Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 28 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 277

Discussione: Omicidio di Fermo

  1. #41
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,050
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    il primo Fermano che incontro, e qui ce ne sono abbastanza che scrivono, giuro che lo prendo a pugni!!!
    Son qui fermissimo che t'aspetto, oh Fermissimo.

    Però non venire in bicicletta come l'ultima volta,
    sennó dopo averle prese potresti giustificarti col fatto ch'eri stanco per la lunga pedalata
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    Bannato
    Data Registrazione
    11/04/08
    Località
    Calcinelli (PU)
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Messaggi
    50,893
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Allora, cerco di dare un mio contributo per fare un po' d'ordine.

    Sono certo che il razzismo in questa vicenda non c'entra un cazzo di niente.

    Al di là del fatto che esistono due versioni completamente opposte dell'accaduto, e anche se quella favorevole al fermano pare supportata da non una o due, ma da ben cinque testimonianze, a pelle mi sento invece di dare credito all'altra, ovvero a quella che dipinge il nero Emmanuel come una vittima pressoché incolpevole, vi spiego il perché ritengo che non c'entri il razzismo.
    A Fermo sono concordi nel considerare il loro concittadino come un rissoso e violento attaccabrighe, insomma un tipaccio, peraltro con vari precedenti penali ancorché di piccolo conto. E anche questa storia dell'ultras non c'entra niente, dal momento che il tipo pare viva sempre e in ogni dove in tal modo, quindi non solo o prevalentemente allo stadio o nei dintorni di esso in occasione delle partite della Fermana, ma dato che è pure colpito da un DASPO, allora fa comodo ai media ricamarci sopra la storia dell'ultras.
    Se è successo quel che è successo non lo si deve a un razzismo omofobo, ovvero al fatto che egli avesse incrociato Emmanuel e la moglie e avesse offeso la ragazza con quel "brutta scimmia africana" di cui parla una delle due versioni, chiaramente quella più favorevole al nero, e che da lì fosse nato il tutto.
    Se fosse passata una ragazza non propriamente bella di PortoSanGiorgio con gli occhiali, magari l'avrebbe apostrofata gridandole "brutta quattrocchi". Oppure poteva incrociare un'attempata turista tedesca tra le tante che visitano Fermo dalla vicina riviera, e magari questa si sarebbe sentita gridare un "brutta vecchiaccia crucca". Avrebbe potuto financo dire "brutta pompinara" a una castissima suora fortemente timorata di Dio. E magari chi accompagnava la ragazza, la signora tedesca, la suora, avrebbe reagito e sarebbe accaduto esattamente quanto è successo.
    Da cosa nasce questa mia convinzione? Dal fatto di aver sentito quanto dicono in giro persone che ben conoscono il fermano, il suo modo di vivere e i suoi trascorsi. Tra le tantissime cose negative, sono tutti concordi nel sostenere che mai e poi mai aveva mostrato sentimenti razzisti o comunque di insofferenza verso popolazioni africane di colore e non.
    Insomma, per quanto questo fosse avvezzo alle risse, probabilmente non aveva mai fatto a cazzotti con un nero. Tutte le altre volte non c'era mai scappato il morto, spesso forse neanche una lieve ferita. Purtroppo per una tragica fatalità questa volta è successo che chi ha avuto la sventura di incontrarlo abbia battuto la nuca con violenza cadendo a terra, e questi era Emmanuel, un uomo di colore.
    E allora tutti i tg e i quotidiani a menarla nei titoli e in prima pagina con la storia del razzismo, e Alfano che, nonostante le sue personali rogne di questi giorni, si precipita qui convocando un vertice in Prefettura, quand'invece con molta probabilità fino a ieri neanche sapeva cosa fosse e dove fosse Fermo.
    Ribadisco il mio pensiero: questa tragedia è solo un crimine delinquenziale come ne accadono tanti, e non ha a che fare col razzismo.
    Con questo non voglio mica dire che sia meno grave e conseguentemente meno condannabile, per carità.
    Ad accertare il reale svolgimento dei fatti penserà la magistratura, ma anche se come ho detto sarei propenso a dare maggior credito alla versione meno favorevole al fermano nonostante le tante testimonianze, ritengo purtroppo che alla fine del circo, tra la preterintenzionalità e il diritto alla legittima difesa, l'involontario assassino se la caverà con una lieve condanna, pronto a fare nuovi danni una volta uscito dalla galera, che tra l'altro non potrà che peggiorarlo.

    La mia convinzione sulla pressoché totale incolpevolezza di Emmanuel nasce anche dal fatto che Don Vinicio Albanesi, che conosco personalmente e stimo moltissimo, in buona di sostanza un prete di frontiera (se non sapete chi è fatevi una googolata, ne vale la pena), "garantisce" con le sue parole in favore della coppia dei ragazzi di colore, che peraltro ospitava in una sua struttura d'accoglienza. E per me è quanto basta!

    Lavorando a Fermo e abitando in provincia, mi preme ora parlare di questa città, che i media stanno dipingendo come il covo dell'italica omofobia.
    E pensare che chi ben la conosce, primi tra tutti i tanti neri e profughi che ci vivono, sarebbero pronti a testimoniare l'esatto contrario. Che amarezza.....
    Ma questo lo farò più tardi per chi avrà tempo e voglia di leggermi.

    up

  4. #43
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,050
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    up
    eh già wintero, non posto quasi più, ma ogni tanto mi si chiude la vena, e allora.......
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  5. #44
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,320
    Citazione Originariamente Scritto da Naexim Visualizza Messaggio
    Invece a me fa SCHIFO constatare che in molte periferie di città italiane siano colonizzate da orde di spacciatori di droga nordafricani (e di altre nazionalità compresi gli autoctoni) che si guadagnano da vivere pressoche indisturbati in modo quantomeno discutibile.
    Mi fa SCHIFO vedere la mattina quando esco per andare a spaccarmi il c..o in fabbrica per otto nove ore e un magro stipendio i così detti "ciondolanti" che sono all'angolo della chiesa a non fare niente (per tutto il giorno) con lo smatphone in mano e cicca in bocca.
    Mantenuti anche con i miei soldi.
    Per dire.
    A me fa SCHIFO che generalizzando ai giustifichi un omicidio.
    È' aberrante.
    Era un essere umano. Come te.
    E non c'è più.
    La sua compagna probabilmente aveva solo lui.
    E ora è sola.

    E aggiungo: visto che il razzismo è "vietato" dal regolamento TCP, visto che giustifichi un omicidio in quanto fatto verso un extracomunitario andresti bannato a vita a mio avviso.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  6. #45
    TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Data Registrazione
    11/01/10
    Località
    Motta Visconti
    Moto
    track queen,Tbs.
    Messaggi
    8,246
    Ucciso....da un ignorante....ucciso per aver difeso la sua donna da insulti ignoranti e razzisti,ucciso qui,perchè qui si era rifugiato con il suo affetto più caro,ucciso dopo esser riuscito a scappare da una violenza cieca che gli ha portato via la sua famiglia,ucciso dopo che per arrivari qui gli hanno violentato la donna facendola abortire,ucciso perche credeva di aver trovato un posto migliore deve vivere...invece ha trovato una merda di uomo.
    Non credo si possa giustificare un beato cazzo. Alla merda gli auguro di finire a fare la femmina di una mandria di stalloni neri,nelle patrie galere,per il resto della sua merdosa vita.
    www.bandabonnisti.it

    VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

  7. #46
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Sul fatto che si tratti di omicidio preterintenzionale, pur con le aggravanti del caso pare che non ci piova, ma stranamente a parte Imolaoggi nessuna fonte di informazione cita la versione dell'omicida come presa in considerazione dagli inquirenti, anzi si dice che il magistrato non gli crede per nulla. Probabilmente un giudice razzista verso i fermani...

    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Ucciso....da un ignorante....ucciso per aver difeso la sua donna da insulti ignoranti e razzisti,ucciso qui,perchè qui si era rifugiato con il suo affetto più caro,ucciso dopo esser riuscito a scappare da una violenza cieca che gli ha portato via la sua famiglia,ucciso dopo che per arrivari qui gli hanno violentato la donna facendola abortire,ucciso perche credeva di aver trovato un posto migliore deve vivere...invece ha trovato una merda di uomo.
    Non credo si possa giustificare un beato cazzo. Alla merda gli auguro di finire a fare la femmina di una mandria di stalloni neri,nelle patrie galere,per il resto della sua merdosa vita.
    Tra l'altro pare che lei sia studentessa di medicina e che forse le sarà concesso di continuare qui gli studi.

  8. #47
    Bannato
    Data Registrazione
    04/05/16
    Località
    Unknown
    Moto
    Malanca 3m
    Messaggi
    900
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    A me fa SCHIFO che generalizzando ai giustifichi un omicidio.
    È' aberrante.
    Era un essere umano. Come te.
    E non c'è più.
    La sua compagna probabilmente aveva solo lui.
    E ora è sola.

    E aggiungo: visto che il razzismo è "vietato" dal regolamento TCP, visto che giustifichi un omicidio in quanto fatto verso un extracomunitario andresti bannato a vita a mio avviso.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io invece se fossi in te mi darei una calmata, visto che non spetta a te giudicare i miei commenti.
    Sei un moderatore? non mi pare?
    Tra l'altro interpreti a tuo personale giudizio e piacimento i miei interventi,e non li leggi neanche in completezza.
    Sopra (in intervento precedente)ho chiaramente scritto che per me la faccenda trattasi di omicidio volontario (forse ti è sfuggito)
    Mi sono limitato a precisare che se di questa gente/popolazioni ve ne fossero di meno sul territorio nazionale questi avvenimenti NON si verificherebbero, perchè a mio giudizio le gente(o perlomeno una parte) è stufa della situazione.
    Ti pongo una questione anche abbastanza banale: Come si può ipotizzare una pacifica convivenza con persone tanto diverse tra loro,lontane per cultura (Stramaledetta religione per me) usi modi di fare costrumi,odori (si pure quelli) quando in questo paese (e non solo) "ci si sfancula,si odia si delinque" anche tra abitanti di regioni,città,paesi diversi in nome e motivazioni futili sopra riportate?
    L'integrazione raziale è una "colossale stronzata" (passatemi il termine) messa su da governi e religiosi pseudo buonisti.
    La realtà almeno per quello che vedo io tutti i giorni è ben diversa.
    L'essere umano per natura non è buono, è fondamentalmente un'amimale più o meno evoluto, e di conseguenza si comporta.
    Io preferisco ragionare in questi termini piuttorto che barricarmi dietro apparenti moralismi ipocriti social-chic.

    Concludo affermando che almeno in parte e a modo mio certamente un po' razzista (a uso sopravvivenza) lo sono.
    Ma almeno io "ho le palle" per affermarlo e non me ne vergogno.

  9. #48
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Citazione Originariamente Scritto da Naexim Visualizza Messaggio
    Spiacente, continuo a partecipare alla discussione,sempre civilmente si intende,fin che lo riterrò opportuno sentendomi chiamato in causa dai vostri quote.
    1) l'immigrazione centra eccome, intanto le persone in causa sono Nigeriane,non proprio degli abitanti autoctoni di queste latitudini.

    2) Si è omicidio e probabilmente anche volontario, ma ti sei chiesto il perchè di ciò? Molta della così detta gente comune è stufa,stressata della situazione attuale di questo paese, ha rabbia dentro per mille e più svariati motivi,magari non arriva alla fine del mese,magari è semplicemente razzista,intollerante al colonizzatore straniero,magari è costretta a vivere in quartieri dove in pochi anni (causa immigrazione incontrollata) la qualità della vita è scaduta di molto,questo genere di eventi si verificano sempre più spesso perchè mediamente la gente è in condizioni socioeconomiche peggiori.
    3)Prova a ribaltare la situazione, se la vicenda si fosse verificata in Nigeria a parti inverse,vorrei vedere,quanta giustizia si serebbe fatta.
    4)I due extracomunitari(perchè di questo si tratta) Nigeriani (marito e moglie) a che titolo risiedono qui? hanno un lavoro? pagano le tasse? sono rifugiati? non per altro ma sarei curioso di saperlo.
    Hai ragione, dalle mie parti non se ne può più della 'ndrangheta che si infiltra da tutte le parti per i suoi sporchi affari.
    Ogni tanto pestiamo o uccidiamo qualche calabrese, ma solo perché siamo esasperati...

  10. #49
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    3,713
    Che poi è meglio un nigeriano o un calabrese? Oppure, Dio non voglia, un napoletano?

    Ci scherzo su perché il primo commento che ho scritto di getto sfiorava il ban...anzi, forse lo prendevo pieno...
    Ultima modifica di Osva75; 07/07/2016 alle 18:33

  11. #50
    Bannato
    Data Registrazione
    04/05/16
    Località
    Unknown
    Moto
    Malanca 3m
    Messaggi
    900
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Hai ragione, dalle mie parti non se ne può più della 'ndrangheta che si infiltra da tutte le parti per i suoi sporchi affari.
    Ogni tanto pestiamo o uccidiamo qualche calabrese, ma solo perché siamo esasperati...
    Puoi anche lasciar perdere, tanto non ce la fai a provocarmi per farmi arrivare dove vorresti.
    Buona serata.

Pagina 5 di 28 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. omicidio stradale
    Di armageddon nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26/09/2015, 20:05
  2. omicidio stradale
    Di Mrmc nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 11/08/2011, 20:37
  3. Semilibertà con omicidio..
    Di triumph eyes nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 30/11/2010, 20:03
  4. OMICIDIO
    Di 69libero nel forum Video
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14/05/2008, 06:32
  5. Omicidio!
    Di noris nel forum 4 risate
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28/10/2007, 18:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •