Praticamente è la mia, nera con tamponi e cupolino :lingua:
Non ho capito se quelle sono le frecce di serie, e non so se farmi mettere il paraserbatoio originale perché non mi sembra granché...
Fanculo il ritardo però cazzo... Sto già a rota :cry:
Visualizzazione Stampabile
Praticamente è la mia, nera con tamponi e cupolino :lingua:
Non ho capito se quelle sono le frecce di serie, e non so se farmi mettere il paraserbatoio originale perché non mi sembra granché...
Fanculo il ritardo però cazzo... Sto già a rota :cry:
Street triple anabolizzata...se mi garba
Il meglio dei due mondi..da guidare sarà una lama
Le frecce mi sembrano le originali. Quelle dinamiche credo siano più lunghe e più sottili.
Il paraserbatoio in gomma originale Triumph ce l'ho sulla Thunderbird 900, non mi convince, si segna molto.
Opterò per il solito finto carbonio marchiato Triumph che avevo sulla 2016.
Oggi dopo 3 mesi l’ho usata per tornare a lavoro dopo la pausa..
E va beh, ormai sarà una moto vecchia, con pochi cavalli e fuori moda..
Ma è ancora bella da guardare.. e bella da guidare
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...a9ab2c0209.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi ci dovrei almeno sedere per capire in che senso è più caricata..
Ovvero, dalla foto da dietro sembra che il manubrio oltre ad essere molto largo sia anche abbastanza alto,
Spero che la sensazione di "caricata" non sia dovuta alla distanza tra seduta e manubrio o peggio ancora alle pedane troppo arretrate.
(alla monster primo tipo tanto per intenderci)
Ma no dai.. no penso proprio, già la versione precedente, nonostante l'ingombro centrale più lungo consentiva un' ottima postura..
A me le moto un po' caricate mi piacciono (origini cbr) ma mi piace stare molto avanti e non solo "disteso"
credo la sensazione derivi proprio dal fatto che ci si trova meno allungati sul serbatoio, il manubrio e la piastra mi son sembrate pu' "sotto al naso", risptto alla 2018, quindi ti senti piu' sull'anteriore. Non intendevo necessariamente caricato sui polsi o con una triangolazione sella pedane manubrio estrema.
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
La trovo, davvero bellissima, per i miei gusti è perfetta nera e col cupolino non ha buchi di linee. L'unico appunto che mi sento di fare è per la grande scritta RS sul serbatoio, un po' perché sono un mezzo talebano delle rifiniture "minimal" ed un po' perché io ci metterei i pad antiscivolo che la coprirebbero magari parzialmente. Ma è un dettaglio che non mi farebbe desistere dal comprarla.
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Sì in effetti sulla grafica potevano pensare a qualcosa di più raffinato...
visto che non hanno "osato" con i colori ci hanno dato giù con la grafica e poi la Scritta grande RS mi ricorda quella GS..
Dai ai prossimo restyling correggeranno... ma se mi fanno uno sconto di 2000 euro la prendo anche con questa grafica..:w00t:
Io sono in dubbio sulla scelta del colore, nera è bella, però la vedo già foderata di swirls al giorno della consegna :biggrin3: Il nero purtroppo si graffia anche solo fissandolo :wacko:
Sul nero matt sono d’accordo, avevo la Speed 2010 nero opaco e era una tragedia, infatti la RS poi l’ho presa bianca.
Questo nero lucido sembra più resistente e ben protetto da una mano di trasparente, quindi mi ha convinto :)
Sent from my iPhone using Tapatalk
La mia Speed 2012 era nera lucida ed anche se il trasparente non era poi così resistente, non era difficile riportarla alla lucentezza di una moto nuova.
Con la RS non avevo molte alternative, nero opaco o bianco metallizzato.. quindi bianco, perche riportare alla lucentezza una vernice opacizzata è possibile ma riportare all'opaco una vernice opaca che si è "lisciata" non penso sia possibile.
Io ho provato la seduta è secondo me è meno caricata sui polsi...il manubrio mi sembra un po più alto, più vicino al corpo e più largo...come ho già scritto quasi comoda
Carpe diem
Mi sono espresso male. Anch’io intendevo la sensazione di essere più vicino al manubrio/cannotto, grazie al manubrio nuovo, serbatoio ridisegnato e bello stretto dove si raccorda con la sella. La mia impressione è stata che facendo così il centro di massa moto+pilota ora sia più spostato sull’’anteriore.
I polsi mi sembrano OK e il manubrio più largo potrebbe essere anche più confortevole del precedente, che problemi comunque non me ne ha dati, neanche dopo 8 ore per i passi alpini.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ok... così è tutta un'altra cosa... (l'opposto di quello che avevo capito..)
Quindi è diventata un po più "funbike" .. si sta più avanti con il corpo e con le braccia un po' più aperte....
Allora @frenkyspeed.. ci devi fare un pensierino, ti hanno ascoltato e l'hanno fatta per te!!!:w00t:
Io vedrei bene pure il parafango posteriore in carbonio lucido come l'anteriore.
Sono d'accordo, nera è bella (e io in genere non amo le moto nere) ma la scritta RS sul serbatoio potevano evitarla.
Questione posizione di guida... non è che io amo stare scomodo, la posizione delle supersportive non fa x me, ma un po' di carico sul davanti lo preferisco perché da sentire molto di più l'anteriore in piega. La guida schiena dritta tipo maxi enduro la lascio volentieri ad altri.
Lamps
Duncan.. di sicuro non hai sbagliato l'acquisto!!:oook:
Una maxinaked, vista la potenza, necessita di una impostazione di guida tendente a quella di una stradale vera.. poi c'è quella un po' più "motard" come la serie MT della Yamaha e quelle decisamente più stradali come la Tuono.
Nel caso della Speed 1050 l'impostazione era anche dovuta all'ingombro longitudinale del motore che invece ora è più compatto.
Per me che sono legato come esperienza ai semimanubri , la posizione un po caricata non dispiace.. mi piacciono le moto dove ha senso abbassare la testa verso il serbatoio, cosa che invece non ha molto senso ad esempio su un Hypermotard che va guidata in tutt'altro modo.
ecco, hai centrato quello che intendevo dire: la posizione in sella non e' piu' scomoda, ma mi sembra consenta di caricare di piu' il peso sull'anteriore :)
io sono 1,80mt, non ho mia trovato la posizione sacrificata sulle Speed. rispetto ai modelli precedenti, 2010 e 2018, questa e' più raccolta, ma non va a scapito dell'abitabilità/comfort.
ovviamente sono considerazioni personali, magari per te le sensazioni saranno diverse, una volta che la provi ;)
Anche la KTM SDR 1290 nei vari aggiornamenti ha perso la posizione di guida motardistica a favore di una guida più caricata sull'anteriore. Credo che ci siano buoni motivi....
Figa...ora pure la posizione di guida di una moto tutta nuova che nessuno ha mai nemmeno guidato per 5 km🙈
la possiede mio fratello la Hyper 796 primo modello...è una bella moto ma io non la so proprio guidare, effettivamente non fa per me, non so proprio guidarla tra le curve :biggrin3: eppure in passato ho avuto la mt-03 e non facevo altro che derapare ad ogni curva...forse complice della potenza piu diretta del mono
Basta infilare un dito nel serbatoio, se il dito si bagna è pieno o quasi. Se il dito rimane asciutto è vuoto o quasi. :risate2:
Io di solito ci guardo con l'accendino :dubbio:
Io all'epoca avevo accusato un po la postura tra la Street 2007 e la Speed 2009, sono alto 172 e sulla Speed mi trovavo un po troppo disteso in avanti, posizione che invece sulla sulla stree potevo assumere spostando il culo un pelo indietro ma e se volevo potevo stare un pochino più eretto, se la posizione è simile a quella per me ho fatto centro :lingua:
Ormai il livello carburante ce l'ha anche la Speed 2007...:w00t:
Allegato 270857Allegato 270858
Io aspetto di conoscere di quanto è migliorata l'efficacia e la facilità di guida tra le curve medio strette di una bella strada di montagna....sono convinto che questo sarà il vero salto in avanti generazionale
La Speed RS 1050, anche se migliorata rispetto alle versioni precedenti aveva (ed ha) una certa inerzia ad esempio nelle S veloci mentre a velocità ridotte ti da un po la sensazione di cadere dentro la curva a causa del baricentro un po' alto..
La differenza di baricentro l'ho notata provando la BMW S1000R, però poi , come motore, non farei mai cambio....:w00t:
Se la senti cadere basta aprire e tutto torna a posto....
La nuova Speed probabilmente sarà migliore anche in questo