Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grimnir
é vero le Tuono te le tirano dietro, spendi quella cifra e poi te la tieni perchè si svaluta veramente una cifra, ed un motivo c'è, nn hanno praticamente mercato (la base in special modo) la Factory poco + ma costa molto di più, la Speed e la Brutale non hanno nulla da invidiare alla Tuono base per ciclistica e motore ed hanno molto + mercato...
Mah, ne sei proprio sicuro? :rolleyes:
Magari in termini assoluti no (rilevazioni dei giornali), ma l'erogazione del v2 e la precisione che dà il gruppo telaio ciclistica la Speed se le sogna... e anche la Brutale, benchè più potente, ma con un'erogazione vuota sotto.
Citazione:
leo
Hai ragione,infatti prenderei un secchio di vernice nera....Ti asicuro che quella che ho visto io era veramente bella,con lo stacco del giallo di mono,forcella , pinze e il doppio akrapovic in titanio
Ne ho vista anch'io una, fa sangue! :biggrin3:
La linea può piacere o meno, ma penso che una volta in sella alla Tuono ci si dientichi di tutto.
-
Mah...se considero il complessivo, soddisfazioni generali. Speed e Brutale sono una spanna sopra alla Tuono.
La nuova Tuono sembra avere un cupolino della stessa zolfa...sempre manghizzato. :ph34r:
A livello estetico/soddisfazioni ci metto anche la SD che ritengo superiore all Tuono.
-
Citazione:
sevenday
Mah...se considero il complessivo, soddisfazioni generali. Speed e Brutale sono una spanna sopra alla Tuono.
La nuova Tuono sembra avere un cupolino della stessa zolfa...sempre manghizzato. :ph34r:
A livello estetico/soddisfazioni ci metto anche la SD che ritengo superiore all Tuono.
E prestazionalmente parlando?
-
Citazione:
-Johnny-
Mah, ne sei proprio sicuro? :rolleyes:
Magari in termini assoluti no (rilevazioni dei giornali), ma l'erogazione del v2 e la precisione che dà il gruppo telaio ciclistica la Speed se le sogna... e anche la Brutale, benchè più potente, ma con un'erogazione vuota sotto.
Ne ho vista anch'io una, fa sangue! :biggrin3:
La linea può piacere o meno, ma penso che una volta in sella alla Tuono ci si dientichi di tutto.
raga la ciclistica (telaio+sospensioni) della tuono sono di un'altra galassia rispetto a speed e brutale s o r; ripeto è una rsv spogliata della carena e tutti sanno quanto sia valida per cilistica l' rsv 1000. Nonostante non sia + aggiornata da anni,nonostante il gap prestazionale con altre supersportive , èuna moto che dice la sua ancora alla grande.Ecco tolta carena e semimanubri avete una moto ,che di estetica è discutibile,ma in marcia potete solo intravedere la targa; prove comparative l'hanno portata in pista con super duke ( l'unica degna rivale), brutale 1078 e a parità di pilota l'apriliona saluta e non di poco l'mv,figurati la speed.
-
Scusa ma a me cosa me ne frega se è un missile quando:
- non so portarla al limite (quanti sono in grado???)
- in strada più di tanto non vai (se vuoi tornare a casa vivo/tenerti la patente)
Cosa me frega se c'è un decimo di differenza in accelerazione/ripresa o un km di velocità, se curva in un nanosecondo più veloce ecc. ecc.
A questo livello di moto le prestazioni sono livellate verso l'alto... tanto vale che prendo un mezzo che mi ecciti anche alla vista e non solo quando ci salgo sopra... anche perchè certe SUPER moto solo a guardarle la voglia me la fanno passare...
-
Citazione:
superIII
Scusa ma a me cosa me ne frega se è un missile quando:
- non so portarla al limite (quanti sono in grado???)
- in strada più di tanto non vai (se vuoi tornare a casa vivo/tenerti la patente)
Cosa me frega se c'è un decimo di differenza in accelerazione/ripresa o un km di velocità, se curva in un nanosecondo più veloce ecc. ecc.
A questo livello di moto le prestazioni sono livellate verso l'alto... tanto vale che prendo un mezzo che mi ecciti anche alla vista e non solo quando ci salgo sopra... anche perchè certe SUPER moto solo a guardarle la voglia me la fanno passare...
Sono d'accordo col tuo ragionamento, ma quando una moto mi lascia fare tutto quello che voglio senza fatica... beh, io una certa soddisfazione la provo...
-
Citazione:
-Johnny-
Sono d'accordo col tuo ragionamento, ma quando una moto mi lascia fare tutto quello che voglio senza fatica... beh, io una certa soddisfazione la provo...
Sì ma se una è un'opera d'arte, suona come un'organo ecc. e fatico POCHINO di più rispetto ad un accrocchio di coperchi e colori da daltonico...
-
Quoto, anche se prestazionalmente è superiore, io con la Speed non ce la cambierei mai.
Altrimenti l'avrei comprata...è da un pezzo che le RSV e Tuono te le tirano dietro. Un motivo ci sarà!!! E' BRUTTA!!! E le prestazioni non compensano il complessivo estetico appeal che regala...
Cmq per la pista prenderei l'RSV.
-
Citazione:
superIII
Sì ma se una è un'opera d'arte, suona come un'organo ecc. e fatico POCHINO di più rispetto ad un accrocchio di coperchi e colori da daltonico...
Super ha ragione sicuramente al limite la tuono avrà qualkosa in più ma non sono in molti a saper portar ste moto al limite, ne è possibile farlo su strada normale, se somiamo tutte le variabili, capacità pilota, pericoli della strada (buche, asfalto così così, idioti alla guida, traffico e chi + ne ha + ne metta)... e cmq da come l'avete descritta sembra che con la Tuono vai come un missile senza neanche faticare, andiamoci piano ragazzi..
-
alla fine credo ci debba essere un compromesso tra tutto compresi il gusto estetico e l'emozione di guardarla anche da ferma la tua moto..
wink_:detto questo le moto dal lato prestazionale per il pilota medio si somigliano tutte ed è davvero difficile sentire le differenze, anche perchè sfido chiuque a scendere dalla propria e guidarne una terza con la stessa confidenza, e saper davvero descrivere le differenze tecniche..a meno che non siamo tutti tester o collaudatori...:rolleyes::biggrin3: