Visualizzazione Stampabile
-
per fortuna mai capitato....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LadyB
forse la difficoltà sta proprio in questo: un evento preciso e "fisico" è facile da "capire", mentre la psiche un po' meno.
e FORSE anche perchè gli attacchi di panico sono un modo del nostro inconscio per dire qualcosa che non va e che noi non vogliamo ascoltare. ma è solo un mio pensiero vedendo e conoscendo le persone a me vicine che ne soffrono/ne hanno sofferto
A me ognitanto succede, per me é Il campanello d'allarme, mi dice che ho superato il limite di accettazione.
Io ho un carattere cordiale, gentile, talvolta mi faccio andar bene cose che non mi vanno bene, per non urtare o offendere gli altri, alla lunga qualcosa dentro di me dice 'basta, é troppo' e me lo fa capire. Entro in uno stato di ansia e irritabilità difficili da gestire, oltre a non sopportare chi mi sta accanto, mi detesto da sola, mi irrito fisicamente da sola, mi strapperei persin la pelle da dosso tale il sentimento di fastidio.
-
Citazione:
Chiara
A me ognitanto succede, per me é Il campanello d'allarme, mi dice che ho superato il limite di accettazione.
Io ho un carattere cordiale, gentile, talvolta mi faccio andar bene cose che non mi vanno bene, per non urtare o offendere gli altri, alla lunga qualcosa dentro di me dice 'basta, é troppo' e me lo fa capire. Entro in uno stato di ansia e irritabilità difficili da gestire, oltre a non sopportare chi mi sta accanto, mi detesto da sola, mi irrito fisicamente da sola, mi strapperei persin la pelle da dosso tale il sentimento di fastidio.
questo penso capiti un po' a tutti, a me di certo...
però quando penso all'attacco di panico penso alla tachicardia, alla fatica di respirare, al "sentirsi morire" (riporto sensazioni raccontatemi), alla difficoltà fisica di fare qualsiasi cosa...
-
Citazione:
Chiara
secondo me anche l'attacco di panico, tutto sta nel capire cosa la causa.
sicuramente é meno chiaro, bisogna 'ragionarci' un po' su.
Cosa la causa credo sia il vero prob
ma una volta "abituato" sai che anche se all'improvviso i sintomi sono più o meno quelli sai che in fine non è nulla è dovresti saperti controllare
DOVRESTI PAERLO X IPOTESI BISOGNA SENITRE CHI NE HA AVUTO PIU' DI UNO
-
Non mi è mai successo ,sono una persona molto calma e con il mio lavoro ho ricevuto un'addestramento che anche nelle situazioni difficili devo rimanere razionale e dare il massimo!
-
Citazione:
LadyB
chiedo, perchè non lo so, ma c'è differenza tra attacchi di panico e claustrofobia? se sì, quali?
lì attacco di panico è una conseguenza della claustrofobia o di qualsiasi altra fobia. :wink_:
L' attacco di panico può venire anche senza fobie ... ansia, stress, etc.
-
Citazione:
LadyB
questo penso capiti un po' a tutti, a me di certo...
però quando penso all'attacco di panico penso alla tachicardia, alla fatica di respirare, al "sentirsi morire" (riporto sensazioni raccontatemi), alla difficoltà fisica di fare qualsiasi cosa...
Sono proprio questi i sintomi e la cosa più brutta è che superato il momento critico, vivi con il timore che si ripresenta e penso questa sia la condanna peggiore...:cry::cry:
-
-
Citazione:
LadyB
chiedo, perchè non lo so, ma c'è differenza tra attacchi di panico e claustrofobia? se sì, quali?
Non soffro di claustrofobia,
ma la paura di morire a 17 anni non gliela auguro a nessuno.
Panico allo stato puro vederti chiuso e non poter far niente, onde alte quanto una casa di 4 piani sentire il ferro della nave scricchiolare e vederla andar sooot per metà della sua lunghezza ( circa 90mt) non è claustrofobia credimi e puro terrore. Non ho provato nente di tutto questo nemmeno per l'infarto
-
Nell'ultimo anno mi è successo spesso a causa del lavoro,se non cambio in fretta faccio il botto,è una sensazione terribile