Visualizzazione Stampabile
-
Posso permettermi 1 appunto? e dare io 1 consiglio?
Ogni moto andrebbe settata per le caratteristiche di quel circuito...ma chi se ne frega, l'importante dico è divertirsi....
Ma se hai così tanti soldi da spendere e buttare per guadagnare che cosa? sul rettilineo? allora ti do io 1 consiglio anche se non sono 1 esperto....
Compra 2 cerchi in carbonio della BST 2500 € ...togli 2 secondi al giro a parità di ciclistica...
fai la somma dei pezzi che vorresti modificare da centralina a scarico a sospensione...e vedi se ottieni la stessa cifra e gli stessi risultati.
Me lo hanno detto 3 ragazzi al Mugello, che avevano 3 moto con i cerchi in Carbonio.:wink_:
La 675 nasce già grande...è il manico di quando 6 a terra in piega totale che fa la differenza, la differenza data da colui che decide di tenere aperto in 5ta sdraiato a terra e chi invece per paura di cadere o rischiare troppo decide di alleggerire il gas....quellla è la vera unica differenza.
C'erano R6 che passavano sopra alle R1 CBR 1000RR perchè avevano + manico di altri....quella è l'unica modifica che nessuno di noi può comprare.
Solo la propensione al rischio di ognuno di noi...fa migliorare o non 1 risultato in pista...:dry: e la tolleranza ai danni economici di tali scelte...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
forca
Scusa, un paio di altre (le ultime:biggrin3: ) domandine. Insieme al passo 520 hai cambiato anche i rapporti? La velocità di punta è aumentata dopo le modifiche? hai perso molto ai bassi dopo aver fatto le modifiche allo scarico o hai compensato con l'intervento della centralina? Senti il bisogno ora di un amm.re di sterzo? Sul rettilineo dopo le modifiche le passi agevolmente le altre 600?
Scusa se ti tartasso, ma devi pagare lo scotto di un tempone al mugiello (soprattutto perchè era la prima volta...io col gsxr k3 alla decima volta giravo in 2.14).
Ciao e grazie ancora.
Scusa ultima cosa...le moto si passano in curva...sul rettilineo per un fatto di sola velocità san far tutti!:wink_:
-
Citazione:
Simonik
Posso permettermi 1 appunto? e dare io 1 consiglio?
Ogni moto andrebbe settata per le caratteristiche di quel circuito...ma chi se ne frega, l'importante dico è divertirsi....
Ma se hai così tanti soldi da spendere e buttare per guadagnare che cosa? sul rettilineo? allora ti do io 1 consiglio anche se non sono 1 esperto....
Compra 2 cerchi in carbonio della BST 2500 € ...togli 2 secondi al giro a parità di ciclistica...
fai la somma dei pezzi che vorresti modificare da centralina a scarico a sospensione...e vedi se ottieni la stessa cifra e gli stessi risultati.
Me lo hanno detto 3 ragazzi al Mugello, che avevano 3 moto con i cerchi in Carbonio.:wink_:
La 675 nasce già grande...è il manico di quando 6 a terra in piega totale che fa la differenza, la differenza data da colui che decide di tenere aperto in 5ta sdraiato a terra e chi invece per paura di cadere o rischiare troppo decide di alleggerire il gas....quellla è la vera unica differenza.
C'erano R6 che passavano sopra alle R1 CBR 1000RR perchè avevano + manico di altri....quella è l'unica modifica che nessuno di noi può comprare.
Solo la propensione al rischio di ognuno di noi...fa migliorare o non 1 risultato in pista...:dry: e la tolleranza ai danni economici di tali scelte...
Ti ringrazio dei consigli che sono sempre bene accetti. La mia esperienza in pista non è molto ampia ma sufficiente per poter dire che quello che dici è non solo è vero, ma a me già ben noto. Sò benissimo che, a prescindere dal tipo di moto e dalla cilindrata, quello che conta sono il manico e il coraggio, però sò anche che quando, a parità di condizioni, ottieni quel poco di più dal motore (o dalla ciclistica, o dalle sospensione, ecc.....), la differenza la ottieni di sicuro (sia in termini di tempi che in rapporto ad altri che girano più o meno come te). Sinceramente non sapevo che cambiando i cerchi, a parità di altre condizioni, ci fossero persone che riescono a scendere di ben 2 secondi. Vuol dire che quando avrò i soldini provvederò anche a fare queste modifiche.
ciao
-
Io giro + alto tolgo il gas e salvo la motina....le voglio bene...:wub:
Spendo solo nel suo look!
Dai ma spendili quei soldi compra tutto e non ce pensà +!!!! si vive 1 volta solaaaaaaa
-
-
bel racconto!!!!! Il 13 Aprile vado anche io per la prima volta al mugello ed a dire il vero sono un po' agitato, penso che sia normale... Anche quando sono entrato a Rijeka non ci passava uno spillo da li ma poi passa e spero che al mugello vada uguale....
-
Citazione:
nelson72
...io lo scarico l'ho comprato direttamente dal rappresentante Zard...trovi tutto sul sito, e l'ho pagato intorno ai 900 euro. Per me va molto bene.....però non posso fare raffronti.
La centralina...c'è chi rimappa l'originale...ma devi sapere come entrarci. Io ho preso un'aggiuntiva perché almeno regolo anche l'anticipo.
La frizione antisaltellamento personalmente non l'ho mai provata....però fino a un'anno fa nessuno sapeva cos'era...e c'è chi tutt'ora va forte anche senza.
Io personalmente cerco di usare meno possibile il freno posteriore...ma mi sto ancora esercitando a sfiorarlo appena.
Nelson che fai non mi rispondi? Forse sono stato troppo insistente?:sick:
-
re:
scusa, ma mi ero assentato per lavoro...
la coppia non è calata ...almeno così mi pare...anche perché la moto la uso solo in pista, e lì ovviamente sotto certi giri non scendi mai.
Ammortizzatore di sterzo c'è quello di serie , fa quel che può , ma non sento la necessità di sostituirlo per ora.
Le altre 600 non le passo certo agevolmente sul dritto...anzi, non le passo proprio..però non perdo neanche..e guarda che anche le jap che vedi in pista non sono quasi mai originali!
I rapporti: ho comprato un pignne più piccolo e due corone più grandi....con la combinazione di queste scelgo i rapporti per il circuito dove vado.
Ciao
Sandro
-
Citazione:
Simonik
Parole sante!
-
Citazione:
Filomao
Parole sante!
:papa: :papa: :papa: :papa: :papa: :papa: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :goodbad: :goodbad: :goodbad: :goodbad: :goodbad: :senzaundente: :alarm: