Non ha toccato nemmeno i freni per rallentare, anzi...
Omicidio volontario e lesioni volontarie gravissime, il tutto aggravato dai futili motivi
30 anni anche con lo sconto di un terzo se chiede il rito abbreviato non glieli leva nessuno
Visualizzazione Stampabile
Impressionante. Un mio collega che abita lì vicino mi aveva raccontato la dinamica ma mi sembrava esagerato invece... Sulla Stampa di oggi si parla di un team di tecnici della difesa che cercherà di dimostrare che l'investitore ha frenato, cercando di confutare le testimonianze, il filmato, i rilievi dei carabinieri e dei periti della Procura.
Ma quali 30 anni: iniezione letale subito. Mio Dio come si può arrivare a tanto come...
Quando quel delinquente (perché non si tratta di altro) è sceso dal furgone, non ha nemmeno guardato il danno che ha provocato, anzi, e si è proprio estraniato dalla questione aprendo il portellone di carico!
Ergastolo in cella con un noto maniaco sadico e pederasta...
:incaz:
Comunque per me, ci deve essere stato un fatto antecedente che ha provocato almeno in parte l'assurda reazione 'dell'uomo' ala guida del van, altrimenti mi spiego a fatica l'assurdo gesto che si vede anche dal video.
Vorrei che fosse chiaro che non sto giustificando niente e nessuno , solo cerco di capire il perchè e come si innescano queste situazioni violente.
Ho una mia personale idea e convinzione di ciò, che si può riassumere nel semplice assima che adesso,al giorno d'oggi c'è molto più odio e risentimento tra persone(per farfe esempio) di quanto ve ne fosse 40 anni fa.
Quindi per alcuni,molti aspetti si vive mediamente peggio. (nonstante la maggiore istruzione della popolazione)
L’alcol ci rende aggressivi. Ecco perché - La Stampa
Ho alcuni amici che si trasformano con l'alcool... diventano pericolosi per loro e per gli altri per la loro aggressività inesistente da sobri, l'innesco della stessa (spesso incontrollata e fuori da qualsiasi logica e proporzione) non ha motivi particolari.
Questo individuo aveva bevuto il doppio del consentito, aveva precedenti ed aveva questa predisposizione e solo una serie di coincidenze non ha portato alla tragedia in altre situazioni.
Galera a vita.
io purtroppo non credo più nella giustizia ...
dopo un video del genere voglio vedere che attenuanti si inventeranno...
e quali colpe riusciranno ad affibbiare al poveretto in moto...
:cry:
spero che, come sancisce la nostra Costituzione, sia avviato subito un percorso di rieducazione del tipo alla guida...una volta rieducato potrà dare ancora tanto alla nostra Società... egli sarà una risorsa, un arricchimento per tutti noi più fortunati di lui
Azzo!! Veramente agghiacciante, mi rimane difficile capire come possa essere difendibile una persona dopo un gesto di tale atrocità. Ho i brividi……
Fine pena mai... Questo merita... In più si dà un esempio per tutte quelle teste malate che vorrebbero farlo in futuro... Ma stiamo scherzando!
Potremmo discutere di quanto la gente sia stressata, e conseguentemente di come ci si relazioni per le questioni legate alla viabilità stradale - insulti, gestacci, affanculi, ecc; potremmo discutere del fatto che spesso noi motociclisti abusiamo degli spazi e creiamo delle fastidiose insidie per gli automobilisti; potremmo discutere di come si altera la psiche umana sottoposta ad alcool.
Potremmo.
Invece dobbiamo discutere di una cosa molto più semplice: in giro, tra di noi, c'è gente apparentemente normale che in realtà nasconde un animo criminale e cattivo. Una persona che investe volontariamente due ragazzi, che questi siano in moto o a piedi o su un'altra auto, è prima di tutto una persona cattiva, poi un criminale ed in fine tutto il resto. Basta.
Altro che 30 anni con il rito abbreviato, qua la cassazione dovrebbe fare un bel caso scolastico e applicare tassativamente il massimo della pena. Ammesso che sia sufficiente. Di sicuro non riporterà in vita una giovane anima innocente.
Non si tratta di un incidente, non si tratta di un contesto particolare, non si tratta di una persona costretta a fare qualcosa contro la propria volontà. Si tratta di uno che s'è incazzato con un altro, l'ha mirato e l'ha schiacciato come fosse una formica. Si tratta di una persona cattiva, profondamente cattiva, che ha compiuto volontariamente un determinato gesto, consapevole delle conseguenze.
Di cosa vogliamo parlare? Del tasso alcolico più del doppio rispetto al limite consentito? Tradotto in lingua volgare, significa 2 Ceres. Ora, le avete mai bevute 2 Ceres nel giro di una mezz'oretta? Vi siete trasformati in un robot criminale indistruttibile? No? E nemmeno io.
Io sono basito, incupito. Mi immedesimo: ho 27 anni, la mia ragazza ne ha 20 e quelle strade capita che le percorra in moto insieme a lei, oltre che da solo.
Il consiglio che do a me stesso - conseguentemente a tutti gli altri - è sempre quello di evitare le discussioni in strada, specialmente se si è in moto o in bici. Testa bassa, faccia da culo e nessuna reazione. Altrimenti non si sa mai come può andare a finire...
Bravo, hai 27 anni ma sei più maturo di un uomo maturo (di età).
Tutti i giovani dovrebbero essere come te, e non sto affatto scherzando!
Condivido al 100% tutto ciò che hai scritto.
:oook:
Ormai è così.. Non vale la pena ne di arrabbiarsi ne di litigare.. Per strada c'è davvero il far west, Dal vecchietto che stizzito dal sorpasso poi ti si incolla al culo al ragazzo che vuole "tirare".. Ogni giorno ci sarebbe da far questioni anche per un tragitto di 10km. Che serva di lezione a tutti gli utenti della strada. Un po più di comprensione e calma alla guida ti potrebbero evitare situazioni spiacevoli o pericolose. Tanto anche se per strada sei il " ras del quartiere " nessuno ti da la medaglia o ti elegge sceriffo. Soprattutto noi in moto.. Io non mi rovino il mio giro in moto ( che di sti tempi per me è un lusso) per uno stronzo che vuole litigare. E non è codardia ma bensì è consapevolezza delle proprie azioni. Che poi a scendere e dare una testata con il casco siam capaci tutti
Io ho la mia teoria: per strada non c'è nessuno che faccia rispettare le regole.
E' un continuo di persone che passano con il rosso, girano dove è vietato, tagliano la strada (avete notato quante persone in autostrada passano dalla corsia di sorpasso alla corsia di uscita tagliando la strada come se fosse la cosa più normale del mondo ?), parcheggiano in doppia e tripla fila, etc... e i vigili, quando ci sono, non dicono nulla, anzi: spesso sono proprio loro che sono alla guida al telefonino e se gli fai notare le cose sono talmente indispettiti che ti chiedi come mai abbiano scelto di fare questo mestiere.
Alla fine c'è chi, stufo di questa situazione, si arroga il diritto di farsi giustizia da solo: e così partono, nell'ordine, le strombazzate, i vaffa, i pugni sulla carrozzeria, il rincorrere le persone, etc etc etc.
Forse se il codice venisse fatto rispettare anche nelle piccole cose, le cose andrebbero meglio.
Forse.... è solo una mia teoria.
Ed è inutile scandalizzarsi (parlo dei media) quando succedono incidenti mortali, quando poi, nello stesso luogo in cui è avvenuto, le persone continuano a passare con il rosso e a fare inversioni dove è vietato...
assolutamente d'accordo, e non sai quanto mi girano quando vedo il tizio che gira senza freccia anche davanti alle fdo che se ne sbattono.
è una piccolezza ma la legge andrebbe fatta rispettare.
ma da qui allo schiacciare una persona ce ne passa, per fare questo devi veramente essere fuori di testa
E ma capisci che quello che dico io viene prima di quello che dici tu?? Se uno è civile non ha bisogno che ci sia uno che faccia rispettare le regole...
Quindi prima di dire che le fdo non fanno rispettare le regole, facciamoci (me compreso ed in primis) un esame di coscenza e rispettiamo le regole
E dico che è utopia perchè io per primo non rispetto le regole, più che altro quelle della circolazione, ma è chiaro che non sono così fuori di testa da rincorrere e schiacciare qualcuno
L'essere umano non è fatto per rispettare le regole. E non parlo del nostro popolo, ma in generale...
E se l'essere umano vede che chi deve far rispettare le regole, non solo non lo fa, ma lui per primo non le rispetta, allora.... tutto è lecito !
Pensare che noi ci autoregoliamo è, appunto, pura utopia. Serve sicuramente civiltà, ma serve anche chi la civiltà te la porti...
hai ragione, prima dovrebbe esserci la volontà delle persone di comportarsi secondo le regole e poi l'intervento delle fdo nei (teoricamente) pochi casi in cui le regole non vengono rispettate.
non siamo proprio capaci di autoregolarci e, spesso, le persone meno rispettose sono proprio quelle che, se li metti davanti all'evidenza di una manovra mal fatta, si incazzano più degli altri.
l'ultimo esempio stamattina. ero in tangenziale per andare a lavoro e stavo imboccando l'uscita. una "simpatica signora" è passata dalla corsia di sorpasso all'uscita tagliando la strada alle 2 macchine che erano sulla corsia di destra procedendo dritte e a me che ero già sulla rampa di uscita. quando, con un colpo di clacson, le ho fatto notare che la manovra non era stata proprio bellissima, mi ha fatto segno con la mano come a dire "avevo la freccia, che cazzo vuoi?". certo, la freccia l'aveva messa, ma ha comunque tagliato la strada a 3 veicoli perché si è accorta all'ultimo che doveva imboccare l'uscita, magari perché stava cazzeggiando al telefono mentre guidava.
ho avuto l'istinto di farle notare "civilmente" che non aveva fatto una manovra proprio carina, ma poi ho deciso che incazzarmi alle 7:30 di mattina con temperatura già oltre i 30° non avrebbe fatto bene alla mia salute e, in cuor mio, le ho augurato di subire un incidente per colpa di una persona che guida di merda come lei :D
Vedi, una mia collega grazie alla manovra come quella che hai appena descritto e che oggi sembra andare molto di moda, si è capottata in autostrada. Risultato: codice rosso, ricoverata in ospedale per molto tempo; fortunatamente poi ne è uscita senza conseguenze, quindi possiamo tirare anche un altro bilancio: quanto è costato questo scherzetto ? non parliamo solo delle assicurazioni, ma i costi sociali sono stati sicuramente elevati: dall'elisoccorso, ai costi di ospedalizzazione, ai costi di interventi chirurgici, ai costi dell'inps e dell'azienda, che comunque ha dovuto fare a meno di una risorsa....
Beh ma ultimamente la gente che pensa metto la freccia e vo' è sempre di più. E se tu sei li dovresti svanire nel nulla.
Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
Vero! ma ritorno sul mio pensiero: fino a quando le fdo non si mettono a punire anche questi comportamenti (e ripeto: ovviamente dando anche loro l'esempio e non come purtroppo si vede sempre a Milano dove i ghisa sono quelli che guidano peggio in barba a tutto il codice della strada!) continueremo a leggere di incidenti e di motociclisti travolti!
Se aspettate che l'uomo rispetti una regola la cui violazione non e' sanzionata...
http://www.iltamtam.it/wp-content/up...allo-campa.jpg...:oook:
Si è svegliato dal coma.
Ragazzi, si apre tra poco la nuova stagione motociclistica per sfogare la nostra passione repressa in questi lunghi mesi.
Ve lo chiedo ma forse è anche riduttivo, vi imploro mi suona meglio: non raccogliete nessun tipo di provocazione quando siete alla guida della vostra amata moto.
Facciamo un profondo respiro se qualche automobilista ci ha fatto uno “sgarro” magari solo per errore suo e pensiamo ESCLUSIVAMENTE a goderci la nostra passione.
Oggi ho ripensato a questi poveri ragazzi e non posso negarvi che il mio stato d’animo ne abbia risentito.
Mi raccomando.
Luca
È vero .... non dimentichiamolo [emoji17]
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Alle volte la vena si chiude. Gestiamole che a perderci abbiamo sempre noi
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem