in quel caso il poliziotto doveva sparare ai padroni, secondo il mio parere lo giustificavo di più :dubbio:
Visualizzazione Stampabile
Bisogna vedere seriamente come si sono svolti i fatti, i giornali per senzazionalizzare un articolo spesso addolciscono un po' qua e vanno giù pensanti un po' più in là; se la notizia era che il cane stava sbranando il poliziotto non era senzazionale, ma come è stata raccontata invece si.
Io sono come San Tommaso se non tocco non credo ;)
Ci sono alcune persone che hanno paura soltanto di avvicinarsi ad un cane tanto da cambiare addirittura strada ogni volta che ne incrociano uno.
La presenza di un cane in essi provoca ansia, che può sfociare in alcuni casi in un attacco di panico con paura, tachicardia, sudorazione, tremori.
Le persone che hanno paura dei cani mettono in atto un comportamento tipico, noto come evitamento: allontanarsi da tutte le situazioni dove sono presenti cani.
Nei casi nei quli non potendone fare a meno svilupperanno un’ansia anticipatoria, cioè uno stato ansioso relativo all’incontro con il cane che sta per avvenire, con comportanti a volte irrazionali.
Probabilmente il poliziotto in questione è uno di tali persone.
Lobostudioapertotomia.
personalmente non credo alla ricostruzione a minkiam fatta dal giornale per questo specifico episodio.
Ormai basta dire che è morto un cane e si scatena l'indignazione nazionale. il giornali questo lo sanno e ci inzuppano il biscotto.
tanto domani se si dimostra che il padrone ha aizzato il cane contro i poliziotti nessuno lo scriverà.
sono certo che il 99,9% dei militari armati avrebbe milioni di motivi quotidianamente e giustamente per estrarre l'arma e farsi ragione, ma non accade mai.
questo è un esempio di autocontrollo e determinazione. Anzi questi hanno dimostrato di avere due palle quanto una mongolfiera.
Il senatore Ferrara litiga con i poliziotti "Mi multate? Fatemi il saluto militare"
La querelle sabato pomeriggio in via Emerico Amari davanti a decine di automobilisti. Il parlamentare è stato fermato a un posto di blocco, gli agenti gli hanno contestato la revisione scaduta e la mancata esposizione dell'assicurazione
Il senatore Ferrara litiga con i poliziotti "Mi multate? Fatemi il saluto militare" - Palermo - Repubblica.it
è notoria la paura dei cani nei confronti dei rumori...tanto che si parla di pistola scacciacani appunto...non poteva sparare un colpo in aria?
controllando che non ci fosse nessuno sui balconi beninteso:cry:
in linea di massima concordo con te...però questo esempio non è calzante...facile essere riflessivi e responsabili quando si ha a che fare con un senatore...andrebbe fatto anche con l'UdS (uomo della strada)
Padova: falegname impazzito tira seghe ai passanti.
Toglietegli la pistola...e datela a me cribbio.............:dry:
il mio voleva essere un messaggio certamente provocatorio nei confronti di una notizia che mi indigna. Però, parlando seriamente, credo che tanta gente comune, spesso, meriterebbe qualche calcio che i poliziotti si astengono dal dare. Quante volte ho visto, per un normale controllo, gente comune esibire i documenti con l'aria di sufficienza e quasi con fastidio, altre con aria di sfida.
sul forun ci sono diversi rappresentati dell FdO. ne potrebbero raccontare di bocconi amari che hanno ingoiato piuttosto che dare sfogo a una legittima incazzatura.