Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
seven
molto bella e prezzo ottimo per il mezzo in questione
lo scorso luglio ho fatto la pazzia: ho affiancato al mio triple 955 un GS1250ADV
Mai salito su una BMW, la provo per accontentare un amico che insisteva e... una settimana dopo l'avevo comprata.
Se è una tra le moto già costose ed è la più venduta da anni, non può essere solo per moda o ostentazione... poi che ci sian eccessi non discuto
Non discuto sia un'ottima moto, ho due cari amici molto ma molto più scafati di me in fatto di motociclette che hanno uno un "vecchio" 1150 e l'altro un 1200 del 2007, macinano km su km e sono soddisfatti, penso anche io che qualcosa vorrà dire... Ma, almeno per come la vedo io, definire un qualcosa essere "totale e perfetto" mi lascia sempre un po' perplesso...
E come se ora posti una discussione sulla tua 955 e dopo qualche messaggio tutti cominciamo a risponderti che tutti i difetti che puoi trovare, fosse anche uno solo, piuttosto che consigliarti come sistemarli ti senti rispondere che li elimini se passi al Tiger 1200 Explorer perché è "la moto perfetta"...
Se chiedo lumi, ad esempio, sulla posizione di guida, non mi puoi rispondere "sulla GS la triangolazione della pedane manubrio è perfetta e non soffri il mal di schiena", se ti chiedo come funziona l'esa non mi puoi rispondere "in curva il GS rende meglio perché l'esa è tarato meglio", non ha alcun senso...
Era solo per dire, sempre con spirito "goliardico", che trovo più equilibrati i pareri che trovo qua in casa Triumph sia per i nostri modelli che per quelli di altre marche che in altri lidi dove pare esista sempre e solo un altro prodotto, come se BMW a parte il GS fosse capace di produrre solo moto giocattolo per bambini...
Poi oh, io sorrido e ringrazio, a quanto pare quella che mi sono portato in garage, se non ci fosse stato il GS 1250 probabilmente non l'avrei mai presa a quel prezzo, quindi, a me, va benissimo così :oook:
Ah, auguri in ritardo per la tua pazzia, anche io prima di questa mai salito su una BMW...
-
Io me ne sono liberato pochi km dopo averlo acquistato,il catafalco bmw gs non fa per me
-
provato varie endurone, il GS è perfetta per il moticlista medio, per quello ne vendono tante, un po' come la Bmw serie 3, comoda, facile e fa figo
-
Citazione:
z4fun
provato varie endurone, il GS è perfetta per il moticlista medio, per quello ne vendono tante, un po' come la Bmw serie 3, comoda, facile e fa figo
mi sento un pò tirato in causa avendo una serie 3 ed un gs :biggrin3:
evidentemente sarò un motociclista medio, che si sente figo :laugh2:
-
sei il cliente perfetto Bmw [emoji16]
vendi tutto e passa al lato oscuro [emoji3]
-
Chissà che cosa avra mai sto gs...ammetto che io L ho comprata più per curiosità e complice L offerta avuta dal mio concessionario di fiducia bmw (16% di sconto ) sapendo che a quel prezzo l avrei rivenduta senza smenarci praticamente nulla visto che quel prezzo non lo fanno a nessuno praticamente L ho presa , dopo 196 km me ne sono liberato mettendola in vendita ( velocissima la transazione in un giorno ho fatto tutto) per buona pace mia e di chi L ha presa risparmiando tanti soldi dal nuovo , tanto nn gli avrebbero mai fatto il prezzo che hanno fatto a me...in quei pochi km mi sono chiesto quale fosse questo miracolo , non è bella , non è leggera , si è molto comoda però boh...mai più nella vita poi per me in generale mai più moto bmw eccetto la bellissima ninet ( solo da vedere ma orribile da guidare) trovo che siano le moto più sopravvalutate del mercato in rapporto al prezzo -componentistica
-
perché il 90% dei motociclisti sono dei paracarri e guidare una vespa o un GS non fa differenza, sono quelli che vedi a 70 km/h perennemente con il bastone nel cu1o [emoji16]
a loro il blasone BMW unito al "sentirsi far parte di un élite" basta ed avanza, guai a criticargli il catafalco!
ho avuto bmw in passato, un vero cesso con le ruote dinamicamente, poi ho riprovato le ultime gs nelle varie salse ma sempre la stessa sensazione di "noia mortale"
in più la fidanzata 25 enne mi ha detto più volte: "non provarci nemmeno a comprare quella moto da vecchio! già con la Tracer sei arrivato al limite, con questa lo passi agevolmente" [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
-
Citazione:
frenkyspeed
Chissà che cosa avra mai sto gs...ammetto che io L ho comprata più per curiosità e complice L offerta avuta dal mio concessionario di fiducia bmw (16% di sconto ) sapendo che a quel prezzo l avrei rivenduta senza smenarci praticamente nulla visto che quel prezzo non lo fanno a nessuno praticamente L ho presa , dopo 196 km me ne sono liberato mettendola in vendita ( velocissima la transazione in un giorno ho fatto tutto) per buona pace mia e di chi L ha presa risparmiando tanti soldi dal nuovo , tanto nn gli avrebbero mai fatto il prezzo che hanno fatto a me...in quei pochi km mi sono chiesto quale fosse questo miracolo , non è bella , non è leggera , si è molto comoda però boh...mai più nella vita poi per me in generale mai più moto bmw eccetto la bellissima ninet ( solo da vedere ma orribile da guidare) trovo che siano le moto più sopravvalutate del mercato in rapporto al prezzo -componentistica
dopo 15 anni in testa alle vendite fosse la moto piú sopravvalutata non credi che la gente se ne sarebbe accorta e comprerebbe altro?Poi uno che compra una moto per curiositá e dopo 190 km la rivende :madoo:
-
Citazione:
massimio
dopo 15 anni in testa alle vendite fosse la moto piú sopravvalutata non credi che la gente se ne sarebbe accorta e comprerebbe altro?Poi uno che compra una moto per curiositá e dopo 190 km la rivende :madoo:
si ma ho spiegato il perché L ho presa , dato il
prezzo pagato potevo rivendere in scioltezza infatti nn è durata neanche una sera è venuto un tizio da 300 km e ha bonificato...sará in testa alle vendite per me è inspiegabile
-
Citazione:
massimio
E il tutto nell'arco di una giornata!!!
-
Un mio amico che non difetta di manico, negli ultimi undici anni ha avuto:
FZ1 N, KTM SMT990, KTM 1190 ADVENTURE, DUCATI DIAVEL, BMW GS LC FULL OPTIONAL, BMW NINE T, BMW S1000XR FULL OPTIONAL
Ora è fermo da più di due anni e mezzo con la seconda GS 1200 LC FULL OPTIONAL, Triple Black, l'unica tra tutte che ha ricomprato......
Secondo me qualcosa vuol dire.
-
Che il vaccino non ha funzionato ; -)
Carpe diem
-
Citazione:
Paolo Cromo
E il tutto nell'arco di una giornata!!!
nn ho bisogno di una vita per accorgermi se una moto mi faccia cagare...ho soddisfatto la mia curiosità visto il prezzo che la pagavo Ero sicuro di una rivendita veloce e indolore ...così è stato e ho avuto ragione a farlo neanche il costo del bollo ci ho rimesso
-
Citazione:
z4fun
sei il cliente perfetto Bmw [emoji16]
vendi tutto e passa al lato oscuro [emoji3]
in effetti stavo pensando di prendermi la multi V4 e la serie 5 sw :biggrin3:
-
Citazione:
z4fun
insomma hai comprato una "garanzia" con la moto intorno [emoji23]
ci manca solo che si rompa una moto nuova con 5000km, nemmeno le Benelli!
Occhio alle vibrazioni polsi, per me, ad un certo regime, erano davvero insopportabili alla lunga [emoji6]
Vibrazioni???
(ho avuto l'RS per due anni... dove stavano le vibrazioni???)
-
Citazione:
frenkyspeed
in termini medici questa si chiama schizzofrenia :biggrin3:
-
Citazione:
cicorunner
in termini medici questa si chiama schizzofrenia :biggrin3:
può essere ....ma sempre sopravvalutate rimangono le bmw ...
Citazione:
cicorunner
Ecco prendi una moto seria ...così provi L ebrezza di frenare come si deve finalmente
-
Citazione:
frenkyspeed
può essere ....ma sempre sopravvalutate rimangono le bmw ...
Ecco prendi una moto seria ...così provi L ebrezza di frenare come si deve finalmente
con il gs non serve frenare, è come la tesla ,molli il gas e si ferma , ovvio che in 196km non hai potuto capirlo
-
Citazione:
cicorunner
con il gs non serve frenare, è come la tesla ,molli il gas e si ferma , ovvio che in 196km non hai potuto capirlo
Beh nella mia in 196 km già pisciavano olio le famosissime pinze heyes...ritenta sarai più fortunato
-
-
Citazione:
manetta scarsa
la brutale te la tirano dietro, nel balck friday stava al 40% di sconto :biggrin3:
anzichè 29900euro se pagavi subito la portavi via a 18k euro ed avevi anche un cashback se pagavi in contanti
-
Citazione:
cicorunner
la brutale te la tirano dietro, nel balck friday stava al 40% di sconto :biggrin3:
anzichè 29900euro se pagavi subito la portavi via a 18k euro ed avevi anche un cashback se pagavi in contanti
ad averlo saputo mi mancavano solamente €17900 :biggrin3:
per continuare l' ot il GS è troppo comodo e troppo poco adrenalinico:sleeping2:
-
Citazione:
duncan
Un mio amico che non difetta di manico, negli ultimi undici anni ha avuto:
FZ1 N, KTM SMT990, KTM 1190 ADVENTURE, DUCATI DIAVEL, BMW GS LC FULL OPTIONAL, BMW NINE T, BMW S1000XR FULL OPTIONAL
Ora è fermo da più di due anni e mezzo con la seconda GS 1200 LC FULL OPTIONAL, Triple Black, l'unica tra tutte che ha ricomprato......
Secondo me qualcosa vuol dire.
che sta invecchiando
Citazione:
cicorunner
serie 5 sw già avuta, lassa staáá [emoji16]
Multi V4 approvata! [emoji6][emoji106]
Citazione:
PowerRoss
Vibrazioni???
(ho avuto l'RS per due anni... dove stavano le vibrazioni???)
nei vari forum bmw é ormai una discussione fissa tra l'altro... [emoji6]
-
Ma io volevo fare un complimento a voi frequentatori di TCP, non parlare pure qua della GS su un post dedicato ad una RS :sad:
...e comunque la RS è più bella, più dinamica, più veloce, più svelta tra le curve, più nera pure con un solo nero che con tre e, sopratutto, costa meno :lingua:
-
L'RS non è altro che un GS da strada :lingua:
-
Quindi ho un GSR o un RSG? :blink:
-
Ma il tuo rs ha le pinze pisciatrici oppure ancora le care vecchie brembo ? No perché Bmw dopo L ottimo riscontro avuto con heyes su gs adesso fornisce tutta la gamma con queste fantastiche pinze...spero tu te sia scampata
-
Brembo, me la so scampata? Per quanto ne capisco io, frena da paura (e graziarcazzo, abituato all'altra che per farla frenare come si deve tra un po' ci vuole un paracadute tipo dragster :laugh2: )
-
Citazione:
alex78pe
Brembo, me la so scampata? Per quanto ne capisco io, frena da paura (e graziarcazzo, abituato all'altra che per farla frenare come si deve tra un po' ci vuole un paracadute tipo dragster :laugh2: )
bene te la sei scampata si...chiedi a tutti i giessari che hanno fatto da apripista alle pinze heyes che non sono monoblocco ( hai sentito bene su moto da 25 mila euro non mettono pinze monoblocco e pompe assiali) che perdono olio oggetto di mille richiami...il bello è che dopo questa splendida esperienza adesso le montano su tutta la gamma sportive comprese...
-
Citazione:
alex78pe
Ma io volevo fare un complimento a voi frequentatori di TCP, non parlare pure qua della GS su un post dedicato ad una RS :sad:
...e comunque la RS è più bella, più dinamica, più veloce, più svelta tra le curve, più nera pure con un solo nero che con tre e, sopratutto, costa meno :lingua:
infatti é l'unica bmw che mi piace e che ho noleggiato per due giorni interi nelle langhe [emoji16]
-
Citazione:
frenkyspeed
si ma ho spiegato il perché L ho presa , dato il
prezzo pagato potevo rivendere in scioltezza infatti nn è durata neanche una sera è venuto un tizio da 300 km e ha bonificato...sará in testa alle vendite per me è inspiegabile
ammmiocugggino ha detto che una Volta ha comprato un MTS V4 e é andato a ritirarla dal concessionario e gli Hanno dato le chiavi del BMW GS1250 che peró fermandosi al distributore per far benzina ha venduto ad un tizio che nel bonifico gli ha scritto "Benvenuto nell QDE"
-
guarda che frenky l'aveva presa veramente e tenuta un battito di ciglia [emoji16]
-
Citazione:
z4fun
guarda che frenky l'aveva presa veramente e tenuta un battito di ciglia [emoji16]
Fosse stata una Ducati l'avrebbe tenuta un battito di cinghia? :biggrin3:
-
Citazione:
massimio
ammmiocugggino ha detto che una Volta ha comprato un MTS V4 e é andato a ritirarla dal concessionario e gli Hanno dato le chiavi del BMW GS1250 che peró fermandosi al distributore per far benzina ha venduto ad un tizio che nel bonifico gli ha scritto "Benvenuto nell QDE"
libero di crederci o meno fatti tuoi...è andata così neanche una virgola diversamente...
-
Citazione:
frenkyspeed
libero di crederci o meno fatti tuoi...è andata così neanche una virgola diversamente...
a maggior ragione se è andata effettivamente così risulti ancora meno credibile nelle tue considerazioni "tecniche"
perchè uno che acquista un mezzo per farci 200km un paio di domande dovrebbe porsele o no ?
sicuro di sapere cos'è una pinza freno ?
-
Citazione:
cicorunner
a maggior ragione se è andata effettivamente così risulti ancora meno credibile nelle tue considerazioni "tecniche"
perchè uno che acquista un mezzo per farci 200km un paio di domande dovrebbe porsele o no ?
sicuro di sapere cos'è una pinza freno ?
devo farti un disegno o lo capisci che quel cesso L ho comprato solo perché me L hanno dato a prezzo tale per cui rivendendolo nn ci avrei rimesso un euro...neanche L avevo ritirata ed ero già d accordo con tre persone che lo
avrebbero voluto ...quindi consapevole che L avrei venduto subito L ho provata riscontrando quello che per me è assolutamente una moto sopravvalutata...infatti mi sono strapentito di aver dato via la mia stupenda Hyper 950 sp per quel catafalco inutile
-
Citazione:
z4fun
Ci crediamo,sappiamo che siete 2 fenomeni!!!
-
bravo! [emoji16]
di gente comune ce n'è fin troppa [emoji16]
-
bè, dai... succede che uno acquisti e appena in possesso si accorga che non è per lui. e poi quando ne parla ( dopo ) è raro che esprima un giudizio oggettivo.
giudizio che a mio parere, quantomeno sotto l'aspetto mercantile, potrebbe essere più mite considerato che una bavarese, soprattutto se hai spuntato il prezzo giusto acquistandola, ti consente di rientrare in possesso di gran parte dell'investimento.
-
Citazione:
IACH
bè, dai... succede che uno acquisti e appena in possesso si accorga che non è per lui. e poi quando ne parla ( dopo ) è raro che esprima un giudizio oggettivo.
giudizio che a mio parere, quantomeno sotto l'aspetto mercantile, potrebbe essere più mite considerato che una bavarese, soprattutto se hai spuntato il prezzo giusto acquistandola, ti consente di rientrare in possesso di gran parte dell'investimento.
giusto ero la condizione necessaria e sufficiente per concludere L acquisto, altrimenti sarei rimasto con la curiosità, il tutto mi è costato molto meno di un affitto del mezzo