Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
per prima cosa i limiti 0,5 non significa un cazzo
gli effetti dell'assunzione di alcool cosi come quella di droghe è soggettivo tu non mi puoi paragonare a qualsiasi persona in italia,sono unico,se per te 0,5 non è nulla per me può essere fin troppo,seconda cosa i controlli post ritiro,perchè mi devo sentire un drogato o uno socialmente disagiato e andare a fare analisi e contro analisi,magari come qui a oristano al sert in mezzo ai tossici perchè ho il limite che tu hai imposto a cazzo più alto???
ASSURDO,e poi non capisco queste analisi con anni di distanza dal fatto:blink::blink::blink:
ma se parcheggio in sosta vietata cosa fai mi togli 2 punti sulla fiducia ogni 5 anni perchè l'ho fatto una volta:blink::blink::blink::blink:
D'accordissimo...:wink_:
-
anche secondo me il test attitudinale sarebbe un grande progresso, ma pone altre problematiche.
mettiamo il caso che, per sfiga, pur essendo positivi e pienamente capaci alla guida, si metta sotto qualcuno in macchina (da poco ad un amico è capitato che un vecchietto abbia attraversato la strada senza guardare e l'abbia preso perfettamente sobrio a meno di 40 km/h, prima caduta e frattura dell'anca, poi decesso la sera dopo in ospedale). l'incidente vero può capitare sempre, e un test attitudinale sarebbe inutile a posteriori (perchè lo shock di aver investito uno, che tu lo voglia o no, tu sveglia di brutto). come sarebbe inutile una "patente abilitante alla guida in stato di ebrezza", perchè le variabili sarebbero troppe..
mio malgrado penso che la soluzione migliore sia in ogni caso il tasso alcolico nullo, come fanno gia da tempo nell'europa dell'est.
-
questo è successo ieri notte....
Garetta fra amici.... un gioco, a 160km/h minimo sul viale roma a 100m dalla casa della mia fidanzata sulla strada che fa sempre per tornare a casa. Alle 23:30 di sabato...
Il mio primo pensiero è stato "Meno male che sabato abbiamo fatto tardi..."
http://img706.imageshack.us/img706/2096/schianto.png
http://img64.imageshack.us/img64/4990/schianto2.png
-
Purtroppo nello stesso momento in cui viene definito un limite, si ricade sempre nel discorso della soggettiva reazione alla medesima quantità di alcool nel sangue.
Qualsiasi altro metodo di valutazione dello stato di ebrezza non sarebbe comunque efficace. Sia esso un test con un videogioco, un test di equilibrio, dire almeno 3 poesie a memoria o fare una capriola perfetta, sarebbe comunque soggettivo.
Stiamo parlando di una legge, un limite che è stato definito, il problema non è se è alto o basso, il discorso è che va rispettato, punto.
Poi ovvio, pure io ho di certo trasgredito più di una volta :rolleyes:
Detto questo, in merito alla proposta di cui si discute qui, mi dico favorevole.
-
Citazione:
Misha84
anche secondo me il test attitudinale sarebbe un grande progresso, ma pone altre problematiche.
mettiamo il caso che, per sfiga, pur essendo positivi e pienamente capaci alla guida, si metta sotto qualcuno in macchina (da poco ad un amico è capitato che un vecchietto abbia attraversato la strada senza guardare e l'abbia preso perfettamente sobrio a meno di 40 km/h, prima caduta e frattura dell'anca, poi decesso la sera dopo in ospedale). l'incidente vero può capitare sempre, e un test attitudinale sarebbe inutile a posteriori (perchè lo shock di aver investito uno, che tu lo voglia o no, tu sveglia di brutto). come sarebbe inutile una "patente abilitante alla guida in stato di ebrezza", perchè le variabili sarebbero troppe..
mio malgrado penso che la soluzione migliore sia in ogni caso il tasso alcolico nullo, come fanno gia da tempo nell'europa dell'est.
E invece non sono d'accordo perchè devo essere libero di uscire e bere un bicchiere con gli amici e rientrare a casa tranquillo e sereno,cosi facendo si puniscono tutti e non è giusto
Citazione:
Uzz
queste cose succedono tutte le notti,di teste di cazzo è pieno il mondo e le loro madri sempre pronte a sfornarne altri,ma per colpa loro ci dobbiamo passare anche noi?????
adesso io non so se questi erano ubriachi o meno,ma una cazzata cosi la fai anche da sobrio,IO C'HO IL MACCHINONE DEL PAPI VI FACCIO IL CULO A TUTTI,e magari hai la patente mezza giornata e fino a ieri guidavi la macchina 50ina
-
Citazione:
Medoro
E invece non sono d'accordo perchè devo essere libero di uscire e bere un bicchiere con gli amici e rientrare a casa tranquillo e sereno,cosi facendo si puniscono tutti e non è giusto
queste cose succedono tutte le notti,di teste di cazzo è pieno il mondo e le loro madri sempre pronte a sfornarne altri,ma per colpa loro ci dobbiamo passare anche noi?????
adesso io non so se questi erano ubriachi o meno,ma una cazzata cosi la fai anche da sobrio,IO C'HO IL MACCHINONE DEL PAPI VI FACCIO IL CULO A TUTTI,e magari hai la patente mezza giornata e fino a ieri guidavi la macchina 50ina
Questi non erano nemmeno ubriachi... il problema è che questa gente qua non deve più guidare per i prossimi dieci anni... alcol o non alcol, macchinone del papi o non macchinone del papi.... Porco Satana!
-
Citazione:
Medoro
sono consapevole che sia una cosa tristissima, ma come fare sennò a concordare degli strumenti efficaci per identificare i tuoi reali limiti?
ci deve essere una soglia che dica "qui la responsabilità è solo tua perchè hai alterato le tue capacità", se non si trova si fa la cosa più semplice: guidatore designato. se non trovi nessuno che ti accompagni vuol dire che non puoi permetterti di berti il bicchiere con gli amici.
-
una piccola precisazione
a 0,5 siamo tutti nello stesso stato di "ubriachezza".
la cosa che è soggettiva è lo smaltimento dell'alcool. chi a 0,5 ci arriva con una birra (e in questo caso l'alcool lo produce di suo :D) chi invece deve bere una botte di grappa.
sono d'accordo con l'iniziativa di Renzi, ma alzerei appunto il limite di 0,5. almeno a 1. oppure andrei per scaglioni. altrimenti veramente saremo un popolo di pedoni e ciclisti.
-
Citazione:
357magnum
Ho letto un pò velocemente la proposta e non mi piace.
Non mi piace il determinismo che si viene a stabilire.
La sospensione della patente scatta anche per un livido sul culo.
C'è una magistratura (nella quale non ripongo nessuna fiducia, è vero) che dovrebbe giudicare. Gli strumenti li ha, basterebbe applicarli e giudicare con serietà prima ancora che con severità.
Le soluzioni draconiane non hanno mai risolto nulla, se poi lì'applicazione di tali norme è balorda. E se sono norme troppo severe ci troveremmo ad avere casi di ingiustizia giusta e di giustizia ingiusta......perchè l'applicazione viene fatta a caso..
Anche la revoca permanente della patente in modo automatico non mi convince. Si devono valutare i fatti e le circostanze, non si possono proporre degli automatismi come quelli di questa proposta. In fondo questa prposta di legge è una dichiarazione che la magistratura non fa e/o non sa fare oppure non vuole fare il suo mestiere... ma non c'è il coraggio di dichiararlo apertamente e si ricorre all'inasprimento delle pene come pannicello caldo, dimenticando che poi quelle stesse norme verranno mal gestite esattamente come le attuali.
Mi trovi in buona parte d'accordo :wink_:
Non solo sul metodo, pure nel merito ed anche per una ragione di ordine più strettamente "politico": il tipetto, a parte parlare come Topolino, mi pare ambiziosetto anzichenò e di sindaci di "sinistra" cui, al posto di un rosso fiore, è sbocciato in cuor un fascio littorio (con pretese da gerarchi annesse) mi sono già stufato da tempo :ph34r:
-
Citazione:
SirEgno
una piccola precisazione
a 0,5 siamo tutti nello stesso stato di "ubriachezza".
la cosa che è soggettiva è lo smaltimento dell'alcool. chi a 0,5 ci arriva con una birra (e in questo caso l'alcool lo produce di suo :D) chi invece deve bere una botte di grappa.
sono d'accordo con l'iniziativa di Renzi, ma alzerei appunto il limite di 0,5. almeno a 1. oppure andrei per scaglioni. altrimenti veramente saremo un popolo di pedoni e ciclisti.
io lo porterei a 0!!
per me a molti sfugge il perchè è stato indicato lo 0,5.
non per andare in birreria e bere cercando di star dentro allo 0,5. ma bensì, poichè potresti avere dei residui nella serata precedente.
io non cado in errore, poichè mi sono imposto di non bere alcolici alla guida.