Visualizzazione Stampabile
-
Trattasi solo di nuove strategie aziendali..:wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
black panther
Ahahahhahahahaha, bellissima questa....:biggrin3:
-
Citazione:
black panther
Già
-
Citazione:
Antriple
Finalmente qualcuno che parla con cognizione di causa, magari informarsi prima di parlare? troppo facile sparare a zero, poi chi si professa estraneo ad una confessione religiosa, perchè si indigna o prende posizioni, su una cosa che non lo riguarda?
Ciao,
non è per far polemiche ma l'atteggiamento che tu descrivi è quello che, purtroppo, viene tenuto dagli esponenti della chiesa. Mi spiego. dove dici:
"chi si professa estraneo ad una confessione religiosa, perchè si indigna o prende posizioni, su una cosa che non lo riguarda?"
Perchè le persone di religione devono esprire giudizi nei confronti degl'atei in merito ad eutanasia, orientamento sessuale e quant'altro riguarda la loro vita privata? E, ancora purtroppo, non si limitano a pregiudizi ma attraverso la politica impongono loro divieti riguardanti la loro sfera privata.
Onestamente a me delle regole che vigono all'interno della chiesa non interssa nulla. Sono ateo e le regole di matrimoni e funerali cattolici mi lasciano indefferente come quelle delle altre religioni.
Citazione:
black panther
Certo!
Citazione:
Edoardo
forse perchè quelli che invece fanno parte di quella confessione pretendono di erigere le loro leggi e la loro morale a leggi e morale "naturali" quindi universali quindi generalizzabili a tutti anche quelli che quella religione non professano.
Un tempo quella pretesa portava al rogo chi la pensava diversamente oggi ci si limita a schierarsi contro proposte di grande civiltà come la depenalizzazione universale del "reato" di omosessualità :wink_::wink_:
Non posso che essere d'accordo con te!:wink_:
-
io sono cristiano + passa il tempo e + mi allontano dalla chiesa per credere in DIO. DIO è in ognuno di noi!!!!! :rolleyes:
-
Citazione:
Antriple
Finalmente qualcuno che parla con cognizione di causa, magari informarsi prima di parlare? troppo facile sparare a zero, poi chi si professa estraneo ad una confessione religiosa, perchè si indigna o prende posizioni, su una cosa che non lo riguarda?
Mi indigno o prendo posizione ogni qualvolta lo ritengo opportuno; infatti ciò che dice la chiesa cattolica come ogni altra confessione mi riguarda quando pretende di dettare le regole delle convivenze civili, mi riguarda quando pretende di decidere al posto mio se e quando può essere posta fine alla mia vita, anche quando la qualità della stessa fosse divenuta insopportabile; mi riguarda quando pretende di affermare che assassini, stupratori, torturatori e pedofili sono perdonabili, ma divorziati e atei sono esseri malvagi e immondi agli occhi di Dio.
Mi asterrei volentieri dal prendere posizione circa le scelte della chiesa, se la stessa la smettesse di creare mostruose ingerenze nella vita dello stato democratico in cui vivo, se facesse la cortesia di spostarsi in qualche continente in cui trovare più credenti e così facendo risparmiasse ad alcuni fastidiosi italiani come me il problema di prendere posizione circa ogni "parola di dio" espressa da uomini che hanno dimenticato il rispetto per le idee altrui.
-
:supremo:
Citazione:
Notturno
Mi indigno o prendo posizione ogni qualvolta lo ritengo opportuno; infatti ciò che dice la chiesa cattolica come ogni altra confessione mi riguarda quando pretende di dettare le regole delle convivenze civili, mi riguarda quando pretende di decidere al posto mio se e quando può essere posta fine alla mia vita, anche quando la qualità della stessa fosse divenuta insopportabile; mi riguarda quando pretende di affermare che assassini, stupratori, torturatori e pedofili sono perdonabili, ma divorziati e atei sono esseri malvagi e immondi agli occhi di Dio.
Mi asterrei volentieri dal prendere posizione circa le scelte della chiesa, se la stessa la smettesse di creare mostruose ingerenze nella vita dello stato democratico in cui vivo, se facesse la cortesia di spostarsi in qualche continente in cui trovare più credenti e così facendo risparmiasse ad alcuni fastidiosi italiani come me il problema di prendere posizione circa ogni "parola di dio" espressa da uomini che hanno dimenticato il rispetto per le idee altrui.
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_: