Visualizzazione Stampabile
-
ducati.. il 996 e' un mito..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LAZAVORRINA
honda vtr sp1/2
Ci stai scomoda... Però oddio meglio quella del Ducazzi... Col 996 rischi di bruciare i tuoi perizomini...
-
Citazione:
trident_special
Da possessore di 998 dico SP2...
ma un mio amico ce l'ha e si lamenta di consumi benzina e gomme allucinanti
a questo punto vai sul tranquillo e prendi la rsv!
-
Citazione:
Cancer™
ma un mio amico ce l'ha e si lamenta di consumi benzina e gomme allucinanti
a questo punto vai sul tranquillo e prendi la rsv!
Se hai queste moto e pensi ai consumi mi sa che hai sbagliato genere...
-
Citazione:
trident_special
Ci stai scomoda... Però oddio meglio quella del Ducazzi... Col 996 rischi di bruciare i tuoi perizomini...
gia salita su entrambe e nn mi sono mai bruciata i perizomini!!!:oook:
-
Citazione:
trident_special
Se hai queste moto e pensi ai consumi mi sa che hai sbagliato genere...
in effettti :tongue:
tantomeno pensare alla comodita'
:biggrin3:
Citazione:
LAZAVORRINA
basta non metterli :tongue:
-
Citazione:
LAZAVORRINA
Promiscua...
-
Citazione:
LAZAVORRINA
..previdente
-
vtr sp1/2....
ci cambi l'idraulica delle forke ke originali fanno c...e e poi non ce ne' più per nessuno....
certo la 998 è bella da vedere ma sai quante menate ti da.....
-
Citazione:
freekazoid
vtr sp1/2....
ci cambi l'idraulica delle forke ke originali fanno c...e e poi non ce ne' più per nessuno....
certo la 998 è bella da vedere ma sai quante menate ti da.....
:blink:
-
ADESSO FA FREDDO..ho le mutande della nonna:biggrin3:
-
Citazione:
LAZAVORRINA
ADESSO FA FREDDO..ho le mutande della nonna:biggrin3:
t'avevo detto ch'era previdente!:wink_:
cmq nn capisco perchè honda nn rinnova piu il vtr...che voi sappiate c'è in giro un prototipo della nuava twin o si parla di un possibile restyling?
-
Citazione:
bagarre
t'avevo detto ch'era previdente!:wink_:
cmq nn capisco perchè honda nn rinnova piu il vtr...che voi sappiate c'è in giro un prototipo della nuava twin o si parla di un possibile restyling?
L'Honda non voleva fare l'SP1. Voleva continuare con la RC45. L'ha fatta controvoglia per battere la Ducazzi in SBK. Riuscita nel suo intento ha detto basta. Da quando sono state pareggiate le cilindrate non aveva più senso produrla.
-
MAH, SECONDO ME UNA CASA COME L'HONDA, CHE TI Fà I MOTORI PURE DEGLI ALZACRISTALLI A MOMENTI NN PUò NN AVERE NELLA SUA PRODUZIONE UNA BICILINDRICA IPERSPORTIVA! poi forse se nn la fà pagare 15,ooo euri sarebbe ancora meglio!
cmq peccato
-
rilevamenti strumentali di inMoto:
RSV1000R '01 / 996'01 / VTRSP2'02
vel max 277.2 / 259 / 271.3
acceleraz. 10''7 / 10''7 / 11''0
ripresa 12''8 / 14''8 / 13''3
coppia 10.8@6800 / 9.60@7100 / 9.76@7050
potenza 118.23@8900 / 111.05@8850 / 121.25@10000
no perchè se scherziamo ok.... ma se mi portate in palmo di mano una moto JAPPO:sick: e mi parlate male dell'apriliona mi tocca incazzarmi eh..:wink_:
-
no ma chi ne parla male...anzi, di motore e prestazioni ne ho sempre sentito parlare bene, come di affidabilità poi, l'unica cosa che nn mi è mai piaciuta sono le livree troppo sgargianti e da pischello e certe linee un pò da "scooter"
-
Citazione:
bagarre
onesto, il piu possibile imparziale e tecnicamente interessante su quale di queste 3 moto vi fareste:
1) honda vtr sp1/2, 2) ducati 996, 3)aprilia rsv 02/03
Rapina in banca??? :ph34r:
:D
-
Citazione:
orso
Rapina in banca??? :ph34r:
:D
Lascialo stare, ora e' un imprenditore! :biggrin3:
-
Citazione:
Spitfire
rilevamenti strumentali di inMoto:
RSV1000R '01 / 996'01 / VTRSP2'02
vel max 277.2 / 259 / 271.3
acceleraz. 10''7 / 10''7 / 11''0
ripresa 12''8 / 14''8 / 13''3
coppia 10.8@6800 / 9.60@7100 / 9.76@7050
potenza 118.23@8900 / 111.05@8850 / 121.25@10000
no perchè se scherziamo ok.... ma se mi portate in palmo di mano una moto JAPPO:sick: e mi parlate male dell'apriliona mi tocca incazzarmi eh..:wink_:
:supremo::supremo::supremo:
-
Comunque tecnicamente sono tutt'e tre ottimi mezzi. Sono oggetti belli da guidare (il bicilindrico è libidine pura). Però secondo me come fascino la SP ed il Ducazzi sono superiori all'Apriliona. Paradossalmente è poi più una rarità da intenditori la Honda del 996...
-
RSV1000: l'ho guidata... è fantastica ed ha un avantreno roccioso: unico "difetto"...:w00t: ha il vizio di alzarsi
-
io parlo un pò da ultras della aprilia eh... però chiunque abbia un pò di memoria storica ricorderà che nelle prove delle riviste del tempo la RSV era proprio un altro livello rispetto alla vtr eh...(si parla di moto di serie, non quelle che correvano in superbike...) l'apriliona aveva ara quanto motore in più ai bassi rispetto alla VTR, di ciclistica poi non ne parliamo!
sui gusti non metto verbo...
ma nemmeno la rsvr edizione haga...quella del 2002? per me era fantastica!!
-
-
Citazione:
GiorgioRox65
RSV1000: l'ho guidata... è fantastica ed ha un avantreno roccioso: unico "difetto"...:w00t: ha il vizio di alzarsi
la vecchia RSV fu per un certo periodo il miglior bicilindrico di serie in circolazione, senza ombra di dubbio la 998 forse poteva dire qualcosa contro l' RSV..ma di certo non la VTR!
-
Citazione:
MICHELET100
Ducatona testa stretta
apriliona gambe larghe!! :biggrin3:
-
Citazione:
Spitfire
io parlo un pò da ultras della aprilia eh... però chiunque abbia un pò di memoria storica ricorderà che nelle prove delle riviste del tempo la RSV era proprio un altro livello rispetto alla vtr eh...(si parla di moto di serie, non quelle che correvano in superbike...) l'apriliona aveva ara quanto motore in più ai bassi rispetto alla VTR, di ciclistica poi non ne parliamo!
sui gusti non metto verbo...
ma nemmeno la rsvr edizione haga...quella del 2002? per me era fantastica!!
l'haga era mi pare in 300 esemplari... mazza che bomba de moto! ma sul cavalletto da ferma l'aprilia nn me fà salì i formicolii sulla schiena! poi magari sbaglio, perche se la guidassi altro che formicolii...però
-
Sennò lo famo strano... Suzuki TL1000R... Come motore era avanti anni luce rispetto al Duca... 120cv veri quando il 916/996 riusciva a malapena ad arrivare a 100...
-
Citazione:
trident_special
Sennò lo famo strano... Suzuki TL1000R... Come motore era avanti anni luce rispetto al Duca... 120cv veri quando il 916/996 riusciva a malapena ad arrivare a 100...
però c'aveva il problemuccio co l'amm.post. asimmetrico che mi pare dava grosso fastidio...
da spogliare e farci una nakeddona coi controcassi!!
-
Citazione:
bagarre
però c'aveva il problemuccio co l'amm.post. asimmetrico che mi pare dava grosso fastidio...
da spogliare e farci una nakeddona coi controcassi!!
Ammortizzatore rotativo pensato da un giapponese cocainomane... L'ho guidata, qualcosa di fantastico, finché non arrivi ad una curva... Però ci spendi sopra quei 4/500 lemuri per un ammortizzatore nuovo e sei a cavallo... Considera che si trovano intorno ai duemila neuri... Tanta resa, spesa onesta...
Esempio...
Vendesi Suzuki TL 1000 R
-
ducatone quasi millone :wub:
-
si ma l'e' brutto forte il TL
-
:ph34r:assolutamente da spojà!!
-
mio caro bagarre fino alla 916 le ho avute tutte
la ducati se la vuoi (e' quasi da collezione) solo se e' sp 916 o sps 996 o 996 r (le ultime) e immatricolata monoposto rigorosamente ohlins carene codone carbonio manutanzione e tagliandi molto costosi
tra honda e aprilia sicuramente aprilia piu' guidabile di honda meno faticosa della 996 io direi factory o r anche qua' ohlins e parti carene carbonio
meno costosa di ducati e forse si trova che non abbia girato in pista :wink_:
-
Citazione:
bagarre
:ph34r:assolutamente da spojà!!
messo cosi potrebbe andare..
http://www.endurogespanne.de/DB/HU-S...vorn-links.JPG
-
Citazione:
black bomber
mio caro bagarre fino alla 916 le ho avute tutte
la ducati se la vuoi (e' quasi da collezione) solo se e' sp 916 o sps 996 o 996 r (le ultime) e immatricolata monoposto rigorosamente ohlins carene codone carbonio manutanzione e tagliandi molto costosi
tra honda e aprilia sicuramente aprilia piu' guidabile di honda meno faticosa della 996 io direi factory o r anche qua' ohlins e parti carene carbonio
meno costosa di ducati e forse si trova che non abbia girato in pista :wink_:
ciao black...grazie del tuo consiglio
e com'è passare dal bi al tricilindrico? o l'inverso? si sente tanta differenza? oltre ad una guida diversa intendo...
-
Citazione:
Cancer™
si ma l'e' brutto forte il TL
La considerazione estetica è da tenere presente... Però faccio presente, bicilindrico superbike, centoventi cavalli, quattro milioni...
-
Citazione:
trident_special
La considerazione estetica è da tenere presente... Però faccio presente, bicilindrico superbike, centoventi cavalli, quattro milioni...
si ma tu ti faresti mai una che a letto e' una pantera, fa di mestiere la contorsionista / massaggiatrice, non ti costa nulla ma e' brutta forte? :tongue: :tongue:
-
Citazione:
trident_special
e l'unico a circolarci in italia centrale!!:biggrin3::biggrin3: forse
-
Citazione:
Cancer™
si ma tu ti faresti mai una che a letto e' una pantera, fa di mestiere la contorsionista / massaggiatrice, non ti costa nulla ma e' brutta forte? :tongue: :tongue:
Dipende da quanta voglio ho... Con un garage vuoto uno si accontenta, poi è chiaro se sei pieno di moto puoi anche fare lo schizzinoso. Comunque a mi me gusta, un pò pesante come linea ma mi garba lo stesso...
-
Citazione:
bagarre
ciao black...grazie del tuo consiglio
e com'è passare dal bi al tricilindrico? o l'inverso? si sente tanta differenza? oltre ad una guida diversa intendo...
parliamo di motore, che ovviamente l'impostazione in sella e' tutta un'altra cosa, per non dire di assetto e sospensioni,
ducati ha molto tiro e un bell'allungo e gli piace girare alto dai 7 ai 10000 e piuì secondo anno e motore, in basso e' un po' sporco e recalcitrante ma e' un difetto solo per la guida nel traffico, il cambio e' perfetto arrivi pieno e scali tutte le marce nelle staccate e' strepitoso ovvio una frizione antisaltellamento aiuta perche' il freno motore fa saltare la ruota post, diciamo che il tre e' piu' fluido il ducati rabbioso dagli intermedi e gutturale a guidarlo non sembra un bicilindrico perche' gira tanto e non mura unica avvertenza ci si va solo forte non esistono mezze misure
ti porta a una guida aggressiva anche per via della posizione in sella,
sei tutt'uno con la moto, sembra d'avere la ruota in mano,
ma 3\400 km sei finito nelle barbe :cry: anche se piccola ha serbatoio lungo e stai parecchio disteso e tutto il peso grava sugli avambracci, altra cosa della posizione obbligata per strada ovviamente, e' che per guardare piu' possibile avanti tieni piegata la testa sopra il cupolino e alla lunga indolenzisce il collo,
in pista altra storia claro