Io farei pagare di più anche lo shampoo ai più ricchi
brutti bastardi pagate
Seriamente parlando credo non sia possibile pagare in modo diverso per la stessa sanzione,ne tanto meno credo sia giusto.
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
Infatti i miliardari che vanno in giro in Ferrari, suv e company, alla prima multa gli prende una gran strizza e diventano immediatamente rispettosi del codice della strada, sai che non gli arrivi mai un velox a rovinargli la giornata, poi quanto gli tocca pagare per non farsi decurtare i punti?? non vorrei esser mai nei loro panni, si brucerebbero un pieno di benzina come niente....
Lo sfigato con la panda a metano la vende direttamente che fa prima, poi ci va a piedi a lavorare, se ce l'ha il lavoro.
A violare il codice della strada non te lo ordina mica il dottore, se fai il pirla sono cazzi tuoi miliardario o poveretto che tu sia.
Se lo fanno in Svizzera evidentemente si può fare
Svizzera: multa da 1 milione di Euro per una Mercedes SLS AMG
...che poi dopo politicamente ti metti contro i ricconi ...pazienza
Se sei un nulla tenente non ti puoi comprare una macchina...pagarci assicurazione e bollo...e comunque per come la vedo io se commetti un reato per cui è prevista una sanzione amministrativa e non puoi pagare perché sei un finto nulla tenente ti smaschero ti sequestro tutto e ti metto in mutande... se invece sei un nulla tenente "vero" visto che le braccia le hai devi in qualche modo risarcire la collettività...anche svolgendo lavori socialmente utili
Ultima modifica di Stinit; 12/10/2013 alle 18:40 Motivo: Unione Post Automatica
non vedo perché calcolare il reddito!!?? un' infrazione e' un'infrazione sia per un "ricco" che per un "povero"
basterebbe mette un valore minimo per quelli sotto ad un certo limite (cifra attuale) e invece un aumento per quelli più ricchi
se prendi 12000 euro netti e ti fanno una multa di 1000 euro --> perdi una bella fetta del tuo reddito annuale
se prendi 24000 euro netti --> perdi una percentuale minore
se prendi 120000 euro e ti fanno una multa di 1000 euro puoi anche non dargli peso ... tanto incide poco
all'estero --> USA le multe di velocità sono pure date in base alla condizione della strada ... ad esempio se superi il limite ma c'è una condizione di alta visibilità e pochissimo traffico si avrà una multa molto bassa ... siccome si sei andato oltre al limite ma l'hai superato in una condizione non pericolosa
Proporzionalità (matematica) - Wikipedia
se è vero che un'infrazione è un'infrazione, è il "disincentivo" al farla che cambia. In pratica Lapo (preso a caso, ma vale per qualunque persona con un certo reddito) potrebbe sbattersene tranquillamente di parcheggiare in divieto di sosta, strisce blu/gialle e, in genere, potrebbe fregarsene da qui all'eternità di una qualunque sanzione amministrativa.
Allora forse il problema è a monte. L'infrazione dev'essere un qualcosa di NON fattibile da chiunque oppure dev'essere fattibile dietro il pagamento di una somma più o meno esigua (a seconda del reddito come scritto nei precedenti post)?
Ultima modifica di maurino; 15/10/2013 alle 07:46
E' vero, ma prendiamo il caso di un Balotelli che scorazza con la Lamborghini in centro abitato a 100km/h: pensi sia giusto che prenda, che ne so, 1000 euro di multa?
Se fosse davvero proporzionale, di Euro dovrebbe prenderne almeno 10.000 . E le casse dello Stato sarebbero anche piu' felici, dal momento che piu' prendi, piu' paghi in caso di inchiappettata.
Inoltre, la vedo molto democratica, e SICURAMENTE PIU' EDUCATIVA .
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub