Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pedrozzo
a pezzi....che poi ho rivenduto...anzi ancora qualcosa mi è rimasto
Azz...
-
Che gran vantaggio avere moto che hanno valore commerciale pari a zero :D
-
Pivello, l'unico a cui non possono rubare la moto sono io :smoke_:
-
Citazione:
Filomao
Che gran vantaggio avere moto che hanno valore commerciale pari a zero :D
purtroppo se serve qualche pezzo, tutto è appetibile. :cry:
Citazione:
Monacograu
Pivello, l'unico a cui non possono rubare la moto sono io :smoke_:
:icon_climb2: rosica perché non ce l'ha... :incaz:
ma dategli tempo e vedrete che, prima o poi, se la ricomprerà. :wink_:
-
Citazione:
2877paolo
purtroppo se serve qualche pezzo, tutto è appetibile. :cry:
:icon_climb2: rosica perché non ce l'ha... :incaz:
ma dategli tempo e vedrete che, prima o poi, se la ricomprerà. :wink_:
Ora sto puntando ad un enduro da due spicci da tenere al paese :cool:
-
Citazione:
Monacograu
Ora sto puntando ad un enduro da due spicci da tenere al paese :cool:
lascia stare le enduro sono per gente rude e sgarupata... :senzaundente:
questa è più carina da guidare per le strade del paese. :fisch::fisch::fisch:
https://www.ktm.com/it/naked/790-duke/
-
sará una gran moto, ma é brutta come un canchero
-
Citazione:
massimio
sará una gran moto, ma é brutta come un canchero
in effetti ci sono delle cose che non piacciono neppure a me, tipo il faro... ma non si può aver tutto, no? :cipenso:
-
Citazione:
2877paolo
in effetti ci sono delle cose che non piacciono neppure a me, tipo il faro... ma non si può aver tutto, no? :cipenso:
Chi in ktm si occupa di fari ha seri problemi di droga
-
Citazione:
2877paolo
Voglio spendere 1-2k€ a dire tanto ma tanto...
-
Citazione:
Monacograu
Voglio spendere 1-2k€ a dire tanto ma tanto...
Consiglio spassionato: Suzuki DRZ S (sarebbe più fico un Valenti ma a quella cifra li trovi solo marci). L'ultima vera dual sport!!
PS: Stiamo ottando da morire :papa:
-
Citazione:
mtt199
Consiglio spassionato: Suzuki DRZ S (sarebbe più fico un Valenti ma a quella cifra li trovi solo marci). L'ultima vera dual sport!!
Mi vado a documentare, grazie :oook:
Citazione:
mtt199
Dici una cosa del genere?
https://www.subito.it/moto-e-scooter...035.htm?last=1
Ottandissimo! :(
-
Citazione:
Monacograu
Assolutamente. Il mio socio ha appena venduto la sua SM del 2005 con 73.000 km, pistone rifatto a 50.000 ma era ancora in tolleranza. Biella originale!
Se trattato "bene", il DRZ è un mulo... non è un caso se, anche se non più importato in Italia da quasi una decade, venga ancora utilizzato regolarmente per qualche rally e da qualche privato per le marathon in Nordafrica!
-
Quoto per drz ho avuto il modello con doppia omologazione, in strada è divertente ma niente di eccessivo, nello sterrato invece se non sei un professionista va alla grande è praticamente indistruttibile e consuma pochissimo.
Eventualmente ti consiglio l'avviamento elettrico... :oook:
-
Citazione:
armageddon
allora datevi all'arbalete o un pneumatico,asta da 7 e max 8 metri di sagola se non vi sentite sicuri,per i più temerari consiglio un bel mulinello per godere appieno del recupero della preda ,in stile blue marlin
ahahahah
-
Citazione:
Stinit
Gli stessi magari no...ma di gentaglia che non ha niente da fare ce n'è tanta...
e secondo te non si parlano tra loro :dubbio:
-
Citazione:
pave
Lunedì notte ci sono andato vicino vicino... ore 02.30 / 03.00 hanno iniziato ad aprire le basculanti dei garage condominiali con la solita tecnica, taglio della lamiera e sblocco della chiusura dall'interno... dal primo garage hanno rubato 2 bici da corsa per un totale di 5.000 euro, il secondo aperto era il mio e si sono trovati davanti la mia Ducati.
Giusto il tempo di togliere il telo per capire che moto fosse ed è scattato l'allarme che ho montato 10 anni fa in casa e che grazie a dio ha un sensore anche in garage. Sono saltato giù dal letto e corso a vedere ovviamente erano già scappati, ma non vi dico la paura...
Sono l'unico di tutto il condominio ad avere l'allarme in garage, se non lo avessi avuto mi avrebbero probabilmente fottuto la moto e avrebbero continuato ad aprire tutti gli altri. È andata bene ma ora ho davvero paura a tenere la moto in garage, ora sanno che c'è... mondo di merda e gente maledetta.
Ah dimenticavo... la sera prima un vicino ha notato in strada una vecchia Espace sgangherata con targa rumena e con dentro due tizi che osservavano il viale d'accesso dei garage... chiamata la polizia quando è arrivata la macchina era già sparita, data la targa ma è stato inutile.
Lamps
Abiti in città o in periferia?
Io abito a San Giorgio e l'estate scorsa avevano ispezionato i garage a 100m da casa mia fino a quando hanno trovato ciò che cercavano: una BMW S1000RR nuova di poche settimane e nemmeno assicurata contro il furto.
Poi a inizio Dicembre avevo segnalato pubblicamente, anche sulla pagina FB "Sei di mantova se", un furgone ucraino molto ma molto sospetto ricevendo in cambio un mare di merda perchè avevo pubblicato la targa e perchè mettevo gli ucraini in cattiva luce.
Ora sto meditando pure io di installare un allarme antiintrusione dentro al garage.
-
Citazione:
sagyttar
Io abito a San Giorgio e l'estate scorsa avevano ispezionato i garage a 100m da casa mia fino a quando hanno trovato ciò che cercavano: una BMW S1000RR nuova di poche settimane e nemmeno assicurata contro il furto.
Poi a inizio Dicembre avevo segnalato pubblicamente, anche sulla pagina FB "Sei di mantova se", un furgone ucraino molto ma molto sospetto ricevendo in cambio un mare di merda perchè avevo pubblicato la targa e perchè mettevo gli ucraini in cattiva luce.
Ora sto meditando pure io di installare un allarme antiintrusione dentro al garage.
Abito agli Angeli e in questi giorni stiamo chiarendo la dinamica dei 4 furti avvenuti nel quartiere nel giro di 10 giorni (si hai letto giusto 4 in 10 giorni) e mi viene il vomito solo a pensarci... siamo ormai pressochè certi che ci sia qualche residente che senza dare nell'occhio osserva tutto e tutti e poi provvede a segnalare a chi di dovere dove andare, quando e perche !
L'allarme non posso che consigliartelo, almeno se succede qualcosa lo sai in tempo reale. A livello generale come quartiere noi ci siamo organizzati con gruppo whatssapp del controllo di vicinato ma realisticamente non è che conti granchè... l'unica sarebbe un revolver usato per bene.
Lamps
-
Citazione:
pave
Abito agli Angeli e in questi giorni stiamo chiarendo la dinamica dei 4 furti avvenuti nel quartiere nel giro di 10 giorni (si hai letto giusto 4 in 10 giorni) e mi viene il vomito solo a pensarci... siamo ormai pressochè certi che ci sia qualche residente che senza dare nell'occhio osserva tutto e tutti e poi provvede a segnalare a chi di dovere dove andare, quando e perche !
L'allarme non posso che consigliartelo, almeno se succede qualcosa lo sai in tempo reale. A livello generale come quartiere noi ci siamo organizzati con gruppo whatssapp del controllo di vicinato ma realisticamente non è che conti granchè... l'unica sarebbe un revolver usato per bene.
Lamps
Anche qui abbiamo il gruppo di controllo del vicinato, però ho l'impressione che conti a poco.
-
Citazione:
sagyttar
Io sono uno sbirro e l'anno scorso sono incappato in uno di questi furgoni ucraini "sospetti" pieni di moto: l'ho ispezionato con una mano alla pistola e tutte le moto avevano documenti regolari per l'esportazione.
Personalmente penso che i ladri veri sono più furbi di così e chissà quanti ne abbiamo visti senza notarli.
Non mi fraintendete non voglio difendere nessuno... I ladri poi men che meno... Però cerco di vivere senza paura.
Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Andgri
Io sono uno sbirro e l'anno scorso sono incappato in uno di questi furgoni ucraini "sospetti" pieni di moto: l'ho ispezionato con una mano alla pistola e tutte le moto avevano documenti regolari per l'esportazione.
Personalmente penso che i ladri veri sono più furbi di così e chissà quanti ne abbiamo visti senza notarli.
Non mi fraintendete non voglio difendere nessuno... I ladri poi men che meno... Però cerco di vivere senza paura.
Non ho capito cosa volevi dire... che i ladri veri non li vediamo ?
Lamps
-
Citazione:
pave
Non ho capito cosa volevi dire... che i ladri veri non li vediamo ?
Lamps
io li vedo lo stesso stan seduti in parlamento. :D
-
Citazione:
Alebrasa
io li vedo lo stesso stan seduti in parlamento. :D
Quoto ed aggiungerei che sono i peggiori
-
Non ci sono più le mezze stagioni...
-
Citazione:
Andgri
In quella occasione la situazione era abbastanza diversa: arrivarono la sera al parcheggio di un grosso centro commerciale posto molto vicino al casello dell'autostrada di Mantova Nord, ne scesero due tipi abbastanza robusti per andare a far spesa, il terzo, alla guida del furgone, di quelli a passo lungo, nonostante ci fossero posti disponibile per parcheggiarsi, andò ad imboscarsi nella zona più buia e meno trafficata dell'area del centro, vicino alla zona di carico e scarico dei fornitori a quell'ora chiusa ed era Venerdì o Sabato sera. Diciamo che le premesse per pensar male c'erano tutte: se le persone non hanno nulla da nascondere non si comportano certo in quel modo.
-
Citazione:
Andgri
Tu ne hai visto uno: hai fatto bene a fare un controllo.
Purtroppo io in autostrada MI-VE di furgoni polacchi, rumeni e roba simile, passo lungo, vetri oscurati, stracarichi ne vedo costantemente.
E non ho il sospetto: ho la certezza che dentro lì ci sia di tutto da nascondere. Li vedo fermare di rado. Non dico mai, dico di rado.
-
E intanto stanotte i maledetti sono tornati... aperto garage dopo il mio e rubato un trapano e una cassetta di attrezzi (non prese bici, strano) invece sul mio hanno guardato dentro senza aprirlo ma non vedendo la moto e sapendo dell'allarme non sono andati oltre.
Avanti così...
-
Siamo in Europa ed i furgoni polacchi o romeni hanno il diritto di circolare tranquillamente...e spesso trasportano regolarmente merci di provenienza lecita, semmai bisogna interrogarsi sul perché se ne vedono tanti, e la risposta è semplice, assicurazione e multe...ormai molti italiani usano macchine che formalmente risultano noleggiare da compagnie estere, non è bello ma è legale, uno straniero che inizi a risiedere in Italia ha poi un anno per ritardare la sua auto...più che il problema del trasporto di moto rubate ho paura e mi preoccupo di cosa succede se resti coinvolto con un mezzo assicurato in Romania...
Altro aspetto è che molti trasportatori usano autisti romeni perché in caso di ritiro della patente, vanno in Romania è con denuncia di smarrimento se ne fanno dare una nuova...
Poi ho visto su le iene, che andarono in Russia a recuperare una.R1'facendo finta di ricomprarla, quello che veniva fuori da una ripresa con telecamera nascosta, ci sono pure gli italiani che si fanno pagare per farsi rubare la moto...
In pratica vendono sotto costo la moto al russo, aspettano due giorni e poi denunciano il furto, la moto chiaramente non viene trovata e dopo il classico mese l'assicurazione risarcisce....è vero che l'assicurazione applica una franchigia, ma se hai una moto che vale 10.000 la vendi a 5000 e recuperi 8000 dell'assicurazione...hai un saldo di 3000€...
Se poi hai una moto nuova con l'assicurazione che molte casse danno che prevede la.sostituzione. della moto entro un anno...
-
Citazione:
pier74
Siamo in Europa ed i furgoni polacchi o romeni hanno il diritto di circolare tranquillamente...e spesso trasportano regolarmente merci di provenienza lecita, semmai bisogna interrogarsi sul perché se ne vedono tanti, e la risposta è semplice, assicurazione e multe...ormai molti italiani usano macchine che formalmente risultano noleggiare da compagnie estere, non è bello ma è legale, uno straniero che inizi a risiedere in Italia ha poi un anno per ritardare la sua auto...più che il problema del trasporto di moto rubate ho paura e mi preoccupo di cosa succede se resti coinvolto con un mezzo assicurato in Romania...
Altro aspetto è che molti trasportatori usano autisti romeni perché in caso di ritiro della patente, vanno in Romania è con denuncia di smarrimento se ne fanno dare una nuova...
Poi ho visto su le iene, che andarono in Russia a recuperare una.R1'facendo finta di ricomprarla, quello che veniva fuori da una ripresa con telecamera nascosta, ci sono pure gli italiani che si fanno pagare per farsi rubare la moto...
In pratica vendono sotto costo la moto al russo, aspettano due giorni e poi denunciano il furto, la moto chiaramente non viene trovata e dopo il classico mese l'assicurazione risarcisce....è vero che l'assicurazione applica una franchigia, ma se hai una moto che vale 10.000 la vendi a 5000 e recuperi 8000 dell'assicurazione...hai un saldo di 3000€...
Se poi hai una moto nuova con l'assicurazione che molte casse danno che prevede la.sostituzione. della moto entro un anno...
Guarda: io non so cosa ci sia dentro a quei furgoni. Ma so che hanno i vetri oscurati o con una pellicola che non vedi nulla, quando non sono proprio dei furgonati lamierati chiusi. Vedo alla guida dei brutti loschi figuri, e non dei semplici autisti.
Poi ci saranno anche quelli adibiti a trasporti leciti, non vi è motivo per pensare che TUTTI i mezzi con targhe polacche o russe o rumene siano in mano a delinquenti ladri. Ma una parte sì, io lo sospetto.
E secondo me le Fdo non riescono a starci dietro perchè non ne hanno i mezzi.
-
Citazione:
pave
E intanto stanotte i maledetti sono tornati... aperto garage dopo il mio e rubato un trapano e una cassetta di attrezzi (non prese bici, strano) invece sul mio hanno guardato dentro senza aprirlo ma non vedendo la moto e sapendo dell'allarme non sono andati oltre.
Avanti così...
mettici dentro una bella granata a frammentazione collegata con l'allarme ed un simulacro del ducati, sai che botto