Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi a Balotelli, Lapo e co. non va tanto bene sta cosa, visto che l'Italia è in mano a sta gente qua non se ne fa nulla, in poche parole non scassate i coglioni ai ricchi con ste puttanate e lasciategli fare quel cazzo che gli pare per la strada.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paglia
Infatti i miliardari che vanno in giro in Ferrari, suv e company, alla prima multa gli prende una gran strizza e diventano immediatamente rispettosi del codice della strada, sai che non gli arrivi mai un velox a rovinargli la giornata, poi quanto gli tocca pagare per non farsi decurtare i punti?? non vorrei esser mai nei loro panni, si brucerebbero un pieno di benzina come niente....
Lo sfigato con la panda a metano la vende direttamente che fa prima, poi ci va a piedi a lavorare, se ce l'ha il lavoro.
A violare il codice della strada non te lo ordina mica il dottore, se fai il pirla sono cazzi tuoi miliardario o poveretto che tu sia.
concordo
sarebbe a mio avviso anche il caso di proporre, per i generi di prima necessita', prezzi di acquisto differenziati in base al reddito: perche' un riccone deve pagare il pane tanto quanto un cassintegrato?
-
Citazione:
flag
concordo
sarebbe a mio avviso anche il caso di proporre, per i generi di prima necessita', prezzi di acquisto differenziati in base al reddito: perche' un riccone deve pagare il pane tanto quanto un cassintegrato?
Potrebbe essere un'idea, ma con i redditi dichiarati all'Ufficio delle entrate da molti furbacchioni, credi davvero sia possibile?
MAGARI
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Potrebbe essere un'idea, ma con i redditi dichiarati all'Ufficio delle entrate da molti furbacchioni, credi davvero sia possibile?
MAGARI
ero ironico
in quel modo si costruisce un sistema per il quale guadagnare di piu' non ha senso
se a te piace, ok
a me non piace
e lo ritengo sbagliato
parere personale
ci deve essere un pavimento di sopravvivenza possibilmente dignitosa.
ma sopra a quel pavimento , chi e' piu' bravo deve poter guadagnare di piu', con tutti i privilegi che questo comporta
chi e' piu' bravo, ripeto.
questo e' il vero mercato
il mercato perfetto non esiste , un paese perfetto nemmeno.
ma direi che l'italia fa di tutto per eccellere negativamente.
MAGARI NO :)
-
Citazione:
maurino
Proporzionalità (matematica) - Wikipedia
se è vero che un'infrazione è un'infrazione, è il "disincentivo" al farla che cambia. In pratica Lapo (preso a caso, ma vale per qualunque persona con un certo reddito) potrebbe sbattersene tranquillamente di parcheggiare in divieto di sosta, strisce blu/gialle e, in genere, potrebbe fregarsene da qui all'eternità di una qualunque sanzione amministrativa.
Allora forse il problema è a monte. L'infrazione dev'essere un qualcosa di NON fattibile da chiunque oppure dev'essere fattibile dietro il pagamento di una somma più o meno esigua (a seconda del reddito come scritto nei precedenti post)?
Esiste anche chi non avendo soldi o avendone pochi fa ugualmente i comodi suoi e le multe non le paga per niente. A questi cosa facciamo? Le mettiamo gratis?
Citazione:
flag
concordo
Da aggiungere alla mia proposta di far pagare la benzina in proporzione ai cavalli fiscali :oook:
-
Citazione:
paper
Esiste anche chi non avendo soldi o avendone pochi fa ugualmente i comodi suoi e le multe non le paga per niente. A questi cosa facciamo? Le mettiamo gratis?
ovvio:oook:
-
Citazione:
paper
Non capisco cosa c'entra...
-
Citazione:
streettissimo
Non capisco cosa c'entra...
Con il vostro criterio chi può pagare paga di più in funzione del reddito. Quindi chi non può pagare non merita nemmeno di spender soldi per chiederglieli.
-
Citazione:
flag
concordo
Non centra una mazza il pane con le sanzioni, come ho già scritto non te lo ordina il dottore di infrangere la legge, al contrario se non si mangia non si campa.
-
Citazione:
Paglia
Non centra una mazza il pane con le sanzioni, come ho già scritto non te lo ordina il dottore di infrangere la legge, al contrario se non si mangia non si campa.
.........quindi???
il pane lo paghiamo tutti uguale e le sanzioni no?
non comprendo il principio "guida"
siccome non te lo ordina il dottore, se non hai soldi puoi benissimo evitare di infranfgere i codici.
e sto usando una tua affermazione per arrivare a una conclusione opposta alla tua