Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 100

Discussione: Speed 1050 vs Brutale 910

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da Grimnir Visualizza Messaggio
    é vero le Tuono te le tirano dietro, spendi quella cifra e poi te la tieni perchè si svaluta veramente una cifra, ed un motivo c'è, nn hanno praticamente mercato (la base in special modo) la Factory poco + ma costa molto di più, la Speed e la Brutale non hanno nulla da invidiare alla Tuono base per ciclistica e motore ed hanno molto + mercato...
    Mah, ne sei proprio sicuro?
    Magari in termini assoluti no (rilevazioni dei giornali), ma l'erogazione del v2 e la precisione che dà il gruppo telaio ciclistica la Speed se le sogna... e anche la Brutale, benchè più potente, ma con un'erogazione vuota sotto.

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Hai ragione,infatti prenderei un secchio di vernice nera....Ti asicuro che quella che ho visto io era veramente bella,con lo stacco del giallo di mono,forcella , pinze e il doppio akrapovic in titanio
    Ne ho vista anch'io una, fa sangue!
    La linea può piacere o meno, ma penso che una volta in sella alla Tuono ci si dientichi di tutto.
    Ultima modifica di -Johnny-; 30/05/2009 alle 10:53 Motivo: UnionePost automatica
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Mah...se considero il complessivo, soddisfazioni generali. Speed e Brutale sono una spanna sopra alla Tuono.

La nuova Tuono sembra avere un cupolino della stessa zolfa...sempre manghizzato.
    A livello estetico/soddisfazioni ci metto anche la SD che ritengo superiore all Tuono.
    Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
    MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da sevenday Visualizza Messaggio
    Mah...se considero il complessivo, soddisfazioni generali. Speed e Brutale sono una spanna sopra alla Tuono.

La nuova Tuono sembra avere un cupolino della stessa zolfa...sempre manghizzato.
    A livello estetico/soddisfazioni ci metto anche la SD che ritengo superiore all Tuono.
    E prestazionalmente parlando?

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    Mah, ne sei proprio sicuro?
    Magari in termini assoluti no (rilevazioni dei giornali), ma l'erogazione del v2 e la precisione che dà il gruppo telaio ciclistica la Speed se le sogna... e anche la Brutale, benchè più potente, ma con un'erogazione vuota sotto.

Ne ho vista anch'io una, fa sangue!
    La linea può piacere o meno, ma penso che una volta in sella alla Tuono ci si dientichi di tutto.
    raga la ciclistica (telaio+sospensioni) della tuono sono di un'altra galassia rispetto a speed e brutale s o r; ripeto è una rsv spogliata della carena e tutti sanno quanto sia valida per cilistica l' rsv 1000. Nonostante non sia + aggiornata da anni,nonostante il gap prestazionale con altre supersportive , èuna moto che dice la sua ancora alla grande.Ecco tolta carena e semimanubri avete una moto ,che di estetica è discutibile,ma in marcia potete solo intravedere la targa; prove comparative l'hanno portata in pista con super duke ( l'unica degna rivale), brutale 1078 e a parità di pilota l'apriliona saluta e non di poco l'mv,figurati la speed.

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Scusa ma a me cosa me ne frega se è un missile quando:
    - non so portarla al limite (quanti sono in grado???)
    - in strada più di tanto non vai (se vuoi tornare a casa vivo/tenerti la patente)

Cosa me frega se c'è un decimo di differenza in accelerazione/ripresa o un km di velocità, se curva in un nanosecondo più veloce ecc. ecc.
    A questo livello di moto le prestazioni sono livellate verso l'alto... tanto vale che prendo un mezzo che mi ecciti anche alla vista e non solo quando ci salgo sopra... anche perchè certe SUPER moto solo a guardarle la voglia me la fanno passare...

Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    Scusa ma a me cosa me ne frega se è un missile quando:
    - non so portarla al limite (quanti sono in grado???)
    - in strada più di tanto non vai (se vuoi tornare a casa vivo/tenerti la patente)

Cosa me frega se c'è un decimo di differenza in accelerazione/ripresa o un km di velocità, se curva in un nanosecondo più veloce ecc. ecc.
    A questo livello di moto le prestazioni sono livellate verso l'alto... tanto vale che prendo un mezzo che mi ecciti anche alla vista e non solo quando ci salgo sopra... anche perchè certe SUPER moto solo a guardarle la voglia me la fanno passare...
    Sono d'accordo col tuo ragionamento, ma quando una moto mi lascia fare tutto quello che voglio senza fatica... beh, io una certa soddisfazione la provo...

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo col tuo ragionamento, ma quando una moto mi lascia fare tutto quello che voglio senza fatica... beh, io una certa soddisfazione la provo...
    Sì ma se una è un'opera d'arte, suona come un'organo ecc. e fatico POCHINO di più rispetto ad un accrocchio di coperchi e colori da daltonico...

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Quoto, anche se prestazionalmente è superiore, io con la Speed non ce la cambierei mai.
    Altrimenti l'avrei comprata...è da un pezzo che le RSV e Tuono te le tirano dietro. Un motivo ci sarà!!! E' BRUTTA!!! E le prestazioni non compensano il complessivo estetico appeal che regala...

Cmq per la pista prenderei l'RSV.
    Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
    MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

TCP Rider L'avatar di Grimnir
    Moto
    Lilith ( Daytona 675 Tornado Red 07 )
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    Sì ma se una è un'opera d'arte, suona come un'organo ecc. e fatico POCHINO di più rispetto ad un accrocchio di coperchi e colori da daltonico...
    Super ha ragione sicuramente al limite la tuono avrà qualkosa in più ma non sono in molti a saper portar ste moto al limite, ne è possibile farlo su strada normale, se somiamo tutte le variabili, capacità pilota, pericoli della strada (buche, asfalto così così, idioti alla guida, traffico e chi + ne ha + ne metta)... e cmq da come l'avete descritta sembra che con la Tuono vai come un missile senza neanche faticare, andiamoci piano ragazzi..

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    alla fine credo ci debba essere un compromesso tra tutto compresi il gusto estetico e l'emozione di guardarla anche da ferma la tua moto..
    wink_:detto questo le moto dal lato prestazionale per il pilota medio si somigliano tutte ed è davvero difficile sentire le differenze, anche perchè sfido chiuque a scendere dalla propria e guidarne una terza con la stessa confidenza, e saper davvero descrivere le differenze tecniche..a meno che non siamo tutti tester o collaudatori...

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima