Visualizzazione Stampabile
-
Vuoi mettere la soddisfazione di essere in uno Stato di diritto ai livelli del Burkina Faso ( con tutto il rispetto ) ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streettissimo
..non vedo comunque il senso.. quando fu proposta da quell'altro ci sarebbe stata la rivoluzione? il finimondo?
sì vabbeh ciao di cosa stiamo parlando è palese, ma si continua sullo stesso tasto. Che palle.....
mi raccomando, pugno chiuso e bella ciao a palla :oook:
-
Citazione:
maurino
sì vabbeh ciao di cosa stiamo parlando è palese, ma si continua sullo stesso tasto. Che palle.....
mi raccomando, pugno chiuso e bella ciao a palla :oook:
:blink: :blink: :blink:
io pugno chiuso e bella ciao???
:risate2: :risate2:
di cosa state parlando è palese sì.. :smoke_:
-
Citazione:
streettissimo
io pugno chiuso e bella ciao???
non mi pari il tipo da saluto romano, ma se preferisci
mi raccomando, saluto romano e faccetta nera a palla :oook:
-
ancora meglio :risate2: è un crescendo :risate2:
..questo è il palese esempio del perché, continuando a ragionare di questi termini, non si possa che finire in questi modi.. il tutto a conferma del discorso fatto prima :smoke_:
-
Citazione:
streettissimo
ancora meglio :risate2: è un crescendo :risate2:
..questo è il palese esempio del perché, continuando a ragionare di questi termini, non si possa che finire in questi modi.. il tutto a conferma del discorso fatto prima :smoke_:
ma è ovvio...quando vedo risposte a disco rotto che dimostrano di non aver capito una fava del discorso mica mi metto a discutere...almeno così mi faccio due risate.
-
e se si chiama trattamento "di fine rapporto" perchè me lo dai in busta ogni mese?ribadisco che per me possono anche farlo,ma dietro consenso degli interessati,altrimenti pretendo che loro rinuncino all'assegno di reinserimento,che naturalmente conoscete,vero?
-
Confermata in TV che la tassazione sarebbe quella oggi in vigore e non andrebbe a subire quella del reddito.
-
Citazione:
maurino
ma è ovvio...quando vedo risposte a disco rotto che dimostrano di non aver capito una fava del discorso mica mi metto a discutere...almeno così mi faccio due risate.
vedo che altri mi hanno risposto.. perfettamente a tema, seguendo il discorso.. :smoke_:
..quindi temo che chi non ha capito una fava non sia io.. :risate2: comunque continua pure, rido volentieri con queste solite sparate, sono precisamente le cose che ho detto prima :risate2:
-
Citazione:
Acme
Confermata in TV che la tassazione sarebbe quella oggi in vigore e non andrebbe a subire quella del reddito.
Non è stato però spiegato in virtù di cosa: se quella retribuzione non è più accantonata come tfr ma integrata nella busta paga, per quale principio beneficerebbe ancora di una diversa tassazione?
Ovviamente siamo ancora nella fase "cazzate" del modus operandi della dittatura attuale, quindi è lecito affermare tutto ed il contrario di tutto, proclamare il martedì e smentirsi il mercoledì, tanto i beoni, da definizione, bevono.
La certezza legislativa si avrà quando il decreto sarà bello che confezionato e verrà votata la fiducia: a quel punto si scoprirà, come sempre, che l'inculata è peggiore di quanto paventato.
E via di nuovo con altri proclami, altre finte discussioni su piani già ben congegnati, altre inculate. E via con un altro 40%.
-
Citazione:
souldancer
mi sono occupato nel 2007 per due anni di TFR, quando c'è stata la riforma del tfr, ed ho una mia idea, ma spero di sbagliarmi.
step 1: tfr in busta paga. Lieve beneficio con qualche soldo in più in busta paga.
il tfr viene finaziato con i soldi europei ma attraverso le banche: aumento della posizione debitoria della imprese sotto i 50 dipendenti. la maggior parte di queste imprese non hanno liquidi e devono essere finanziate dalle banche.
La retribuzioni, che mediamente non crescono da anni, continueranno a non aumentare in rapporto al resto d'europa.
Step 2: chissà come chissà in che modo (uno lo troveranno) il tfr diventa retribuzione.
RIsultato: fine dell'istituto del TFR, obbiettivo già paventato da governi precedenti (berlusca & co...) ora si può fare, sfruttando la necessità di molte famiglie italiane.
FIne del TFR (una cosa furba anche se c'è solo in Italia) a fronte di una contropartita che non esiste.
LA legge 252 sulla riforma del tfr è stata una cosa fatta molto bene, e in parte, tamponava i problemi creati dalla riforma DINI/TREU del 1995 che ha inventato il sistema contributivo. CHe di per se non è una cagata, visto che sono stati cretati i fondi pensioni negoziali.
Ma è stata molto taciuta e questo ha impedito ai lavoratori di essere informati a dovere per decidere cosafare.
La pezza è arrivata dalla 252 del 2005 appunto la riforma tfr, forse l'unica cosa intelligente fatta dalla lega.
morale: FINE DEL TFR senza un adeguato aumento di stipendio.
Forse questa è la prima di una serie di cagate che faranno all'ombra della riforma dell'articolo 18.
Questa cosa per me, è molto più grave dell'abilizione dell'articolo 18.
non ho capito, ma ti vedo sul pezzo, e chiedo lumi
dove sta l inculata per il lavoratore?
in fin dei conti il lavoratore lo dovrebbe richiedere, a quanto ho capito ( se volesse continuare cosi, potrebbe farlo)
i soldi sono suoi, e sono trattenuti dall azienda ( almeno da quelle sotto i 50 dipendenti) che li restituisce a fine rapporto
in questo caso il lavoratore li avrebbe , pochi, maledetti e subito, a ogni fine mese, e ci farebbe cio che vuole
altro discorso e quello dal punto di vista delle aziende, per le quali il tfr costituisce liquidita..........che dovrebbero reperire dalle banche, pagandola
da un certo punto di vista, pero, uno si potrebbe domandare, ma perche devo finanziare l azienda per cui lavoro?
Citazione:
Stinit
al netto delle situazioni estreme il tfr (prima della sparata del bomba) nessuno lo aveva nemmeno pensato per il semplice motivo che alla fine della fiera sta bene lì dove sta...questi politicanti invece di fare magheggi con i soldi del solito pantalone prendessero esempio dai cugini francesi che alla insensata austerity targata troika hanno risposto:
http://gazzenda.gazzetta.it/files/20...mb-430x430.jpg
che c entrano i francesi? e perche stanno bene li dove stanno?
solo per capire bene il tuo pensiero
Citazione:
andrellino
Non è che stiamo parlando di migliaia di euro in più al mese eh!
:biggrin3:
come dire che non e che siamo nella favola di alice nel paese delle meraviglie
Citazione:
armageddon
1) se mi metti il tfr in busta sono da 70 a 100 euro in più(forse) al mese,come non ci arrivo adesso non ci arriverò dopo alla 4A settimana,e se ci arrivo non mi cambia un cazzo.
2)prendere adesso in busta il tfr per farmelo ciulare di tasse,magari perdendo anche il bonus della minchia di 80 euro ,anche no grazie.
3)non stiamo parlando di migliaia di euro appunto,ma a chi dice :quei soldi in più li destino ad un fondo pensione come meglio credo ,bene ne prendi 80 e ne devi versare almeno il doppio al mese ,se ti va bene, e se ne sei capace.
4) il più importante: ma me lo vuoi fare scegliere se volerlo o no in busta? testa di cazzo!
io ho sentito che si trattava di scegliere, infatti
Citazione:
Warsteiner
Non è stato però spiegato in virtù di cosa: se quella retribuzione non è più accantonata come tfr ma integrata nella busta paga, per quale principio beneficerebbe ancora di una diversa tassazione?
Ovviamente siamo ancora nella fase "cazzate" del modus operandi della dittatura attuale, quindi è lecito affermare tutto ed il contrario di tutto, proclamare il martedì e smentirsi il mercoledì, tanto i beoni, da definizione, bevono.
La certezza legislativa si avrà quando il decreto sarà bello che confezionato e verrà votata la fiducia: a quel punto si scoprirà, come sempre, che l'inculata è peggiore di quanto paventato.
E via di nuovo con altri proclami, altre finte discussioni su piani già ben congegnati, altre inculate. E via con un altro 40%.
beh, si discute circa le ipotesi ipoteticamente ipotizzate
in un bar, altrimenti, che caxxo si fa ?
-
Citazione:
flag
non ho capito, ma ti vedo sul pezzo, e chiedo lumi
dove sta l inculata per il lavoratore?
in fin dei conti il lavoratore lo dovrebbe richiedere, a quanto ho capito ( se volesse continuare cosi, potrebbe farlo)
i soldi sono suoi, e sono trattenuti dall azienda ( almeno da quelle sotto i 50 dipendenti) che li restituisce a fine rapporto
in questo caso il lavoratore li avrebbe , pochi, maledetti e subito, a ogni fine mese, e ci farebbe cio che vuole
altro discorso e quello dal punto di vista delle aziende, per le quali il tfr costituisce liquidita..........che dovrebbero reperire dalle banche, pagandola
da un certo punto di vista, pero, uno si potrebbe domandare, ma perche devo finanziare l azienda per cui lavoro?
che c entrano i francesi? e perche stanno bene li dove stanno?
solo per capire bene il tuo pensiero
:biggrin3:
come dire che non e che siamo nella favola di alice nel paese delle meraviglie
io ho sentito che si trattava di scegliere, infatti
beh, si discute circa le ipotesi ipoteticamente ipotizzate
in un bar, altrimenti, che caxxo si fa ?
Perchè li dove stanno si rivalutano il giusto, danno una mano al datore di lavoro, ne puoi comunque usufruire in caso di bisogno ecc ecc
toglierli da li significa aprire un capitolo pieno di variabili (il datore di lavoro senza quella entrata che fa??glieli da la bce come dice il bomba? A che prezzo?? saranno tassati? aumenteranno la ta base imponibile tipo finto aumento di stipendio?? eccecc) per le quali ancora non hanno la minima idea di cosa fare...dati i soggetti proponenti è più che lecito pensare che la fregatura sia dietro l'angolo.
..
...e poi...visto che sono i miei soldi....dovrà essere mio diritto scegliere cosa farne....o no??!!
I francesi c'entrano e come...tutte le varie "misure" prese dal bomba sono in ossequio ai famosi trattati...ecco che risulta più chiaro che ogni volta che vengono messi sul piatto soldi da spendere sono sempre provenienti dal nostro magro portafoglietto (un pò come mettersi in piedi dentro ad un secchio e pretendere di sollevarsi tirando il manico)...in francia giustamente hanno detto che quel ritmo di rientro è impossibile da sostenere (a meno di non voler distruggere lo stato sociale)...ecco perché hanno deciso che i tempi di rientro se li calcolano da loro..aggiungo giustamente! ...per capirsi meglio...
-
Io li vorrei sicuri e subito, e se domani non ci fossero più', (loro o io ) .
-
Insomma il TFR è una somma che il datore di lavoro deve aver accantonato e deve essere disponibile.
Ciò detto non capisco tutto questo livore verso un provvedimento di cui non se ne conoscono i contenuti definitivi e che quindi potrà essere giudicato solo alla fine, come idea di massima invece possiamo dare un parere.
Ripeto che il mio è possibilista nella misura in cui si procederà a salvaguardare gli interessi di tutti (aziende piccole e scelta del lavoratore). Insomma, io li vorrei in busta paga piuttosto che vederli fermi e ho sempre trovato illogico questo sistema di risparmio forzato come fossi un bambino a cui hanno aperto un libretto di risparmio al portatore e mi si insegna come risparmiare per la vecchiaia. Sono adulto e ritengo di poter/dover scegliere io cosa farne, fosse pure costituirmi un fondo equivalente al TFR se sono una brava formichina piuttosto che, come nel mio caso, darmi una mano a pagare il mutuo permettendomi un minimo di liquidità.
40 euro ora, 80 prima magari altri 50 dopo e piano piano rendiamo un pò di potere di acquisto alle persone, visto mai l'economia si muove.
-
Citazione:
streettissimo
vedo che altri mi hanno risposto.. perfettamente a tema, seguendo il discorso..
..quindi temo che chi non ha capito una fava non sia io.. :risate2: comunque continua pure, rido volentieri con queste solite sparate, sono precisamente le cose che ho detto prima :risate2:
c'è stato solo Mister51 ad aver risposto a riguardo. capisco che il Mister è il Mister, ma "altri" mi pare tanto visto che è solo 1 . Ma va bene così, almeno sei tranquillo e puoi continuare col disco rotto, ma almeno ci facciamo due risate :oook:
-
Il difetto dell'ennesima sparata dell'ahimè attuale Presidente sta nella natura del provvedimento.. in Italia il mercato del lavoro è un disastro, la disoccupazione aumenta inarrestabile vertiginosamente, il costo della vita sale mentre i salari quando va bene rimangono congelati, quando va male diminuiscono..
Lui ancora una volta punta a vendere fumo.. come fu con gli inutili 80€, ora con questo presunto pescaggio dal TFR.. in questo caso non si creano soldi per la persona, bensì si vanno semplicemente a spostare da un suo salvadanaio ad un altro.. senza dare alcun beneficio, dato che non si risolve alcun problema.
Il Presidente narra di aumenti dei consumi, respiro per le famiglie.. le stesse parole degli 80€.. a suo tempo portai i dati dei consumi e tutto il resto.. sappiamo (o meglio, sapremmo) tutti che in realtà non è aumentato proprio nulla.. come era inevitabile..
Di quel provvediemnto diffidavo, diffido pure di questo..
Diminuire il costo del lavoro, meno sprechi, più flessibilità.. qui bisogna agire.. ma mancano le capacità.. gli specchietti per le allodole si attuano con nulla.. e portano voti, che è ciò che conta.. per loro, ovviamente.
-
Citazione:
jamex
Il nostro (anzi il vostro :sick:) Matteino nazionale ha sparato anche questa promessa elettorale.....
cosa ne pensate di avere il TFR direttamente in busta????????
per me è una boiata incredibile
questo articolo spiega bene secondo me:
Tfr in busta paga | Matteo Renzi, uno slogan pericoloso
credo che sia indifferente.......
l'unica cosa che sicuramente uno se lo magna mese per mese e te saluto scuffia !
-
Ma se lo accantono io qualche interesse lo faccio, nell'altro modo chi lo fa ?
-
Se da bravo lo accantoni !
-
Ai miei dipendenti ogni 5 anni già gli do il corrispettivo di tfr maturato... abbiamo preso degli accordi e ritengo giusto che dei loro soldi ne facciano quello che vogliono e ne li voglio tenere io accantonati per mille motivi.
Detto questo è un provvedimento che a livello di economia nazionale non serve a nulla potrebbe solo affossare imprese in difficoltà (e sono tante), lo scopo è puramente di facciata per aumentare il consenso e mantenerlo.
-
Citazione:
Stinit
Perchè li dove stanno si rivalutano il giusto, danno una mano al datore di lavoro, ne puoi comunque usufruire in caso di bisogno ecc ecc
toglierli da li significa aprire un capitolo pieno di variabili (il datore di lavoro senza quella entrata che fa??glieli da la bce come dice il bomba? A che prezzo?? saranno tassati? aumenteranno la ta base imponibile tipo finto aumento di stipendio?? eccecc) per le quali ancora non hanno la minima idea di cosa fare...dati i soggetti proponenti è più che lecito pensare che la fregatura sia dietro l'angolo.
..
...e poi...visto che sono i miei soldi....dovrà essere mio diritto scegliere cosa farne....o no??!!
I francesi c'entrano e come...tutte le varie "misure" prese dal bomba sono in ossequio ai famosi trattati...ecco che risulta più chiaro che ogni volta che vengono messi sul piatto soldi da spendere sono sempre provenienti dal nostro magro portafoglietto (un pò come mettersi in piedi dentro ad un secchio e pretendere di sollevarsi tirando il manico)...in francia giustamente hanno detto che quel ritmo di rientro è impossibile da sostenere (a meno di non voler distruggere lo stato sociale)...ecco perché hanno deciso che i tempi di rientro se li calcolano da loro..aggiungo giustamente! ...per capirsi meglio...
conosco la vicenda francese
francia che, fra l'altro, e' vero che spende piu' di noi, ma e' anche vero che ha molti meno debiti
o non conta nulla?
mi chiedevo cosa c'entrassero i francesi con il discorso sul tfr
Citazione:
streettissimo
Il difetto dell'ennesima sparata dell'ahimè attuale Presidente sta nella natura del provvedimento.. in Italia il mercato del lavoro è un disastro, la disoccupazione aumenta inarrestabile vertiginosamente, il costo della vita sale mentre i salari quando va bene rimangono congelati, quando va male diminuiscono..
Lui ancora una volta punta a vendere fumo.. come fu con gli inutili 80€, ora con questo presunto pescaggio dal TFR.. in questo caso non si creano soldi per la persona, bensì si vanno semplicemente a spostare da un suo salvadanaio ad un altro.. senza dare alcun beneficio, dato che non si risolve alcun problema.
Il Presidente narra di aumenti dei consumi, respiro per le famiglie.. le stesse parole degli 80€.. a suo tempo portai i dati dei consumi e tutto il resto.. sappiamo (o meglio, sapremmo) tutti che in realtà non è aumentato proprio nulla.. come era inevitabile..
Di quel provvediemnto diffidavo, diffido pure di questo..
Diminuire il costo del lavoro, meno sprechi, più flessibilità.. qui bisogna agire.. ma mancano le capacità.. gli specchietti per le allodole si attuano con nulla.. e portano voti, che è ciò che conta.. per loro, ovviamente.
diffidare costa poco
riconosco che spesso ci si indovina
ma non puo' essere un metodo
per me
se tassato come ora
se volontariamente
se si trova un efficace sistema alternativo di finanziamento delle pmi
non e' che una cosa positiva
e ci leverebbe dalle palle un obbligo messo li per "tutelare" i lavoratori
alle mie condizioni, saresti daccordo ?
-
[QUOTE=@ndre@;6828163]Se da bravo lo accantoni !
[/QUOTE
Certo
-
Citazione:
navigator
lo scopo è puramente di facciata per aumentare il consenso e mantenerlo.
purtroppo lo scopo non è solo di facciata. Giusto ieri ai vari tg hanno fatto un po di calcoli e se dovessero dare il TFR in busta paga, allo stato arriverebbero qualcosa come 5 miliardi di introiti in più....hanno preso dati di media ovvio (tassazione, importo, ecc, ecc), ma anche fossero la metà, mi pare che lo scopo non sia solo di facciata, ma proprio di sostanza...sostanza per loro ovviamente, mica per i lavoratori.
A queste condizioni non sono favorevole al TFR in busta paga.
Se vogliono dare un qualcosa in più al lavoratore o rendere usufruibile il TFR agli stessi, allora che cambino la legge che prevede le modalità per poterne ritirare una parte in maniera anticipata (oltre alla arima casa, auto, spede dentistiche, ecc).
-
Citazione:
flag
per me
se tassato come ora
se volontariamente
non e' che una cosa positiva
e ci leverebbe dalle palle un obbligo messo li per "tutelare" i lavoratori
alle mie condizioni, saresti daccordo ?
sinceramente no.. rimarrebbe il difetto di forma.. ovvero che si tenta di risolvere il problema senza agire sul problema.. quindi, di fatto, questo rimane..
domanda: il punto qual'è?
risposta: il lavoratore non ha abbastanza soldi.
domanda di conseguenza: perché?
risposta: stipendi che non crescono come il costo della vita, imposte troppo alte..
agire su questi due aspetti no? tipo, che ne so, ridurre il costo del lavoro? tipo evitare di mettere continuamente balzelli ovunque ad minchiam tipo aumenti dell'IVA, delle accise carburante..?
perché se non lo si fa, si finisce con il mettere 80€ in più sulla tasca sinistra per poi toglierne almeno altrettanti dalla tasca destra.. e siamo sempre punto e a capo..
-
Citazione:
flag
per me
se tassato come ora
se volontariamente
troppi "se" purtroppo. chissà perchè ho l'impressione che:
non sarà tassato come ora, ma aumenterà il reddito
potrebbe essere lasciato su base volontaria, ma solo se calcoleranno che allo stato arriveranno abbastanza soldi
bisognerebbe trovare già adesso un modo di finanziare le PMI. con o senza TFR
-
Citazione:
maurino
purtroppo lo scopo non è solo di facciata. Giusto ieri ai vari tg hanno fatto un po di calcoli e se dovessero dare il TFR in busta paga, allo stato arriverebbero qualcosa come 5 miliardi di introiti in più....hanno preso dati di media ovvio (tassazione, importo, ecc, ecc), ma anche fossero la metà, mi pare che lo scopo non sia solo di facciata, ma proprio di sostanza...sostanza per loro ovviamente, mica per i lavoratori.
A queste condizioni non sono favorevole al TFR in busta paga.
Se vogliono dare un qualcosa in più al lavoratore o rendere usufruibile il TFR agli stessi, allora che cambino la legge che prevede le modalità per poterne ritirare una parte in maniera anticipata (oltre alla arima casa, auto, spede dentistiche, ecc).
bel ragionamento!
droga il fisco adesso con tasse che non arriveranno più negli anni futuri... tappi il buco adesso e apri una voragine poi, ammazza le aziende che sono in crisi con una ulteriore spesa...stato compreso con tutti gli statali a cui anche lo stato dovrà dare questo TFR.
Entrano 5 miliardi di introiti allo stato??? e cosa costerà alle imprese e le spese pubbliche per gli anticipi TFR ai dipendenti hanno bilanciato questi introiti?
Ma fare una riforma decente che possa aiutare le imprese e i disoccupati in modo concreto no????
Il TFR lo puoi prelevare quando e come vuoi anche adesso basta una semplice dichiarazione del lavoratore o un preventivo campato per aria senza seguito, lo faccio già adesso.
Resta da capire ancora la tassazione quale sarà se passa questa proposta.
-
Citazione:
navigator
bel ragionamento!
droga il fisco adesso con tasse che non arriveranno più negli anni futuri... tappi il buco adesso e apri una voragine poi, ammazza le aziende che sono in crisi con una ulteriore spesa...stato compreso con tutti gli statali a cui anche lo stato dovrà dare questo TFR.
Entrano 5 miliardi di introiti allo stato??? e cosa costerà alle imprese e le spese pubbliche per gli anticipi TFR ai dipendenti hanno bilanciato questi introiti?
Ma fare una riforma decente che possa aiutare le imprese e i disoccupati in modo concreto no????
Il TFR lo puoi prelevare quando e come vuoi anche adesso basta una semplice dichiarazione del lavoratore o un preventivo campato per aria senza seguito, lo faccio già adesso.
Resta da capire ancora la tassazione quale sarà se passa questa proposta.
esatto
di per sè non sono contrario all'avere il TFR in busta paga, ma in un sistema pensato allo scopo! Questo invece è pensato come tappabuchi estemporaneo....
-
Citazione:
maurino
esatto
di per sè non sono contrario all'avere il TFR in busta paga, ma in un sistema pensato allo scopo! Questo invece è pensato come tappabuchi estemporaneo....
Così come il credito al consumo. 😉
-
Io non ho ancora capito se siete contro il principio ( di libera scelta) o sulla sua applicazione.
Alle condizioni di Flag io dico si!!!!!!
Per chi chiedeva i pro rispondo subito: sono esattamente i contro dell'attuale sistema.
I casi sono 2:
tfr in azienda:
prima di tutto devi sperare che te li diano una volta terminato il rapporto. Mai visto nessuno vendersi la casa per pagare i dipendenti:incaz: A volte mi chiedo se a fallire sia l'azienda o gli operai che ci lavorano...
Chiedere l'anticipo è utopia pura.....
-vorrei chiedere l'anticipo del tfr
-Non abbiamo liquidità
- ma a me spetta di diritto
-se vuoi ti mettiamo nella lista degli esuberi......
tfr in fondo pensione
anche qui te li danno quando e quanto vogliono loro, neanche fossero soldi loro!!!!!
Sono portatore sano di partita iva e da questo punto di vista non mi cambierebbe nulla.
Primo perchè con i fondi pensione il tfr lo versi mensilmente, secondo perchè il tfr non è mio!!!.
Sono soldi del dipendente, e sò quanti sono ancora prima di assumerlo.
-
Citazione:
theciri
Io non ho ancora capito se siete contro il principio ( di libera scelta) o sulla sua applicazione.
Alle condizioni di Flag io dico si!!!!!!
Per chi chiedeva i pro rispondo subito: sono esattamente i contro dell'attuale sistema.
I casi sono 2:
tfr in azienda:
prima di tutto devi sperare che te li diano una volta terminato il rapporto. Mai visto nessuno vendersi la casa per pagare i dipendenti:incaz: A volte mi chiedo se a fallire sia l'azienda o gli operai che ci lavorano...
Chiedere l'anticipo è utopia pura.....
-vorrei chiedere l'anticipo del tfr
-Non abbiamo liquidità
- ma a me spetta di diritto
-se vuoi ti mettiamo nella lista degli esuberi......
tfr in fondo pensione
anche qui te li danno quando e quanto vogliono loro, neanche fossero soldi loro!!!!!
Sono portatore sano di partita iva e da questo punto di vista non mi cambierebbe nulla.
Primo perchè con i fondi pensione il tfr lo versi mensilmente, secondo perchè il tfr non è mio!!!.
Sono soldi del dipendente, e sò quanti sono ancora prima di assumerlo.
grazie per la risposta sul principio e nel merito
merce rara, qui e non solo qui
aggiungo: cosa si direbbe se adesso si proponesse, per finanziare le asfittiche imprese e per "preservare il futuro del lavoratore" di togliergli qualcosa dalla busta paga e di affidarlo all'azienda ?
ovviamente non e' questa la soluzione del problema italia
ovviamente non e' che dando il tfr al lavorator gli si cambia la vita
ovviamente non si sta parlando di 200 euro al mese
ma il principio conta
i soldi son suoi
ne faccia cio' che vuole
ovvio che parto dal presupposto di una tassazione identica a quella attuale, e quindi di un saldo zero per lo stato
altrimenti sarei contrario eccome, come sono contrario a tutti i furti
-
io voglio che sia una libera scelta,e non ho ancora sentito ufficialmente nessuno riguardo questa possibilità,quindi la vedo come un'imposizione,anzi una ingerenza nella mia vita privata.
-
Citazione:
armageddon
io voglio che sia una libera scelta,e non ho ancora sentito ufficialmente nessuno riguardo questa possibilità,quindi la vedo come un'imposizione,anzi una ingerenza nella mia vita privata.
:oook:
-
Citazione:
armageddon
l'imposizione e' quella attuale, che ti toglie dei soldi tuoi..............concordo comunque sul fatto che lo stato debba continuare a fornire , se desiderato, un "servizio" del genere.
-
Citazione:
flag
l'imposizione e' quella attuale, che ti toglie dei soldi tuoi..............concordo comunque sul fatto che lo stato debba continuare a fornire , se desiderato, un "servizio" del genere.
grazie,ci pensi tu?:biggrin3:
-
Citazione:
flag
si chiama Trattamento di Fine Rapporto...non è nessuna imposizione adesso...invece far passare per un aumento l'anticipo di soldi nostri è abominevole
-
Citazione:
armageddon
grazie,ci pensi tu?:biggrin3:
:oook: volentieri
Citazione:
jamex
si chiama Trattamento di Fine Rapporto...non è nessuna imposizione adesso...invece far passare per un aumento l'anticipo di soldi nostri è abominevole
scusa, mi dici chi avrebbe fatto passare per un aumento la questione tfr
a parte chi vuole farlo passare cosi' per poterlo criticare ?
se volessi cortesemente anche citarmelo, perche' a me e' sfuggito
se fosse successo , il millantatore dovrebbe essere sputazzato
tutti dicono che sono soldi del lavoratore..........il renderli disponibili subito e' , in genere, un atto di liberta', e nello specifico un sistema che, in un momento di crisi, puo' dare una maggiore disponibilita' immediata al lavoratore
tutto qui
-
Citazione:
flag
:oook: volentieri
scusa, mi dici chi avrebbe fatto passare per un aumento la questione tfr
a parte chi vuole farlo passare cosi' per poterlo criticare ?
se volessi cortesemente anche citarmelo, perche' a me e' sfuggito
se fosse successo , il millantatore dovrebbe essere sputazzato
tutti dicono che sono soldi del lavoratore..........il renderli disponibili subito e' , in genere, un atto di liberta', e nello specifico un sistema che, in un momento di crisi, puo' dare una maggiore disponibilita' immediata al lavoratore
tutto qui
ha i denti a castoro, è un millantatore, è toscano ed è un massone...non voglio fare nomi :ph34r:
il farabutto te la fa passare come una (falsa)iniezione di liquidità per aumentare i consumi (cosa che non succederà mai) e le aziende è palese che sfrutteranno questo finto aumento per non darne altri...
-
..per chi parla di tassazione zero come è attualmente.. io l'anticipo del tfr l'ho chiesto ed ottenuto.. ovviamente è stato tassato ulteriormente.. quindi in caso di prelievo ad ora, e nulla mi fa pensare che non sarebbe così pure con questa sciagurata idea del Presidente, è tassato.. e parecchio..
per chi parla di pro di tutto questo.. mettiamo pure che non venga tassato.. tralasciamo anche eventuali ripercussioni negative sulle aziende.. quali sarebbero i benefici a lato pratico?
-
Citazione:
streettissimo
..per chi parla di tassazione zero come è attualmente.. io l'anticipo del tfr l'ho chiesto ed ottenuto.. ovviamente è stato tassato ulteriormente.. quindi in caso di prelievo ad ora, e nulla mi fa pensare che non sarebbe così pure con questa sciagurata idea del Presidente, è tassato.. e parecchio..
per chi parla di pro di tutto questo.. mettiamo pure che non venga tassato.. tralasciamo anche eventuali ripercussioni negative sulle aziende.. quali sarebbero i benefici a lato pratico?
da ottanta euro si va al centone tondo
-
Citazione:
Warsteiner
da ottanta euro si va al centone tondo
ecco così mi posso comprare la 500 X....S:biggrin3: