Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 107

Discussione: Speed 1050 vs Brutale 910

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    come ciclistica la Brutale è avanti anni luce... non ci piove.... solo le marzocchi da 50 parlano da sole.... anche io ero indeciso fra la brutale e la speed... poi ho ceduto al fascino della inglese

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Millejager Visualizza Messaggio
    come ciclistica la Brutale è avanti anni luce... non ci piove.... solo le marzocchi da 50 parlano da sole.... anche io ero indeciso fra la brutale e la speed... poi ho ceduto al fascino della inglese
    Ecco.....per la verità la Marzocchi è fallita ed è stata rilevata....forse un motivo c'è. La forcella da 50 fa più che altro tanta scena e parecchio attrito. Le ciclistiche avanti anni luce sono altre (Streetfighter, magari?) e comunque la Brutale era avanti quand'è uscita, ora un bel pò meno.
    A parte il fatto che non basta un nome per qualificare tutto quello che è il prodotto.....ci sono gomme Pirelli che fanno c@gare e altre che sono al top, e così per quasi tutto quello che si produce. Marzocchi da solo non basta, infatti tutto quello ( a parte la presenza scenica..) che può prestazionalmente dare questa forcella, lo si può trovare in casa Ohlins o Showa o WP....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Ecco.....per la verità la Marzocchi è fallita ed è stata rilevata....forse un motivo c'è.
    anche la MV stessa fu rilevata tempo... mi sembra oltretutto da una società MALESE!!! (non ricordo poi lo svolgersi della situazione dei debiti della MV)... che vorrebbe dire???

in campo automobilistico anche Opel è stata recentemente rilevata da Fiat... secondo il tuo ragionamento che starebbe a significare?

che Fiat fa auto migliori di Opel?

che Opel fa dei cessi di macchine? (non mi piacciono sinceramente... però sempre meglio una Opel di una Fiat )

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Millejager Visualizza Messaggio
    anche la MV stessa fu rilevata tempo... mi sembra oltretutto da una società MALESE!!! (non ricordo poi lo svolgersi della situazione dei debiti della MV)... che vorrebbe dire???

in campo automobilistico anche Opel è stata recentemente rilevata da Fiat... secondo il tuo ragionamento che starebbe a significare?

che Fiat fa auto migliori di Opel?

che Opel fa dei cessi di macchine? (non mi piacciono sinceramente... però sempre meglio una Opel di una Fiat )
    Vorrebbe dire solo che le parole "Marzocchi da 50" non bastano a definire una ciclistica avanti coi tempi... ...sia perchè la forca è solo uno dei tasselli del puzzle ciclistico, sia perchè la forcella da 50 di per sè non ha nulla in più di una da 43, se non il diametro ( e relativi attriti di scorrimento...) e la bellezza a vedersi, e inoltre potrebbe anche non essere il top della produzione Marzocchi....
    La MV è fallita diverse volte e ora come ora è in mano all'Harley Davidson, sopravvive dalla rinascita con 2 (due) soli modelli di moto, aggiornati e modificati a cadenza annuale. La Opel NON è stata comprata da Fiat.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    La Opel NON è stata comprata da Fiat.
    concordo... accordo saltato.. notizia di pochi giorni fa....

cmq che la marzocchi della brutale non sia il top di gamma è una cosa ovvia.... solitamente le migliorie che escono di serie non sono mai come quelle aftermarket...

in ogni caso... proprio sabato mattina ero da un tecnico sospensioni e preparatore per campionati cross/enduro di Castiglion Fiorentino che è anche distributore Andreani (ero andato a ritirare gli attachi per l'ammo di sterzo che montavo sull'altra moto) e guardando la mia moto (una uguale, ma bianca, era smontata in officina) mi fa: "Bel mezzo... hai fatto benissimo a cambiargli le forcelle... quella originale, insieme ai freni, era una delle pecche di questa moto" (monto le Marzocchi complete da 43 aftermarket)....

qualcosa vorrà dire eh...