Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 102

Discussione: Addio Tiger 800!! [Aprilia Caponord inside]

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Data Registrazione
    28/10/10
    Località
    Ai piedi Dell'Adamello
    Moto
    Kawasaki vn900
    Messaggi
    4,625
    Ti diro che senza borse mi piace un casino...
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/08
    Località
    Torino -Milano
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Messaggi
    2,347
    bella, soprattutto rossa!!! gran moto, peccato non ne vendano molte, probabilmente per la "fama" di Aprilia di essere poco affidabile o di avere forti svalutazioni dell'usato.

    In ogni caso, stragoditela!!
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Relich
    Data Registrazione
    07/06/14
    Località
    Limbiate (MB)
    Moto
    Aprilia Caponord 1200, EX tiger 800 abs ST
    Messaggi
    71
    Citazione Originariamente Scritto da doubleG Visualizza Messaggio
    bella, soprattutto rossa!!! gran moto, peccato non ne vendano molte, probabilmente per la "fama" di Aprilia di essere poco affidabile o di avere forti svalutazioni dell'usato.

    In ogni caso, stragoditela!!
    Non credo sia per l'affidabilità sono moto molto longeve guarda la prima capo 1000 c'è gente che ha superato i 100000km...direi più per la svalutazione dell'usato anche se per moto di questo calibro, almeno io, miro a tenermela almeno 5 anni

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di ottobre rosso
    Data Registrazione
    03/05/13
    Località
    Milano
    Moto
    Suzuki VStrom 1000 - 2017
    Messaggi
    287
    Citazione Originariamente Scritto da Relich Visualizza Messaggio
    Tra 15 giorni circa lo farò di sicuro non vedo l'ora che sia nel mio box la scimmia è potente in me!!
    Intanto macino ancora km con la tigerina che non tradisce mai. Vi posto una prova interessante sulle maxi enduro/stradali turistiche manca la sport sarebbe stato bello inserire anche lei nella prova (se a qualcuno interessa venderò lo scarico akrapovic e il kit di 2 borse givi per la 800 st ).

    Motorbox: Comparativa Maxi Enduro 2013 - YouTube

    Ciao, intanto ti faccio i miei complimenti per la Caponord, anche secondo me una gran moto, poi mi interesserebbero lo scarico akrapovic, magari le borse Givi e se c'è il becco. Credo di essere il primo a mettermi in lista, se così non fosse, mi accodo.........
    Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!

  6. #15
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,262
    Citazione Originariamente Scritto da Relich Visualizza Messaggio
    la mancanza di mappature e sospensioni attive

    Per me.... "grazie al cielo"



    Comunque.....bella scelta, speriamo solo che Aprilia , con questa moto, abbia fatto fruttare l'esperienza che ha fatto in precedenza (sù Dorsoduro e Shiver in primis) .

    Di solito, produce.....potenziali ottime moto, ma poi....si perde su affidabilità (dei componenti) reperibilità ricambi e dettagli (che per il conducente e/o passeggero non sono...... trascurabili) che ne rovinano il "lavoro".

    Gli e ti auguro proprio che faccia tesoro dell'esperienza (se no....a cosa serve farsela ) e che, quindi, abbia tanto successo.

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di sallio
    Data Registrazione
    18/02/14
    Località
    firenze
    Moto
    Tiger 800 XCA Red
    Messaggi
    436
    buone strade, bellissima scelta!
    iscrivetevi alla "Tana delle Tigri" su Facebook
    oppure per Whatsapp qui:
    https://goo.gl/forms/XwUfhphW8xDqFYIl2

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Relich
    Data Registrazione
    07/06/14
    Località
    Limbiate (MB)
    Moto
    Aprilia Caponord 1200, EX tiger 800 abs ST
    Messaggi
    71
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Per me.... "grazie al cielo"



    Comunque.....bella scelta, speriamo solo che Aprilia , con questa moto, abbia fatto fruttare l'esperienza che ha fatto in precedenza (sù Dorsoduro e Shiver in primis) .

    Di solito, produce.....potenziali ottime moto, ma poi....si perde su affidabilità (dei componenti) reperibilità ricambi e dettagli (che per il conducente e/o passeggero non sono...... trascurabili) che ne rovinano il "lavoro".

    Gli e ti auguro proprio che faccia tesoro dell'esperienza (se no....a cosa serve farsela ) e che, quindi, abbia tanto successo.
    Da quello che leggo nei forum, quindi di chi ce l'ha da ormai 45000km , non ha mai avuto rogne ne guasti ne difetti a parte il paraspruzzi della ruota posteriore che è fissata con quattro viti microscopiche ed è sucesso che si staccasse a qualcuno
    Problema risolvibile cambiando le viti normali con delle filettate.

    L'elettronica Aprilia è pari o superiore su alcuni aspetti a BMW, vedi sospensioni Add (BMW e ducati se le sognano) doppio abs fantastico ed un controllo trazione non invasivo...Ducati lasciamola perdere che ha più rogne di una macchina di F1.

    Per la cronaca i tagliandi si fanno ogni 20000km non male direi

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Ola!
    bella moto! Complimenti! Io non l'ho mai provata, ma le riviste dicevano che ha un fantastico telaio ma il motore con un vistoso buco di erogazione.. Avranno rimappato? O era difettosa quella provata da Motociclismo?
    Per l'elettronica, BMW regola anche il freno idraulico della forcella (ma non ha il sensore fisico di affondamento sull'anteriore e usa solo il giroscopio, come Ducati. Quest'ultima, sia con le nuove Sacs che con le precedenti Holins. Nessuna delle due è "meno sofisticata" di Aprilia. Ma la più avanzata è comunque KTM, che oltre alle sospensioni semi attive ha l'ABS che funziona anche in piega. Prima moto al mondo e allo stato attuale, UNICA.. L'Aprilia ha di esclusivo il vantaggio del precarico DEL MONO che si regola automaticamente in base al peso (funzione escludibile), mentre tutte le concorrenti hanno le classiche quattro modalità (per Ducati, l'ho visto con i miei occhi, anche personalizzabili con le tarature fini dei freni idraulici e memorizzabili in setting a piacere dell'utente): solo, solo con carico, in due e in due con carico.
    Comunque sia, se l'hai provata e ti soddisfa, tutto il resto è secondario (tranne l'affidabilità e la presenza di assistenza, che se la moto la usi per viaggiare e farci tutto, sono a mio avviso fondamentali quanto l'estetica ed il divertimento.
    Io ho un amico con una Aprilia Mana, quella con il variatore e il motore del Gilera gp800, che è molto contento. Ha avuto, nel primo anno di garanzia, un problema all'iniezione e uno ad un cablaggio delle luci. Risolti grazie alla competenza dell'officina ma comunque dopo le ferie dell'agosto scorso. In Agosto, infatti, non ha trovato NESSUNA officina Aprilia autorizzata aperta (nel nord Italia e nel raggio di 400 Km). Diciamo che rispetto a Triumph, in quanto a presenza di officine migliori ma "non risolvi". E comunque conta tanto la fortuna. Usly l'anno scorso, se non ricordo male, si è fatto cambiare le frecce in garanzia a Reggio Calabria in pieno agosto, ad esempio.

    Per FICHI: a dire il vero a me sembra, data l'esperienza sia mia che di altri avventori del forum, che sia pure Triumph a peccare sotto gli aspetti che dici.. Vedi calore motore assurdo per una moto di questo tipo, cambio delicato che continua a dare problemi dopo 3 anni dal lancio della moto, frecce che si staccano, motorino di avviamento a quanto pare dagli ultimi eventi sotto dimensionato, marmitta tra le gambe del passeggero (vedi calore motore..), cablaggi male assortiti e che toccano le carene.. eccetera eccetera..
    E' sempre questione di cosa sono per te le "pecche" in una moto, di quanti Km fai e di come la usi (molte si palesano in condizioni che magari non sono le tue solite e non le percepirai mai).. E di quanto ne sei innamorato per i pregi che ha!

    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di alessio90
    Data Registrazione
    10/04/12
    Località
    treviso
    Moto
    bacarozzo verde 675
    Messaggi
    1,100
    Gran bella moto, tutti quelli che ho trovato in giro con la caponord erano entusiasti

    Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

  11. #20
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/04/14
    Località
    Bologna
    Messaggi
    44
    Bellissima, complimenti!!

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •