Ovvio , ci si sono arricchiti altri soggetti.
Visualizzazione Stampabile
Neanche un pó di palle per dissociarsi da un voto comune europeo antistorico e filamericano. Noi abbiamo sempre avuto un buon rapporto con Cuba e la sua gente e viceversa. Persone comuni e personaggi famosi italiani hanno sempre aiutato il popolo e la nazione cubana da questo embargo ora quantomeno ridicolo e massacrante per il loro popolo. Il politico italiano come sempre si cala le braghe ad ogni occasione nei palazzi del potere.
Intanto l’Irlanda riapre tutti gli esercizi commerciali che possono lavorare all’aperto, ristoranti compresi, dal 26 aprile.
Perché?
Perche uno studio dell’University College di Cork ha evidenziato che stare all’aperto riduce moltissimo il rischio di contrarre il Covid (si parla di una percentuale del 0,1%).
Noi ci chiudono in casa ad infettarci uno con l’altro, in Irlanda fanno uscire tutti di casa.
Sembra di vivere su un altro pianeta.....
:cry:
Lo studio è vero ed è stato pubblicato anche negli USA!
Intanto 627 morti anche oggi tra le persone “murate” in casa dal buon Speranza.
Quando arriveremo a quota 1000?
Un anno fa c’erano gli striscioni “Andrà tutto bene”, “Ce la faremo”....
Profetici..
:cry:
Si si, anche quest'anno lo dicevano.....
Allegato 271849
se si votasse.....le elezioni ce le dobbiamo sognare., visto che la mummia aveva detto che nn ci dovevano essere e non ci potevamo permettere perdite di tempo all arrembante procedere della campagna vaccinale ....
se ricordi.....
fili'..toh, ascolta questa prima di fare la nanna.... levin nn c era .... ma qui sn ancora al massimo dell espressività ( per me)
https://youtu.be/9lp-mwBeQSs
cosi poi si che sogni...:biggrin3::oook:
certamente, tanto anche il governo " votato" avrebbe votato nello stesso modo....
infatti ho scritto che "spero" che gli altri canali della diplomazia e di quello che esiste nei rapporti , continuino anche per gratitudine....perché lo sai anche tu che un conto è l ufficialita , un altro la realtà...
[«Chiudere bar e ristoranti ha fatto calare i contagi? Non mi pare»
In merito alle riaperture, di cui si discute da mesi ma su cui non si hanno ancora notizie certe, Bassetti è dalla parte di chi chiede un ritorno alla normalità in sicurezza. Sì dunque al ritorno di bar, ristoranti e palestre: «Chiuderle è servito a qualcosa? I contagi sono scesi? Ce lo dicano. A me non pare. Ora, passate queste due settimane, visto che la terza ondata si sta spegnendo, iniziamo a regolamentare in maniera diversa certe attività economiche. Si tratta solo di buonsenso: io preferisco vedere un ristorante ordinato che un lungomare, come quello di Genova, preso d’assalto da gente che, a terra, beveva il caffè preso, d’asporto, al bar. Perché si può fare il pic-nic ai giardinetti e non andare al ristorante? Questa è ipocrisia. Riapriamo ma con rigidi controlli. Tu apri ma, se sgarri, ti chiudo. Stesso discorso per le palestre, con orari differenziati e distanziamento».
«Basta trovare capri espiatori»
«La decisione di chiudere bar, ristoranti e palestre, nel momento in cui è stata presa, poteva anche andare bene. Ora no. Mi pare chiaro che queste misure sono state lasciate lì, non sono state cambiate perché nessuno si è voluto prendere il coraggio di riaprire. E la smettano di dire che la colpa è dei giovani, della movida o degli sportivi che corrono al parco. Insomma del capro espiatorio di turno. Non è affatto così». Secondo Bassetti a far circolare il virus «sono stati i trasporti, il lavoro, i contatti familiari e ospedalieri. Basta con questo atteggiamento persecutorio verso alcune categorie. Basta dire che i giovani sono cattivi e gli anziani buoni. Non ci sono buoni e cattivi in questa pandemia».]
Parole di Matteo Bassetti.
Sono tendenzialmente d’accordo: aprire con regole chiare e con sanzioni/chiusure chiare e inderogabili per chi non rispetta le regole.
Magari aspettare solo il rientro in certi parametri (terapie intensive) e un bello scossone sul tema vaccini per aumentare la copertura.
Non so se ne siamo capaci però...davvero, è lo dico con ammarezza.
@Monacograu se riaprono sappi che non si potrà uscire di casa coi cassoni. :risate2:
Il piano di Draghi: Astrazeneca a tutti gli over 60 (msn.com)
Per risanare l'INPS vuole farli fuori tutti!!!!:risate2:
L’INPS ringrazia.
:w00t:
ristoranti chiusi ma 60 milioni di italiani liberi di andare a casa di parenti a pasqua e pasquetta, ottima idea! [emoji23]
vedremo se i numeri saliranno in questi giorni, in teoria dovrebbero impennarsi e triplicarsi, altrimenti non si spiega
che abbiano tutti pranzato a 2 metri di distanza e tenuto le mascherine senza sgarrare? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Preciso come le braghe di Delmo (noto perché gli mancava una gamba).
:w00t:
Ma non era solo due parenti? Al ristorante fai 40 coperti come ridere...
E poi basta co sta manfrina dei ristoratori, a quelli che pagavano regolarmente le tasse i soldi so arrivati. E chiaro che se fatturavano 40 e 60 li faceva in nero se si lamentano che non gli arrivano soldi son cazzi loro.
Della serie, non pago le tasse e mi lamento pure. :D
Allegato 271876
il cane sulla copertina del disco omonimo degli alice in chains..:oook:
Le chiamano "ondate", ma forse sarebbe più appropriato "montagne russe": basta dare un'occhiata ai grafici per capirne il perché.
Ad inizio anno nel mondo si raggiunse la punta massima dei contagi giornalieri con 850mila.
Verso fine Febbraio si era scesi a meno di 400mila.
Da lì nuovamente in risalita: ieri 740mila.
E questo nonostante la campagna vaccinale, che ho l'impressione che proceda più o meno spedita solo nei Paesi più o meno economicamente e politicamente "forti".
La strada è ancora lunga..... minchia se è lunga.....
Buona giornata a tutti.
In Italia poi sarà lunghissima.
Siamo sempre gli ultimi in ogni cosa, comprese le (in)decisioni sulle riaperture, sulla distribuzione dei vaccini, e (purtroppo) sulla reperibilità degli stessi.
Abbiamo voluto stare attaccati al sedere dell’Europa Magnifica, e lo abbiamo preso nei ciapett.
La Ursula per i vaccini ci ha tirato una inchiappettata megagalattica, e continuerà a farlo (come ha sempre fatto con le sue sparate da +100 punti di Spread cadauna).
Ora l’ultima farsa sul vaccino Astra Zeneca, previsto inizialmente per le persone sotto i 55 anni, ora magicamente “trasformato” in panacea per tutti i mali solo per gli anziani over 60.
Vabbè, su Sky è in onda la saga di Harry Potter, e i nostri luminari probabilmente si sono adeguati.
Il risultato della farsa?
Il 30% (e passa) di rifiuti da parte delle persone che dovranno essere vaccinate con l’Astra Zeneca.
E se me lo proporranno andiamo al 31% (io ho problemi cardiaci, e non lo faccio neanche sotto la minaccia delle armi).
Grazie a questa pazzia, il Generale Tito Boeri ha messo su un sorriso smagliante, e ogni giorno che passa gli si scopre un mezzo dente in più.
Tra un annetto l’INPS tornerà in positivo se continuano a morire 500 vecchietti al giorno, più quelli del vaccino AT (pochi, ma sempre qualcuno in più).
No, non ce la faremo...
:sad:
Hai preso una vacca per le balle. Perdonami ma questa è una MINCHIATA di dimensioni bibliche.
Un esempio aiuta a districarsi in questi parametri per capirne gli effetti sostanziali. Un commerciante (o un professionista) che ha fatturato 240mila euro nel 2019 si è fermato a 120mila euro nel 2020. La perdita media mensile è quindi 10mila euro (120mila diviso 12), e il valore di riferimento diventa di conseguenza 20mila euro (la perdita mensile moltiplicata per due).
A questo valore si applicherebbero le percentuali di indennizzo articolate in quattro fasce: 30% per chi ha fatturato fino a 100mila euro nel 2019, 25% per chi si è attestato fra 100mila e 400mila (come nell’esempio), 20% fino a un milione e 15% fino a 5 milioni. Nel caso raccontato sopra, quindi, l’aiuto sarebbe di 5mila euro.
Quindi, se perdi 120 mila euro di fatturato... te ne danno 5000 ... e sticazzi se sui 120 mila che hai perso avresti guadagnato magari 20 mila e di conseguenza avreti coperto spese come affitto e bollette.... ma dai su...
Lapis Lapsus... Tridico, ma non cambia nulla nel mio discorso (se la riderebbe uno, se la ride quell’altro).
:biggrin3:
Lapislazzuli :)
Non so perché mi sia venuto in mente Tito.
Forse pensavo alla Serbia che ci ha annientati con la sua campagna vaccinale.
Serbia 10 - Italia 0
:sad:
Effettivamente...
A Belgrado giravamo io e mio cognato, e in fila al semaforo abbiamo notato una fermata dell’autobus piena di ragazze.
Il commento di mio cognato è stato: “sono già pronte così” (senza specificare nient’altro).
Saranno passati quindici anni e rido ancora...
:laugh2:
ale , non è cosi ...
tu poggi il tuo ragionamento su evidenze sbagliate
qua nn si tratta di materia fiscale ..
la rabbia c è per le discriminazioni subite e per l incapacita di sti merde di scalzacani buoni a nulla nel gestire la situazione...
hanno bloccato determinate categorie sz nn evidenza scientifica in cui " trasparisse" il fatto che il contagio era li che si determinava...
hanno voluto bloccare ed eliminare le possibilitÃ* per cui le persone generassero flussi, spostamenti e aumenti percentuali delle possibilitÃ* di contagio, ok...
pero sempre gli stessi permettono ciò che si vede in giro , le stesse cose per cui bloccano alcuni , vengono permesse ed altri.... supermercati aperti con bordelli vari e che vendono anche quello per cui bloccano altre attivitÃ*, anche quelle che lavorano all aperto....
ristoranti chiusi , orde di persone che mangiano all aperto più vicini che se fossero seduti in un dehor....
autogrill aperti dove puoi fare che cz vuoi....
assembramenti fuori da tabaccherie , ricevitorie ecc ecc...
e questo nn te lo racconto io perché me lo invento, ma ti basta avere gli occhi e andare in giro o guardare tt i video che circolano in rete....
qui nn si tratta di pagare tasse, di calcoli % di cali di fatturato e altre puttanate che si inventano....
nn gli ha chiesto nulla...
se ci avessero permesso di restare aperti con i crismi che LORO hanno stabilito, nn avrebbe chiesto nulla, nonostante il drastico calo che ci sarebbe cmq stato....
invece ci chiudono, e permettono tt il resto...
e nello stesso tempo che devo stare chiuso, devo mantenere i costi fissi , la fiscalitÃ*, le utenze , l iva sulle utenze ecc ecc....
sarebbe bastato , ma questo l avrebbe potuto fare solo un governo composto da persone collegate con il mondo reale...
nn che mentre ci sono persone che sono disperate , pensano alla lotterie e puttanate varie...
è come se durante un incendio pensassi al colore dei pantaloni che hai... questo fanno....
puoi fare tt....ma lo fai dopo , quando si ripristina la vita normale...fai i controlli, le lotterie , i sorteggiare la puttana delle loro madri....
e giÃ* questo ti fa capire che per alcuni , nn è cambiato un cazzo da 1 anno a questa parte....
sarebbe bastato dire alle categorie chiuse, questo è il programma....non oggi verde, domani blu, dopodomani viola forse si, forse no così -cosa....
sarebbe bastato intervenire bloccando, visto che sei tu che mi chiudi, i costi fissi, creando crediti di imposta ( visto che i soldi nn ci sono per cio che a ste merde nn sta bene)...
spendibili sia da parte di chi è danneggiato dal mancato introito , e penso ai proprietari dei muri delle attivitÃ* oppure alle attivitÃ* cedute in gerenza , visto che i contratti sono registrati con gli importi....
sarebbe bastato sospendere le utenze a chi chiudi,
sarebbe bastato eliminare la fiscalitÃ* per il periodo in cui mi chiudi...
non invece che dare 4 soldi a chi danneggi ( danni irrimediabili per alcuni) e fare i comizi arrogandoti i gran meriti ...
il bello poi è che corrono tt a condannare le violenze e la rabbia che la loro incapacitÃ* genera...
e fidati che solo quella gli fa capire certi argomenti...
e che purtroppo i segnali in tal senso sono ancora pochi....
altro che strumentalizzazione politica del malcontento...
sarebbe servito un segnale vero , fidati, vedi che poi ste manfrine sarebbero finite, e si sarebbe pensato alla risoluzione dei problemi reali....
Concordo su tutto, al 1000%.
E aggiungo, ma che cazzo gliene frega agli statali (governanti e non) dei ristori dei contributi ecc ecc.... loro lo stipendio e i piedi al caldo ce li hanno garantiti.
Mannaggia a me avessi fatto il postino invece che l'imprenditore (senza nulla togliere al postino)
ma sarÃ* vero... perchÃ* il dubbio viene...chi ci dice che queste percentuali non siano state diffuse dai poteri diversi dai forti ma sempre forti?
che te lo dico a fare? Ã* sotto gli occhi di tutti...
una parte di persone...che prima faceva cose in un certo modo...che sappiamo tutti...ora si trova al dunque di questa situazione e sta vivendo un dilemma tra dire quel che si sa ma non si dice o continuare la narrativa sta scegliendo la seconda opzione...anche in vista di un ritorno alla normalità...che perÃ* deve essere favorito...dagli stessi altri...di cui si beffava e che spera di beffare ancora...ma le riserve accantonate...come sappiamo molto eleganti, che sfinano...potrebbero finire e quindi si alzano le proteste....
sto ancora imparando dal maestro, come sono andato?