Eh ma io sono single , senza prole e conto di rimanerci[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji23]
Ho 2 nipoti ai quali andrà quello che resta quando passerò a "miglior vita" [emoji28]
Visualizzazione Stampabile
Beh sono i casi della vita, io fino ad ora non ho avuto la fortuna d'incontrare una donna con la quale costruire qualcosa di serio, poi mai dire mai, ma di certo non me ne faccio una malattia se dovessi restare come sto ora, bisogna sempre trarre il meglio da quello che si ha.
Fine off topic [emoji1]
No, hai fatto bene. Se i soldi ti rendono più di quanto ti costa prenderli in prestito, è giusto farseli prestare semplicemente perché è più conveniente.
Il problema è che in giro c'è poca conoscenza su risparmi e investimenti, c'è chi lascia capitali in conto corrente con rendimento pari a 0, chi ritiene conveniente un prestito al 5% e chi pensa che accedere al credito sia da pezzenti a prescindere, tu sei stato più furbo invece :oook:
Il problema dell'acquisto a rate o meno è che il concessionario per poter prendere qlc sulla vendita (visto che ormai prendono soldi solo a obiettivi fatti cioè numero di vendita) devono farti il finanziamento dove li hanno una piccola provvigione e ti fanno credere che se la paghi subito ti costa di più. In pratica se da finanziamento esce esempio 230,00 al mese, loro possono aumentarti la rata a 250,00 e i 20,00 sono loro. Questa è la cruda realtà.
L'ho provato sula mia pelle. Due anno fa ho messo in vendita la mia Audi A3 perfetta pochi km e un mio cliente che vende auto usate mi fa la compro io. Io gli dico guarda che io voglio 20.000,00 come fai poi tu a venderla a 21.000,00 è fuori mercato. Risposta: ho già a chi darla anche a 20.000,00 tanto il cliente fa il finanziamento e io guadagno li.
Mi fa piacere vedere che c'è ancora gente che capisce come va il mondo.
In azienda il prestito ottenuto allo 0,8 % mi rende al 7%.
Quindi.... ma #chevelodicoafà
Visto che siamo in argomento confidenziale finanziario, sarebbe gradito sapere come si fa a guadagnare il 7% sui risparmi.
Solo cose sicure a rischio sottozero grazie.[emoji4]
Non parlo di rendimento "bancario" (manco più le obbligazioni danno rendimenti sopra il 4%) ma di investimento in azienda, per ottimizzare produzioni e tempi.
Quindi utilizzo i soldi per risparmiare soldi da un lato e guadagnarne dall'altro.
Ma il guadagno è superiore al costo dell'investimento.
In quel settore il trading non è più così vantaggioso, a meno di essere un "grossista" internazionale.
Eventualmente meglio la produzione e vendita diretta senza intermediari. Ottieni un profitto del 40% in più.
A me non risulta che nel torinese preferiscano venderti l'auto o la moto a rate (con finanziamento)
Ho comprato la Civic nel 2019 cash ed ho comprato la Speed RS nel 2018 ..cash
Io sono "vecchio stile" compro solo quello che mi posso permettere...
Il concessionari ovviamente ti chiedo se vuoi finanziare ma, a parte l'eventuale "stupore" per un mio "no grazie", nessuno ha mai insistito.
Il conce Triumph anzi era "contento" (almeno così mi ha detto) che ogni tanto ci fosse qualcuno che non dovesse indebitarsi per la moto...
P.S.
Single, non divorziato, senza nipoti e mutuo estinto da mò..
Se avanza qualcosa sarà per la mia badante 25enne moldava...:laugh2:
Cubana?
Venezuelana?
Va bene comunque...