non mi sembra una risposta "democratica"........
Visualizzazione Stampabile
... questo è l'esempio lampante che se una cosa la scrive un determinato utente, prende una piega... se la scriva un altro... tutt'altra storia.
Hai visto faccine a fianco alla mia dichiarazione?
Perché pensi che io sia sarcastico?
Perché il mio nick è flower?
No... perché IO intendevo... OTTIMA RISPOSTA... nel senso che se a uno non va bene le cose come stanno qui... può andarsene... un po' come stanno facendo tutti quelli che hanno contribuito a portare questo forum dov'è adesso.
E poi continuare a predicare che non ci sono discriminazioni... che siamo viscidi e che non ci atteniamo al regolamento, quando, ad ogni ban ricevuto, NON HO MAI ricevuto l'articolo del regolamento da me trasgredito, ma solo, è così... o accetti o te ne vai.
Sarà contenta Triumph... fate allontanare utenti con passione e che hanno speso un sacco di soldi per il marchio... per che cosa... per antipatia?
Scommetto che davanti ad una birra, sareste un pochino più rilassati.
E, questa volta, veramente, passo e chiudo per evitare di prendere altre sanzioni ingiuste.
Quello poco ma sicuro, vedersi di persona serve subito a rasserenare gli animi.
Adesso tu hai dato una risposta ben strutturata e ponderata,invece capisci da solo che rispondere "una bella cagata" in una discussione
gia' di per se tesa e delicata non puo' che fare l'effetto di buttare benzina sul fuoco.
Da parte mia non prenderai alcuna sanzione, e per cosa? Io sto parlando molto tranquillamente. Partiamo con ordine:
- Sinceramente pensavo fosse sarcasmo il tuo, visto che, leggendo il botta e risposta della discussione, in effetti sarebbe la conseguenza più ovvia da evincere.
- Cos'ha di particolare il tuo nick name da dover per forza leggere sarcasmo nelle risposte? :blink: A questo proprio non ci arrivo, scusami.
- Le cose come stanno qui, come dici tu, si uniformano ad un regolamento e, purtroppo è brutto o "forte" da dirsi ma si, o ci si attiene ad esso , o forse è opportuno scrivere altrove. Ma questo non lo impongo io, sia ben chiaro.
- Da parte mia non c'e' assolutamente nessuna discriminazione. Personalmente non mi permetterei mai di usare il termine viscidi, ma questo riguarda la mia persona.
- Mi sembra strano che ai tuoi ban tu non abbia ricevuto spiegazione, di solito e' prassi. E cmq non ti ho mai bannato io quindi di più non posso darti spiegazioni in merito.
- Sono rilassato davanti ad una birra quanto qui sul forum, generalmente non tendo ad avere due faccie della stessa medaglia. Magari se avessi partecipato a degli eventi triumph organizzati dal forum o no ci saremmo incontrati e ne avremmo parlato, io partecipo da 6 anni, dal vivo non ti ho mai visto, un motivo ci sarà :oook:
Saluti.
bah.....ultimamente vedo molta gente prendere il forum troppo "seriamente" .......per me è ed è sempre stato un luogo di svago....per molti vedo che diventa una questione di principio! rilassatevi e divertitevi che ci son già tanti cazzi nella vita.......più leggerezza e più tolleranza verso le idee degli altri, anche quando non condivise, aiuterebbe! e fatevela na risata che magari domani state sotto a un cipresso......cit. Ruggero De Ceglie.....maestro di vita!:oook:
io avrei una proposta.
poichè adesso il giallo non ha più un unico valore di "avvertimento" ma concorre anche alla somma per arrivare al BAN...
perchè prima di "appioppare" un giallo, qualcuno dello staff (come avvertimento ufficiale), cerca di conciliare con il regolamento del forum un utente che apparentemente pare violarlo?
un azione conciliativa obbligatoria (prima del giallo), eliminerebbe fraintendimenti, pregiudizi e le rivalse personali.
mi pare una proposta di buon senso :oook:
Ok, avvertire prima, e' un pò che lo ripeti......perche' no, da parte mia non c'e' problema.
scrivo solo ora in quanto impossibilitato prima
ho letto tutti gli interventi e posso solo dire a Segy che il suo modo di fare tout court è stato da me costantemente criticato in maniera aperta
innumerevoli sono state le mie richieste di smetterla con atteggiamente provocatori (o come scrive lui provohatori) tanto che ha iniziato, con il suo solito comportamento fintamente ossequioso delle regole, a "farmi il verso"...
la pazienza ha un limite, e quando questo viene superato è giusto intervenire...
Segy... quanti thread hai aperto giusto per polemizzare, e dopo che decine di utenti ti ha fatto presente che parlavi per sentito dire hai candidamente risposto che non eri informato sull'argomento postato...? se non sei informato su di un argomento e posti solo per sobillare o creare zizzania vuol dire che il forum lo concepisci come luogo deputato ai tuoi giochetti volti ad istigare le persone.. a mio avviso è il modo più sbagliato per approcciare una comunità
poi quante polimiche per un giallo?
ho preso anch'io un cartellino, per grave violazione del regolamento: l'ho ritenuto giusto e non ho in alcun modo biasimato il moderatore che me l'ha correttamente affibbiato... ho fatto una cazzata e me lo sono meritato... e poi chi se ne frega?
se ci tieni così tanto alla tua IMMACOLATA FEDINA FORUMISTA, impara a comportarti come si deve... sei a rischio cartellino ogni santo giorno, o forse pensi di essere intoccabile?
ti è già stato detto da tantissime persone, e anche da svariati moderatori, che il tuo comportamento è sempre "border line", e solo la tua estrema furbizia ti ha permesso di sfangarla e di farla sempre franca...
se ti piace continua così, ho sbagliato a darti corda, replicando spesso a tue esternazioni... non succederà più
ciao
Segy, quando un utente viola palesemente e gravemente il regolamento in uno dei suoi punti e magari non è la prima volta che lo fà c'è poco da conciliare. Diverso il caso in cui un utente commette una lieve violazione o è la prima volta: in questo caso ti posso garantire che i Moderatori già mediano via MP dialogando con l' utente stesso, facendogli capire l' errore e spingendolo a non farne più.
Se tutti gli utenti si comportassero con l' educazione e il buon senso che usano nella vita reale anche sul Forum non ci sarebbe bisogno di cartellini gialli, ban e forse nemmeno di un regolamento, ma visto che non è così non possiamo farne a meno.
scusami marco ma questo non è sempre vero. Come nei post precedenti ho elogiato il mod BD ti devo segnalare che altri non lo fanno .
Il mod karra a suo tempo mi diede un giallo per questo mio post http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post4577734 . Io , ovviamente, lo accettai e chiesi scusa . Nessun avvertimento a moderarmi, giallo diretto. Tengo anche a precisare che non sto facendo polemica ma solo segnalando la cosa.
Credo che sia un bellissimo 3d
Incontestabile
hai ricalcato un profilo che non mi appartiene.
sensazioni personali dove spesso vengono inquinate da simpatie/antipatie.
io in ogni intervento, posto un mio pensiero sterile senza nessun secondo fine ed è quello (se hai voglia) che deve esserci una dialettica..
soppesare ogni virgola, contare quante vocali e consonanti è composta una mia frase... "controllare" se esiste un secondo fine per un mio post.... è un atteggiamento ossessivo.
ciao e quando ti vedo ti riempio di baci lo stesso.. poichè nonostante tutto.. non mi farai mai cambiare idea... per me sei e resti una buona persona :cool:
(AZZARDATI A DIRE CHE PURE QUESTA E' UNA PROVOCAZIONE CHE PARTO IMMEDIATAMENTE PER PADOVA :dry:)
Sono in stand-by.
Dunque...io ho segnalato il Post dove il moderatore Warstainer diceva che i "vecchi" utenti del TCP erano solo dei palloni gonfiati in sella a vecchie moto con vecchie idee......frase che , detta da un moderatore del TCP , mi ha lasciato allibito , prima di tutto perchè un moderatore dovrebbe moderare e non istigare discussioni (e su questa frase ne possono nascere parecchie) e secondo perchè come si permette sto personaggio di offendere persone che manco conosce per le idee che hanno....comunque mi sono astenuto dal rispondergli a tono perchè se mando a cagare un utente del TCP non succede nulla e ce la vediamo in MP , se mando a cagare un moderatore mi bannano di sicuro ....comunque , messaggio segnalato con l'ausilio dell' apposito punto esclamativo con tanto di mio commento ....se poi non vi è arrivato non saprei intanto lo rimando.......comunque...questa è l'ennesima dimostrazione che qui c'è chi si può permettere di offendere gratuitamente senza essere bannato....
Se posso dire la mia, mi piace questo tred perché si da la possibilità di chiarirsi, e mi sembra che tra Segy, Giorgio e Filomao ci sia stata solo incomprensione
Questa è una cosa che dà fastidio anche a me.
Non è un problema che mi tocca direttamente, in quanto non è quasi mai successo che un mio messaggio venisse eliminato da un mod...Ma se dovesse succedere, vorrei essere a conoscenza di chi lo abbia eliminato, così da poter chiarirmi direttamente con lui se dovessi ritenere la sua scelta ingiusta. Non mi sembra che sia una richiesta così trascendentale, se non sbaglio questa è sempre stata la prassi prima che il forum venisse aggiornato.
E' proprio come Ella dice, Sig. Wit.
Fino a Gennaio era noto il nome del mod. che aveva cancellato il post.
Comunque, fatta eccezione per le cancellazioni ovvie e incontestabili, ovvero in caso di spam e OT (causale che è nota in quanto si può leggere quale motivazione della cancellazione), ho notato che due o più moderatori -adesso me ne vengono in mente due nel BAR, ma forse sono di più-, contemporaneamente alla cancellazione del messaggio postano la motivazione argomentata del loro operato, quasi sempre seguita da un invito a evitare ulteriori messaggi in linea a quello testé cancellato.
Ecco, questo è secondo me un modo trasparente e corretto di operare.
Però noto che, pur avendo postato diversi interventi in questo topic che, pur rischiando di passare per un presuntuoso quale non sono (anzi...), ritengo circostanziati e interessanti, sono stato completamente ignorato. E non parlo degli utenti del forum.
Peraltro in alcuni interventi avevo pure posto delle domande .....
Il mio post #97 andava per l'appunto in quella direzione:
Nel corso di questo 3d è stato più volte sottolineato che non era gradito che esso si limitasse a disquisire soltanto della ben nota vicenda di Segy, e invece sembra proprio che chi di dovere abbia postato quasi unicamente in risposta a Segy o comunque a coloro che erano intervenuti a tal proposito.
Ciò non è che mi lasci contrariato o peggio ancora amareggiato, ma sicuramente un po' perplesso :cipenso:
quante storie per un post cancellato in un forum di moto.....vi han cancellato un post...mica la divina commedia che avete scritto......:oook:
massì, dai ... :biggrin3::laugh2::biggrin3:
vecchiaccio malefico, credo che nelle alte sfere, di materiale per discutere ne abbiano.
La mancanza di risposte, che anche io ho notato, a post di carattere generale e "filosofico", per nulla polemici e scritti con spirito evidentemente costruttivo, e' cosi' evidente da non poter essere considerata una svista, ma una scelta.
ritengo che la scelta consista nel discutere di queste cose nelle succitate sfere e non "coram populo", scelta che potrebbe avere una sua logica.
se la scelta fosse, invece , quella procedere senza nemmeno considerare quello che di costruttivo e "aperto" e' stato finora scritto, la riterrei un errore, pur nella consapevolezza che le regole le detta sempre il padrone di casa.
questa pero', piu' che una casa, la assimilerei ad un albergo................e frequentandone a decine, mi capita spesso di trovare in camera dei questionari sulla soddisfazione del cliente......
per sdrammatizzare :D
http://www.forumtriumphchepassione.c...er-sempre.html
Tutto tace...E dire che ben 7 moderatori partecipano a questa discussione, compreso il boss.
http://www.youtube.com/watch?v=3PiPjdaCl8s
Wit, leggiti cos'ha scritto il buon/caro/maturo/saggio flag al post #107.
Ha pienamente ragione.
Comunque l'importante è che, anche se non scrivono, magari LEGGANO.
Considerando che la questione è stata sollevata per la prima volta da quasi una settimana, e che successivamente più utenti si sono dimostrati interessati a ricevere chiarimenti a riguardo, ritengo che una risposta invece sarebbe doverosa.
Se poi è vero quel che dice Flag, allora che qualcuno delle "alte sfere" scriva almeno "ne stiamo discutendo tra noi". E' una semplice questione di educazione e correttezza. Che senso ha l'esistenza della sezione "suggerimenti per migliorare il forum e il sito", se poi nessuno ti caga quando esponi i tuoi dubbi e chiedi chiarimenti?
sei poco attento,la questione è stata sollevata molto prima in altre discussioni,tra cui una dedicata.
recentemente è stata data anche una risposta : http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post5850702
portate pazienza :oook: