Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Segy
onestamente come già espresso nei miei interventi precedenti, poichè il comportamento direi assolutamente infantile e da viziato, come sono questi ragazzini con le tasche pieni di soldi, non mi sento di condannare moralmente il comportamento tenuto verso la sua figlia, poichè preferisco esprimere verso di lei tanta solidarietà, ed è proprio volgendo il mio pensiero ai bambini, trovo deprorevole la sua candidatura ad ambasciatore dell' UNICEF.
Cosa può rappresentare un tipo così? Magari gli alti dirigenti italiani di questo organismo possono spiegarmelo? Questo fa perdere credibilità all' organizzazione.
è chiaro ed evidente dove nasce la motivazione. tuttavia vogliamo dare una svolta alla nostra comunità? dobbiamo vendere anche la nostra moralità?
questa non è l' educazione che vorrei dare ai miei figli.
Se la metti sul piano della moralità abbiamo esempi molto più vicini a noi (Italiani) guardando il nostro Parlamento da dx a sx
-
Citazione:
winter1969
Se la metti sul piano della moralità abbiamo esempi molto più vicini a noi (Italiani) guardando il nostro Parlamento da dx a sx
e quindi? poichè qualcuno si comporta male, l' altro è esentato da avere un' atteggiamento corretto?
non capisco il tuo intervento. sembra giustificativo.
-
Citazione:
Segy
onestamente come già espresso nei miei interventi precedenti, poichè il comportamento direi assolutamente infantile e da viziato, come sono questi ragazzini con le tasche pieni di soldi, non mi sento di condannare moralmente il comportamento tenuto verso la sua figlia, poichè preferisco esprimere verso di lei tanta solidarietà, ed è proprio volgendo il mio pensiero ai bambini, trovo deprorevole la sua candidatura ad ambasciatore dell' UNICEF.
Cosa può rappresentare un tipo così? Magari gli alti dirigenti italiani di questo organismo possono spiegarmelo? Questo fa perdere credibilità all' organizzazione.
è chiaro ed evidente dove nasce la motivazione. tuttavia vogliamo dare una svolta alla nostra comunità? dobbiamo vendere anche la nostra moralità?
Segy hai ragione e son d'accordo con te.........ma credo che siamo davvero lontano dal veder diventar reali comportamenti etici....soprattutto nel mondo del calcio...
-
Citazione:
TB Herbie 53
Segy hai ragione e son d'accordo con te.........ma credo che siamo davvero lontano dal veder diventar reali comportamenti etici....soprattutto nel mondo del calcio...
rassegniamoci...... no, io no, e mi sento in dovere di denunciare. Mi spiace leggere commenti dove la fede calcistica calpesta la moralità, ma forse questo è una riprova dove questi atteggiamenti sono lo specchio della società.
-
Citazione:
Ken-T3
pensa che è un testimonial unicef!
:buuu::risate2::risate2::risate2::risate2:
-
Citazione:
Anacleto68
Veramente sei tu che ti sei inkatzato, non io :wink_:
Poi diciamo che abbiamo idee diverse, ok :wink_:
50 anni? Te ne davo 53 lo sai :tongue:
incazzato io ?
http://3.bp.blogspot.com/_fU8kJ9pQ0U.../incazzato.png
:biggrin3:
nono, credimi.
abbiamo idee non cosi' diverse sulla cosa giusta da fare, io sono piu' comprensivo su eventuali errori (sara' che ne ho fatti tanti :cry::biggrin3:), mentre tu sei molto sicuro sulla "condanna".
sul fatto che ne dimostro 53, oltre a vaffa.........:biggrin3:posso solo dirti che, a vedermi dal vivo (parola grossa) con l'attuale discopatia, ne dimostro almeno 78 :cry:
-
Citazione:
flag
sul fatto che ne dimostro 53, oltre a vaffa.........:biggrin3:posso solo dirti che, a vedermi dal vivo (parola grossa) con l'attuale discopatia, ne dimostro almeno 78 :cry:
http://www.chatitaliachat.it/serpe/msn/107.gif
-
Citazione:
Black Death
tornando in Topic ripeto , posso capire Eto'o ma non l'intervento della società (sempre sul servizio di striscia)
;)
l'inter ha fatto quello che qualunque società calcistica avrebbe fatto: difendere il proprio giocatore da attacchi "gossippari" su fatti totalmente privati. :wink_:
immagino per te sarebbe stato più corretto il fatto che il datore di lavoro di eto'o non dicesse nulla sui suoi fatti privati messi in piazza, mentre programmi televisivi possono metterli in piazza tranquillamente :sick:
aggiungo una cosa: visto che si vuole tanto moralizzare su eto'o, come mai non sento moralizzare anche su blanc che va in giro dicendo che gli scudi della juve sono ancora 29 nonostante indagini e sentenze? mettere non solo in dubbio, ma andare contro alle sentenze della giustizia (qualsiasi essa sia, non solo quella sportiva, ho preso la juve solo perchè si parla di calcio, ma potrei fare altri esempi) va bene?
-
Citazione:
maurino
l'inter ha fatto quello che qualunque società calcistica avrebbe fatto: difendere il proprio giocatore da attacchi "gossippari" su fatti totalmente privati. :wink_:
immagino per te sarebbe stato più corretto il fatto che il datore di lavoro di eto'o non dicesse nulla sui suoi fatti privati messi in piazza, mentre programmi televisivi possono metterli in piazza tranquillamente :sick:
Quoto. (a mio rischio...). :unsure:
-
Citazione:
Segy
vendere la nostra moralità o dare uno svolta alla nostra comunità partendo da un giocatore? :blink:
scusami, ma sono alquanto perplesso sopratutto quando gente ben peggiore siede in parlamento oppure non paga mai per i crimini commessi. Personalmente partirei da qui, piuttosto che partire dai fatti privati di una persona, ma de gustibus, ognuno ha le sue idee. :tongue:
-
Citazione:
maurino
vendere la nostra moralità o dare uno svolta alla nostra comunità partendo da un giocatore? :blink:
scusami, ma sono alquanto perplesso sopratutto quando gente ben peggiore siede in parlamento oppure non paga mai per i crimini commessi. Personalmente partirei da qui, piuttosto che partire dai fatti privati di una persona, ma de gustibus, ognuno ha le sue idee. :tongue:
Che ci vuoi fare lui ha deciso di partire da Eto'o
-
Citazione:
maurino
.
purtroppo i mezzi televisivi e sottolineo purtroppo vivono di queste "porcherie"
ma è anche grazie a queste che i loro (i giocatori) sono strapagati , il metere in piazza la loro vita privata è il "prezzo" che devono pagare.
La società piuttosto che caricare la questione a livello mediatico (era chiaro che essendo una delle società piu' pololari cio' sarebbe accaduto) avrebbe secondo me dovuto tirarsene fuori lasciando la vita privata del giocatore a livello privato, cosi come fece dopo le foto iuscite di una festa alla quale adriano partecipo' (anche se qualcuno pensa che il pedinamento fu commissionato prorpio dall'Inter).
E' una mia opinione non penso di essere il depositario di nessuna verità.
Al contrario spesso molte società si tirano fuori dai problemi personali dei calciatori (giustamente)
;)
-
Citazione:
Black Death
La società piuttosto che caricare la questione a livello mediatico (era chiaro che essendo una delle società piu' pololari cio' sarebbe accaduto) avrebbe secondo me dovuto tirarsene fuori lasciando la vita privata del giocatore a livello privato, cosi come fece dopo le foto iuscite di una festa alla quale adriano partecipo' (anche se qualcuno pensa che il pedinamento fu commissionato prorpio dall'Inter).
"Il calciatore Samuel Eto'o, serissimo professionista, è stato vittima, nella notte di mercoledì 16 dicembre '09, di un 'agguato televisivo' per l'utilizzo strumentale di una vicenda assolutamente privata. F.C. Internazionale esprime sincero dispiacere per la manipolazione violentemente mediatica della privacy del suo calciatore ed è al fianco di Samuel Eto'o, amareggiata per il triste episodio"
mah, nel rileggerla non mi pare che la dichiarazione dell'inter carichi ancor di più il livello mediatico di questa storia ed anzi, dice quello che sostieni te, ossia che quello accaduto fa parte della vita privata di Eto'o.
Inoltre sostenendo il giocatore su questo fatto lancia un segnale verso quei finti giornalisti sportivi, di cui l'italia è piena, che non perdono tempo a costruire castelli di carte su presunte crisi/spaccature/ecc.
Volenti o nolenti, l'inter come società doveva fare qualcosa. Starsene zitti, imho, era la cosa peggiore che potesse fare.
Citazione:
Al contrario spesso molte società si tirano fuori dai problemi personali dei calciatori (giustamente)
;)
forse pubblicamente se ne tirano fuori o non dicono nulla, ma dubito che lo facciano anche a telecamere spente :wink_:
-
Citazione:
maurino
forse pubblicamente se ne tirano fuori o non dicono nulla, ma dubito che lo facciano anche a telecamere spente :wink_:
certamente , forse avrei dovuto sottolinearlo era sottinteso per me, lo fanno secondo me proprio per non dar enfasi mediatica ad un poblema personale.
;)
-
Comunque la dimostrazione della faziosità umana è data dal fatto che tutti i tifosi interisti si sono schierati a difesa del giocatore, sono sicuro che se si fosse trattato di un personaggio di altro tipo la condanna sarebbe stata unanime, e avremmo assistito al consueto linciaggio morale.
Non c' è niente da fare, in questo paese non esiste un senso morale condiviso, ma si viene giudicati sempre in base all'appartenenza politica, religiosa, o addirittura sportiva.
Bella merda!!!!
:mad:
-
Citazione:
votalele
Comunque la dimostrazione della faziosità umana è data dal fatto che tutti i tifosi interisti si sono schierati a difesa del giocatore, sono sicuro che se si fosse trattato di un personaggio di altro tipo la condanna sarebbe stata unanime, e avremmo assistito al consueto linciaggio morale.
Non c' è niente da fare, in questo paese non esiste un senso morale condiviso, ma si viene giudicati sempre in base all'appartenenza politica, religiosa, o addirittura sportiva.
Bella merda!!!!
http://www.chatitaliachat.it/serpe/msn/64.gif
-
eh già, non esiste una morale condivisa, si viene comunque giudicati...anche fare il tifo verso una squadra piuttosto che un'altra pregiudica le capacità di alcuni di accettare un'opinione diversa dalla loro....
Citazione:
votalele
personaggio di altro tipo quale per esempio?
-
Citazione:
votalele
Bella merda!!!!
Non mi sembra....
-
Citazione:
maurino
eh già, non esiste una morale condivisa, si viene comunque giudicati...anche fare il tifo verso una squadra piuttosto che un'altra pregiudica le capacità di alcuni di accettare un'opinione diversa dalla loro....
personaggio di altro tipo quale per esempio?
Per esempio magari un qualsiasi sig. nessuno....
-
Citazione:
votalele
votalele è fiato sprecato...
-
Citazione:
Segy
votalele è fiato sprecato...
Beh se qualcuno pensa che non possa esistere una morale condivisa, ti do ragione.
:wink_:
-
Citazione:
votalele
beh un nome è tanto difficile da fare visto che è così facile per te pensarci? seriamente eh! perchè tutti quelli a cui sto pensando, dai politici ai calciatori o alti dirigenti, c'è sempre stato qualcuno che li difende.
dimenticavo...forse quel qualsiasi sig.nessuno striscia non l'avrebbe neanche cagato di striscio. :wink_:
Citazione:
Beh se qualcuno pensa che non possa esistere una morale condivisa, ti do ragione.
se per te è impensabile che ci siano opinioni diverse allora è inutile discutere.
-
Citazione:
maurino
beh un nome è tanto difficile da fare visto che è così facile per te pensarci? seriamente eh! perchè tutti quelli a cui sto pensando, dai politici ai calciatori o alti dirigenti, c'è sempre stato qualcuno che li difende.
dimenticavo...forse quel qualsiasi sig.nessuno striscia non l'avrebbe neanche cagato di striscio. :wink_:
se per te è impensabile che ci siano opinioni diverse allora è inutile discutere.
Se per te la morale è un' opinione, è inutile discutere.
-
Nel frattempo l'ambasciatore a fatto un'altro gol
-
Citazione:
winter1969
Nel frattempo l'ambasciatore a fatto un'altro gol
http://www.chatitaliachat.it/serpe/super/79.gif
-
Citazione:
Segy
:linguaccia2:
-
Citazione:
winter1969
:linguaccia2:
invece di pensare ad etto', cerca di trovare delle parole di conforto per i tifosi gliuventini! http://www.chatitaliachat.it/serpe/super/231.gif
-
Citazione:
Segy
Appena riesco a smettere con le risate provvedo
-
Citazione:
votalele
Se per te la morale è un' opinione, è inutile discutere.
va bene, ma intanto un nome me lo fai oppure non riesci a trovarne manco mezzo?
btw spiega anche cos'è la morale visto che per te non è soggettiva....
Citazione:
winter1969
Appena riesco a smettere con le risate provvedo
avevo quasi paura che il mancio andasse alla giuve...fortuna che continuano a tenersi ferrara :biggrin3:
-
bho....premesso che il calcio mi interessa il giusto.....guardo la nazionale e mica sempre, credo che la storia di un papà che sceglie di rinunciare ad essere parte della vita della propria figlia, sia una cosa molto brutta.
ma, come credo molti di voi, non conosco la storia nei dettagli e quindi quello sopra è l'unico giudizio che mi sento di esprimere.
Per quanto riguarda Striscia,forse potevano evitare di entrare in una questione così delicata e personale.
anche perchè nn capisco che genere di beneficio ne possa trarre la bambina.
-
Citazione:
IACH
Per quanto riguarda Striscia,forse potevano evitare di entrare in una questione così delicata e personale.
a tuo avviso l' idea è stata di striscia oppure i contatti son stati presi proprio dalla madre e figlia?
-
Citazione:
maurino
va bene, ma intanto un nome me lo fai oppure non riesci a trovarne manco mezzo?
bte spiega anche cos'è la morale visto che per te non è soggettiva....
avevo quasi paura che il mancio andasse alla giuve...fortuna che continuano a tenersi ferrara :biggrin3:
Il senso morale è quell'insieme di sentimenti e convizioni su cui si basa qualsiasi società civili, ciò che fa sì che anche il più umile ed ignorante dei cittadini senta nel profondo cosa può essere giusto o sbagliato, è quello che si chiama giustizia naturale, dalla quale necessariamente discende la giustizia dello stato.
E' qualcosa che se non hai non puoi nemmeno capire.
Quanto al nome , non capisco che nome ti dovrei fare.
Però mi piacerebbe immaginare le reazione di queste stesse persone se per esempio invece di Eto'o si fosse fatto il nome di Ibrahimovic....
Poi come già ho detto, la cosa riguarda la sfera personale del giocatore.
Ciò che giudico una merdata è il comunicato dell'Inter, ma d'altra parte il valore morale dei suoi dirigenti sappiamo tutti giudicarlo, e non da oggi.
Citazione:
IACH
bho....premesso che il calcio mi interessa il giusto.....guardo la nazionale e mica sempre, credo che la storia di un papà che sceglie di rinunciare ad essere parte della vita della propria figlia, sia una cosa molto brutta.
ma, come credo molti di voi, non conosco la storia nei dettagli e quindi quello sopra è l'unico giudizio che mi sento di esprimere.
Forse se Eto'o non fosse ambasciatore dell'UNICEF la cosa sarebbe passata più inosservata.
D'altra parte l'UNICEF già in passato ha sbagliato a scegliere i suoi portavoce nel mondo.
-
Citazione:
votalele
Il senso morale è quell'insieme di sentimenti e convizioni su cui si basa qualsiasi società civili, ciò che fa sì che anche il più umile ed ignorante dei cittadini senta nel profondo cosa può essere giusto o sbagliato, è quello che si chiama giustizia naturale, dalla quale necessariamente discende la giustizia dello stato.
la morale e' una convenzione.
come tutte le convenzioni, si modifica col tempo e, nello stesso tempo, in civilta' con storia e radici religiose diverse.
porrei inoltre la morale piu' nell'orbita della appartenenza religiosa.
forse in questo caso sarebbe piu' appropriato parlare di etica.
mia opinione da non "tecnico" e da profano dell'argomento.
-
Citazione:
votalele
sentimenti e convinzioni? :blink:
la "morale" è strettamente legata all' "etica" dove nella prima rientrano tutte quelle caratteristiche della condotta umana che influiscono sulla collettività, mentre la seconda è quella che giudica e distingue questa condotta in buona, cattiva, moralmente lecita o illecita.
Se seguisse il sentimento e la convizione la morale cambierebbe dal giorno alla notte! :wink_:
Citazione:
premesso che la morale e l'etica sono soggettive, e che l'insieme di più morali ed etiche simili si raggruppano nella morale e nell'etica collettiva bisognerebbe sapere cosa siano prima di fare provocazioni da due soldi :wink_:
Citazione:
Quanto al nome , non capisco che nome ti dovrei fare.
come quali nomi? sei te che dicevi che se si fosse trattato di un personaggio di altro tipo la condanna sarebbe stata unanime.....visto che l'hai detto mi aspettavo qualche esempio concreto, perchè di condanne unanime, personalmente, non le ho mai viste. Nè per moggi, mè per totà riina, nè per provenzano, nè per berlusconi, ecc, ecc.
Citazione:
Però mi piacerebbe immaginare le reazione di queste stesse persone se per esempio invece di Eto'o si fosse fatto il nome di Ibrahimovic....
parlo per me ovviamente, ma non sarebbe cambiato di una virgola. Ciò che è della sfera privata deve rimanere nella sfera privata a prescindere che sia un giocatore, un politico, od un operaio.
Citazione:
Ciò che giudico una merdata è il comunicato dell'Inter, ma d'altra parte il valore morale dei suoi dirigenti sappiamo tutti giudicarlo, e non da oggi.
ah davvero? non si capiva proprio perchè prima hai "attaccato" i tifosi interisti, poi eto'o, ora salta fuori che era la società inter (su cui mi sono già espresso perciò non ripeto) e più sotto ancora l'immagine di eto'o come ambasciatore. Non capisco se sei confuso a riguardo oppure cosa stai cercando di dire.
Sarei curioso di sapere i tuoi commenti su moggi, blanc, e compagnia.
Citazione:
Forse se Eto'o non fosse ambasciatore dell'UNICEF la cosa sarebbe passata più inosservata.
D'altra parte l'UNICEF già in passato ha sbagliato a scegliere i suoi portavoce nel mondo.
questa però è tutt'altra cosa dal voler attaccare eto'o come persona o l'inter come società per averlo difeso.
-
Citazione:
Segy
a tuo avviso l' idea è stata di striscia oppure i contatti son stati presi proprio dalla madre e figlia?
nonzo,
presumo che striscia sia stata cercata dalla madre.....così come succede con altre miglia di persone che hanno migliaia di storie da raccontare e che intendono utilizzare lo strumento Striscia per renderle note.
poi è naturale che la trasmissione operi le scremature che ritiene opportune e che utilizzi quelle che ritiene più "interessanti".......naturalmente con un occhio all'odience ma anche questo è normale.
ma UNICEF a parte, che è meglio che valutino per bene a chi affidare la propria immagine, la bambina che beneficio ha nel fatto di far sapere al mondo che il proprio "padre" è un calciatore e si chiama come si chiama?
non vorrei che la mamma abbia fatto un paio di calcoli...e che Striscia +o- consapevolmente si sia prestata a fare la trasmisione sorvolando il problema morale della tutela della minore.
la mia è solo una opinione di passaggio, ripeto nn conosco la storia e la vita delle persone coinvolte
PS perchè tu come altri quotate solo parzialmente i post altrui? chi li legge senza vedere quello che precede o che segue, non ha a disposizione tutto il messaggio e questo non è corretto nei confronti di chi l'ha scritto anche perchè delle volte un periodo, una frase estrapolata, possono essere fuorvianti rispetto al pensiero che si intende esprimere.
basta quotare tutto ed eventualmente evidenziare la parte che interessa, o nò?
-
Moralmente parlando..quel tizio fà proprio schifo.
Mi spiace per la bimba. Spero solo che gli inventano una scusa e non: "non ti ha voluto vedere". Dio solo sà quanto soffrirebbe.
Oltre che essere un lurido mercenario come gran parte dei calciatori...è anche un lurido uomo!
-
Citazione:
IACH
nonzo,
presumo che striscia sia stata cercata dalla madre.....così come succede con altre miglia di persone che hanno migliaia di storie da raccontare e che intendono utilizzare lo strumento Striscia per renderle note.
poi è naturale che la trasmissione operi le scremature che ritiene opportune e che utilizzi quelle che ritiene più "interessanti".......naturalmente con un occhio all'odience ma anche questo è normale.
ma UNICEF a parte, che è meglio che valutino per bene a chi affidare la propria immagine, la bambina che beneficio ha nel fatto di far sapere al mondo che il proprio "padre" è un calciatore e si chiama come si chiama?
non vorrei che la mamma abbia fatto un paio di calcoli...e che Striscia +o- consapevolmente si sia prestata a fare la trasmisione sorvolando il problema morale della tutela della minore.
la mia è solo una opinione di passaggio, ripeto nn conosco la storia e la vita delle persone coinvolte
PS perchè tu come altri quotate solo parzialmente i post altrui? chi li legge senza vedere quello che precede o che segue, non ha a disposizione tutto il messaggio e questo non è corretto nei confronti di chi l'ha scritto anche perchè delle volte un periodo, una frase estrapolata, possono essere fuorvianti rispetto al pensiero che si intende esprimere.
basta quotare tutto ed eventualmente evidenziare la parte che interessa, o nò?
zi padrone!! tranguillo boighè guà non è un messaggio bassado alla radio o alla tivvu difficilmente reguberabile per ghi voglia leggere interamende un duo indervento, tuttavia qualora voglia guodare un duo messaggio da ora in boi seguirò le due istruzioni, mi scusi angora badrone! http://www.chatitaliachat.it/serpe/super/231.gif
-
Ho visto il servizio, stranamente perchè striscia non la guardo mai, e l'ho trovato veramente pessimo, costruito apposta per dare contro ad Eto'o. Ha fatto benissimo a non rispondere, certe cose sono strettamente personali e non c'è bisongo di spiattellarle in tv. Inoltre trovo molto peggiore il comportamento della madre che per avere un po' di fame tira in mezzo la bimba. Ridicola! (Se comunque lei stessa ammette che "secondo la legge si è fatto tutto il possibile" direi che c'è poco da aggiungere il resto sono chiacchiere fatte dall'esterno senza conoscere la storia.)
-
Sono convintissimo che fà molto di più Eto'o per l'Unicef che tutti quelli che lo considerano una merda
-
Citazione:
winter1969
Sono convintissimo che fà molto di più Eto'o per l'Unicef che tutti quelli che lo considerano una merda
se lo fà come si comporta con sua figlia.. siamo apposto!
UNICEF PER I DIRITTI DEI BAMBINI