ma noooooooooooooooooooooo:lingua:
http://www.forumtriumphchepassione.c...d=117756&stc=1
Visualizzazione Stampabile
ma noooooooooooooooooooooo:lingua:
http://www.forumtriumphchepassione.c...d=117756&stc=1
Mettendo da parte i gusti personali se le possiedi entrambi sei la persona più inidcata per dare qualche consiglio.
Escludendo la parte meramente tecnica, ormai le caratteristiche le conosco, in modo particolare vorrei avere feedback
sulla ciclistica e sul come vanno in strada, come si distinguono per maneggevolezza, i pro e i contro di ognuna.
Io principalmente la userei tutti i giorni nel tragitto casa/lavoro circa una 90ina di Km al giorno,
percorso misto strade cittadine e provinciali, poi ovviamente per qualche giretto fuori porta.
Per viaggi più lunghi uso un FATBOY che è una goduria.
Inoltre essendo appassionato di moto storiche, le 3clilindri classic ricadrebbero in questa categoria perchè fuori produzione
e forse proprio per questo hanno del fascino in più.
Ma devo fare i conti con le mie caratteristiche fisiche ovvero basso e un po larghetto,
se le 3cilindri risultano pesantucce e con poco sterzo potrebbero essere inadatte.
Ovviamente non c'è consiglio migliore di una prova pratica.
E una kawa w 800 che è compatta?
Forse avrei dovuto farlo nella presentazione ma non volevo essere troppo prolisso.
Credo che a questo punto sia utile dare un quadro generale della mia condizione/passione motociclistica
in modo da darvi ulteriori dettagli su cui basare i vostri consigli.
Classe 66, appassionato di moto custom e classiche stile anni 70/80. E questo si era capito!
In particolare ho un debole per le Harley quelle un po più vecchiotte,
forse perchè più adeguate alle mie caratteristiche fisiche e al mio concetto di moto.
Ho un FATBOY del 2000 che uso per i viaggi più lunghi/raduni e uno sporty 1200 del 2006 che ho destinato al commuting.
Tutte e due rigorosamente a carburatore, poca elettronica, mi piace sporcarmi le mani.
Le moto prestazionali con tanti cavalli non mi interessano, ma un po di brio piace a tutti,
insomma una smanettata, nei limiti, ogni tanto ti riconcilia con il mondo o magari ti aiuta in quelle situazioni un po azzardate.
Pertanto è da un po di tempo che sto meditando di cambiare lo Sporty, abbandonando lo stile custom,
per una classica che abbia un po più di brio dello Sportster.
Conoscevo bene le Bonny, ma un giorno ho posato gli occhi su una TBS modificata caffe racer,
è stato un colpo di fulmine neanche fosse una bella gnocca.
Notti insonni a cercare dettagli, caratteristiche, foto, video, vendite usato, ho scoperto che dietro alla TBS c'era il genio di Carlo Talamo,
poi mi sono seduto su una, purtroppo senza provarla, la verità fu inesorabile, le mie caratteriste fisiche cozzavano con le sue,
fui travolto dai dubbi e dallo sconforto, la nostra unione era in crisi ancor prima di incominciare.
Così mi sono iscritto al forum per chiedere aiuto al popolo dei Brit Addicted.
ripeto la legend ha la seduta sufficientemente bassa per la tua statura e puoi facilmente trasformarla in cafè racer in modo del tutto simile al TBS. in città è poco agile non tanto per il peso (che è simile a quello della bonnie9 quanto per il poco sterzo e soprattutto per il baricentro un po alto rispetto alla bonnie. in compenso è molto stabile nell'extraurbano e per l'uso che ne devi fare tu mi pare più adatta. credo anche però che queste siano più pippe mentali che reali vantaggi/svantaggi, alla fine secondo me uno ci fa quasi tutto quello che vuole con qualsiasi moto.
Sia su una Bonny che su una 3cilindri, volendo abbassarla con un set di ammo più bassi a quali conseguenze andrei in contro o sarebbe meglio evitare.
La bonnie già ha degli ammortizzatori penosi anche, secondo me, a causa della scarsa escursione.
Mettendoli più corti penso che diventi durissima.