Son qui fermissimo che t'aspetto, oh Fermissimo.
Però non venire in bicicletta come l'ultima volta,
sennó dopo averle prese potresti giustificarti col fatto ch'eri stanco per la lunga pedalata :biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
A me fa SCHIFO che generalizzando ai giustifichi un omicidio.
È' aberrante.
Era un essere umano. Come te.
E non c'è più.
La sua compagna probabilmente aveva solo lui.
E ora è sola.
E aggiungo: visto che il razzismo è "vietato" dal regolamento TCP, visto che giustifichi un omicidio in quanto fatto verso un extracomunitario andresti bannato a vita a mio avviso.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ucciso....da un ignorante....ucciso per aver difeso la sua donna da insulti ignoranti e razzisti,ucciso qui,perchè qui si era rifugiato con il suo affetto più caro,ucciso dopo esser riuscito a scappare da una violenza cieca che gli ha portato via la sua famiglia,ucciso dopo che per arrivari qui gli hanno violentato la donna facendola abortire,ucciso perche credeva di aver trovato un posto migliore deve vivere...invece ha trovato una merda di uomo.
Non credo si possa giustificare un beato cazzo. Alla merda gli auguro di finire a fare la femmina di una mandria di stalloni neri,nelle patrie galere,per il resto della sua merdosa vita.
Sul fatto che si tratti di omicidio preterintenzionale, pur con le aggravanti del caso pare che non ci piova, ma stranamente a parte Imolaoggi nessuna fonte di informazione cita la versione dell'omicida come presa in considerazione dagli inquirenti, anzi si dice che il magistrato non gli crede per nulla. Probabilmente un giudice razzista verso i fermani...
Tra l'altro pare che lei sia studentessa di medicina e che forse le sarà concesso di continuare qui gli studi.
Io invece se fossi in te mi darei una calmata, visto che non spetta a te giudicare i miei commenti.
Sei un moderatore? non mi pare?
Tra l'altro interpreti a tuo personale giudizio e piacimento i miei interventi,e non li leggi neanche in completezza.
Sopra (in intervento precedente)ho chiaramente scritto che per me la faccenda trattasi di omicidio volontario (forse ti è sfuggito)
Mi sono limitato a precisare che se di questa gente/popolazioni ve ne fossero di meno sul territorio nazionale questi avvenimenti NON si verificherebbero, perchè a mio giudizio le gente(o perlomeno una parte) è stufa della situazione.
Ti pongo una questione anche abbastanza banale: Come si può ipotizzare una pacifica convivenza con persone tanto diverse tra loro,lontane per cultura (Stramaledetta religione per me) usi modi di fare costrumi,odori (si pure quelli) quando in questo paese (e non solo) "ci si sfancula,si odia si delinque" anche tra abitanti di regioni,città,paesi diversi in nome e motivazioni futili sopra riportate?
L'integrazione raziale è una "colossale stronzata" (passatemi il termine) messa su da governi e religiosi pseudo buonisti.
La realtà almeno per quello che vedo io tutti i giorni è ben diversa.
L'essere umano per natura non è buono, è fondamentalmente un'amimale più o meno evoluto, e di conseguenza si comporta.
Io preferisco ragionare in questi termini piuttorto che barricarmi dietro apparenti moralismi ipocriti social-chic.
Concludo affermando che almeno in parte e a modo mio certamente un po' razzista (a uso sopravvivenza) lo sono.
Ma almeno io "ho le palle" per affermarlo e non me ne vergogno.
Che poi è meglio un nigeriano o un calabrese? Oppure, Dio non voglia, un napoletano?[emoji1]
Ci scherzo su perché il primo commento che ho scritto di getto sfiorava il ban...anzi, forse lo prendevo pieno...
Io sono di Fermo ed abito a 5 km. dal centro e conosc il personaggio che ha fatto quello che ha fatto!!!:sad:
Io lo conosco indirettamente , solo come conoscente .....ma ho amici , che lo conoscono molto bene.
A differenza di quanto detto prima di me dal mio compaesano LUPO , sò per certo che invece di razzismo si tratta.....sò per certo che era abituale rompere i coloni a gente di colore con battute idiote e provocatorie..........odiava profondamente la gente di colore e la parola "scimmia" , era ormai diventata di uso comune nel suo linguaggio .
"piccolo appunto" sulla vicenda ,non era da solo , ma non so chi era l'altro compagno .....e si parla anche che avesse noccioline in tasca che ovviamente tirava ai neri con disprezzo , X dire!!!!!
Anche per quanto riguarda l'etichetta di ULTRA' , penso che sia sbagliato attribuirla a questa vicenda ......ma costui , è conosciuto a Fermo e non solo , proprio per le sue gesta di ULTRA' rissoso e attacca brighe pronto a tutto e sempre in prima linea nei casini o nelle trasferte pericolose ....insomma lui è attratto proprio delle risse e dalle situazioni di pericolo.
Su come sia andata la vicenda , non essendo un inquirente , aspetto a puntare il dito , ma il mio pensiero è uno solo :
Il Fermano ha tutte le colpe e spero davvero che venga punito seriamente .....:inca:
Fermo e chi vi abita , nulla ha a che vedere con chi ha commesso questo barbaria!!!!
PS: la compagna del Nigeriano , ieri dopo aver accertato la morte cerebrale , ha dato consenso all'espianto degli organi .
Pace all'anima sua!!!!
A mio parere, hai una visione delle cose davvero poerile e semplicistica. Mi dispiace dirlo, ma leggendo i tuoi commenti capisco che ha piu senso critico il faro quadrato della mia moto. P.S. l'avere le palle è gratificante, semmai e forse, se detto da terzi ...non da se stessi.
Passeggiando per Fermo specialmente il mattino di persone di colore che stanno in giro a chiedere l'elemosina con il cappello in mano se ne vedono molte...davanti al Murri...davanti alle poste...davanti ai supermercati...per quello che ne so grossi problemi non li hanno dati...comunque concordo con chi dice che i fermani non sono razzisti...
@lupocanuto
Sono disposto a leggere la tua di versione, parliamone, ah credo si scriva puerile con la u ma sono dettagli insignificanti.
Invece il faro quadrato della tua moto (come tutto il resto) è davvero brutto:biggrin3: non si può vedere. e credo che anche a livello ciclistico sia un discreto cancello nipponico:biggrin3:, ora mi verrai a dire che è una moto per gente solo con le p...e, ok d'accordo.
A Catania com'è la situazione immigrati? cìè tolleranza? c'è molta gente che ci campa col traffico?(di immigrati ovvio)
Lo chiedo perchè da queste parti non si percepisce molto,la cosa è abbastanza ben celata non è facile percepirla.
Ma sono ot chiedo scusa.
Ma caro, le mie non sono provocazioni, è semplicemente quello che in mia onestà penso della situazione riguardante gli immigrati e correlati.
Sai in questo che ritengo il MIO paese ci sono nato oramai più di quarant'anni fa da genitori,nonni,e via dicento che si sono spesso e sempre fatti il mazzo per raggiugere un tenore di vita dignitoso rispettando le leggi e pagando le tasse con umiltà e olio di gomito.
Permettimi che "mi girino le scatole" a stare alla porta a vedere tutto questo degrado "sputtanamento" del modo di vivere "buono" a cui mi ero abituato fino ad alcuni anni fa, in favore di un'immigrazione di massa (una sorta di colonizzazione) del ventunesimo secolo.
Spesso mi capita di pensare che con tutti questi fondi che si impiegano per far soggiornare tutti questi "signori" sul territorio si potrebbero impiegare per usi a mio giudizio più utili e necessari, esempio dare qualche soldo in più ai pensionati che non riescono a sbarcare il lunario,il mantenimento del territorio,strade infrastrutture ecc che di recente c'è da aver paura ad andar per strada per lo stato di manutenzione.
Scusami tanto se al primo posto metto me stesso e gli italiani in sfavore degli africani o chi che sia
Punto.
Mi sono astenuto, e continuerò a farlo, dal commentare i tuoi, e quelli di qualche altro fine pensatore, ma non posso esimermi dal farti notare che, si, hai ragione, puerile si scrive con la u, ma che non mi lancerei, se fossi in te, in discorsi di grammatica e di sintassi, che di castronerie ne hai scritte molte, fin qui, e mi riferisco al significante, dato che ho premesso che non voglio commentare il significato.
AALT!!!! Fermi tutti!!
Ma quindi erano cristiani???!!??!!??
E allora c'è un problema qui..... fosse stato un mussulmano , passi.... ma non si può ammazzare così un cristiano.. anche se un po' troppo abbronzato.. qui si fan le Crociate mica le faide!
Siamo sicuri non fossero islamici sotto copertura?
....
....
....
Spero sia chiara l'ironia...
[QUOTE=Naexim;7221027][QUOTE=Norik;7221018
Se semplicemente i due malcapitati Nigeriani fossero a casa propria il fatto semplicemente non sarebbe successo,tanto semplice.
L'aggressivo Cittadino Fermano non li avrebbe presi a pugni, magari per sfogare la sua presunta stupida violenza si sarebbe i......o uno dei suoi tori.
..[/QUOTE]
con casa intendevo la nigeria quella di boko haram
non la casa che hanno qua
adesso basta
buonanotte
Ritengo non sia giusto poter dare un solo like ad un post.
Domani sono in zona eur, se vuoi hai il pranzo pagato Filippo, il numero ce l'hai, in caso chiama.
Così, invece di fare come certa gentaglia che brinda sui morti, brindiamo alla nascita della mia piccola, nella remota speranza che cresca in un mondo migliore.
Mi spiace, ma più calmo di così non riesco.
Ti do una notizia: I tuoi, come i miei, sono commenti in un forum pubblico e come tali sottoposti al giudizio di chiunque li legga.
Stai giustificando un omicidio volontario oltretutto con motivazioni razziste.
Non ti voglio nel forum e non ti voglio come italiano.
Sul secondo aspetto non posso far nulla, sul primo chiedo ai mod di intervenire.
Se le persone con le palle son così meglio senza.
Ma, per fortuna, di persone con le palle ne ho conosciute. E parliamo di un altro pianeta.
Se hai veramente le palle, autobbannati.
Si vede bene che non riesci dalla tua pochezza ed inconsistenza ad argomentare.
Segnalami pure alla moderazione e vediamo quale regolamento ho infranto.
Non mi vuoi nel forum bene:biggrin3: cos'è una forma di razzismo?:biggrin3: neanche ci si conosce e già mi emargini,la cosa è triste e preoccupante allo stesso tempo.
Buona notte.
Ti voglio bene anch io :)
@Naexim ......una curiosità: a quali fratelli ti riferisci, nella tua frase in firma?
Nel caso fossi OT, ma non credo, scusatemi
Questo omicidio è figlio dell'ignoranza, cosi come lo è il suo movente principale, il razzismo.
I tuoi commenti, idem.
Per l'omicidio è prevista una pena, che questa "persona" dovrà scontare.
Per l'ignoranza, invece, nessun tipo di pena è prevista.
Per tua fortuna.
Stamane è spuntata fuori questa testimonianza. Che pare sia molto attendibile. "C’era il nigeriano con un palo della segnaletica stradale in mano, uno di quelli blu con la freccia bianca. Ha colpito Amedeo allo stomaco, e poi glielo ha tirato addosso quando è caduto. Anche la ragazza picchiava. Mordeva. L’altro giovane cercava di separarli ma non c’è riuscito. Amedeo si è rialzato e ha colpito il nigeriano con un pugno. Quello è caduto. Ha sbattuto la testa sul marciapiede."
La questione palo è stata accennata da pochi, ed ormai dubito si chiarirà la dinamica.
Ciò che non cambia è che un uomo è morto ed uno passerà parecchio tempo in carcere, ma a mio modo di vedere non è da dare per scontato che sia il morto la vittima della situazione.
Inviato dal mio neurone buono...
Se le cose sono andate in modo diverso sarà cura delle competenti autorità accertarlo e chi ha sbagliato dovrà pagare le conseguenze.
Quello che è inaccettabile è giustificare la morte in quanto ha colpito un "immigrato che se fosse stato al suo paese non gli sarebbe successo".
Non capisco cosa ci sia da argomentare.
Dalla mia pochezza e inconsistenza finto buonista.
PS: Continuo a sperare che verso atteggiamenti del genere si prendano provvedimenti.
ho detto che penso non sia il caso di darlo per scontato, visto che inizialmente scrivevano che l'italiano aveva aggredito l'altro con una spranga, ora che la spranga l'aveva l'altro, mi permetto di avere un po' di dubbi sulla dinamica reale.
facciamo un esempio:
io per qualche motivo esagero con le parole nei confronti di una persona, questa reagisce attaccandomi con una spranga (quindi eccesso di difesa), io lo colpisco con un pugno e lui cadendo batte la testa e muore.
a quel punto mi sentirei io vittima della situazione che è degenerata, anche se in buona parte per colpa mia.
se si inizia verbalmente e li si rimane nessuno si fa del male.
è una situazione delicata, e non voglio dare ragione a nessuno non avendo visto, ma ho l'impressione che i media avessero fretta di fare notizia ed abbiano interpretato a loro modo.
la differenza è che se lo faccio nella mia testa, oppure lo scrivo qui, ne possiamo parlare
se lo dicono a milioni di persone diventa "verità".
spero di essermi spiegato e di non venire frainteso, avrei pensato la stessa cosa anche se fossero stati due italiani o 2 di colore