Il 50enne di oggi e paragonabile al 35enne ldegli anni 70 .....quindi see fisicamente sta bene xche non comprarsi uuna Monster 1200......
Visualizzazione Stampabile
Il 50enne di oggi e paragonabile al 35enne ldegli anni 70 .....quindi see fisicamente sta bene xche non comprarsi uuna Monster 1200......
Uomo pelato con barba è talmente figo che puo comprare qualsiasi cosaa qualsiasi eta...:)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
paragonare un 1200 da 14mila euro ad un 600 a carburatori e raffreddato ad aria
http://replygif.net/i/701.gif
Io devo ancora trovare un 25 enne che ha a disposizione 15-16 mila euro per una moto nuova...infatti se si guarda le vendite le moto piu vendute son moto che hanno un pubblico piu maturo ( GS e multi e che costano un 18 mila circa) mentre l' MT09 ( gran moto) è la moto piu " economica" piu venduta che strizza l'occhio ad un target di età piu basso.
Poi non so su cosa basi le tue statistiche...
Tu compri moto vetuste e ne usi una non tua.
Guarda quelli che girano in
Brutale
Rivale
F3
Hypermotard
Le serie f800
Le streetfighter 848
Tutte le 600 ss cbr r6 ninja
Son tutte moto in mano a gente ben sotto i 30 con caschi da 1000 euro e 2000 euro di tute stivali guanti e minchiate varie. Moto da 11.000 euro in su. Il monster 1200 costa 13 e rotti euro. Non è una questione di soldi, è una moto da vecchi. Come dicono loro " la panigale del babbo spacca". I 1000 cc sono per i vecchi (che a loro dire sono tutti quelli che hanno usato un pc con windows XP e non hanno il cell rooted)
Settimana scorsa accompagno un mio amico a prendere la nuovissima 796... bellissima non c'è che dire... 10 pali e manco l'indicatore del serbatoio...
Amo questo paese.
la mia moto è del 2007 e ieri ero in giro con quella. Le ultimer due comprate avevano 6000 e 1800 km e meno di due anni. Ti rode cosi tanto che sia stato scelto da KTM? Perchè un astio del genere neanche i bambini all'asilo...oltretutto ma riesci a fare un affermazione senza denigrare od offendere il pensiero altrui? Perchè avresti un tantino rotto il cazzo.
Sarei davvero cursioso di vedere se di persona argomenteresti i tuoi pensieri nello stesso modo.
Io ho 3 tute, 5 caschi altrettanti stivali e guandti.
beh le bonnie costano uguale e manco il contagiri o il tappo con la chiave....:)
peppone un po' di sveglina, tutte le moto che hai citato sono uscite da un po' e si trovano in vendita anche alla metà del loro prezzo da nuove
e poi non comprare una moto al debutto è più da persone assennate che da non interessate, visto che spesso e volentieri le case il collaudo lo fanno fare agli acquirenti nel primo anno di commercializzazione del mezzo.
c'è di buono che ci si capisce al volo
Se non li conosci sta buono e leggi cosa ti ho scritto di quelli che le moto nuove , sotto i 30 anni, le comprano. ALrimenti cercali e chiedi direttamente e senti cosa ne pensano di quelli con 10 anni in più senza capelli o con i capelli brizzolati che girano sulle crossover di 4-5 anni e se nei loro sogni da ventenne c'è il superduke o il tiger 1050.( moto che usano i papà o gli amici dei loro papà).
secondo me è cambiata anche la passione dei giovani per le moto.
ai miei tempi quando vedevi una gpz 900 parcheggiata ti fermavi a guardarlo!!
oggi anche se hai una moto al top non se la caga nessuno!
Beh almeno per ducati fanno dei finanziamenti a tasso veramente basso. Chi va a prendere una moto basta che abbia uno stipendio fisso e ti invogliato col finanziamento. Poi una volta presa la moto bisogna vedere se si riesce a mantenerla
Non ci riesci proprio ad esprimerti con educazione e senza tirare in ballo le moto che sono nel mio box?? :)
io di 20 enni con moto da te citate non ne conosco uno :) si vede li conosci tutti tu...anche se mi sembrava che frequentassi altri lidi :)
meno male che tu conosci TUTTi i possessori italiani delle moto che hai citato ;)
E' colpa mia se sei limitato nel sociale?
Puoi anche ragionare e far funzionare la parte deduttiva..
tu che sei un trentacinquenne pontifichi sul fatto che ci sono quelli con 5 anni più di te che girano con moto di merda perchè non hanno l'elettronica, moltiplica per 10 quello che pensano i ventenni di te che hai 15 anni in più e giri con una crosstourer tiger 1050. probabilmente la loro fidanzata è quella che fa la cassiera al supermercato e ti da del lei e ti riconosce come quello che compra i cornflakes...
I giovani son giovani . se mai sei stato giovane la deduzione ti risulta facile.!!
ma come dice francesco
però anche allora se vedevi un r80 gs faceva cagare a tutti ... oggi è una gran moto,,,, per chi allora aveva 16 anni e diceva che faceva schifoCitazione:
secondo me è cambiata anche la passione dei giovani per le moto.
ai miei tempi quando vedevi una gpz 900 parcheggiata ti fermavi a guardarlo!!
un vent'enne non è ancora pronto per il fascino del retrò
a ogni età ha le sue linee
chi questa moto ce l'ha ora è uno che di risparmiare 2-3000 euro finita la stagione non gli frega niente
ha visto il giocattolo che gli piace ed è contento di pagarlo a prezzo pieno pur di averlo subito
http://cdn.rideapart.com/wp-content/...02/TIN4653.jpg
quelli che ho visto e con cui parlo ogni tanto non comprano a rate.
il 90% ha il babbo con la moto nuova ogni anno e la usa solo in pista. il restante 10 ha il papà che gira con la vespa ed ha messo da parte i soldi (fare le rate è un disonore) per accontentare il figlio che nemmeno se ne rende conto. ma poichè le dinamiche di gruppo fan si che il leader trascini gli altri, se quello ha la hypermotard o la mv, tutti devono averla e così moto nuova e via.. perchè di usato non se ne parla, il casco deve essere l'arai ultimi colori altrimenti sei sfigato ecc ecc.. ma non è farina del loro sacco. vanno per emulazione che vedono fare dagli adulti che prendono la moto come giocattolone. il mercato del nuovo oggi è esclusivamente status simbol.
poco tempo fa mi ha fermato uno sconosciuto per strada chiedendomi, poichè avevo un triumph se la Bonneville comprata nuova era un buon acquisto come prima moto. gli ho detto di prenderne una scassata qualsiasi e fare esperienza un anno e poi decidere.
lui ha risposto :" va beh dato che posso adesso vorrei prenderla bella.. ma però la bonneville non è da vecchio?"
ed io. "va beh prendi quello che ti pare"
mah, io invece trovo che la 821 a 9900 potrebbe vendere molto bene facendo perno sul genitore che aveva il monster da giovane, qualche papà i soldi li mette rispetto ad un'altra moto. certo se poi legge i 110 cavalli si spara.. ma i figli fanno leva sull'"ha l'abs,i controlli di stabilitàè piu sicura della streeet...)
il 1200 è effettivamente per nostalgici come lo fu la streetfighter.. finiti quelli finita la nicchia.
Che pacchia con tutti questi padri pronti a comprare la moto all'ultimo ululato al figlio!!...io me le sono comprate sempre con i soldi miei...
infatti è proprio il campione più rappresentativo quello del neopatentato con padre appassionato e sponsor
soprattutto quello su cui le case pianificano anni di investimenti..
il 1200 è per chi può spendere di più anche solo per un mezzo più bello e rifinito
chi ti obbliga a sfruttare 140cv e di certo per i giri in coppia fa sentire una bella differenza.
le moto come mezzo di locomozione valgono poco o nulla è giusto investire anche sul lato emozionale
per 10mila euro preferisco un 1200 di 1-2 anni che un 821 nuovo
la streetfigher 1098 di nostalgici non ne ha, chi la apprezza se la tiene stretta.
le case stanno in piedi grazie alle moto che si vendono, non quelle che i clienti sognano emozionandosi e poi non comprano.:w00t:
la storia di Ferrari acquistata da Fiat e rinata grazie alla dino ed alla 208 o di Ducati che era morta(ma prima non era poi sto granche) ed è rinata grazie alla Monster 600 evidetnemente non la conoscono in molti.
Io ho 23 anni e di 20enni che si comprano moto nuove da 11000€ e passa non ne conosco, a momenti faccio fatica a trovarne che si comprano la moto a quest'età :biggrin3:
C'è mancanza di passione tra quelli della mia generazione.
bhè c'è chi è rinato dalle proprie ceneri con i soldi delle assicurazioni :laugh2:
Orpo... Oggi scopro che le statistiche sulla disoccupazione giovanile sono infondate. È un grande forum questo :oook:
infatti la prima in classifica in italia è la inazuma da 3000 euro ed il tmax è ultimo in classifica...
come ho detto non dovete guardare in casa, dovete guardare chi spende i soldi non chi non li ha e li vorrebbe spendere.
Sicuro di vivere nel mondo reale ?
Punto primo ai ventenni di oggi non gli fotte minimamente della moto, ne come status simbol ne tanto meno x passione, vivono di social network
Secondo di trentenni con moto da 15k euro pagata sull' unghia con casco da 1000 euro ce ne sarà 1/100, pur magari lavorando
Terzo le moto prime in classifica nel mercato italiano (vedi GS) sono per lo più liberi professionisti dai 40 in su
Poi che in giro ci sia tutta sta gioventù che spende e spande grazie al papi mi sembra l'ennesima caxzata elevata all'ennesima potenza...bah
Poi magari io conosco solo poveracci che tirano a campare!
Per non dimenticare
http://i60.tinypic.com/23k01k.jpg
io non ho mai conosciuto nessuno che abbia avuto in regalo la moto dal papi oltre i 20 anni....
come non ho mai visto un casco da 1000 euro.
poi a 20 anni per guidare una moto di quelle citate bisogna già avere la patente A2 da 2 anni quindi non può essere la prima moto fino a 24...
oggi ho visto un ragazzo di circa 35 anni che si portava a casa una panigaleR nuova nuova, mi sono dimenticato di chiedergli se era un regalo del papi :dubbio:
Va beh , il fatto che tu non conosca nessun laureato o benestante non è colpa mia.
Il mio elettricista gira in maserati ed il mio idraulico parte con il furgone e si fa una settimana a rijeka e ha 4 moto. ho quello che mi da le camice che ha 16 metri di motoscafo e gira in ferrari. ripeto, non è che se uno ha un figlio ed ha i soldi non gli deve comprare o regalare quel cazzo che gli pare solo perchè lo dici tu e Paragone.:oook: tra parentesi il figlio venticinquenne dell'idraulico lavora con il padre da quando aveva 14 anni e gira con la panigale che evidentemente si è pagato lui. . ripeto. Il mondo non gira intorno a te ed il tuo amico e siete voi il metro di paragone.
Beh non male come istantanea di un paese allo sfascio... L'elettricista che gira in maserati!
Ma finiscila !