Anche quando ho dato via la tiger volevo prendermi un paio d'anni di riposo :laugh2:..
Visualizzazione Stampabile
Gomme .con le ss2 ci fai 4 mila km..tranquilli che spalancare in uscita è tutt'altro che semplice. .vai forte anche pelando il gas .
Costa messa carina 17 mila se vi preoccupate delle gomme c'è qualcosa che non torna
nulla da ridire sulla SD ma una classifica che vede 899 e EBR primeggiare tra le supersporive non è molto credibile :D
Nei cambi di direzione come l'hai trovata?
Intendo nel "pif paf" rapido,nel misto dove serve molto l'agilità,quanto è più "lenta"nei confronti della street?
La guida è tanto più fisica e stancante o peggio stressante?
Perdona le domande,ma non ci sono molti pareri di streetisti che hanno potuto paragonare l'iglesina alla Kappona....
Se ci facevi 4000km tu che sei buono ad andare...direi ottimo
Non che mi faccia il problema delle gomme su una moto così cara,però qualcuno ha detto 1500/2000km....la metà...
Io in media faccio poco meno di 20000 km annui....9/10 treni di gomme a stagione sarebbero tantini
anche se ci si può permettere una moto da 17000 euri(non il mio caso)
Io punterò ad una buona occasione usata,(già ora si trova qualcosa sui 10000 eurini)e 4000 km di media mi vanno bene
:biggrin3:
Diciamo che rispecchia il gusto ammeregano...
La SD è un megabombardone esagerato,Ducati is italian fashion style cool,Ebr esalta il loro esagerato
(e pure miope...)orgoglio patriottico.
Ci sta...sò ammmeregani
Considera che è passato un po' di tempo e ci son stato sopra una ventina di minuti tra le curve (se non erro salendo verso campo imperatore).
A questo aggiungi una sorta di timore reverenziale (ha praticamente gli stessi cavalli delle mia 320d...ma pesa un po' di meno) e che essendo di un amico hai anche paura di far cazzate, visto che era nuova.
Talmente nuova che era in rodaggio e, non vorrei ricordare male, ma per questo motivo, non superavo i 5.500 giri.
Detto tutto questo, l'agilità è molto simie alla street rispetto alla quale, pero', mi ha dato l'impressione di avere una impostazione piu seduta e meno caricata sull'anteriore. Blackdog mi ha detto pero' di avere regolato il manubrio e ora a una impostazione un po' più "corsaiola" (considera anche che sulla street io monto l'anterirore della day).
Io sono un amante del misto stretto e, se dovessi ipotizzare di cambiar moto, apetto estetico a parte (non mi entusiasma) è la moto che mi farei!
Mi ripeto...quando son risalito sulla street mi sembrava di essere su un giocattolo...
A livello di benza mi diceva un ragazzo che ci ha fatto 15mila km quest'anno che beve non poco , anzi.
Però quello è uno che la manetta la gira mica poco ...
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Sarebbe stato strano il contrario :D alla fine son sempre 1300cc, 180cv e coppia a vagonate.
Anche se credo che il consumo di carburante sia l'ultimo dei problemi per chi compra una moto del genere... una media tra i 10 e i 15 al litro è accettabile (se penso che il mio vecchio monster 800, spremuto, faceva i 13 :ph34r:)
Prima di comprare la Speed ho avuto il SD 990 e ogni 2 anni la fasatura delle valvole era una botta da paura (500 euro di tagliando) inoltre per quanto guidassi dolcemente a fatica arrivavo a fare 14 km con un litro.
Ora con la Speed e il medesimo stile di guida faccio dai 18 ai 20 con un litro...:wink_:
Aaaaaaaaaaahhhhhhhhh.... Finalmente un 3D di una moto per uomini ai quali cresce la barba :oook: