Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
Non avrei dubbi sulla scelta: malvolentieri ma paghiamo le tasse. In una famiglia quando si fanno i conti non si compra un'auto nuova se i soldi servono per la salute del figlio. In una società bisognerebbe stabilire delle priorità, e oggi ammetto che le priorità sono al quanto vaghe, ma alla fine é necessario avere un bene pubblico per aiutare i meno fortunati. Quanto detto da Luigi non sono frasi fatte ma interventi concreti. In Svizzera un disoccupato viene mantenuto dallo Stato per un anno e mezzo, sottoposto ad incontri più o meno serrati con le autorità le quali verificano il tuo impegno nel cercare un occupazione. Se questo impegno vien meno ti tagliano i viveri. È evidente che c'é chi ne approfitta, come in tutte le cose, ma ci sono molti che si ricreano nuove opportunità di lavoro, con lo studio, con l'apprendimento di altri lavori, se nella propria professione non ci sono più spazi per nuove occupazioni. Senza la tassa sulla disoccupazione questi sarebbero tutti a culo a terra. Io stesso sono passato per un periodo da li e mi sento molto fortunato perché sono riuscito a riqualificarmi in una professione che non avrei mai creduto di fare. Oggi ho un lavoro e sono tornato, dopo un corto periodo dove ho sfruttato i soldi dei contribuenti, ad essere io stesso un contribuente. Lo Stato aiuta per legge, un privato che lo fa per decisione può anche non farlo, o smettere di farlo sul più bello.
anch'io pago malvolentieri le tasse però se questo stato facesse a meno di spendere a destra e a manca sicuramente il livello di tasse sarebbe più basso rispetto la situazione attuale, tagliare le spese significa togliere risorse reali allo stato cioè a burocrati politici e altri parassiti e darli a chi contribuisce a produrre ricchezza e crescita.
per il fenomeno della disoccupazione non è che la mancanza di lavoro si crea dal nulla ma ci sono una serie di cause e conseguenze provocate dallo stato stesso a detrminare una crisi economica, quindi non facciamo facili altruismi quando in realtà le cause sono altre e sono quelle che non si vedono e che lo stato ha interesse a non far conoscere...se i lavoratori disoccupati sapessero che la colpa della loro situazione ricade negli stessi sindacati e nello stato si dissocierebbero immediatamente ma in realtà per lo stato è più facile mantenere a vita i disoccupati e mantenere protetti le lobby che fanno pressione:wink_:
-
Citazione:
alessandro2804
anch'io pago malvolentieri le tasse però se questo stato facesse a meno di spendere a destra e a manca sicuramente il livello di tasse sarebbe più basso rispetto la situazione attuale, tagliare le spese significa togliere risorse reali allo stato cioè a burocrati politici e altri parassiti e darli a chi contribuisce a produrre ricchezza e crescita.
per il fenomeno della disoccupazione non è che la mancanza di lavoro si crea dal nulla ma ci sono una serie di cause e conseguenze provocate dallo stato stesso a detrminare una crisi economica, quindi non facciamo facili altruismi quando in realtà le cause sono altre e sono quelle che non si vedono e che lo stato ha interesse a non far conoscere...se i lavoratori disoccupati sapessero che la colpa della loro situazione ricade negli stessi sindacati e nello stato si dissocierebbero immediatamente ma in realtà per lo stato è più facile mantenere a vita i disoccupati e mantenere protetti le lobbi che fanno pressione:wink_:
Sono sicuro, e lo vedono tutti, che le cose non vanno bene. Si paga troppo di tasse? Si spendono male i soldi pubblici? I parlamentari sono troppi e troppo ben pagati? ... Questi sono temi, non lo smantellamento dei diritti sociali.
-
Citazione:
Medoro
NO
se faccio l'elenco
vedrai che risultano veramente poche:wink_:
vedi Medoro, mi sono assentato da questa discussione per una decina di minuti e già trovo te, Alessandro, Saracena....(Natan è inutile citarlo) che mi danno spunti per parlare per una settimana.....
io ti capisco perfettamente, questa brutta sensazione l'ho avuta anch'io all'inizio, frequentando questo forum, e ti confesso che per un attimo ho anche pensato di abbandonare perchè erano troppe le persone lontane dal mio modo di pensare e allora ti ritrovi a riflettere sul perchè ti devi fare il fegato amaro a stare a leggere
il fatto è pero' che , in genere, non riesco a tenermi per me le mie opinioni e devo parlare. Questa mia cocciutaggine pero', mi ha portato a perseverare e oggi ti potrei fare una lista di due pagine di gente che non la pensa come me ma che stimo tantissimo, una lista di una paginetta di gente che stimo tantissimo e che la pensa come me, e una lista infinita di gente che semplicemente mi diverte leggendola
a tirare le somme è la stessa cosa che mi succede sempre nella vita reale, a dimostrazione del fatto che , in fondo, questo forum, è tra i meno "virtuali" che ci sono in giro
x Alessandro e Saracena, non mi voglio sottrarre , ma oggi sono davvero tante le discussioni che mi interessano... arrivo tra un attimo
-
Citazione:
Luigi
vedi Medoro, mi sono assentato da questa discussione per una decina di minuti e già trovo te, Alessandro, Saracena....(Natan è inutile citarlo) che mi danno spunti per parlare per una settimana.....
io ti capisco perfettamente, questa brutta sensazione l'ho avuta anch'io all'inizio, frequentando questo forum, e ti confesso che per un attimo ho anche pensato di abbandonare perchè erano troppe le persone lontane dal mio modo di pensare e allora ti ritrovi a riflettere sul perchè ti devi fare il fegato amaro a stare a leggere
il fatto è pero' che , in genere, non riesco a tenermi per me le mie opinioni e devo parlare. Questa mia cocciutaggine pero', mi ha portato a perseverare e oggi ti potrei fare una lista di due pagine di gente che non la pensa come me ma che stimo tantissimo, una lista di una paginetta di gente che stimo tantissimo e che la pensa come me, e una lista infinita di gente che semplicemente mi diverte leggendola
a tirare le somme è la stessa cosa che mi succede sempre nella vita reale, a dimostrazione del fatto che , in fondo, questo forum, è tra i meno "virtuali" che ci sono in giro
x Alessandro e Saracena, non mi voglio sottrarre , ma oggi sono davvero tante le discussioni che mi interessano... arrivo tra un attimo
vedi io dico sempre quello che penso
ho la diarrea verbale e non riesco a fermarmi
ma quello che dico io è un altra cosa
a me che la pensino come me o meno non importa
l'importante e che ci si possa confrontare,invece vedo persone con il salame sugli occhi che non vogliono ascolatare,con cui non si può dialogare
io non pretendo che cio che dico sia la verità assoluta,ma spesso sbatti contro un muro e da li non si esce
-
Citazione:
natan
Sono sicuro, e lo vedono tutti, che le cose non vanno bene. Si paga troppo di tasse? Si spendono male i soldi pubblici? I parlamentari sono troppi e troppo ben pagati? ... Questi sono temi, non lo smantellamento dei diritti sociali.
il tema dei diritti sociali è il tema della giustizia sociale tanto sbandierata dalla sinistra e dagli statalisti, non è avalutativa ma sono giudizi di valore principi normativi che asseriscono che ogni individuo abbia diritto a determinati beni e servizi in quanto individuo e non in quanto abbia contriubuito a produrli
se gli abitanti della Lombardia debbono essere costretti a fare del bene ai Siciliani , stranamente non hanno gli stessi obblighi nei confronti degli ugandesi che sicuramente hanno meno giustizia sociale rispetto ai siciliani, il concetto di giustizia sociale è un concetto arbitrario e questo fa in modo di diventare presto o tardi la scusa per assaltare le tasche del contribuente e aumentare il potere della classe politica
-
Citazione:
alessandro2804
il tema dei diritti sociali è il tema della giustizia sociale tanto sbandierata dalla sinistra e dagli statalisti, non è avalutativa ma sono giudizi di valore principi normativi che asseriscono che ogni individuo abbia diritto a determinati beni e servizi in quanto individuo e non in quanto abbia contriubuito a produrli
se gli abitanti della Lombardia debbono essere costretti a fare del bene ai Siciliani , stranamente non hanno gli stessi obblighi nei confronti degli ugandesi che sicuramente hanno meno giustizia sociale rispetto ai siciliani, il concetto di giustizia sociale è un concetto arbitrario e questo fa in modo di diventare presto o tardi la scusa per assaltare le tasche del contribuente e aumentare il potere della classe politica
Tutto si può migliorare, anche questo.:wink_:
-
Citazione:
natan
Tutto si può migliorare, anche questo.:wink_:
si dice che la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni e cosi è anche per chi crede ancora che bastano le buone intenzioni per cambiare il mondo
-
Citazione:
Medoro
vedi io dico sempre quello che penso
ho la diarrea verbale e non riesco a fermarmi
Hai provato con un bel tappo di sughero???
Citazione:
Medoro
vedo persone con il salame sugli occhi
Hanno una fame che vedono Vismara!!!
Citazione:
Medoro
spesso sbatti contro un muro e da li non si esce
Metti il casco e allenati a frenare!!!
-
Citazione:
Saraceno
Hai provato con un bel tappo di sughero???
Hanno una fame che vedono Vismara!!!
Metti il casco e allenati a frenare!!!
ho provato con il limone ma come lo tolgo ricomincia:laugh2::laugh2:
:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
-
...mi permetto di dire la mia...poi ve saluto che ci ho la cena sul lago......
da filo-pasoliniano ho sempre fatto le pulci al sistema...
come molti tra noi...NON MI RICONOSCO IN ALCUN SCHIERAMENTO politico
...anzi...nutro profonda antipatia per la tracotanza dei poteri costituiti....
e cerco sempre di analizzare ogni situazione......
Col tempo ho appreso che tra il bianco e il nero ...puo' esserci il grigio....
ho capito che mettendosi in discussione si puo' imparare...apprendere...crescere....
e diffidare.... dalle verita' apparenti.............................MA ...devo riconoscere
maggior propensione al confronto da parte di forumisti ideologicamente
sinistroidi...laddove il dialogo si sviluppa ed estrinseca su temi concreti...
anche perche'...trovo un non senso definirsi di destra e poi difendere
IL RIFATTO e i suoi accoliti........................................................
nella sinistra trovo dei sedimenti di spessore culturale...dall'altra parte
purtroppo...mi identifico in Parmenide e nelle sue tesi ...nulla puo' nascere da
qualcosa che non esiste.......
ciao fottutissimi........................:risatona::risatona::risatona: