Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
scleroman
La mia ieri è partita dopo un mese di fermo: partita al primo colpo, come è già successo una volta che l'ho lasciata ferma per 3 settimane, al giro della chiave in ceck fa un suono biip lungo e stonato...è capitato a qualcuno di voi?
E' la pompa della benzina.
-
Citazione:
mic56
E' la pompa della benzina.
e perchè dopo un pò di fermo fa un rumore così brutto? è preoccupante?
-
Citazione:
scleroman
e perchè dopo un pò di fermo fa un rumore così brutto? è preoccupante?
Come brutto!
E' il ruggito della bestia che si sveglia.
E' la pompa che mette in pressione il circuito della benzina. E' normale.
Dopo un certo periodo che sta ferma il circuito perde pressione e quindi prima di avviarsi la pompa ripristina la giusta pressione mandando benzina dentro il tubo.
-
Citazione:
mic56
Come brutto!
E' il ruggito della bestia che si sveglia.
E' la pompa che mette in pressione il circuito della benzina. E' normale.
Dopo un certo periodo che sta ferma il circuito perde pressione e quindi prima di avviarsi la pompa ripristina la giusta pressione mandando benzina dentro il tubo.
ah, ecco perchè lo fa solo quando è ferma da un pò!
Ho detto brutto perchè la prima volta che l'ho sentito m'è venuto un mezzo colpo...!
-
Citazione:
mic56
Carissimo amico te lo dico con molto affetto e simpatia, sappi che ogni moto ha i suoi punti deboli, il tuo gilera nexus sarà partito sempre ma avrà avuto altri difettucci.
La bonnie ha diversi punti deboli, se no non sarebbe una moto inglese, e chi ama la meccanica inglese deve acquisire una mentalità flemmatica che gli permette di superare le piccole inevitabili tipiche rogne.
Ma ovviamente ha anche tanti pregi, a cominciare dalla sua bellezza senza tempo, dalla sua facilità d'uso e maneggevolezza.
Del resto rispetto alla sua progenitrice ti assicuro che queste sono quisquilie.
Io per esempio ho avuto anche una bmw r 100rs e ti assicuro che mettere in movimento quei due pistoni da 500 cc cadauno dopo dieci giorni di fermo era una sofferenza.
Eppure era una bmw.
Quindi pensaci bene e valuta tutto.
E' chiaro che nulla è perfetto, ma il minimo sindacale lo pretendo, cioè che quando provo ad accenderla DEVE partire, poi sono disposto ad accettare qualsiasi difetto, ma deve partire, perche oltre ad essere bella, deve fare il suo dovere, non posso avere il patema che non possa partire quando serve.
-
Citazione:
trilrm
E' chiaro che nulla è perfetto, ma il minimo sindacale lo pretendo, cioè che quando provo ad accenderla DEVE partire, poi sono disposto ad accettare qualsiasi difetto, ma deve partire, perche oltre ad essere bella, deve fare il suo dovere, non posso avere il patema che non possa partire quando serve.
Parte, parte. Stai sereno.
In quanto ad accettare qualsiasi difetto... beh, ho avuto anche una guzzi v 65sp:
Ecco l'elenco dei difettucci che ricordo in un anno e mezzo di possesso:
Bucatura dei collettori di scarico
Singhiozzamenti sotto acquazzoni
Ingranaggio dellla quarta e della quinta crepati
Bruciatura continua della lampadina del fanalino posteriore
Ondeggiamento dello sterzo oltre i 130 km/h.
E poi l'ho venduta.
-
io la mia l'ho tenuta ferma da ottobre a maggio scorsi.
ho smontato la batteria e l'ho portata in casa.
all'arrivo della bella stagione l'ho rimontata e la moto è partita immediatamente.
ah, già....scusatemi. la mia è a carburatori :ph34r:
-
Citazione:
keir
io la mia l'ho tenuta ferma da ottobre a maggio scorsi.
ho smontato la batteria e l'ho portata in casa.
all'arrivo della bella stagione l'ho rimontata e la moto è partita immediatamente.
ah, già....scusatemi. la mia è a carburatori :ph34r:
Prego.
-
Citazione:
mic56
Parte, parte. Stai sereno.
In quanto ad accettare qualsiasi difetto... beh, ho avuto anche una guzzi v 65sp:
Parte, parte, stai sereno:wacko:
Non volermene :biggrin3: ma per la V65 parliamo di quanti anni fa......
-
Citazione:
trilrm
Parte, parte, stai sereno:wacko:
Non volermene :biggrin3: ma per la V65 parliamo di quanti anni fa......
Parliamo del 1983, ma anche all'epoca c'erano moto che erano affidabilissime.
Infatti quella fu l'ultima moto italiana posseduta.
Da allora solo bmw (5) e solo da un anno ho affiancato al mio k 75 la bonnie, dopo aver frequentato per un anno il forum ed essermi reso conto che tutto sommato non aveva grosse rogne.