Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
superIII
Sì ma se una è un'opera d'arte, suona come un'organo ecc. e fatico POCHINO di più rispetto ad un accrocchio di coperchi e colori da daltonico...
A parte che con questo sono d'accordo... :biggrin3:
Citazione:
Grimnir
e cmq da come l'avete descritta sembra che con la Tuono vai come un missile senza neanche faticare, andiamoci piano ragazzi..
Ma guarda che non serve portarla al limite per avvertire la superiore facilità o stabilità. Anche questo fa parte del divertimento.
Detto questo, anch'io mi tengo la Speed, altrimenti mi sarei preso una Tuono!
La Speed vibra di meno, non faccio molta strada, ma 20000 Km all'anno li faccio agevolmente, non mi interessa se a volte devo faticare per farmi ascoltare dalla moto (con la Tuono si fatica un filo meno), nel complesso, per le mie esigenze, la Speed è superiore.
Stavo solamente ammettendo la superiorità di un mezzo nei confronti si un'altro, lasciando perdere l'estetica.
Anzi, io preferisco ancora la TuonoR del 2004, quella però era un missile e ancora più brutta.
-
Citazione:
Grimnir
Super ha ragione sicuramente al limite la tuono avrà qualkosa in più ma non sono in molti a saper portar ste moto al limite, ne è possibile farlo su strada normale, se somiamo tutte le variabili, capacità pilota, pericoli della strada (buche, asfalto così così, idioti alla guida, traffico e chi + ne ha + ne metta)... e cmq da come l'avete descritta sembra che con la Tuono vai come un missile senza neanche faticare, andiamoci piano ragazzi..
Ti assicuro che il bello è proprio questo; dopo pochi km per abituarsi alle differenze con la tiger ,cominci ad andare forte senza sforzo; anche andando semplicemente "allegro"fai pighe e contro pieghe in modo naturale ,senza sforzo.Poi portarla al limite è tutt'alta cosa.
-
La speed è classico sportiva , la brutale non c'ha un cazzo di classico , è una moto che tra poco tempo si ingloba con tutte le altre naked (esteticamente parlando)....
-
Citazione:
-Johnny-
Ma guarda che non serve portarla al limite per avvertire la superiore facilità o stabilità. Anche questo fa parte del divertimento.
La Speed vibra di meno, non faccio molta strada, ma 20000 Km all'anno li faccio agevolmente, non mi interessa se a volte devo faticare per farmi ascoltare dalla moto (con la Tuono si fatica un filo meno), nel complesso, per le mie esigenze, la Speed è superiore.
Stavo solamente ammettendo la superiorità di un mezzo nei confronti si un'altro, lasciando perdere l'estetica.
Anzi, io preferisco ancora la TuonoR del 2004, quella però era un missile e ancora più brutta.
é vero anche il mio mecca ha provato sia la Factory 2003 che la 2007 e dice che andava meglio quella vecchia :blink:
Citazione:
Peppe
La speed è classico sportiva , la brutale non c'ha un cazzo di classico , è una moto che tra poco tempo si ingloba con tutte le altre naked (esteticamente parlando)....
La Brutale non ha niente di classico ma ha un fascino tutto suo che le altre non hanno, per quanto tempo è stata eletta moto dell'anno?...
Citazione:
leo
[/color]
Ti assicuro che il bello è proprio questo; dopo pochi km per abituarsi alle differenze con la tiger ,cominci ad andare forte senza sforzo; anche andando semplicemente "allegro"fai pighe e contro pieghe in modo naturale ,senza sforzo.Poi portarla al limite è tutt'alta cosa.
peccato che abbia 3 difetti per me troppo grossi: 1) è Aprilia 2) è Bicilindrica 3) è Brutta che non sò mai da dove cominciare a guardarla per rimanere il meno schifato possibile (no vabbeh ho esagerato, però raga veramen te nn mi riesce di farmela andare giù)
-
Citazione:
Millejager
come ciclistica la Brutale è avanti anni luce... non ci piove.... solo le marzocchi da 50 parlano da sole.... anche io ero indeciso fra la brutale e la speed... poi ho ceduto al fascino della inglese :D:D
:rolleyes: Ecco.....per la verità la Marzocchi è fallita ed è stata rilevata....forse un motivo c'è. La forcella da 50 fa più che altro tanta scena e parecchio attrito. Le ciclistiche avanti anni luce sono altre (Streetfighter, magari?) e comunque la Brutale era avanti quand'è uscita, ora un bel pò meno.
A parte il fatto che non basta un nome per qualificare tutto quello che è il prodotto.....ci sono gomme Pirelli che fanno c@gare e altre che sono al top, e così per quasi tutto quello che si produce. Marzocchi da solo non basta, infatti tutto quello ( a parte la presenza scenica..) che può prestazionalmente dare questa forcella, lo si può trovare in casa Ohlins o Showa o WP....
-
Citazione:
-Johnny-
vuoi dire che si fatica a farsi seguire dalla speed o vuoi semplicimente dire che la tuono è migliore ma sono entrambe ad un livello molto buono? no perchè vorrei prendere la speed e chi ce l'ha mi ha detto che nn è difficoltosa da mandar giù in piega e si lascia guidare abbastanza bene.. Raga potreste provare a descrivermi la tuono la speed e la Brutale per guida e comportamento in curva, per motore e come seduta sulla moto?
-
Citazione:
valterone
:rolleyes: Ecco.....per la verità la Marzocchi è fallita ed è stata rilevata....forse un motivo c'è.
anche la MV stessa fu rilevata tempo... mi sembra oltretutto da una società MALESE!!! (non ricordo poi lo svolgersi della situazione dei debiti della MV)... che vorrebbe dire??? :rolleyes::rolleyes:
in campo automobilistico anche Opel è stata recentemente rilevata da Fiat... secondo il tuo ragionamento che starebbe a significare?
che Fiat fa auto migliori di Opel?
che Opel fa dei cessi di macchine? (non mi piacciono sinceramente... però sempre meglio una Opel di una Fiat :D)
-
Ma se la tuono va così bene perchè nel campionato naked non c'e ne manco una tra le prime che sono ktm o benelli??
Secondo me la tuono è una moto facile che TI DA L'IMPRESSIONE di andare molto forte!
I bicilindrici aprilia sono veloci perchè facili ma se tiri un tre in linea in strada o un 4 in linea in pista te li mangi...
L'unica e provarle e vedere quale ti emoziona di più
-
Citazione:
Grimnir
vuoi dire che si fatica a farsi seguire dalla speed o vuoi semplicimente dire che la tuono è migliore ma sono entrambe ad un livello molto buono? no perchè vorrei prendere la speed e chi ce l'ha mi ha detto che nn è difficoltosa da mandar giù in piega e si lascia guidare abbastanza bene.. Raga potreste provare a descrivermi la tuono la speed e la Brutale per guida e comportamento in curva, per motore e come seduta sulla moto?
Con una Speed ben settata di sospensioni si va facilmente in piega, ma a mio parere è più precisa la Tuono, a parità di gomme (e più precisione = più feeling, quindi più facilità ad andare forte. Quindi più divertimento). E' come se confrontassi una Day955 con una RSV, dici che l'efficacia delle 2 moto sia la stessa? La Day955 può essere molto appagante e divertente, questo non lo metto in dubbio, ma l'RSV va veramente bene!
-
Digli che con quello che paga una Brutale usata ci prende una Speed nuova!
Fossi in lui prenderei una Speed usata (nera) che rivende con molta facilità.
Digli anche che al prossimo EICMA presenteranno una Brutale completamente nuova e che la vecchia diventerà ancora più difficile da rivendere.
Se poi non ha problemi di soldi allora deve solo seguire il suo cuore!
Cmq la Speed non è una naked sportiva come la Brutale o la Tuono.
Sono due concetti molto diversi anche se poi il manico può avvicinarle.
-
Citazione:
AndreaS3
Digli che con quello che paga una Brutale usata ci prende una Speed nuova!
Fossi in lui prenderei una Speed usata (nera) che rivende con molta facilità.
Digli anche che al prossimo EICMA presenteranno una Brutale completamente nuova e che la vecchia diventerà ancora più difficile da rivendere.
Se poi non ha problemi di soldi allora deve solo seguire il suo cuore!
Cmq la Speed non è una naked sportiva come la Brutale o la Tuono.
Sono due concetti molto diversi anche se poi il manico può avvicinarle.
concordo in pieno, specialmente l'ultima parte..la speed è la meno racing del lotto..anche perchè è davvero l'unica che non deriva da una sportiva vera!
cmq stare a guardare il cronometro su una nuda secondo me è controproducente...ovvio che hanno prestazioni di rispetto, ma pista e moto nuda è un binomio che non mi si addice..anche se di sicuro ci si diverte!
-
Citazione:
Millejager
anche la MV stessa fu rilevata tempo... mi sembra oltretutto da una società MALESE!!! (non ricordo poi lo svolgersi della situazione dei debiti della MV)... che vorrebbe dire??? :rolleyes::rolleyes:
in campo automobilistico anche Opel è stata recentemente rilevata da Fiat... secondo il tuo ragionamento che starebbe a significare?
che Fiat fa auto migliori di Opel?
che Opel fa dei cessi di macchine? (non mi piacciono sinceramente... però sempre meglio una Opel di una Fiat :D)
Vorrebbe dire solo che le parole "Marzocchi da 50" non bastano a definire una ciclistica avanti coi tempi... :wink_:...sia perchè la forca è solo uno dei tasselli del puzzle ciclistico, sia perchè la forcella da 50 di per sè non ha nulla in più di una da 43, se non il diametro ( e relativi attriti di scorrimento...) e la bellezza a vedersi, e inoltre potrebbe anche non essere il top della produzione Marzocchi....
La MV è fallita diverse volte e ora come ora è in mano all'Harley Davidson, sopravvive dalla rinascita con 2 (due) soli modelli di moto, aggiornati e modificati a cadenza annuale. La Opel NON è stata comprata da Fiat. :biggrin3:
-
Citazione:
redcell
concordo in pieno, specialmente l'ultima parte..la speed è la meno racing del lotto..anche perchè è davvero l'unica che non deriva da una sportiva vera!
cmq stare a guardare il cronometro su una nuda secondo me è controproducente...ovvio che hanno prestazioni di rispetto, ma pista e moto nuda è un binomio che non mi si addice..anche se di sicuro ci si diverte!
Forse la speed è al meno racing delle 3 ma immagino che la differenza grossa la si veda in pista (e + che altro prendendo le versioni R e Factory di brutale e Tuono) quando si va veramente forte, in strada portare al limite una moto specie una mille nn è facile se nn impossibile o almeno è un'azzardo, visti gli imprevisti della strada, a meno che quando parti da casa per farti il giro in moto lo fai con l'idea che partito ci sei partito ma nn sai se ci torni a casa con la moto integra... E purtroppo visti gli incidenti che capitano nei fine settimana soprattutto nel zone toscoemiliane molti partono con quell'idea, a prescindere dalla moto... Peccato che nn ci sia una versione diciamo R della Speed... ma dite che il problema sia solo la differenza che c'è nelle forcelle e nel mono o è proprio il telaio a livello di rigidità etc etc etc ad essere inferiore?
-
la Speed pesa un botto. Basta questo..per iniziare.
-
la speed pesa, e fondamentalmente ha un telaio di 15 anni fa! più o meno!!
..io la adoro la spremo,ma alla fine credo si sfruttarla al 65% delle sue potenzialità...
però mi ha semore fatto sognare dalla sua prima versione, mi fa divertire..non la porterò forse mai in pista e mi diverto un mondo..
detto questo, se avete bisongo di rsv mille o tuono ulitma versione la puglia ne è piena..almeno un paio per conce,, e ne ho girati alcuni alla ricerca della rsv 4!:wink_:
-
Brutale 989R 203 kg
Speed 213,4 kg
TNT 1130S 215kg
I pesi mi sembrano tutti più o meno uguali...non veniamo fuori con sta storia del peso...il Bandit 1250 pesa un botto... :wink_:
-
Si ok Seven ma la TNT è 1130 e ricompensa alla grande il tanto peso..specie con quella coppia...mentre la 989 R pesa 10 kg in meno. E in una moto non sono pochi. Specie su naked.
Metti il telaio della Speed accanto a quella della Brutale...troverai un abisso in fatto di peso. Per non parlare di come sono costruiti.
-
Citazione:
pippopoppi
Si ok Seven ma la TNT è 1130 e ricompensa alla grande il tanto peso..specie con quella coppia...mentre la 989 R pesa 10 kg in meno. E in una moto non sono pochi. Specie su naked.
Metti il telaio della Speed accanto a quella della Brutale...troverai un abisso in fatto di peso. Per non parlare di come sono costruiti.
il peso è un fattore importante ma relativo se distribuito bene...pensate alla guidabilità della GS..un gatto di marmo da fermo... , ma sfido chiuque a non averme vista mai nessuna partire tra i tornanti compelta di borse paratelaio e cose varie.. per il resto,diciamo che il peso della speed seppur vicino a tutti gli altri si sente di più..
-
I 10 Kg li perdi già sostituendo lo quel cesso di scarico orginale sulla speed .
Cio' non toglie che il telaio della MV è piu' serio . Molto piu' rigido.
-
se a breve non esce la speed nuova prendo l mv!
la mia la tengo però!
-
Citazione:
valterone
La Opel NON è stata comprata da Fiat. :biggrin3:
concordo... accordo saltato.. notizia di pochi giorni fa....
cmq che la marzocchi della brutale non sia il top di gamma è una cosa ovvia.... solitamente le migliorie che escono di serie non sono mai come quelle aftermarket...
in ogni caso... proprio sabato mattina ero da un tecnico sospensioni e preparatore per campionati cross/enduro di Castiglion Fiorentino che è anche distributore Andreani (ero andato a ritirare gli attachi per l'ammo di sterzo che montavo sull'altra moto) e guardando la mia moto (una uguale, ma bianca, era smontata in officina) mi fa: "Bel mezzo... hai fatto benissimo a cambiargli le forcelle... quella originale, insieme ai freni, era una delle pecche di questa moto" (monto le Marzocchi complete da 43 aftermarket)....
qualcosa vorrà dire eh...
-
-
Citazione:
Grimnir
Forse la speed è al meno racing delle 3 ma immagino che la differenza grossa la si veda in pista (e + che altro prendendo le versioni R e Factory di brutale e Tuono) quando si va veramente forte, in strada portare al limite una moto specie una mille nn è facile se nn impossibile o almeno è un'azzardo, visti gli imprevisti della strada, a meno che quando parti da casa per farti il giro in moto lo fai con l'idea che partito ci sei partito ma nn sai se ci torni a casa con la moto integra... E purtroppo visti gli incidenti che capitano nei fine settimana soprattutto nel zone toscoemiliane molti partono con quell'idea, a prescindere dalla moto... Peccato che nn ci sia una versione diciamo R della Speed... ma dite che il problema sia solo la differenza che c'è nelle forcelle e nel mono o è proprio il telaio a livello di rigidità etc etc etc ad essere inferiore?
oggi ne ho visti due DI RAGAZZI con il telo verde sopra...:cry: certe cose ti fan passare la voglia di MOTO!
Citazione:
Blackroserider
Ma se la tuono va così bene perchè nel campionato naked non c'e ne manco una tra le prime che sono ktm o benelli??
Secondo me la tuono è una moto facile che TI DA L'IMPRESSIONE di andare molto forte!
I bicilindrici aprilia sono veloci perchè facili ma se tiri un tre in linea in strada o un 4 in linea in pista te li mangi...
L'unica e provarle e vedere quale ti emoziona di più
vengo da tuono e 998 sicuro di quello che dici?:blink:
-
Io le ho avute entrambe, attualmente ho RIcomprato la Brutale 910s. Le differenze sono, almeno secondo me che non sono un pilota, la posizione di guida la Brutale ci stai seduto dentro, la Speed sopra, la frenata: l'italiana ha una frenata con una corsa più lunga e più modulabile, l'inglesina ha una frenata più "diretta", il motore più facile da sfruttare quello della Speed, il quattro cilindri MV è quasi duetempistico, a 7000 espode, con rapporti cortissimi da motard. La ciclistica io preferisco quello della MV, la trovo più agile, reattiva, e non credo che si tratti solo dei 10 kg di differenza, i pesi sono bilanciati in maniera differente. La Speed forse è una moto un poco più "facile" per una persona con poca esperienza, facile sempre in maniera relativa stiamo sempre parlando di una moto con 135 cv e con un rapporto peso potenza da F1 !!!!
Cmq due grandi moto :coool:
-
Comunque sia questo paragone è sempre un po sbilanciato a causa delle difefrenze di prezzo , a mio avviso giustificate , dato che avere la moto piu' legegre a di 10 Kg e un telaio di quella portata è qualcosa che si paga.
Che poi uno preferisca la guida del 4 cilindri .. che a me personalmente non piace a prescindere da MV , è un altro discorso .
Comunque parliamoci chiaro la Speed rispetto alle concorrenti presenta una moto che mediamente è superiore ma non ha punti di eccellenza .
Come ha detto qualcuno sopra ci vorrebbe una versioen R . Il GAP con MV e e con Ducati giusto per citarne due incomincia ad essere incolmabile a prescindere dalla sfruttabilità , quella sapete tutti che dipedne dal manico e anche dalal fortuna di non morire per mano di un idiota in auto .
-
io preferisco il 3 o 2 cilindri ma lMV è davvero una GRAN BELLA MOTO! sia esteticamente che tecnicamente
-
vengo da tuono e 998 sicuro di quello che dici?:blink:[/QUOTE]
Io parlavo in termini assoluti poi probabilmente con un bicilindrico vai più forte perche bisogna tirarli di meno e non devi sempre stare attento alla marcia giusta per ogni curva
Personalmente il vuoto sopra dei bicilindrici ( la 998 è un altro discorso) non mi piace tanto.
-
Citazione:
Riccardonapoli
Io le ho avute entrambe, attualmente ho RIcomprato la Brutale 910s. Le differenze sono, almeno secondo me che non sono un pilota, la posizione di guida la Brutale ci stai seduto dentro, la Speed sopra, la frenata: l'italiana ha una frenata con una corsa più lunga e più modulabile, l'inglesina ha una frenata più "diretta", il motore più facile da sfruttare quello della Speed, il quattro cilindri MV è quasi duetempistico, a 7000 espode, con rapporti cortissimi da motard. La ciclistica io preferisco quello della MV, la trovo più agile, reattiva, e non credo che si tratti solo dei 10 kg di differenza, i pesi sono bilanciati in maniera differente. La Speed forse è una moto un poco più "facile" per una persona con poca esperienza, facile sempre in maniera relativa stiamo sempre parlando di una moto con 135 cv e con un rapporto peso potenza da F1 !!!!
Cmq due grandi moto :coool:
hai fotografato in pieno le differenze...e come ho letto nel post successivo la speed ha un valore complessivo elevato senza nessuna eccellenza particolare , aggiunto anche al fatto che il prezzo è quasi del 30% inferiore , forse ne fa la moto più appettibile del lotto.
-
Si infatti, cmq grandi moto entrambe le belve. Il fatto è anche che ormai ci siamo "abituati" a cilindrate enormi, con motori potentissimi. In realtà per strada, ma spesso ance in pista, non le si sfrutta neanche al 40 %, e io sono il primo ad ammetterlo.
-
Citazione:
Blackroserider
vengo da tuono e 998 sicuro di quello che dici?:blink:
Io parlavo in termini assoluti poi probabilmente con un bicilindrico vai più forte perche bisogna tirarli di meno e non devi sempre stare attento alla marcia giusta per ogni curva
Personalmente il vuoto sopra dei bicilindrici ( la 998 è un altro discorso) non mi piace tanto.[/QUOTE]
io sono fermissimo ma ti garantisco che il motore speed è molto facile ma come lo scompenso è per la ciclistica e freni....la tuono è piu dura al passeggio ma quando ci dai..ti ripaga in tutto
il 998 è una moto da pista con targa e fanali..per strada o sei suicida o non te la godi..
-
Certo la speed per godertela bene bisogna cambiare o revisionare parecchio sospensioni e freni alla fine la tuono e le ducati spesso escono di fabbrica con componentistica di livello più alto ma la paghi tutta!!
-
Citazione:
Blackroserider
Certo la speed per godertela bene bisogna cambiare o revisionare parecchio sospensioni e freni alla fine la tuono e le ducati spesso escono di fabbrica con componentistica di livello più alto ma la paghi tutta!!
e manco serve...se ducati ha fatto un danno è quello di aver insegnato a chi non capisce un tubo che:
-se non sono brembo non frenano
-se non sono onhlins non ammortizzano
-se non sono marchesini non girano...
-se non sono termignoni non scaricano
e via discorrendo..nel senso che sul top di gamma non si discute, ma quando sento dire che il 696 frena bene, perchè ha le brembo , senza manco sapere che brembo sono rabbrividisco!..
La speed te la godi di motore...il resto paragonato a quest'utlimo vale meno..ma sinceramente (visto che la guido spesso),e anche se costassero uguali, meglio una speed con componenetistica non eccellente ma con gran motore che la una bimota delirio con componenti di primo livello e "motorino" ducati 1100 da 90 cv di 20 anni fa!..che non tira una sega e romba come un tagliaerbe!:wink_:
-
Citazione:
redcell
e manco serve...se ducati ha fatto un danno è quello di aver insegnato a chi non capisce un tubo che:
-se non sono brembo non frenano
-se non sono onhlins non ammortizzano
-se non sono marchesini non girano...
-se non sono termignoni non scaricano
e via discorrendo..nel senso che sul top di gamma non si discute, ma quando sento dire che il 696 frena bene, perchè ha le brembo , senza manco sapere che brembo sono rabbrividisco!..
La speed te la godi di motore...il resto paragonato a quest'utlimo vale meno..ma sinceramente (visto che la guido spesso),e anche se costassero uguali, meglio una speed con componenetistica non eccellente ma con gran motore che la una bimota delirio con componenti di primo livello e "motorino" ducati 1100 da 90 cv di 20 anni fa!..che non tira una sega e romba come un tagliaerbe!:wink_:
da speedomane come te ...dissento
prova una ypermotard con quel motorino di merda con 90cv su una strada tipo futa-o sul misto anche medio stretto...
90 cv a 3000 giri o 135 a 7000???
il 2 valvole ducati a PARI MANICO su strada ne fa fuori tanti...
firmato
desmoINGLESE
-
Conosco un collaudatore Ducati che con un ST3 con bauletti dava la paga a tutti in futa!!!!!!!!!
-
io mi riferivo a due casi estremi dove si contrappone il binomio motore/componenti..
secondo me capire i limiti, pregi e difetti di un motore forse è più facile e alla portata di "tutti", saper apprezzare le qualità di un cerchio di o una pinza piuttosto che un altra è più da palati fini, o esperti...:wink_:
a me il bicilindrico personalmente non piace..preferisco l'erogazione del "nostro" che spinge costantemente da 2 a 8000 giri che quello ducati che spinge invece da 1500 a 3000, e poi il nulla..
hypermotard è una moto di concezione differente e magari sfrutta meglio quel motore ...
il manico poi è un altro discorso ancora, perchè un week end si ed uno no vedo anche io un collaudatore gilera che col gp 800 mette in riga R1-1098-cbr ecc.speed triple:biggrin3:.passandoli sul misto in una nube di scintille fatte col cavalletto e il terminale.. di leggende vere viste o solo presunte ce ne sono una cifra:wink_:
-
Citazione:
redcell
io mi riferivo a due casi estremi dove si contrappone il binomio motore/componenti..
secondo me capire i limiti, pregi e difetti di un motore forse è più facile e alla portata di "tutti", saper apprezzare le qualità di un cerchio di o una pinza piuttosto che un altra è più da palati fini, o esperti...:wink_:
a me il bicilindrico personalmente non piace..preferisco l'erogazione del "nostro" che spinge costantemente da 2 a 8000 giri che quello ducati che spinge invece da 1500 a 3000, e poi il nulla..
hypermotard è una moto di concezione differente e magari sfrutta meglio quel motore ...
il manico poi è un altro discorso ancora, perchè un week end si ed uno no vedo anche io un collaudatore gilera che col gp 800 mette in riga R1-1098-cbr ecc.speed triple:biggrin3:.passandoli sul misto in una nube di scintille fatte col cavalletto e il terminale.. di leggende vere viste o solo presunte ce ne sono una cifra:wink_:
TI AUGURO DI NON TROVARE UNA BANALISSIMA MULTISTRADA 1000 SU UNA STRADA A CURVE...IN STRADA FIDATI...( SE NON CI SONO ALLUNGHI DI 500METRI) FAI FATICA A METTERE IL MUSO DAVANTI
NON SONOI CV CHE FANNO LA MOTO MA RIUSCIRLI A SFRUTTARLI DOVE SERVE
P.S IL 2VALVOLE AD ARIA PER TUA INFO TIRA BENISSIMO SINO A 6500-7000GIRI POI SI PIANTA
-
Anche il GS che pesa più di 250kg in mano ad un manico fa piangere tanta gente eppure non ha sospensioni ohlins, freni brembo ecc...
Il bicilindrico si guida in una maniera, il 4 in un'altra. Sono gusti e piacere di guida...il 3 è un ibrido a cui tanti marchi stanno od hanno già fatto un pensierino (vedi Benelli e MV).
Pensare che anche l'Aprilia ha optato per un V4 invece del suo V2 lascia molto a pensare...
Inoltre sta storia del bicilindrico Ducati è da prendere con le molle. Forse l'ultima serie; ma prima fino a 3000 giri strattonavano ed a 7000 finiva tutti. Un range di 4000 giri scarsi...forse anche 3500 in cui giocare con il cambio. Con la Speed si ha un range di utilizzo maggiore, a tutto vantaggio di una guida veloce; ma meno impegnativa.
Nel gruppo abbiamo un 696. E' un 700cc che non va veramente un cavolo! Solo il pilota che è in gamba lo sfrutta molto bene; ma per il resto non tira un cavolo. In salita se non lo tiene alto non cammina...ma come un bicilindrico che va tenuto alto?!?!? E non sono chiacchiere; ma viste di persona.
Poi sul 1100 non lo so...non ho mai avuto modo di confrontarmici su una strada... Però nel gruppo abbiamo un 990SM...altro che Hyper. Quello è un SIGNOR MOTORE!!! Un bicilindrico con gli attributi!!!
-
beh la mia poca esperienza su i bicilindrici ( 10 anni 5 moto) ti posso dire che dopo 4valvole ducati, il 2 valvole ducati 959 supermoto ktm,
il top rimane il 1000cc(1100cc) per strada parlo...
-
Quindi reputi il 1100 ducati 2V superiore al 990 KTM?!?!? Mah...ho forti dubbi a riguardo. Io ho provato il 990 ed è veramente una furia, ho provato il 696 ed è un ferro. Non ho provato il nuovo 1100; ma ho provato l'S2R1000 e non mi sembrava tutto sto granchè di motore.
Poi a me la guida Monster non mi è mai piaciuta...troppo sdraiato e basso da terra...
PS nel gruppo abbiamo un S4R e sotto i 3500 giri è una moto ingestibile...provata anche questa. Secondo me quel motore per il monster è troppo e non aiuta per nulla nella guida.
-
Citazione:
sevenday
Quindi reputi il 1100 ducati 2V superiore al 990 KTM?!?!? Mah...ho forti dubbi a riguardo. Io ho provato il 990 ed è veramente una furia, ho provato il 696 ed è un ferro. Non ho provato il nuovo 1100; ma ho provato l'S2R1000 e non mi sembrava tutto sto granchè di motore.
Poi a me la guida Monster non mi è mai piaciuta...troppo sdraiato e basso da terra...
PS nel gruppo abbiamo un S4R e sotto i 3500 giri è una moto ingestibile...provata anche questa. Secondo me quel motore per il monster è troppo e non aiuta per nulla nella guida.
non reputo migliore come motore il 1100ducati ma piu godibile dell altissimo 950 supermoto ( non ho provato il 990ktm) che spinge si tanto ma la ciclistica non asseconda a mio parere il motore
p.s discorso 620,95 ect... non lo faccio perchè per me il motore ducati è solo quello con LA FRIZIONE A SECCO!