Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giulianaspeed
quindi se da voi i coglioni non ci sono e le regole le rispettano tutti....i vigili allora cosa fanno tutto il giorno??????
s'attaccano alle stronzate tipo i gradi di inclinazione della targa, la superficie degli specchi... il rumore degli scarichi, la dimensione delle frecce, il catarifrangente sotto la targa.... e sono dolori.... sequestro del libretto e revisione, oltre a centinaia e centinaia di euro di multa.... vorrei vedere se applicassero tali articoli a Napoli.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
giorgiorox
s'attaccano alle stronzate tipo i gradi di inclinazione della targa, la superficie degli specchi... il rumore degli scarichi, la dimensione delle frecce, il catarifrangente sotto la targa.... e sono dolori.... sequestro del libretto e revisione, oltre a centinaia e centinaia di euro di multa.... vorrei vedere se applicassero tali articoli a Napoli.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
oppure fanno dei posti di blocco per controllare se la gente ha l'assicurazione , se la macchina e' in regola con la revisione , se chi guida ha la patente , se ha le gomme lisce .........certo poveri noi , se avessimo le strade intasate e con le auto in terza fila , tutto questo .......
-
Citazione:
bastamoto
oppure fanno dei posti di blocco per controllare se la gente ha l'assicurazione , se la macchina e' in regola con la revisione , se chi guida ha la patente , se ha le gomme lisce .........certo poveri noi , se avessimo le strade intasate e con le auto in terza fila , tutto questo .......
che siete fortunati voi al nord....si si ...proprio fortunati:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
giulianaspeed
che siete fortunati voi al nord....si si ...proprio fortunati:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
eppure siamo pieni di teroni.... i quali appena trasteritisi qui diventano angioletti e come per incanto rispettano tutte le leggi sulla circolazione stradale... non ti fa pensare una cosa del genere?????
-
Citazione:
giulianaspeed
ridi ridi che la mamma ga fatto i gnocchi
-
Citazione:
giorgiorox
eppure siamo pieni di teroni.... i quali appena trasteritisi qui diventano angioletti e come per incanto rispettano tutte le leggi sulla circolazione stradale... non ti fa pensare una cosa del genere?????
HO mai scritto che noi siamo dei santi?????....sono stata la prima a scrivere sulla poca civilta' a palermo nella guida..... ma non per questo i delinquenti esistono solo dalle nostre parti.......il fatto è accaduto a palermo questa volta ....ma no è che da voi non succedono mai di cose del genere.....o forse si?????......devo fare delle ricerche in proposito o siete pronti a dire che da voi tutti ma dico TUTTI rispettano il codice della strada???
-
Citazione:
giorgiorox
ed aggiungo che molti polentoni( e sai che lavoro con i turisti) si trasferirebbero anche domani da noi in sicilia.....forse non vivono bene li' dalle vostre parti???????
-
Citazione:
D74
con tutto il rispetto per le famiglie, ma vi pare giusto che si devasti così quando la responsabilità è comunque dei 2 ragazzi??? primo se pagavano il dazio assicurativo come fanno tutti non sarebbero scappati......poi anche se in torto se ti fermano uno non scappa!!!! Se lo fa sono cazzi suoi.
Si chiede sicurezza e controlli però quando siano in castagna ci si lamenta.
Scusate lo sfogo che può sembrare irrispettoso ma è l'ora di finirla con l'ipocrisia della gente
pienamente d'accordo
Citazione:
BonnieTerzo
Io sono di Palermo e questa storia è una di quelle che non riesco a digerire, una di quelle che danno cattiva luce ad una città meravigliosa.
I cachi sono ovunque, in Italia ne abbiamo una concetrazione esagerata.
Ma quando queste cose capitano altrove non si fa tutta questa scena. Questo mi dispiace.
Quelle famiglie soffrono la perdita di qualcuno, le circostanze sono secondarie, la reazione è sbagliata. Queste cose non sono sindacabili, i luoghi comuni si.
E ciaociao.
da napoletano ti capisco perfettamente
Citazione:
NEMO
guarda strano certe cose succedono sempre in certi posti!!!!!!!!!!!
io mi chiedo come possa accadere che nel 2008 ci siano ancora tali differenze nello stesso stato...
perchè l'unità d'Italia di fatto deve ancora compiersi
Citazione:
giorgiorox
esatto! poi in passato quando sul forum ho scritto che tanto a Napoli il casco non lo mette nessuno e siamo in un altro pianeta mi sono sentito dire che sono tutte fregnacce e che non devo essere razzista...
il fatto è che se ti fermano qui ti contano anche i peli del culo e se sono allineati bene, mentre là puoi fare il cazzo che vuoi, **! non mi sta bene sta merda di Stato
Giorgio, dimmi un po' , quand'è stata l'ultima volta che sei stato a Napoli ?
Citazione:
giorgiorox
parecchi?
qui (giustamente) in centro se uno non indossa il casco non ha più di 2 minuti di autonomia prima di venire beccato
Napoli città sarà l'1% che gira senza casco e lascia perdere i servizi delle Iene perchè quelli si sono appostati per giorni interi e in posti ben individuati
Citazione:
giulianaspeed
sai cosa non tollero???....il tuo pensiero che non c'entra un caxxo con quello che si vuole trasmettere con questo topic....io se dovessi leggere come spesso capita che in qualche citta' del nord si è razzisti nei confronti degli extracomunitari(cosa che a palermo non accade per esempio)....non mi metto mica a dire:"certe cose capitano sono li'....."
ma non ti do torto sul fatto che da noi i vigili sono piu' tolleranti ed elastici.....ma credo che cmq abbiano abbastanza risultati positivi......da noi forse se lo possono permettere....magari al nord se facessero cosi' gli incidenti sarebbero triplicati......
lascia perdere Giuliana, è una battaglia persa. C'è un sacco di gente qui al nord che vede il sud Italia come se fossero le colonie d'oltreoceano. Sembrano gli americani in vacanza
Citazione:
Sim1
Scusa ma non è un ragionamento giusto!
Se ci sono delle regole e delle leggi vanno rispettate, non si può essere elastici, altrimenti tutto diventerebbe un'opinione!
:wink_:
io vorrei per magia trasferire un po' di vigili di Gallarate o Samarate a Napoli o a Palermo e stare a vedere come si comportano
Citazione:
bastamoto
Volete raccontarmi che , non mettete il casco perche' senno' vi scambiano per camorristi o mafiosi come 30 anni fa' ?
non so a Palermo ma a Napoli ci sono alcuni quartieri dove se entri con il casco ti scambiano per un killer della cosca rivale
Citazione:
bastamoto
i posti di blocco li fanno ma per cose molto piu' serie
-
Citazione:
giulianaspeed
HO mai scritto che noi siamo dei santi?????....sono stata la prima a scrivere sulla poca civilta' a palermo nella guida..... ma non per questo i delinquenti esistono solo dalle nostre parti.......il fatto è accaduto a palermo questa volta ....ma no è che da voi non succedono mai di cose del genere.....o forse si?????......devo fare delle ricerche in proposito o siete pronti a dire che da voi tutti ma dico TUTTI rispettano il codice della strada???
Certo che no,ma la differenza che da noi se non rispettiamo le regole ci cazziano in tutte le stronz..,da voi le regole non esistono e se non esistono non ti fanno un bel niente.
-
Scrivete pure ciò che volete ma fare la
GUERRIGLIA URBANA
per due che fuggono da un posto di blocco e sfortunatamente vanno sbattere contro un'auto è semplicemente
INCONCEPIBILE!!!
tanto al sud quanto al nord...
contro questi "manifestanti" (o forse è meglio chiamarli guerriglieri) sarei per la tolleranza zero da parte delle forze dell'ordine.....
-
Citazione:
tormento
Certo che no,ma la differenza che da noi se non rispettiamo le regole ci cazziano in tutte le stronz..,da voi le regole non esistono e se non esistono non ti fanno un bel niente.
per me ti sabgli....... ho un amico vigile a palermo.....e le multe fioccano come la neve giornalmente....io fino ad ora ho parlato di elasticita' soprattutto verso noi motociclisti.....:wink_::wink_::wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3: pero' di fatto in citta' non si ragione per il traffico che ci sommerge:cry:
Citazione:
Giai
Scrivete pure ciò che volete ma fare la
GUERRIGLIA URBANA
per due che fuggono da un posto di blocco e sfortunatamente vanno sbattere contro un'auto è semplicemente
INCONCEPIBILE!!!
tanto al sud quanto al nord...
contro questi "manifestanti" (o forse è meglio chiamarli guerriglieri) sarei per la tolleranza zero da parte delle forze dell'ordine.....
oh......finalmente....quoto.......
-
e purtroppo non è il primo e ne sarà l'ultimo caso!!!!purtroppo ste cose le vediamo tutti i giorni!!!!
-
Citazione:
Luigi
io vorrei per magia trasferire un po' di vigili di Gallarate o Samarate a Napoli o a Palermo e stare a vedere come si comportano
Mi stai dicendo in poche parole che a Napoli e a Palermo la situazione è talmente ingestibile che bisogna per forza essere elastici.
Quindi, stai ammettendo tu stesso che giù c'è troppa criminalità e poco rispetto delle regole
-
Citazione:
D74
con tutto il rispetto per le famiglie, ma vi pare giusto che si devasti così quando la responsabilità è comunque dei 2 ragazzi??? primo se pagavano il dazio assicurativo come fanno tutti non sarebbero scappati......poi anche se in torto se ti fermano uno non scappa!!!! Se lo fa sono cazzi suoi.
Si chiede sicurezza e controlli però quando siano in castagna ci si lamenta.
Scusate lo sfogo che può sembrare irrispettoso ma è l'ora di finirla con l'ipocrisia della gente
STRAQUOTO!
-
Citazione:
giorgiorox
sono uno dei teroni trasferitosi al nord che guida come un angioletto.
Allora, ti spiego un paio di cosette
Premesso cche il senso civico e l'educazione in generale che c'è qui al nord al sud non esiste (è chiara la premessa ?), ti dico che non si tratta semplicemente di severità dei controlli
A Milano non mi sognerei mai di passare col rosso perchè rischierei di ammazzarmi. A Milano il verde è (giustamente) un diritto irrevocabile , peccato che impegnano gli incroci a 100 Km/h ......e si ammazzano
a Napoli, malgrado le leggende questo non succede MAI, perchè so benissimo che anche se ho il verde devo fare MOLTA attenzione perchè c'è sempre quello che passa con il rosso e poi non è vere che si passa sempre e comunque con il rosso...dipende dai semafori...infatti quelli che vengono da fuori e vogliono fare i fighi....si ammazzano
Lo stile di guida che ho a Milano è completamente diverso da quello che ho a Napoli. Se adottassi lo stile di guida milanese impiegherei tre giorni per uscire dalla città
Per concludere....se a Napoli devi gettare una carta , cerchi un cestino e non ne trovi uni nel raggio di km, e fai per mettertela in tasca finisce che ti sfottono pure. Se a Lugano (lasciamo perdere Milano) butti una carta per terra e la gente non il vigile, ti apostrofa per un maleducato, dopo la terza volta la carta te la metti in tasca, molto semplice
-
Citazione:
Luigi
pienamente d'accordo
da napoletano ti capisco perfettamente
Giorgio, dimmi un po' , quand'è stata l'ultima volta che sei stato a Napoli ?
Napoli città sarà l'1% che gira senza casco e lascia perdere i servizi delle Iene perchè quelli si sono appostati per giorni interi e in posti ben individuati
quindi tutti i servizi delle iene sono bufale
lascia perdere Giuliana, è una battaglia persa. C'è un sacco di gente qui al nord che vede il sud Italia come se fossero le colonie d'oltreoceano. Sembrano gli americani in vacanza
mi sembra che la signorina dovrebbe rileggersi bene i post , inutile che la difendi
il rispetto per le regole e per i vigili non si puo' certo ottenere con la forza
non so a Palermo ma a Napoli ci sono alcuni quartieri dove se entri con il casco ti scambiano per un killer della cosca rivale
come 30 anni fa , appunto , ma il casco Jet omologato , dove puoi vedere la faccia ? E' una scusa bella e buona
i posti di blocco li fanno ma per cose molto piu' serie
mi sembra che quanto scritto sia abbastanza serio
Non prendetela sempre come un attacco personale o generalizzato
-
Citazione:
giulianaspeed
per me ti sabgli....... ho un amico vigile a palermo.....e le multe fioccano come la neve giornalmente....io fino ad ora ho parlato di elasticita' soprattutto verso noi motociclisti.....:wink_::wink_::wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3: pero' di fatto in citta' non si ragione per il traffico che ci sommerge:cry:
Si fioccano le multe a quelli con la targa del nord:biggrin3:
e poi cosa cacchio ci fate per strada a tutte le ore del giorno?
Fate tutti gli agenti di commercio?
-
in un recente viaggio a Noto ho notato, scusa il gioco di parole, che il casco è un optional non apprezzato, che esistono i motorini da tre, che i contrassegni delle assicurazioni vanno fotocopiati e corretti con il bianchetto: devo continuare?
-
Citazione:
papitosky
in un recente viaggio a Noto ho notato, scusa il gioco di parole, che il casco è un optional non apprezzato, che esistono i motorini da tre, che i contrassegni delle assicurazioni vanno fotocopiati e corretti con il bianchetto: devo continuare?
sarai mica uno delle iene che si apposta per scovare i senza casco ?
-
Citazione:
bastamoto
e tu non attaccare sempre in maniera diretta e personale
Citazione:
papitosky
mi trasferisco subito a Noto........
questi sono i momenti in cui mi metterei anche io con un blocknotes a segnare tutto cio' che fate dalle vostre parti......
sarai il tipico elemento che va in un luogo gia' con il preconcetto di trovare cose negative.....e magari di cio' che c'è di bello non te ne rendi nemmeno conto
-
Citazione:
giulianaspeed
e tu non attaccare sempre in maniera diretta e personale
non attaccavo mica Giulianaspeed , ma il suo pensiero :wink_:
-
Citazione:
bastamoto
minchia, mi hai scoperto:rolleyes:
-
Citazione:
Sim1
Mi stai dicendo in poche parole che a Napoli e a Palermo la situazione è talmente ingestibile che bisogna per forza essere elastici.
Quindi, stai ammettendo tu stesso che giù c'è troppa criminalità e poco rispetto delle regole
non sono mica cieco e sordo, chi ha mai detto il contrario
Ogni volta che torno a Napoli mi si chiude lo stomaco e non è solo un discorso di criminalità
Citazione:
bastamoto
per quanto mi riguarda non ho mai considerato queste cose come degli attacchi personali e io sono il primo a stigmatizzare , si cerca solo di fare scindere le cose vere e sacrosante dai luioghi comuni folkloristici come quelli che puoi leggere qui sotto, tipici di chi non ha mai vissuto da quelle parti , magari non c'è mai stato o c'è stato da turista per una settimana.
Se critico un servizio delle Iene non vuol dire criticarli tutti, ma perchè dovete sempre generalizzare al massimo ogni cosa ? Capisco che è piu' facile e piu' comodo fare cosi' ma ogni tanto bisogna pur ragionare con la propria testa
Citazione:
tormento
Si fioccano le multe a quelli con la targa del nord:biggrin3:
e poi cosa cacchio ci fate per strada a tutte le ore del giorno?
Fate tutti gli agenti di commercio?
Citazione:
papitosky
-
Citazione:
Falco
La penso come te... l'Italia è il paese dei cachi :blink:
Ciauz
quoto:ph34r:
-
Citazione:
bastamoto
sicuramente...
ma non occorre guardare le iene...
OGNI VOLTA che trasmettono un servizio da un inviato del TG1 TG2 RETE4 STUDIO APERTO in Campania.... (così Luigi, può essere Salerno, o Benevento, o Avellino, o Caserta, e non solo Napoli....) regolarmente passa dietro all'inviato qualcuno a bordo di scooter o moto a testa scoperta...
Vorresti dirmi che li fanno passare di lì di proposito...? o sono solo coincidenze... che l'1% passi di lì proprio in quel momento... facci caso e poi mi dici
-
forse ci sono stato da turista, ma non con le bistecche sugli occhi come molti dei residenti
-
Citazione:
giorgiorox
sicuramente...
OGNI VOLTA che trasmettono un servizio da un inviato del TG1 TG2 RETE4 STUDIO APERTO in Campania.... (così Luigi, può essere Salerno, o Benevento, o Avellino, o Caserta, e non solo Napoli....) regolarmente passa dietro all'inviato qualcuno a bordo di scooter o moto a testa scoperta...
Vorresti dirmi che li fanno passare di lì di proposito...? o sono solo coincidenze... che l'1% passi di lì proprio in quel momento... facci caso e poi mi dici
Ienarox
Citazione:
papitosky
forse ci sono stato da turista, ma non con le bistecche sugli occhi come molti dei residenti
forse sei capitato nel periodo sbagliato :w00t:
Citazione:
papitosky
minchia, mi hai scoperto:rolleyes:
MINCHIA ? Allora sei terrone ?
-
Citazione:
giorgiorox
sicuramente...
OGNI VOLTA che trasmettono un servizio da un inviato in Campania.... (così Luigi, può essere Salerno, o Benevento, o Avellino, o Caserta, e non solo Napoli....) regolarmente passa dietro all'inviato qualcuno a bordo di scooter o moto a testa scoperta...
ti rispondo con un episodio di cui sono stato diretto testimone :
sull'autobus che va dall'aeroporto di Capodichino al porto. C'è una coppia di anziani coniugi dall'accento nordico. Lei , nemmeno il tempo di sedersi, incomincia a a dire al marito : ma guarda caro, tutti senza casco, che vergogna (neanche a farlo apposta non era passato nemmeno uno) , e continua a ripeterlo all'infinito finchè il marito non risponde : veramente cara, a me sembra che lo portino tutti il casco :wink_:
P.S. mia madre era di Benevento, è una città che consosco quanto Napoli e nessuno va in giro senza casco :wink_:
-
gli infiltrati non devono farsi riconoscere
-
Citazione:
Luigi
ti rispondo con un episodio di cui sono stato diretto testimone :
sull'autobus che va dall'aeroporto di Capodichino al porto. C'è una coppia di anziani coniugi dall'accento nordico. Lei , nemmeno il tempo di sedersi, incomincia a a dire al marito : ma guarda caro, tutti senza casco, che vergogna (neanche a farlo apposta non era passato nemmeno uno) , e continua a ripeterlo all'infinito finchè il marito non risponde : veramente cara, a me sembra che lo portino tutti il casco :wink_:
P.S. mia madre era di Benevento, è una città che consosco quanto Napoli e nessuno va in giro senza casco :wink_:
ci credo....
come quando sono andato a Pulsano Marina (prov. di TARANTO) ad un matrimonio di un mio amico che si è sposato una di là.... a sentirla tutti rispettosi delle leggi, per strada irreprensibili... poi una volta lì.... di tutti i colori....
Scena emblematica: strada statale litoranea, centro del paese, Vigile all'incrocio braccia conserte.... davanti a lui (a non più di due metri) ho visto passare - giuro su mia madre - 4 dico 4 centauri su moto di grossa cilindrata in infradito, canotta ed ovviamente senza casco ma con gli occhiali da sole IMPENNATI.....
Il vigile? come niente fosse
Anche si fosse trattato dell'1% comunque avrebbe dovuto bloccarlo... o no?
Fosse stato a Jesolo o Lignano non avrebbero più rivisto le loro belle Jap....
-
Citazione:
giorgiorox
ci credo....
come quando sono andato a Pulsano Marina (prov. di TARANTO) ad un matrimonio di un mio amico che si è sposato una di là.... a sentirla tutti rispettosi delle leggi, per strada irreprensibili... poi una volta lì.... di tutti i colori....
Scena emblematica: strada statale litoranea, centro del paese, Vigile all'incrocio braccia conserte.... davanti a lui (a non più di due metri) ho visto passare - giuro su mia madre - 4 dico 4 centauri su moto di grossa cilindrata in infradito, canotta ed ovviamente senza casco ma con gli occhiali da sole IMPENNATI.....
Il vigile? come niente fosse
Anche si fosse trattato dell'1% comunque avrebbe dovuto bloccarlo... o no?
Fosse stato a Jesolo o Lignano non avrebbero più rivisto le loro belle Jap....
forse il vigile non sapeva che non si puo' guidare con le infradito
-
rispondo a 2 persone in antitesi fra loro prima che il topic venga chiuso:
Citazione:
giulianaspeed
sai cosa non tollero???....il tuo pensiero che non c'entra un caxxo con quello che si vuole trasmettere con questo topic....io se dovessi leggere come spesso capita che in qualche citta' del nord si è razzisti nei confronti degli extracomunitari(cosa che a palermo non accade per esempio)....non mi metto mica a dire:"certe cose capitano sono li'....."
ma non ti do torto sul fatto che da noi i vigili sono piu' tolleranti ed elastici.....ma credo che cmq abbiano abbastanza risultati positivi......da noi forse se lo possono permettere....magari al nord se facessero cosi' gli incidenti sarebbero triplicati......
Citazione:
giulianaspeed
questa non l'avevo mai sentita....:blink::blink::blink::blink::blink:
da noi a palermo una delle incivilta' piu' grandi sta proprio nella guida...sono stata su da voi e devo fare tanto di capello all'educazione civica stradale....cosa che dalle nostre parti proprio manca.......posteggi in tripla fila,gente che supera dalle corsie preferenziali,strisce pedonali non condiderate per niente,gente che passa con il semaforo rosso.....diciamo pure che i vigili hanno gia' un bel da fare a tenere tutte queste problematiche sotto controllo.....e diciamo forse pure che i motociclisti rappresentano una piccola percentuale di questi problemi.....quindi....ricapitolando:il casco noi lo mettiamo (quello è sicuro).....ma esistono poche situazioni in cui si viene fermati se si sta superando solo di pochi km orari il limite di velocita'.....o se per caso hai uno scarico non omologato...o se per caso ascolti musica con le cuffiette mentre stai guidando....cose tutte sbagliate lo so.....ma non è per questo che a palermo il traffico ci sommerge....i vigili hanno altro a cui pensare e noi motociclisti ci rilassiamo....che culo:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Citazione:
giulianaspeed
sai cosa nn tollero di te?
che apri bocca solo x darle fiato e che hai gli occhi coperti da 2 cannoli!
i delinquenti sono ovunque, sono le reazioni che sono diverse.
se un delinquente viene colpito, qua da noi nessuno si sognerebbe di reagire facendo una rivolta in piazza e soprattutto difficilmente si gira senza assicurazione o si saltano posti di blocco.
e se qlcuno lo fa, stranamente è uno straniero o un qlche delinquente nn indigeno.
poi puoi credere che gli asini volano, che gesù è morto di freddo ai piedi o altre stupidate...invece dovresti essere + oggettiva xchè nessuno sta infamando la tua bella palermo o la tua bella sicilia, ma solo facendo delle considerazioni.
se poi ti da fastidio che le cose stiano così, nn so che farci.
un'ultima cosa, nn ti ricordi qndo a parma sei rimasta stupita xchè le macchine si fermavano vedendo delle persone sulle strisce pedonali?
prova a pensarci a qsta tua osservazione.
Citazione:
Luigi
giustissimo
qsta scusami ma è una cosa nn vera, e lo sai anche tu. se poi ci mettiamo anche le abitudini nel guidare di napoli, lasciamo stare, veramente:wink_:
qsta è la solita minchiata, senza offesa, nessuno è razzista, credimi
il problema è delle abitudini, io sono stato abituato a fermarmi con la macchina se uno si accinge ad attraversare sulle strisce...
ti sembra una cosa bella?
passo e chiudo.
-
Citazione:
bastamoto
forse il vigile non sapeva che non si puo' guidare con le infradito
davvero non si può?? neanche in scooter???
-
Citazione:
bastamoto
Non sono assolutamente d'accordo
Non ho mica detto che a Palermo siamo dei santi, mi da fastidio che i media giochino sui luoghi comuni, tutto qua.
Non entro nel merito di nessun discorso, gl incivili ci sono ovunque, come i vigili del resto.
La flessibilità è una dote, la perseveranza è diabolica.
Ognuno faccia le proprie considerazioni
Citazione:
NEMO
se un delinquente viene colpito, qua da noi nessuno si sognerebbe di reagire facendo una rivolta in piazza e soprattutto difficilmente si gira senza assicurazione o si saltano posti di blocco.
Ciao Nemo,
c'è una grossa differenza tra un deliquente ed una persona che non ha i soldi per pagarsi l'assicurazione e scappa da un posto di blocco perchè se gli sequestrano la moto non può consegnare il pane la mattina.
ESAGERO, ma dove la gente STA MALE le cose si tollerano maggiormente, è eticamente accettabile? E' questa la domanda...ed io la risp non la so...
-
Citazione:
BonnieTerzo
Non ho mica detto che a Palermo siamo dei santi, mi da fastidio che i media giochino sui luoghi comuni, tutto qua.
Non entro nel merito di nessun discorso, gl incivili ci sono ovunque, come i vigili del resto.
tu bonnie ci abiti a modena e sei di palermo, nn mi dirai che le abitudini alla guida sono le stesse...e soprattutto i vigili sono come nella tua città natale.
credo ti sia appena capitato un fatto poco piacevole.:wink_:
poi se continuiamo a fare come giuliana e dire che il rosso è verde, facciamolo.
Citazione:
BonnieTerzo
Ciao Nemo,
c'è una grossa differenza tra un deliquente ed una persona che non ha i soldi per pagarsi l'assicurazione e scappa da un posto di blocco perchè se gli sequestrano la moto non può consegnare il pane la mattina.
ESAGERO, ma dove la gente STA MALE le cose si tollerano maggiormente, è eticamente accettabile? E' questa la domanda...ed io la risp non la so...
mi sembri ett...:biggrin3:
i miei genitori mi hanno sempre insegnato che se una cosa nn me la potevo permettere, nn l'avrei comperata.
la moto me la sono presa 2 anni fa, xchè prima nn potevo, xò avrei potuto prenderne una che costava meno e nn pagare l'assicurazione o nn prendere il casco x risparmiare!
x me qste cose sono inconcepibili!
-
Citazione:
BonnieTerzo
qui nessuno ha detto che a Palermo siete dei delinquenti , se non ti e' chiaro rileggi con calma.
Se la delinquenza e' un problema , i media hanno tutto il diritto di parlarne .
Se poi queste reazioni succedono solo al Sud non e' di certo colpa dei telegiornali.
Credo che la gente sia stufa di flessibilita' da parte dei soliti , quei soliti che perseverano a non rispettare le leggi.
Se poi devo sentirmi dire che certe leggi non si possono far rispettare causa traffico , o che le carte si buttano a terra perche' non ci sono i cestini , allora io persevero
-
Ti ho appena detto come la penso.
Inoltre aggiungo che qui le regole vengono rispettate perchè c'è una cultura differente, più portata a seguire meccanicamente e giustamente alcuni codici.
Caro NEMO a PALERMO ed in altre città, non esistono le rotatorie, non ci sono i segnali sull'asfalto...non è solo colpa di chi impunemente si mette alla guida, ci sono delle responsabilità più grosse.
Esistono dei problemi più gravi a monte.
-
Citazione:
BonnieTerzo
Ciao Nemo,
e allora, se non ha i soldi, che vada in bicicletta, per Dio!!!!
-
Citazione:
bastamoto
qui nessuno ha detto che a Palermo siete dei delinquenti , se non ti e' chiaro rileggi con calma.
Se la delinquenza e' un problema , i media hanno tutto il diritto di parlarne .
Se poi queste reazioni succedono solo al Sud non e' di certo colpa dei telegiornali.
Credo che la gente sia stufa di flessibilita' da parte dei soliti , quei soliti che perseverano a non rispettare le leggi.
Se poi devo sentirmi dire che certe leggi non si possono far rispettare causa traffico , o che le carte si buttano a terra perche' non ci sono i cestini , allora io persevero
Queste cose succedono anche al sud ed i media tu sai perfettamente che dicono ciò che gli conviene dire.
Non mi sono sentito attaccato, sto solo cercando di "spiegare" il perchè succedono certe cose.
Se da bambino tu fossi cresciuto con la gente al tuo fianco che non appena c'è l'arancione dall'altro lato già è al centro dell'incrocio...
E se invece IO avessi sempre camminato su autostrade dove la gente sfreccia a 200 km con i mercedes...
IO ODIO I LUOGHI COMUNI. e non difendo ne attacco nessuno...
IO NON HO MAI SCRITTO che è giusto che qualcuno che non si permette l'assicurazione giri cmq in moto.
Ho solo detto che queste cose succedono dove la gente ha fame, e se fossi un vigile lo multerei, magari dandogli una pacca sulla spalla.
Io sono uno che le leggi le rispetta, ma cosa pensate??
-
vabbè, nn c'è via di scampo.
le città del nord e del sud sono uguali, e nn è colpa di chi ci vive ma delle istituzioni.
io penso che bisogna inizare a responsabilizzarsi ed a fare ognuno il suo.
sai che l'altro giorno un ragazzo al semaforo al mio fianco ha spento la moto al rosso e l'ha riaccesa al verde?
nessuna istituzione glielo ha insegnato, se xò tutti iniziassimo a fare così forse inquineremmo di meno, nn trovi?
io ho già iniziato...