Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 333 di 493 PrimaPrima ... 233283323329330331332333334335336337343383433 ... UltimaUltima
Risultati da 3,321 a 3,330 di 4926

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Beati voi che "ciavete li sordi"
    Ovviamente a me di pagare cash non me ne può fregare di meno.
    Finanziamenti personali lasciamo perdere sono al limite della truffa ma tramite la mia azienda io ottengo tassi sotto l'1%.
    Perchè quindi svuotare il cassetto in un colpo solo quando si può fare poco per volta senza manco accorgersene... poi metti che schiatto almeno ai miei figli rimane qualcosa e al finanziamento ci pensa l'assicurazione.
    Eh ma io sono single , senza prole e conto di rimanerci
    Ho 2 nipoti ai quali andrà quello che resta quando passerò a "miglior vita"
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    Eh ma io sono single , senza prole e conto di rimanerci
    Ho 2 nipoti ai quali andrà quello che resta quando passerò a "miglior vita"
    Io non riesco a pensare ad una vita migliore di quella che ho.

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Io non riesco a pensare ad una vita migliore di quella che ho.
    Beh sono i casi della vita, io fino ad ora non ho avuto la fortuna d'incontrare una donna con la quale costruire qualcosa di serio, poi mai dire mai, ma di certo non me ne faccio una malattia se dovessi restare come sto ora, bisogna sempre trarre il meglio da quello che si ha.
    Fine off topic
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

TCP Rider
    Moto
    Aprilia Tuono V4 1100 Factory
    L'ho scritto perchè accaduto al mio vicino di casa (ha fuso la Jaguar) ed è andato a vedere un Hyunday o come cavolo so scrive.
    Tra la carenza di auto in pronta consegna e il guadagno praticamente pari a zero sulla vendita del nuovo (senza finanziamento) il direttore del salone gli ha negato l'acquisto cash.
    Prontamente lui ha girato i tacchi, è andato altrove ed ha concluso l'affare mi sembra in Land Rover , cash.

Io di sborsare in un anno 70/80 mila euro tra auto e moto non ne avevo voglia (preso la Sf V4 a gennaio e la Stelvio Veloce 280Cv a giugno)... poi ripeto sono scelte ma se il tasso del prestito è inferiore all'1%... devo ancora stare lì a pensarci???
    No, hai fatto bene. Se i soldi ti rendono più di quanto ti costa prenderli in prestito, è giusto farseli prestare semplicemente perché è più conveniente.
    Il problema è che in giro c'è poca conoscenza su risparmi e investimenti, c'è chi lascia capitali in conto corrente con rendimento pari a 0, chi ritiene conveniente un prestito al 5% e chi pensa che accedere al credito sia da pezzenti a prescindere, tu sei stato più furbo invece
    Ultima modifica di _RS4_; 08/07/2021 alle 08:43

TCP Rider L'avatar di caruso
    Moto
    STREET RS ROSSA
    Il problema dell'acquisto a rate o meno è che il concessionario per poter prendere qlc sulla vendita (visto che ormai prendono soldi solo a obiettivi fatti cioè numero di vendita) devono farti il finanziamento dove li hanno una piccola provvigione e ti fanno credere che se la paghi subito ti costa di più. In pratica se da finanziamento esce esempio 230,00 al mese, loro possono aumentarti la rata a 250,00 e i 20,00 sono loro. Questa è la cruda realtà.
    L'ho provato sula mia pelle. Due anno fa ho messo in vendita la mia Audi A3 perfetta pochi km e un mio cliente che vende auto usate mi fa la compro io. Io gli dico guarda che io voglio 20.000,00 come fai poi tu a venderla a 21.000,00 è fuori mercato. Risposta: ho già a chi darla anche a 20.000,00 tanto il cliente fa il finanziamento e io guadagno li.

Citazione Originariamente Scritto da _RS4_ Visualizza Messaggio
    No, hai fatto bene. Se i soldi ti rendono più di quanto ti costa prenderli in prestito, è giusto farseli prestare semplicemente perché è più conveniente.
    Il problema è che in giro c'è poca conoscenza su risparmi e investimenti, c'è chi lascia capitali in conto corrente con rendimento pari a 0, chi ritiene conveniente un prestito al 5% e chi pensa che accedere al credito sia da pezzenti a prescindere, tu sei stato più furbo invece

Mi fa piacere vedere che c'è ancora gente che capisce come va il mondo.
    In azienda il prestito ottenuto allo 0,8 % mi rende al 7%.
    Quindi.... ma #chevelodicoafà

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Visto che siamo in argomento confidenziale finanziario, sarebbe gradito sapere come si fa a guadagnare il 7% sui risparmi.
    Solo cose sicure a rischio sottozero grazie.

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Visto che siamo in argomento confidenziale finanziario, sarebbe gradito sapere come si fa a guadagnare il 7% sui risparmi.
    Compravendita di droga, con quel guadagno non vedo altro

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio

Non parlo di rendimento "bancario" (manco più le obbligazioni danno rendimenti sopra il 4%) ma di investimento in azienda, per ottimizzare produzioni e tempi.
    Quindi utilizzo i soldi per risparmiare soldi da un lato e guadagnarne dall'altro.
    Ma il guadagno è superiore al costo dell'investimento.

Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Compravendita di droga, con quel guadagno non vedo altro
    In quel settore il trading non è più così vantaggioso, a meno di essere un "grossista" internazionale.
    Eventualmente meglio la produzione e vendita diretta senza intermediari. Ottieni un profitto del 40% in più.
    Ultima modifica di Desmonio; 08/07/2021 alle 14:40 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    A me non risulta che nel torinese preferiscano venderti l'auto o la moto a rate (con finanziamento)
    Ho comprato la Civic nel 2019 cash ed ho comprato la Speed RS nel 2018 ..cash
    Io sono "vecchio stile" compro solo quello che mi posso permettere...
    Il concessionari ovviamente ti chiedo se vuoi finanziare ma, a parte l'eventuale "stupore" per un mio "no grazie", nessuno ha mai insistito.
    Il conce Triumph anzi era "contento" (almeno così mi ha detto) che ogni tanto ci fosse qualcuno che non dovesse indebitarsi per la moto...

P.S.
    Single, non divorziato, senza nipoti e mutuo estinto da mò..
    Se avanza qualcosa sarà per la mia badante 25enne moldava...
    Cubana?
    Venezuelana?
    Va bene comunque...
    Ultima modifica di ekofox; 08/07/2021 alle 15:29

Pagina 333 di 493 PrimaPrima ... 233283323329330331332333334335336337343383433 ... UltimaUltima