Visualizzazione Stampabile
-
Potenziale è un eufemismo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Intriplato
scusate se mi intrometto:
anche Craxi fu votato dagli italiani negli anni 90..........(vedi mio post di prima)
eppure il presidente della repubblica decise giustamente di non affidargli l'incarico in vista degli avvisi di garanzia, e non era un complotto, era il bene del paese, avere un presidente del consiglio accusato di tutte queste storie non è proprio ben augurante x nessuno ecco :wink_:
Si votava in altro modo... Alle ultime elezioni hai votato "Silvio presidente" o "Walter presidente", una volta con il proporzionale era più complessa la composizione del governo e veniva fatta a posteriori! Ora sarebbe stato imbarazzante che dopo un voto chiaro degli italiani il presidente della repubblica non avesse accettato Berlusconi o Prodi (prima).
-
Citazione:
learchjr
mi chiedo se sia così difficile da capire...intendevo questo quando dicevo "in galera", intendevo che non è accettabile che un cittadino italiano non paghi per dei reati commessi.
Ma infatti lo avevo capito perfettamente e volevo rafforzare il concetto che già stavi esprimendo... :wink_:
-
Citazione:
alessandro2804
A chi ha un martello ogni problema sembra un chiodo
ecco mi sembra dalle tue risposte che basta sapere che x è un ladro per poter dire si è un ladro allora in galera , ci dovremmo cioè accontentare delle notizie cosi come ci vengono date , credendo a quelle che ci impressionano di più tanto più se coincidono con certe tendenze politiche ...io dei fatti che racconti sinceramente mi mantengo distaccato e cerco di mettere in discussione tutto quello che apprendo , per voi il fatto cosi come lo sentite deve essere la spiegazione di se stesso dimenticando che siamo noi a dargli un senso a collocarlo in un contesto , a sistemarlo, a interpretarlo .. Pretendere di sapere è solo voler raccogliere approvazione e meriti, nonchè omologazione del pensiero.
Permettici di riflettere e di avere un pensiero differente dal tuo...senza chiamarci imbecilli
Si..se x è un ladro deve pagare...poi possiamo discutere sulle pene, sulle attenuanti e su quello che vuoi...ma nulla cambia il fatto che x sia un ladro...poi, se vogliamo fare tutti i ladri e dire che rubare è giusto facciamolo....d'altronde è solo una convenzione il fatto che il furto sia vietato..basta mettersi d'accordo e cambiamo tutto.
Citazione:
Acme
Ma infatti lo avevo capito perfettamente e volevo rafforzare il concetto che già stavi esprimendo... :wink_:
si grazie...aiutatemi che con l'italiano ho litigato da piccolo! :D
-
Citazione:
learchjr
Si...hai ragione...è vero...ora però ti pongo una domanda...ha un senso? è ragionevole che un paese sia governato da un potenziale criminale? bho...nel mio mondo utopico la risposta è no..
Parli degli USA con Clinton?:wink_:
-
Citazione:
giampippi
Si votava in altro modo... Alle ultime elezioni hai votato "Silvio presidente" o "Walter presidente", una volta con il proporzionale era più complessa la composizione del governo e veniva fatta a posteriori! Ora sarebbe stato imbarazzante che dopo un voto chiaro degli italiani il presidente della repubblica non avesse accettato Berlusconi o Prodi (prima).
ok sarebbe stato imbarazzante, ma forse sarebbe stato giusto non mandare una persona a governare se ha delle accuse pesanti che gravano su di lui, è altrettanto imbarazzante avere un PResidente inquisito non trovi ?
Al suo posto avrebbe governato Fini che tanto sono nello stesso partito ormai, o Tremonti o chi era in quel partito votato dagli italiani.
La maggioranza deli italiani hanno votato il popolo delle libertà sapendo che c'era Silvio candidato, ma se silvio è inquisito gli italiani dovrebbero capire che occorre controllare e accertarsi se è colpevole o innnocente, anzi in altri paesi spesso si dimettono x gli accertamenti giudiziari anche una volta eletti :wink_:
Qui in italia sembra si scenda apposta in politica x essere tutelati :wacko:
a me sembra assurdo tutto ciò :wink_: mio parere
-
Citazione:
learchjr
si grazie...aiutatemi che con l'italiano ho litigato da piccolo! :D
eeeee se t'aspetti me tu sta fresco nini! unn'andare però in giro a buo ritto, diho suisserio, avevo hapito la tu frase, solo e che volevo insistere un pohettino suicconcetto che l'è importante! :biggrin3:
-
Speriamo che in appello gli raddoppino la sanzione!!
-
Citazione:
fb955i
:laugh2::laugh2:
io cerco di trattenermi ma mi fate morire :biggrin3:
-
Citazione:
fb955i
bha il giudice dichiara di aver calcolato i 750 mil. come l'80% del danno subito da Cir... il raddoppio mi pare difficile