Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uzz
No no ragazzi... io qui mi posso anche dimettere...
Comunque nella storia della fotografia, Capa è stato un grande fotografo di assalto grandi report di guerra, ma le foto che mi hanno fatto innamorare sono altre...
Greta Garbo fotografata da Steichen
o il ponte di terza classe di stieglitz...
Mio parere ovviamente :wink_:
sono assolutamente d'accordo ma le due cose non sono paragonabili, secondo me, sono proprio due mondi diversi
-
Citazione:
Uzz
No no ragazzi... io qui mi posso anche dimettere...
:dry::dry::dry:
:cry::cry::cry:
Citazione:
Uzz
Sicuramente bella ma mi emoziona, personalmente, poco...
Quelle così io le chiamo foto "facili" : attrice/modella + camerino + luci + posa... insomma ci sono tutti gli ingredienti per fare una bella foto basta scattare! :tongue:
Citazione:
Uzz
Questa, invece, la trovo veramente bella, vera e autentica!
-
Citazione:
Little
Quelle così io le chiamo foto "facili" : attrice/modella + camerino + luci + posa... insomma ci sono tutti gli ingredienti per fare una bella foto basta scattare! :tongue:
Stiamo parlando dei fondatori ella fotografia artistica, dei pionieri, dei primi...
Primi anni del '900, stampa alla gelatina e sali d'argento, non erano ancora in uso le pellicole da 35mm...
Dai su... non si tratta proprio di punta e scatta ;)
-
Citazione:
Uzz
Stiamo parlando dei fondatori ella fotografia artistica, dei pionieri, dei primi...
Primi anni del '900, stampa alla gelatina e sali d'argento, non erano ancora in uso le pellicole da 35mm...
Eh Uzz... lo so e ti dirò che razionalmente hai pure ragione, tutta la ragione :wink_:
Ma che ci posso fare, non mi emozionano, non mi fanno battere il cuore, non mi danno brividi (qui ci voleva la faccina che arrosisce ma non c'è tra quelle disponibili :tongue:)
Cosa del tutto personale, come dicevo, e per nulla razionale :wink_:
Non me ne vogliano i fondatori della fotografia artistica... e nemmeno Uzz! :wink_::rolleyes::tongue:
-
Complimenti, direi che se ne hai fatte altre potresti postarle....a noi fa piacere....!!!!
-
Citazione:
Uzz
Citazione:
Little
Eh Uzz... lo so e ti dirò che razionalmente hai pure ragione, tutta la ragione :wink_:
Ma che ci posso fare, non mi emozionano, non mi fanno battere il cuore, non mi danno brividi (qui ci voleva la faccina che arrosisce ma non c'è tra quelle disponibili :tongue:)
Cosa del tutto personale, come dicevo, e per nulla razionale :wink_:
Non me ne vogliano i fondatori della fotografia artistica... e nemmeno Uzz! :wink_::rolleyes::tongue:
credo che sia sterile stare a discutere di queste cose, sarebbe come paragonare i Led Zeppelin ai Pink Floyd, chi puo' dire chi siano stati i migliori ? Ripeto , sono due mondi agli antipodi quindi si sceglie con la pancia e con il cuore (o si puo' scegliere tutti e due come ho fatto io)
-
-
Citazione:
Mr. Number
bellisime le tue foto!! parlando di fotografi famosi, il mio preferito è David LaChapelle, le sue foto non saranno 'emozionali' come i ritratti di vita vissuta, sono molto costruite, però sono un esplosione di colori, di contraddizioni, di critiche alla società contemporanea.
Ho visto una sua mostra a Milano lo scorso inverno.
Non lo annovero tra i miei preferiti ma riconosco che le sue immagini hanno un fascino che definirei esplosivo :wink_: e rappresentano, in alcuni casi in modo davvero disarmante, la realtà contemporanea così come pochi artisti oggi sanno davvero fare.
-
Citazione:
Little
hai avuto anche dei "modelli" collaborativi devo dire.....:wink_:
li hai istruiti? :blink:
-
Citazione:
Little
Di solito non fotografo paesaggi o grandi monumenti, preferisco i dettagli della vita quotidiana e le persone, magari quelle il cui volto porta su scritta una storia, anche se breve........... magari perdendoti nei vicoli di Bangkok
da appassionato di foto non posso che essere d'accordo con te,anche se io ho anche un debole per i paesaggi(se vuoi ti mando un paio di scatti),sei andata poi da mio fratello a mangiare a bangkok?un paio di amici che c'ho mandato ne sono rimasti stupiti,hanno mangiato meglio l'italiano la' che nei nostri ristoranti!!
Citazione:
Mr. Number
queste non le digerisco,a meno che non vengano chiamate in modo diverso da FOTO.
-
dai non andiamo OT nel post di Little :)
-
Citazione:
D74
devo cancellare il mio intervento?
-
Citazione:
D74
Citazione:
corra
devo cancellare il mio intervento?
e' innamorato...che ci vuoi fare... :biggrin3:
-
Citazione:
everts76™
e' innamorato...che ci vuoi fare... :biggrin3:
chi dei due,io non credo di aver spammato,ma non si sa mai,io le foto le ho salvate,POSSO VERO?!?!
-
Citazione:
corra
chi dei due,io non credo di aver spammato,ma non si sa mai,io le foto le ho salvate,POSSO VERO?!?!
eh no caro mio..devi chiedere il permesso alla siae... ma come t permetti??
-
Citazione:
everts76™
eh no caro mio..devi chiedere il permesso alla siae... ma come t permetti??
ASPETTO IL PERMESSO DI LITTLE.
-
Citazione:
corra
ora va meglio... :biggrin3:
-
Buongiorno miei cari :wub:
Allora, nell'ordine...
Citazione:
everts76™
hai avuto anche dei "modelli" collaborativi devo dire.....:wink_:
li hai istruiti? :blink:
Uzz... mi ritengo quasi offesa... :dry::mad::cry:
Ma davvero pensi che abbia messo in posa i soggetti? :cry:
Tutte e dico TUTTE le foto che faccio sono scatti rubati, non ho mai chiesto a nessuno di mettersi in posa :cry: anche perché le foto in posa non mi piacciono, evito perfino di scattarle!
I soggetti che guardano in macchina lo fanno perché magari vedondomi gironzolare intorno a loro e scattare prima o poi mi guardano ed ecco che vien fuori lo scatto con sguardo in macchina :wink_:
Per dovere di cronaca, solitamente scatto in due modi:
- al volo, come dico io, vedo, inquadro e faccio qualche scatto (tra cui poi ovviamente seleziono quello venuto meglio)
- oppure mentre parlo, o cerco di comunicare, con le persone... a volte poi accade il contrario, io scatto e poi le persone si avvicinano e "parliamo"
...ma non ho mai chiesto a nessuno di mettersi in posa, mi spiace che tu l'abbia pensato :cry: o che dalle mie foto sembri che sia così... :wacko::cry:
Citazione:
corra
da appassionato di foto non posso che essere d'accordo con te,anche se io ho anche un debole per i paesaggi(se vuoi ti mando un paio di scatti),sei andata poi da mio fratello a mangiare a bangkok?un paio di amici che c'ho mandato ne sono rimasti stupiti,hanno mangiato meglio l'italiano la' che nei nostri ristoranti!!
queste non le digerisco,a meno che non vengano chiamate in modo diverso da FOTO.
Sì sì manda manda! Son proprio contenta di aver trovato degli appassionati di foto nel TCP! :w00t:
Alla fine non ce l'ho fatta ad andare da tuo fratello purtroppo! Ho passato una sera soltanto a Bangkok e abbiamo preferito gironzale per la città mangiando al volo qualcosa in modo da goderci la capitale tailandese by night! :wink_:
Citazione:
D74
:wub:
Ma no dai, sono piccole variazioni sul tema... :wink_::tongue:
Citazione:
corra
Permesso accordato! :wub:
Ma mi raccomando non abusatene! :coool:
Sennò chiamo D74 per riportarvi :ontopicplease:!
:biggrin3:
-
Ma che ho detto??? :cry:
l'ultimo mio intervento era su steichen e stieglitz!!!! :cry: :cry: :cry:
Ecchettazzo..... HO capito che ormai io ono al centro dei tuoi pensieri....
MA LA STRONZETA l'ha detta quel pirla di EVERTS!!!! :cry:
-
Citazione:
Uzz
Ma che ho detto??? :cry:
l'ultimo mio intervento era su steichen e stieglitz!!!! :cry: :cry: :cry:
Ecchettazzo..... HO capito che ormai io ono al centro dei tuoi pensieri....
MA LA STRONZETA l'ha detta quel pirla di EVERTS!!!! :cry:
Perdono! Perdono! Perdono! :supremo::supremo:
Sto ancora dormendo... scusa... non sei tu ma Everts! :mad:
Mi perdoni? :mazzodifiori:
E già che ci sono rettifico il mio precednete post!
EVERTS... mi ritengo quasi offesa... :dry::mad::cry:
Tutte e dico TUTTE le foto che faccio sono scatti rubati, non ho mai chiesto a nessuno di mettersi in posa :cry: anche perché le foto in posa non mi piacciono, evito perfino di scattarle!
I soggetti che guardano in macchina lo fanno perché magari vedondomi gironzolare intorno a loro e scattare prima o poi mi guardano ed ecco che vien fuori lo scatto con sguardo in macchina :wink_:
- al volo, come dico io, vedo, inquadro e faccio qualche scatto (tra cui poi ovviamente seleziono quello venuto meglio)
- oppure mentre parlo, o cerco di comunicare, con le persone... a volte poi accade il contrario, io scatto e poi le persone si avvicinano e "parliamo"
...ma non ho mai chiesto a nessuno di mettersi in posa, mi spiace che tu l'abbia pensato :cry: o che dalle mie foto sembri che sia così... :wacko::cry:
-
Citazione:
Little
Come si fa a dirti di no!?!?:wub::wub::wub:
quindi... ricapitoliamo :dry: :dry:
Citazione:
Little
-
Citazione:
Uzz
Come si fa a dirti di no!?!?:wub::wub::wub:
Ma che tesoro! :wub::biggrin3::tongue:
-
Citazione:
Little
E già che ci sono rettifico il mio precednete post!
CIAO! SONO UZZ, volevo dirti che lo penso davvero... :wink_:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
everts76™
CIAO! SONO UZZ, volevo dirti che lo penso davvero... :wink_:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
:tongue:
-
quanto hai mangiato piccante per curiosità?
-
Citazione:
D74
quanto hai mangiato piccante per curiosità?
Ma chi? Io? :wacko::cry:
-
si si io dopo 10 giorni mi ero ormai avvicinato agli standard locali...... aggiungendo ai piatti un bel po di polvere di peperoncino.
Un ragazzo thai sul riso ne metteva 10-15 (cucchiai non cucchiaini!!!) io 5-8 heeheh
-
Ah... mica avevo capito sai! Pensavo ti riferissi foto, commento... ok, sto ancroa dormendo alle 11.05! :tongue:
Direi decisamente molto! Più che aggiungere peperoncino però aggiungevo e pucciavo il cibo nelle varie salsine assortite! Che spettacolo! :laugh2:
Adoro la cucina Thai... ecco, ora mi viene pure fame! :w00t:
-
io ho mangiato thai veramente bene a Bruxelles in Italia non è molto buona salvo eccezioni
-
Citazione:
Little
Ah... mica avevo capito sai! Pensavo ti riferissi foto, commento... ok, sto ancroa dormendo alle 11.05! :tongue:
Direi decisamente molto! Più che aggiungere peperoncino però aggiungevo e pucciavo il cibo nelle varie salsine assortite! Che spettacolo! :laugh2:
Adoro la cucina Thai... ecco, ora mi viene pure fame! :w00t:
Uè tu fila a laurà!!!!!:mad::mad:
io non sono mica qui a pettinare le bambole!!!!!!!!
Con tutto quello che ti pago:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
-
Io chiudo qui sto post che sono pure a dieta maremma maiala!!!
:(
-
Citazione:
Uzz
Io chiudo qui sto post che sono pure a dieta maremma maiala!!!
:(
Ma no dai non ci abbandonare!
Poi il cibo Thai è pure dietetico! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ecco ci vorrebbe l'iconcin con pinocchio! :w00t::tongue::ph34r:
-
Citazione:
Little
Ma no dai non ci abbandonare!
Poi il cibo Thai è pure dietetico! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ecco ci vorrebbe l'iconcin con pinocchio! :w00t::tongue::ph34r:
Appena ti incontrerò ti do' una boccata all'obiettivo!!! :mad::dry::cry:
-
Citazione:
Uzz
Appena ti incontrerò ti do' una boccata all'obiettivo!!! :mad::dry::cry:
:dry: mica ho capito sai... e sì che alle 12.19 dovrei essermi già svegliata! :blink::wacko:
-
Citazione:
Little
:dry: mica ho capito sai... e sì che alle 12.19 dovrei essermi già svegliata! :blink::wacko:
tu mi prendi in giro, io sono a dieta, la volta che ti incontro di azzanno l'obitettivo della EOS...
più chiaro ora?? :wacko::wacko::wacko::blink::blink::blink: :tongue::tongue::tongue:
-
ottimo una gastroscopia reflex!
-
Citazione:
Uzz
tu mi prendi in giro, io sono a dieta, la volta che ti incontro di azzanno l'obitettivo della EOS...
più chiaro ora?? :wacko::wacko::wacko::blink::blink::blink: :tongue::tongue::tongue:
:dry::wacko::blink:
Citazione:
D74
ottimo una gastroscopia reflex!
Ottima idea... potrebbero venir fuori foto interessanti! :w00t::w00t::w00t:
-
curiosità in Thailandia al di là degli incontri per i turisti nei bar (alquanto deprimenti) hai visto combattimenti di Muay Thai?
-
Complimenti Little, dev'essere stata una bella avventura! :yess:
E complimenti anche per le magnifiche foto, sono eccezionali! :w00t:
Anch'io sono molto tentato dalle reflex digitali, vedrò... :wink_:
-
Citazione:
sem13
Uè tu fila a laurà!!!!!:mad::mad:
io non sono mica qui a pettinare le bambole!!!!!!!!
Con tutto quello che ti pago:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
Giusto capo :ph34r: ... :rolleyes:
Dove ti mando la fattura, a proposito? :tongue:
Citazione:
D74
curiosità in Thailandia al di là degli incontri per i turisti nei bar (alquanto deprimenti) hai visto combattimenti di Muay Thai?
Quelli no... avendo poco tempo ho dovuto tagliar via qualcosa, tra cui i combattimenti... :(
Citazione:
IrishCoffee
Complimenti Little, dev'essere stata una bella avventura! :yess:
E complimenti anche per le magnifiche foto, sono eccezionali! :w00t:
Anch'io sono molto tentato dalle reflex digitali, vedrò... :wink_:
La pellicola, confesso, ha tutta una resa diversa e migliore (soprattutto, certe pellicole... io adoro il Velvia ad esempio :wub:).
Però le digitali sono decisamente più pratiche e a conti fatti più economiche... poi ci metti che io sono una patita di Web e dintroni, photosharing ecc. e la reflex digitale, come dire, vien da sé :tongue: