Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 100

Discussione: Speed 1050 vs Brutale 910

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr

Thumbs down

Citazione Originariamente Scritto da AndreaS3 Visualizza Messaggio
    Digli che con quello che paga una Brutale usata ci prende una Speed nuova!
    Fossi in lui prenderei una Speed usata (nera) che rivende con molta facilità.
    Digli anche che al prossimo EICMA presenteranno una Brutale completamente nuova e che la vecchia diventerà ancora più difficile da rivendere.
    Se poi non ha problemi di soldi allora deve solo seguire il suo cuore!

Cmq la Speed non è una naked sportiva come la Brutale o la Tuono.
    Sono due concetti molto diversi anche se poi il manico può avvicinarle.
    concordo in pieno, specialmente l'ultima parte..la speed è la meno racing del lotto..anche perchè è davvero l'unica che non deriva da una sportiva vera!
    cmq stare a guardare il cronometro su una nuda secondo me è controproducente...ovvio che hanno prestazioni di rispetto, ma pista e moto nuda è un binomio che non mi si addice..anche se di sicuro ci si diverte!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Millejager Visualizza Messaggio
    anche la MV stessa fu rilevata tempo... mi sembra oltretutto da una società MALESE!!! (non ricordo poi lo svolgersi della situazione dei debiti della MV)... che vorrebbe dire???

in campo automobilistico anche Opel è stata recentemente rilevata da Fiat... secondo il tuo ragionamento che starebbe a significare?

che Fiat fa auto migliori di Opel?

che Opel fa dei cessi di macchine? (non mi piacciono sinceramente... però sempre meglio una Opel di una Fiat )
    Vorrebbe dire solo che le parole "Marzocchi da 50" non bastano a definire una ciclistica avanti coi tempi... ...sia perchè la forca è solo uno dei tasselli del puzzle ciclistico, sia perchè la forcella da 50 di per sè non ha nulla in più di una da 43, se non il diametro ( e relativi attriti di scorrimento...) e la bellezza a vedersi, e inoltre potrebbe anche non essere il top della produzione Marzocchi....
    La MV è fallita diverse volte e ora come ora è in mano all'Harley Davidson, sopravvive dalla rinascita con 2 (due) soli modelli di moto, aggiornati e modificati a cadenza annuale. La Opel NON è stata comprata da Fiat.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di Grimnir
    Moto
    Lilith ( Daytona 675 Tornado Red 07 )
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    concordo in pieno, specialmente l'ultima parte..la speed è la meno racing del lotto..anche perchè è davvero l'unica che non deriva da una sportiva vera!
    cmq stare a guardare il cronometro su una nuda secondo me è controproducente...ovvio che hanno prestazioni di rispetto, ma pista e moto nuda è un binomio che non mi si addice..anche se di sicuro ci si diverte!
    Forse la speed è al meno racing delle 3 ma immagino che la differenza grossa la si veda in pista (e + che altro prendendo le versioni R e Factory di brutale e Tuono) quando si va veramente forte, in strada portare al limite una moto specie una mille nn è facile se nn impossibile o almeno è un'azzardo, visti gli imprevisti della strada, a meno che quando parti da casa per farti il giro in moto lo fai con l'idea che partito ci sei partito ma nn sai se ci torni a casa con la moto integra... E purtroppo visti gli incidenti che capitano nei fine settimana soprattutto nel zone toscoemiliane molti partono con quell'idea, a prescindere dalla moto... Peccato che nn ci sia una versione diciamo R della Speed... ma dite che il problema sia solo la differenza che c'è nelle forcelle e nel mono o è proprio il telaio a livello di rigidità etc etc etc ad essere inferiore?

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    la Speed pesa un botto. Basta questo..per iniziare.

Moto
    cbr1000rr
    la speed pesa, e fondamentalmente ha un telaio di 15 anni fa! più o meno!!
    ..io la adoro la spremo,ma alla fine credo si sfruttarla al 65% delle sue potenzialità...
    però mi ha semore fatto sognare dalla sua prima versione, mi fa divertire..non la porterò forse mai in pista e mi diverto un mondo..

detto questo, se avete bisongo di rsv mille o tuono ulitma versione la puglia ne è piena..almeno un paio per conce,, e ne ho girati alcuni alla ricerca della rsv 4!

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Brutale 989R 203 kg
    Speed 213,4 kg
    TNT 1130S 215kg

I pesi mi sembrano tutti più o meno uguali...non veniamo fuori con sta storia del peso...il Bandit 1250 pesa un botto...
    Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
    MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Si ok Seven ma la TNT è 1130 e ricompensa alla grande il tanto peso..specie con quella coppia...mentre la 989 R pesa 10 kg in meno. E in una moto non sono pochi. Specie su naked.
    Metti il telaio della Speed accanto a quella della Brutale...troverai un abisso in fatto di peso. Per non parlare di come sono costruiti.
    Ultima modifica di pippopoppi; 02/06/2009 alle 08:56

Moto
    cbr1000rr
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Si ok Seven ma la TNT è 1130 e ricompensa alla grande il tanto peso..specie con quella coppia...mentre la 989 R pesa 10 kg in meno. E in una moto non sono pochi. Specie su naked.
    Metti il telaio della Speed accanto a quella della Brutale...troverai un abisso in fatto di peso. Per non parlare di come sono costruiti.
    il peso è un fattore importante ma relativo se distribuito bene...pensate alla guidabilità della GS..un gatto di marmo da fermo... , ma sfido chiuque a non averme vista mai nessuna partire tra i tornanti compelta di borse paratelaio e cose varie.. per il resto,diciamo che il peso della speed seppur vicino a tutti gli altri si sente di più..

TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    I 10 Kg li perdi già sostituendo lo quel cesso di scarico orginale sulla speed .
    Cio' non toglie che il telaio della MV è piu' serio . Molto piu' rigido.

TCP Rider
    se a breve non esce la speed nuova prendo l mv!

la mia la tengo però!

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima