Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gp1nick
mi spiace ma è proprio così! se non si da carico sulla ruota anteriore frenando di colpo perchè la solita vecchietta non ti ha visto, è quasi matematico che si vada per terra..
comunque anche io se dovessi mettere sulla mia l'abs andrei su quello del cbr1000.. anche se ha la spiacevole tendenza a rilasciare di colpo la sua azione a metà curva
comunque credetemi che una volta che si carica l'anteriore, si rimane sorpresi da quanto si possa frenare forte ;)
Vero ,mi hanno insegnato questo "trucco" e funziona,anche se ci devi fare l'abitudine; anche per questo motivo ( le vecchine...) giro in città con le idrauliche abbastanza aperte.
Un po' come il discorso "vai dove guardi": se fissi un ostacolo o una pozza,ci finisci sopra.Se impari ad obbligarti a guardare il punto di fuga,lasciando stare il resto è più facile che tu riesca a girare la curva piuttosto che andare dritto.
-
Cmq, concordo pienamente per l'indurimento della forcella e per lo spostamento di carico sull'anteriore, però vi garantisco che la frenata del tiger ( ho l'abs e non l'ho provata senza) lascia un pò a desiderare. Daccordo che pesicchia ed è destinata (forse) ad un uso tourer, però mi aspettavo qualcosa in più. Interverrò con kit molle e pompa radiale.
Speriamo cambi la musica. Almeno tra i tornanti mi divertirà anche staccare (con modestia).
-
Citazione:
Rocco
Cmq, concordo pienamente per l'indurimento della forcella e per lo spostamento di carico sull'anteriore, però vi garantisco che la frenata del tiger ( ho l'abs e non l'ho provata senza) lascia un pò a desiderare. Daccordo che pesicchia ed è destinata (forse) ad un uso tourer, però mi aspettavo qualcosa in più. Interverrò con kit molle e pompa radiale.
Speriamo cambi la musica. Almeno tra i tornanti mi divertirà anche staccare (con modestia).
Meno male,credevo di essere l'unico matto che voleva qualcosa in +!
-
l'unico limite al meglio sono le dimensioni del portafogli...:rolleyes:
il resto te lo fai andar bene....in attesa di rigonfiarlo (il portafogli).
-
Citazione:
leo
Meno male,credevo di essere l'unico matto che voleva qualcosa in +!
Credevi di essere l'unico matto? Beh pensavi male.....:biggrin3:
Se ti dico il numero di modifiche che ho fatto e quelle che farò a breve,incluso caricare l'anteriore, potresti rimanere meravigliato :tongue:
-
Citazione:
TIGRE SIBERIANA
Credevi di essere l'unico matto? Beh pensavi male.....:biggrin3:
Se ti dico il numero di modifiche che ho fatto e quelle che farò a breve,incluso caricare l'anteriore, potresti rimanere meravigliato :tongue:
Oh ,che bello un po' di compagnia :wacko:.....
lunedì sera monterò la pinze brembo e poi ti terrò aggiornato;cosa intendi per caricare l'anteriore?
-
Citazione:
leo
Oh ,che bello un po' di compagnia :wacko:.....
lunedì sera monterò la pinze brembo e poi ti terrò aggiornato;cosa intendi per caricare l'anteriore?
con il meccanico di fiducia vorrei rendere l'anterire più duro.
Ora affonda troppo x i miei gusti.
Anche tu nella discussione consigli di caricarlo x avere una frenata migliore
Citazione:
TIGRE SIBERIANA
in settimana se mi arriva l'occorrente(riser+tubi in treccia e raccordi)monto una pompa radiale Nissin(colore oro,così spicca sul manubrio nero:tongue:) e se non sono soddisfatto ho già da parte le pastiglie freni rosse, della brembo
Ovviamente a lavoro finito inserirò qualche foto nella discussione
-
Citazione:
TIGRE SIBERIANA
Intendi metter mano alla forcella,ah.....mi immaginavo qualcosa di esotico tipo semimanubri o follie del genere :sick:.Io ho montato molle ohlins e kit pompanti matris ( adesso ci dovrebbe essere un kit completo ohlins,oppure vai di extream tech), dietro invece wilbers.Dell' impianto frenante non mi son rimasti manco i tubi in treccia di serie....
-
E pensare che prima di leggere le tue modifiche pensavo di essere l'unico a spendere dietro la nostra tigre.
Figurati che ho montato anche la frizione antisaltellamento:wub: della STM, anche se spero che anche la BUCCI la faccia un giorno così metto quella.
La STM ha il difetto che avendo il piattello in ergal si consuma:mad: e poi si deve sostituire il tutto, perchè il piattello mica te lo mandano come ricambio:mad:
penso che al limite completerò l'opera montando il kit ohlins:biggrin3:
-
Citazione:
TIGRE SIBERIANA
E pensare che prima di leggere le tue modifiche pensavo di essere l'unico a spendere dietro la nostra tigre.
Figurati che ho montato anche la frizione antisaltellamento:wub: della STM, anche se spero che anche la BUCCI la faccia un giorno così metto quella.
La STM ha il difetto che avendo il piattello in ergal si consuma:mad: e poi si deve sostituire il tutto, perchè il piattello mica te lo mandano come ricambio:mad:
penso che al limite completerò l'opera montando il kit ohlins:biggrin3:
Con i soldi di una stm ( inutile per come la guido io) ti ci rifacevi le sospensioni.....