico del calibro di Benigni io mi sarei aspettato un sostanziale silenzio su queste cose...
-
Anche Giobbe Covatta oggi a La7 ha detto tranquillamente che voterà si. Se glielo domandano perché non dovrebbero dirlo?
-
Citazione:
Stinit
Da un comico del calibro di Benigni io mi sarei aspettato un sostanziale silenzio su queste cose...
questo perche' lo consideri qualcosa di piu' e diverso da un privato cittadino
in problema non sta in chi parla ma in chi ascolta
oggi a roma polemiche perche' totti ha dichiarato di essere a favore delle olimpiadi.........apriti cielo..........
-
Io sono a favore della fregna.
Qualcuno ha qualcosa da ridire? Eh?????
-
Citazione:
Exo
...........si fa presto a dire fregna..................si fa presto dire: a favore..............
-
Citazione:
flag
oggi a roma polemiche perche' totti ha dichiarato di essere a favore delle olimpiadi.........apriti cielo..........
Dai...la sua posizione non può essere quella del cittadino comune...è un uomo di spettacolo...che ha fatto film memorabili...che ha una notevole cultura...io da una persona del genere mi sarei aspettato un elegante distanza dalle polemiche
Citazione:
Exo
Mi sa che qua dentro nessuno si azzarderebbe:cool:
-
Citazione:
flag
no era ieri l'affermazione di Totti e Giggino o ripetente gia ha corretto il tiro a 8 e mezzo confermando che se vincono loro partecipano alla gara per le olimpiadi senno no, in fuori onda ha anche aggiunto gne gne gne ma non e' confermato
Citazione:
Stinit
e' un comico che madonna di calibro deve avere se non quello di far ridere, fosse stato un costituzionalista o uno della corte dei conti
-
Citazione:
Rebel County
no era ieri l'affermazione di Totti e Giggino o ripetente gia ha corretto il tiro a 8 e mezzo confermando che se vincono loro partecipano alla gara per le olimpiadi senno no, in fuori onda ha anche aggiunto gne gne gne ma non e' confermato
e' un comico che madonna di calibro deve avere se non quello di far ridere, fosse stato un costituzionalista o uno della corte dei conti
È un premio oscar...non mi pare un riconoscimento che si acquisisce facendo la partitella a briscola al bar
-
Citazione:
Stinit
È un premio oscar...non mi pare un riconoscimento che si acquisisce facendo la partitella a briscola al bar
ma e' e resta un comico, qua si parla di dare credito ad un attore comico nell'indirizzare il voto per una cosa cosi importante, ma stiamo scherzando, mo pure a quel mezzo analfabeta di totti state a da credito
-
Ma Benigni è sempre stato schierato e non ne ha mai fatto mistero.
Non so quanti di voi, che siete giovani, ricordano o conoscono i suoi esordi.
Io ebbi l'opportunità di vederlo in un piccolissimo teatro romano, l'alberichino, quando era un perfetto sconosciuto, con un monologo in cui interpretava un sottoproletario comunista toscano, Cioni Mario, alle prese con dubbi e difficoltà esistenziali.
Poi qualche anno dopo si beccò una denuncia perché fece un discorso alla sua maniera ad un busto in gesso raffigurante Andreotti posto al pincio di roma tra i busti di cui il pincio è pieno, dai giornalisti del Male, rivista satirica di fine anni settanta.
Poi con l'altra domenica faceva il critico cinematografico nel collegamento con Arbore e beffeggiava tutti i politici tranne quelli del pci.
Poi alla festa dell'unità prese in braccio Berlinguer tra il gelo dei presenti che si trasformò in ovazione quando Berlinguer rise, divertito dal gesto inconsueto, un po' irriverente ma affettuoso.
Poi ha sempre beffeggiato Berlusconi.
Sinceramente non capisco tutto questo stupore.
Ha detto che votava no e adesso forse vota si.
Penso che siano i dubbi di tanti e tanti di qua al referendum cambieranno idea.
-
Citazione:
Stinit
Dai...la sua posizione non può essere quella del cittadino comune...è un uomo di spettacolo...che ha fatto film memorabili...che ha una notevole cultura...io da una persona del genere mi sarei aspettato un elegante distanza dalle polemiche
E se ha una notevole cultura non potrebbe avere ragione? Potrebbe essere comunque un'opinione degna di essere presa in considerazione.
Citazione:
mic56
Io ebbi l'opportunità di vederlo in un piccolissimo teatro romano, l'alberichino, quando era un perfetto sconosciuto, con un monologo in cui interpretava un sottoproletario comunista toscano, Cioni Mario, alle prese con dubbi e difficoltà esistenziali.
Poi qualche anno dopo si beccò una denuncia perché fece un discorso alla sua maniera ad un busto in gesso raffigurante Andreotti posto al pincio di roma tra i busti di cui il pincio è pieno, dai giornalisti del Male, rivista satirica di fine anni settanta.
Poi con l'altra domenica faceva il critico cinematografico nel collegamento con Arbore e beffeggiava tutti i politici tranne quelli del pci.
Poi alla festa dell'unità prese in braccio Berlinguer tra il gelo dei presenti che si trasformò in ovazione quando Berlinguer rise, divertito dal gesto inconsueto, un po' irriverente ma affettuoso.
Televacca, con il Monni!
-
Citazione:
paper
E se ha una notevole cultura non potrebbe avere ragione? Potrebbe essere comunque un'opinione degna di essere presa in considerazione.
Televacca, con il Monni!
Il si o il no?:dubbio:
Citazione:
mic56
A questo punto della sua carriera lo avrei visto meglio più defilato...tutto qua
-
Citazione:
Stinit
A questo punto della sua carriera lo avrei visto meglio più defilato...tutto qua
Non saprei...peraltro credo che la sua opinione non sposterà nemmeno un voto, proprio perché non viene da un costituzionalista e non mi pare abbia tutta questa ascendenza sulle "masse".
Credo ne abbia più Totti.
-
Citazione:
Stinit
Forse sarebbe interessante conoscere il percorso che lo ha portato a cambiare due volte idea...
-
Citazione:
Stinit
lo si acquisisce facendo film
per lo stesso motivo, ascolteresti la sua opinione su, per esempio, i rischi e i benefici delle vaccinazioni?
perche' , per esempio, un altro comico, senza nemmeno aver vinto l'oscar, non ha mica non ha mica elegantemente detto che di quelle cose lui non puo' capirne in caxxo...........
Citazione:
Stinit
Blog di Beppe Grillo - Dario Fo da piazza del Popolo per Virginia Raggi sindaco #coRAGGIo
-
Citazione:
flag
lo si acquisisce facendo film
per lo stesso motivo, ascolteresti la sua opinione su, per esempio, i rischi e i benefici delle vaccinazioni?
perche' , per esempio, un altro comico, senza nemmeno aver vinto l'oscar, non ha mica non ha mica elegantemente detto che di quelle cose lui non puo' capirne in caxxo...........
no per quelle devi essere un DJ riccioluto
-
Citazione:
Stinit
Citazione:
Stinit
ah, e questo delicatissimo intervento di un altro premio nobel.............che si chiede di cosa siano pratici 250 intellettuali che hanno firmato un documento a favore della riforma, ma che non ci delizia della descrizione dei suoi skills e dei suoi expertise :), come lo vogliamo definire ?
elegante ?
Blog di Beppe Grillo - Benigni sar ripagato
-
-
Citazione:
flag
ah, e questo delicatissimo intervento di un altro premio nobel.............che si chiede di cosa siano pratici 250 intellettuali che hanno firmato un documento a favore della riforma, ma che non ci delizia della descrizione dei suoi skills e dei suoi expertise :), come lo vogliamo definire ?
elegante ?
se la cantano e se la suonano
-
Citazione:
flag
mah
L'italicum è la riesumazione della legge fascista Acerbo del 1923. Come avete potuto tradire gli italiani "macellando" la Costituzione !? Gramsci e Berlinguer usciranno dalla tomba per farvi pagare una si grave umiliazione . Ripugnanti!
-
Citazione:
flag
elegante ?
Spero che Fo parli così perché è offuscato dall'età. Se no è una ben misera fine artistica e intellettuale la sua, se il rispetto che ha degli altri è questo.
-
Citazione:
Stinit
E dai...:biggrin3:
ehhhhhhhhh behhhhhhh :dubbio:
Citazione:
carmelo23
L'italicum è la riesumazione della legge fascista Acerbo del 1923. Come avete potuto tradire gli italiani "macellando" la Costituzione !? Gramsci e Berlinguer usciranno dalla tomba per farvi pagare una si grave umiliazione . Ripugnanti!
quella dava il premio di maggioranza, mi pare, al raggiungimento del 25%
il fascio prese, mi pare, piu' del 50 % comunque
il mondo e' pieno di paesi con leggi elettorali con premi di maggioranza, senza che i siano considerati autoritari........anzi, culle di democrazia (vedi regno unito)
sul macello, mi sembra una cosa tutta da dimostrare, e una opinione assai opinabile, tant'e' vero che la opino :)
su gramsci e berlinguer zombies.............ritengo ripugnante sta cosa:)
se poi col ripugnanti ti riferisci a me................ti qualifichi da solo
cuoci pure nel tuo brodo di cazzate e di argomenti scopiazzati male
Citazione:
paper
Spero che Fo parli così perché è offuscato dall'età. Se no è una ben misera fine artistica e intellettuale la sua, se il rispetto che ha degli altri è questo.
credo che dopo il nobel della pace ad obama, quello suo sia il secondo nobel piu' immeritato.........o forse il primo :)
Citazione:
carmelo23
TITTIIIIIIIIIIII, vecchio mangiabambini, vedi che stanno tornando quei due gran comunistoni di gramsci e enrichetto...........lavati bene e mettiti in ordine , tira fuori la bandierina rossa e l'eskimo, che stai per ringiovanire e, probabilmente, per ricominciare ad avere a disposizione delle giovani rivoluzionarie femministe pelose..............so che apprezzi l'articolo :senzaundente:
-
Citazione:
Stinit
Un giorno però mi dovrete spiegare perché un comico debba defilarsi e un magistrato no........
....mi sembra più delicato come ruolo......
Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
theciri
Un giorno però mi dovrete spiegare perché un comico debba defilarsi e un magistrato no........
chi ha detto "magistrato no" ?
-
Citazione:
Stinit
chi ha detto "magistrato no" ?
Facevo riferimento al topic di qualche tempo fa su Davigo.
Sul tema in questione:
credo che tutte la persone "normali" possano esprimere la propria opinione, e pure cambiarla se vogliono.
Per "normali" intengo coloro che non ricoprano un ruolo pubblico che richiede il presupposto dell'imparzialità.
Da qui la differenziazione tra comico e magistrato.....
Personalmente non ho ancora un'idea chiara su cosa voterò, leggero bene i quesiti e deciderò con la mia testa.
Indipendentemente da chi li abbia scritti o da chi sia a favore o contro.
-
Citazione:
theciri
Mi stupisco di te: dipende da cosa dice :)
-
Citazione:
flag
Mi stupisco di te: dipende da cosa dice :)
mi stupisco di te...questa era facile:biggrin3:
-
Citazione:
carmelo23
Siccome il voto è segreto......Benigni forse voterà per il no...non lo sapremo mai...ma di sicuro so che è un cacasotto!
dovrà difendere il suo orticello.
del resto che pretendi da un comunista cin villa sull'Appia Antica?!
-
Ville barche a vela megavitalizi
...
Non fanno una vitaccia sti comunisti...:biggrin3:
-
Benigni é un pagliaccio che si vende al miglior offerente.
-
Citazione:
Stinit
Ville barche a vela megavitalizi
...
Non fanno una vitaccia sti comunisti...:biggrin3:
parli di benigni?
-
Citazione:
flag