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Risultati da 31 a 40 di 86

Discussione: I SOLITI CLASSICI DUBBI SULLE CLASSIC

  1. #31
    TCP Rider Senior L'avatar di rori
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    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Pal Visualizza Messaggio
    Sono antiestetiche al massimo
    ma noooooooooooooooooooooo

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  3. #32
    Nuovo TCP Rider L'avatar di freewilly
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    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Io le ho entrambe.
    Preferisco il trecilindri.
    Mettendo da parte i gusti personali se le possiedi entrambi sei la persona più inidcata per dare qualche consiglio.

    Escludendo la parte meramente tecnica, ormai le caratteristiche le conosco, in modo particolare vorrei avere feedback
    sulla ciclistica e sul come vanno in strada, come si distinguono per maneggevolezza, i pro e i contro di ognuna.

    Io principalmente la userei tutti i giorni nel tragitto casa/lavoro circa una 90ina di Km al giorno,
    percorso misto strade cittadine e provinciali, poi ovviamente per qualche giretto fuori porta.
    Per viaggi più lunghi uso un FATBOY che è una goduria.

    Inoltre essendo appassionato di moto storiche, le 3clilindri classic ricadrebbero in questa categoria perchè fuori produzione
    e forse proprio per questo hanno del fascino in più.

    Ma devo fare i conti con le mie caratteristiche fisiche ovvero basso e un po larghetto,
    se le 3cilindri risultano pesantucce e con poco sterzo potrebbero essere inadatte.
    Ovviamente non c'è consiglio migliore di una prova pratica.

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    E una kawa w 800 che è compatta?

  5. #34
    Nuovo TCP Rider L'avatar di freewilly
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    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    E una kawa w 800 che è compatta?
    Esteticamente nulla da eccepire, ben rifinita, ma a livello prestazionale proprio non ci siamo, la scelta del tamburo posteriore poi è troppo retrò. No io la moto me la voglio godere tutti i giorni e non qualche giretto ogni tanto.
    Ultima modifica di freewilly; 15/05/2013 alle 14:45 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di T333
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    Citazione Originariamente Scritto da freewilly Visualizza Messaggio
    Io principalmente la userei tutti i giorni nel tragitto casa/lavoro circa una 90ina di Km al giorno,
    percorso misto strade cittadine e provinciali, poi ovviamente per qualche giretto fuori porta.
    Per viaggi più lunghi uso un FATBOY che è una goduria.
    Se le premesse sono queste allora andrei di bonneville: se trovo un difetto alla mia Trident è il peso alle basse andature, perciò se l'uso principale è in città è senz'altro più maneggevole. Inoltre credo che la sella sia più bassa.

  7. #36
    Nuovo TCP Rider L'avatar di freewilly
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    Forse avrei dovuto farlo nella presentazione ma non volevo essere troppo prolisso.

    Credo che a questo punto sia utile dare un quadro generale della mia condizione/passione motociclistica
    in modo da darvi ulteriori dettagli su cui basare i vostri consigli.

    Classe 66, appassionato di moto custom e classiche stile anni 70/80. E questo si era capito!

    In particolare ho un debole per le Harley quelle un po più vecchiotte,
    forse perchè più adeguate alle mie caratteristiche fisiche e al mio concetto di moto.

    Ho un FATBOY del 2000 che uso per i viaggi più lunghi/raduni e uno sporty 1200 del 2006 che ho destinato al commuting.
    Tutte e due rigorosamente a carburatore, poca elettronica, mi piace sporcarmi le mani.

    Le moto prestazionali con tanti cavalli non mi interessano, ma un po di brio piace a tutti,
    insomma una smanettata, nei limiti, ogni tanto ti riconcilia con il mondo o magari ti aiuta in quelle situazioni un po azzardate.

    Pertanto è da un po di tempo che sto meditando di cambiare lo Sporty, abbandonando lo stile custom,
    per una classica che abbia un po più di brio dello Sportster.

    Conoscevo bene le Bonny, ma un giorno ho posato gli occhi su una TBS modificata caffe racer,
    è stato un colpo di fulmine neanche fosse una bella gnocca.

    Notti insonni a cercare dettagli, caratteristiche, foto, video, vendite usato, ho scoperto che dietro alla TBS c'era il genio di Carlo Talamo,
    poi mi sono seduto su una, purtroppo senza provarla, la verità fu inesorabile, le mie caratteriste fisiche cozzavano con le sue,
    fui travolto dai dubbi e dallo sconforto, la nostra unione era in crisi ancor prima di incominciare.

    Così mi sono iscritto al forum per chiedere aiuto al popolo dei Brit Addicted.
    Ultima modifica di freewilly; 15/05/2013 alle 15:10

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di trainspotting
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    Citazione Originariamente Scritto da freewilly Visualizza Messaggio
    Forse avrei dovuto farlo nella presentazione ma non volevo essere troppo prolisso.

    Credo che a questo punto sia utile dare un quadro generale della mia condizione/passione motociclistica
    in modo da darvi ulteriori dettagli su cui basare i vostri consigli.

    Classe 66, appassionato di moto custom e classiche stile anni 70/80. E questo si era capito!

    In particolare ho un debole per le Harley quelle un po più vecchiotte,
    forse perchè più adeguate alle mie caratteristiche fisiche e al mio concetto di moto.

    Ho un FATBOY del 2000 che uso per i viaggi più lunghi/raduni e uno sporty 1200 del 2006 che ho destinato al commuting.
    Tutte e due rigorosamente a carburatore, poca elettronica, mi piace sporcarmi le mani.

    Le moto prestazionali con tanti cavalli non mi interessano, ma un po di brio piace a tutti,
    insomma una smanettata, nei limiti, ogni tanto ti riconcilia con il mondo o magari ti aiuta in quelle situazioni un po azzardate.

    Pertanto è da un po di tempo che sto meditando di cambiare lo Sporty, abbandonando lo stile custom,
    per una classica che abbia un po più di brio dello Sportster.

    Conoscevo bene le Bonny, ma un giorno ho posato gli occhi su una TBS modificata caffe racer,
    è stato un colpo di fulmine neanche fosse una bella gnocca.

    Notti insonni a cercare dettagli, caratteristiche, foto, video, vendite usato, ho scoperto che dietro alla TBS c'era il genio di Carlo Talamo,
    poi mi sono seduto su una, purtroppo senza provarla, la verità fu inesorabile, le mie caratteriste fisiche cozzavano con le sue,
    fui travolto dai dubbi e dallo sconforto, la nostra unione era in crisi ancor prima di incominciare.

    Così mi sono iscritto al forum per chiedere aiuto al popolo dei Brit Addicted.
    ripeto la legend ha la seduta sufficientemente bassa per la tua statura e puoi facilmente trasformarla in cafè racer in modo del tutto simile al TBS. in città è poco agile non tanto per il peso (che è simile a quello della bonnie9 quanto per il poco sterzo e soprattutto per il baricentro un po alto rispetto alla bonnie. in compenso è molto stabile nell'extraurbano e per l'uso che ne devi fare tu mi pare più adatta. credo anche però che queste siano più pippe mentali che reali vantaggi/svantaggi, alla fine secondo me uno ci fa quasi tutto quello che vuole con qualsiasi moto.

  9. #38
    Nuovo TCP Rider L'avatar di freewilly
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    Sia su una Bonny che su una 3cilindri, volendo abbassarla con un set di ammo più bassi a quali conseguenze andrei in contro o sarebbe meglio evitare.

  10. #39
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    La bonnie già ha degli ammortizzatori penosi anche, secondo me, a causa della scarsa escursione.
    Mettendoli più corti penso che diventi durissima.

  11. #40
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    Citazione Originariamente Scritto da freewilly Visualizza Messaggio
    Sia su una Bonny che su una 3cilindri, volendo abbassarla con un set di ammo più bassi a quali conseguenze andrei in contro o sarebbe meglio evitare.
    Le tre cilindri di serie hanno già il culo in terra......................

    Per me l'altezza del pilota rispetto alla moto è molto relativa. Io vedo un sacco di "nani" sulle GS che pesano 300 kili.

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