Visualizzazione Stampabile
-
avrei preso il tiger sport
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ozama
Per FICHI: a dire il vero a me sembra, data l'esperienza sia mia che di altri avventori del forum, che sia pure Triumph a peccare sotto gli aspetti che dici.. Vedi calore motore assurdo per una moto di questo tipo, cambio delicato che continua a dare problemi dopo 3 anni dal lancio della moto, frecce che si staccano, motorino di avviamento a quanto pare dagli ultimi eventi sotto dimensionato, marmitta tra le gambe del passeggero (vedi calore motore..), cablaggi male assortiti e che toccano le carene.. eccetera eccetera..:lingua:
E' sempre questione di cosa sono per te le "pecche" in una moto, di quanti Km fai e di come la usi (molte si palesano in condizioni che magari non sono le tue solite e non le percepirai mai).. E di quanto ne sei innamorato per i pregi che ha!:laugh2:
Ciao!:laugh2:
Guarda proveniente da varie marche Italiane (Gilera / Ducati); ad un certo punto provo un Tiger 800 (carburatori) è rimango...rapito dai contenuti dinamici e non solo, quindi....inizio con le mie:
- Daytona 955: 45K Km poi....demolita in un frontale (per mia colpa).
- Tiger 955: 106K Km poi venduta (ora mi pare sia sui 109K Km); ha....moto "demo"
- Daytona 600 (in parallelo al T955): moto usata, ex pista, io ci ho fatto circa 30K Km senza il benchè minimo problema.
- Tiger 800XC: da giugno 2011 ad oggi >54K Km
- Tiger 800 XC: Di prossimissimo arrivo (< di una w)....
Con tutte queste Triumph ci ho girato al 90% (almeno) con passeggero ed in occasione di ferie o ponti anche....con con due o tre borse (a seconda del modello); inoltre ci ho fatto (sempre a seconda del modello) "off road" (es...: "via del sale" / asietta / colle sommelier / ecc.) o pista (es...Varano / Nurburgring).
Io e mi moglie siamo sempre rimasti, più che soddisfatti.
Certo quà è là qualche peculiarità negativa c'è stata, ma la somma delle cose positive e delle cose negative, per mè propende.... pesantemente per le prime.
Quindi, io, al momento, non ho alcuna dubbio su come proseguire (vedi sopra); per carità......è tutto soggettivo ;)
-
Infatti.. Ognuno ha le proprie preferenze.. Ed è sempre il gusto personale (salvo sfighe o salvo ciofeche assolute autocostruite) a stabilire cosa è "difetto" e cosa è "peculiarità".
Poi ci vuole anche un po' di fortuna..
Ciao!
-
Citazione:
FICHI
Guarda proveniente da varie marche Italiane (Gilera / Ducati); ad un certo punto provo un Tiger 800 (carburatori) è rimango...rapito dai contenuti dinamici e non solo, quindi....inizio con le mie:
- Daytona 955: 45K Km poi....demolita in un frontale (per mia colpa).
- Tiger 955: 106K Km poi venduta (ora mi pare sia sui 109K Km); ha....moto "demo"
- Daytona 600 (in parallelo al T955): moto usata, ex pista, io ci ho fatto circa 30K Km senza il benchè minimo problema.
- Tiger 800XC: da giugno 2011 ad oggi >54K Km
- Tiger 800 XC: Di prossimissimo arrivo (< di una w)....
Con tutte queste Triumph ci ho girato al 90% (almeno) con passeggero ed in occasione di ferie o ponti anche....con con due o tre borse (a seconda del modello); inoltre ci ho fatto (sempre a seconda del modello) "off road" (es...: "via del sale" / asietta / colle sommelier / ecc.) o pista (es...Varano / Nurburgring).
Io e mi moglie siamo sempre rimasti, più che soddisfatti.
Certo quà è là qualche peculiarità negativa c'è stata, ma la somma delle cose positive e delle cose negative, per mè propende.... pesantemente per le prime.
Quindi, io, al momento, non ho alcuna dubbio su come proseguire (vedi sopra); per carità......è tutto soggettivo ;)
Ti invidio la possibilità di fare 200 mila km e te auguro altri 2 miliardi
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
-
Citazione:
2speed3
Ti invidio la possibilità di fare 200 mila km e te auguro altri 2 miliardi
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Ho "solo" citato le Triumph, contando i km fatti con le varie moto che ho avuto sarò almeno.... al doppio (400K Km).....miiii quanto sono vecchio. :w00t:
:laugh2:
Comunque.... grazie altrettanto. ;)
-
Azz..... 6 un mito delle due ruote! Ti ammiro e invidio!
-
Citazione:
FICHI
Ho "solo" citato le Triumph, contando i km fatti con le varie moto che ho avuto sarò almeno.... al doppio (400K Km).....miiii quanto sono vecchio. :w00t:
:laugh2:
Comunque.... grazie altrettanto. ;)
Se continuo così forse tra una 30ina d'anni ti raggiungo:wacko: Complimenti!!:ph34r:
-
Citazione:
Relich
Tra 15 giorni circa lo farò di sicuro non vedo l'ora che sia nel mio box la scimmia è potente in me!!:ph34r:
Intanto macino ancora km con la tigerina che non tradisce mai. Vi posto una prova interessante sulle maxi enduro/stradali turistiche manca la sport sarebbe stato bello inserire anche lei nella prova:sad: (
se a qualcuno interessa venderò lo scarico akrapovic e il kit di 2 borse givi per la 800 st ).
Motorbox: Comparativa Maxi Enduro 2013 - YouTube
Citazione:
ottobre rosso
Ciao, intanto ti faccio i miei complimenti per la Caponord, anche secondo me una gran moto, poi mi interesserebbero lo scarico akrapovic, magari le borse Givi e se c'è il becco. Credo di essere il primo a mettermi in lista, se così non fosse, mi accodo.........
Ciao, potresti aggiornarmi sulla questione scarico e borse. Oltretutto siamo vicini e potremmo incontrarci. Grazie
-
complimenti
ottima scelta
-
avrei tenuto in considerazione anche la KTM 990smt....ma hai fatto bene.....da ex Aprilista sono contento :oook: