Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gadano
guarda filomoderatore io con le pure e le michelin ho chiuso...prima ero a rimini da un amico del forum motorn a prendere 2 treni di diablo sc1:biggrin3::biggrin3:queste non dovrebbero scivolare come le pure:rolleyes:
Anche io ne ho un treno da vendere!!! Non guardare mai la sezione accessori universali, mi raccomando!!! :mad:
-
cacchio sono cosi pessime ste power pure?
-
ci sono pareri discordanti sulle gomme ,secondo me per giudicare bene una gomma bisogna avere molta esperienza e scegliere la gomma giusta per l'utilizzo che si fa'. ce gente che parla male di gomme che non hanno mai usato nel range di utilizzo nel quale e' destinata (vedi gomme ipersportive per uso stradale o addirittura autostradale ) ....e' inutile prendersi una power pure se non la si sfrutta :wink_::wink_:
-
.....D211GP.......!!!:wink_:
-
Citazione:
tizio speed
ci sono pareri discordanti sulle gomme ,secondo me per giudicare bene una gomma bisogna avere molta esperienza e scegliere la gomma giusta per l'utilizzo che si fa'. ce gente che parla male di gomme che non hanno mai usato nel range di utilizzo nel quale e' destinata (vedi gomme ipersportive per uso stradale o addirittura autostradale ) ....e' inutile prendersi una power pure se non la si sfrutta :wink_::wink_:
parole sagge!
-
Citazione:
tizio speed
In tal caso forse era anche sbaglaito prendersi una speed :rolleyes:....Non stai parlando di gomme super sportive;chi non sfrutta gomme del genere su strada ,potrebbe prendere moto molto più turistiche....
Per il rresto hai ragione ,si montano gomme in mescola e sospensioni della madonna e magari non si chiude manco la gomma post...
Citazione:
SUPERNAPPO
.....D211GP.......!!!:wink_:
Ottime tutto l'anno e per utilizzi vari :wacko:......Ecco una gomma che pochi sfruttano per strada,
-
io con le Dunlop sportsmart mi ci stò trovando bene .. non sono un "manico" ma trovo la moto abbastanza agile e in piega le sento ottime..
-
Per il rresto hai ragione ,si montano gomme in mescola e sospensioni della madonna e magari non si chiude manco la gomma post...
non sono pienamente daccordo con te ,e ti spiego il perche'.
IL CAMBIO GOMME DEVE ESSERE FATTO
SEMPRE MOLTO CONSAPEVOLMENTE IN QUANTO SI RISCHIA DI MONTARE
GOMME CHE SE NON PORTATE ALLE GIUSTA TEMPERATURA NON LAVORANO
BENE AFFATTO ,ANZI SONO PERICOLOSE ,E FIN QUI SIAMO D'ACCORDO :wink_: PER IL DISCORSO SOSPENSIONI INVECE PENSO CHE PIU' BUONE LE HAI E MEGLIO E',NON TANTO PER LA PRESTAZIONE IN SE ,MA PER LA SICUREZZA CHE TI DANNO RISPETTO A SOSPENZIONI ORIGINALI ,CHE, VUOI O NON VUOI HANNO I LORO LIMITI. IO PERSONALMENTE NON VADO MAI IN PISTA PERO' MONTO MARZOCCHI RAC 50 SULL'ANTERIORE E MONO EXTREMETECH :biggrin3: DEVO DIRTI CHE LA MOTO E' CAMBIATA MOLTISSIMO E' MOLTO PIU' STABILE E PRECISA,QUESTO A TUTTO VANTAGGIO DELLA SICUREZZA ,CHE NON E' MAI TROPPA QUANDO SI GUIDANO MOTO DA 118 CV ALLA RUOTA ,CON UNA COPPIA DA CAMION COME LE NOSTRE SPEED :wink_:
-
Citazione:
tizio speed
non sono pienamente daccordo con te ,e ti spiego il perche'.
IL CAMBIO GOMME DEVE ESSERE FATTO
SEMPRE MOLTO CONSAPEVOLMENTE IN QUANTO SI RISCHIA DI MONTARE
GOMME CHE SE NON PORTATE ALLE GIUSTA TEMPERATURA NON LAVORANO
BENE AFFATTO ,ANZI SONO PERICOLOSE ,E FIN QUI SIAMO D'ACCORDO :wink_: PER IL DISCORSO SOSPENSIONI INVECE PENSO CHE PIU' BUONE LE HAI E MEGLIO E',NON TANTO PER LA PRESTAZIONE IN SE ,MA PER LA SICUREZZA CHE TI DANNO RISPETTO A SOSPENZIONI ORIGINALI ,CHE, VUOI O NON VUOI HANNO I LORO LIMITI. IO PERSONALMENTE NON VADO MAI IN PISTA PERO' MONTO MARZOCCHI RAC 50 SULL'ANTERIORE E MONO EXTREMETECH :biggrin3: DEVO DIRTI CHE LA MOTO E' CAMBIATA MOLTISSIMO E' MOLTO PIU' STABILE E PRECISA,QUESTO A TUTTO VANTAGGIO DELLA SICUREZZA ,CHE NON E' MAI TROPPA QUANDO SI GUIDANO MOTO DA 118 CV ALLA RUOTA ,CON UNA COPPIA DA CAMION COME LE NOSTRE SPEED :wink_:
parlo per esperienza ma resta un mio parere personalissimo...prima di investire moltii euro in sospensioni che probabilmente mai porteremo al limite,iscriviamoci a un bel corso di guida fatto da gente che ne sa e scopriremo che magicamente gomme stradali e sospensioni standar vanno molto meglio di quel che ci sembrava.:biggrin3:
-
Citazione:
morospeed
parlo per esperienza ma resta un mio parere personalissimo...prima di investire moltii euro in sospensioni che probabilmente mai porteremo al limite,iscriviamoci a un bel corso di guida fatto da gente che ne sa e scopriremo che magicamente gomme stradali e sospensioni standar vanno molto meglio di quel che ci sembrava.:biggrin3:
anche non essendo un pilota io la differenza l'ho percepita :wink_:
-
Citazione:
tizio speed
anche non essendo un pilota io la differenza l'ho percepita :wink_:
ma certo che la percepisci,ci mancherebbe.
ma,tornando alle gomme per non divagare,c'è gente che monta tipologie di gomma sprecate per l'uso che ne fa,e poi fa recensioni come fosse un tester notando pregi e difetti magari facendo una rotonda per recarsi al bar!!:w00t:
non faccio nomi ma ho letto non molto tempo fa di uno che appena montate delle gomme nuove ha usato la moto per andar al lavoro(faceva freddo) e la sera scriveva gia' che quella gomma non gli piaceva e forse doveva toccare l'idraulica perchè con quella gomma bisognava settar meglio le sospensioni....ti rendi conto???tester durante la strada del lavoro???:blink::blink:chissa' come le avra' portate al limite quelle gomme per pensar gia' di toccar le sospensioni?!!!ma si puo' dico io??
e ce n'è di gente che fa cosi.
-
Citazione:
morospeed
Quotissimo.Sospensioni della madonna fanno scena e basta;un corso in pista migliora molto di più la sicurezza.
la rac 50 è una forca che ha senso solo fra i cordoli;la tua guida migliorava anche con un bel corso in pista e magari un kit hyperpro da 300 euro.Se poi ci dai di brutto e guidi forte davvero è un altro paio di maniche,ma come minimo chiudi anche la gomma anteriore......
Inteso naturalmente che ogniuno spende i soldi coem gli pare,ma non si può dire che sei più sicuro con una forca da 2000 euro;ti senti più sicuro punto,dato che coem dice il saggio "il grip sta nel cervello"
-
Citazione:
Adri66
Io dopo 4 treni di RR ho montato delle Sportsmart e mi son trovato molto bene.
Si vero, sono meno belle delle RR, ma come prestazioni si equivalgono.
Trovare di meglio delle Dunlop è cmq molto difficile...
Quoto...per me sono ok
dipende sempre da cosa ne vuoi fare
-
ordinate...sono in attesa di provarle! :biggrin3:
-
Citazione:
Adri66
Io dopo 4 treni di RR ho montato delle Sportsmart e mi son trovato molto bene.
Si vero, sono meno belle delle RR, ma come prestazioni si equivalgono.
Trovare di meglio delle Dunlop è cmq molto difficile...
non posso dire che non è vero.....dico solo che non sono per niente daccordo..,,
lo dice anche Dunlop.....
.
-
Citazione:
morospeed
...GIUSTE PAROLE...!!! ...STRAQUOTO...:wink_:
-
Citazione:
tizio speed
io non mi ritengo un manico ma abito a 3km dal santamonica e per me le pure hanno chiuso...al contrario delle one che fanno paura ma a me durano si e no 2000km..comunque io le ho ancora su le pure ma appena metto in strada la speed le cambio subito...tu le hai usate???parlo delle michelin pure :blink::blink:
-
Citazione:
morospeed
ma certo che la percepisci,ci mancherebbe.
ma,tornando alle gomme per non divagare,c'è gente che monta tipologie di gomma sprecate per l'uso che ne fa,e poi fa recensioni come fosse un tester notando pregi e difetti magari facendo una rotonda per recarsi al bar!!:w00t:
non faccio nomi ma ho letto non molto tempo fa di uno che appena montate delle gomme nuove ha usato la moto per andar al lavoro(faceva freddo) e la sera scriveva gia' che quella gomma non gli piaceva e forse doveva toccare l'idraulica perchè con quella gomma bisognava settar meglio le sospensioni....ti rendi conto???tester durante la strada del lavoro???:blink::blink:chissa' come le avra' portate al limite quelle gomme per pensar gia' di toccar le sospensioni?!!!ma si puo' dico io??
e ce n'è di gente che fa cosi.
al mondo ci sono persone nate imparate che si credono di saper tutto
in tutte le materie o che parlano perche' gli altri hanno detto cosi....
io personalmente penso che ce sempre da imparare da qualsiasi persona,
anche la piu' umile puo' arricchire le tue conoscenze....il motociclismo e' piu' di tutti una passione e per questo ognuno ha il diritto di viversela come vuole. certo poi si presume che chi mota componentistica di prezzo abbia
le conoscenze ed un minimo di esperienza e non sia di per se un'autentico sprovveduto :wink_:
Citazione:
gadano
io non mi ritengo un manico ma abito a 3km dal santamonica e per me le pure hanno chiuso...al contrario delle one che fanno paura ma a me durano si e no 2000km..comunque io le ho ancora su le pure ma appena metto in strada la speed le cambio subito...tu le hai usate???parlo delle michelin pure :blink::blink:
io non le ho usate ,ho preso come riferimento le pure in quanto ho
visto che alcuni ne parlano molto bene ed altri il contrario :wink_:
-
Polix ciao io sono passato dalla rr alle gp. Queste ultime sono di un livello decisamente superiore. Posmetto che io ho adorato le rr. In questo monento monto un treno di corsaIII che ho quasi finito e devo dire che sono ottime gomme ma le rr le utilizzi fino a far sparire completamente il battistrada (del posteriore) senza che la moto ne risenta minimamente.
-
dalla settimana 35 di produzione o giu di li del 2010 dovrebbero aver risolto i problemi
-
Citazione:
MrTiger
dalla settimana 35 di produzione o giu di li del 2010 dovrebbero aver risolto i problemi
Quali? :blink:
-
Citazione:
Filomao
Quali? :blink:
vibrazioni per lo piu il mio gommista aveva smesso di montarle perchè i primi treni son tornati indietro tutti........
-
nessuno ha provato le diablo rosso 2 ? se si come vanno le ho trovate a prezzo OTTIMOOO
-
interessa anche a me
Citazione:
burnout
nessuno ha provato le diablo rosso 2 ? se si come vanno le ho trovate a prezzo OTTIMOOO
apri un topic dedicato :oook:
-
Citazione:
MrTiger
Sono già alla ricerca di quelle antecedenti alla modifica, se il tuo gommista ne ha di invendute fammi sapere.
-
Citazione:
MrTiger
vibrazioni per lo piu il mio gommista aveva smesso di montarle perchè i primi treni son tornati indietro tutti........
Proprio per questo un amico mi aveva chiesto di fare un giro sulla sua Fazer.Effettivamente dai 140 iniziava una vibrazione ad alta frequenza che si amplificava con il crescere della velocitá.Questo sul dritto.Al minimo di accenno di piega,scompariva.Non so se piegando veramente scompariva del tutto,dal momento che non sono Rossi,la moto non era mia,e quindi chissenefrega dei suicidi prematuri.da notare che il tipo teneva 2,5-2,9.Sgonfiando :fenomeno quasi scomparso.Non vorrei che fosse la carcassa (derivazione 250GP per ammissione del tecnico Dunlop).Cmq non so se trattasi dello stesso problema.Qua in cekia ,al tipo ,hanno risposto lo deve fá....cassi tuoi:rolleyes:
-
Citazione:
Warsteiner
Sono già alla ricerca di quelle antecedenti alla modifica, se il tuo gommista ne ha di invendute fammi sapere.
rimandate in dunlop...........chiama loro..........:wink_:
-
Citazione:
iteuronet
Proprio per questo un amico mi aveva chiesto di fare un giro sulla sua Fazer.Effettivamente dai 140 iniziava una vibrazione ad alta frequenza che si amplificava con il crescere della velocitá.Questo sul dritto.Al minimo di accenno di piega,scompariva.Non so se piegando veramente scompariva del tutto,dal momento che non sono Rossi,la moto non era mia,e quindi chissenefrega dei suicidi prematuri.da notare che il tipo teneva 2,5-2,9.Sgonfiando :fenomeno quasi scomparso.Non vorrei che fosse la carcassa (derivazione 250GP per ammissione del tecnico Dunlop).Cmq non so se trattasi dello stesso problema.Qua in cekia ,al tipo ,hanno risposto lo deve fá....cassi tuoi:rolleyes:
2.5-2.9 con quelle carcasse serve per viaggiare carichi tipo roulotte.....si usano molto più sgonfie.
-
Citazione:
Niko80
pirelli diablo rosso corsa:oook::oook:
sarei curioso di provarle anche io...
-
io sotto lo speed le ho montate nuove e svendute dopo 1500km ... la moto andav na merda
-
2.5-2.9.....Ahahahahahahahahahah........
-
Citazione:
Mamba
2.5-2.9.....Ahahahahahahahahahah........
Che ridi tu ! Sono le pressioni da libretto,sai :rolleyes:?
-
Citazione:
leo
si vede che il libretto non l'hai mai letto :wink_:
-
Citazione:
leo
Ahahahahahahahahahah.........
-
Citazione:
Silvan
si vede che il libretto non l'hai mai letto :wink_:
Quello della tiger recita così,se lo hai mai letto;resta il fatto che il libretto,di tiger o speed sa una sega della carcassa n-tec delle nuove dunlop che a quelle pressioni sono inguidabili.Prova prima di parlare :wink_:
-
Citazione:
leo
Quello della tiger recita così,se lo hai mai letto;resta il fatto che il libretto,di tiger o speed sa una sega della carcassa n-tec delle nuove dunlop che a quelle pressioni sono inguidabili.Prova prima di parlare :wink_:
:laugh2:
come prima cosa è mia premura farti notare che qui si sta parlando di Speed (vedi in alto, cosa c'è scritto?) quindi il libretto, se permetti, l'ho letto bene e recita: 2.35ant e 2.9post
prima di scrivere rilassati, perchè le ho provate sì e guarda caso proprio le SS a 2.8 al post e da me si facevano guidare :rolleyes:
-
Citazione:
Silvan
:laugh2:
come prima cosa è mia premura farti notare che qui si sta parlando di Speed (vedi in alto, cosa c'è scritto?) quindi il libretto, se permetti, l'ho letto bene e recita: 2.35ant e 2.9post
prima di scrivere rilassati, perchè le ho provate sì e guarda caso proprio le SS a 2.8 al post e da me si facevano guidare :rolleyes:
E si ritorna lì:c'è gente che fa 9000km con le dragon supercorsa,ma che vor dì? Altri hanno lo stesso olio nelle sospensioni da 2-3 anni e vanno felici....ma se senti i tecnici dunlop( mi piace andare al dunlop day ogni tanto ...) le loro gomme devono girare ben più sgonfie. Se poi per te le power pure (che praticmanete non hanno carcassa)e le sportsmart che hanno carcassa rigidissima(coem le mie d211),si gonfiano alla stessa pressione ,fai pure,ma non pretendere che sia esatto,perchè la cosa sta in modo diverso,tant'è che anche il rintronato del mio gommaio se n'è accorto montandole.
Possono girare molto più sgonfie senza alcun problema.
Cosa devo fare prima di scrivere è affar mio.
-
e perchè con carcasse normali, in molti girate per strada con pressioni da pista? :rolleyes:
chi ve l'ha suggerito? Nostradamus? :senzaundente:
-
su strada 2.4 2.6 con le dunlop sia RR che gp racer con quelle da libretto è un suicidio...........
-
Citazione:
MrTiger
su strada 2.4 2.6 con le dunlop sia RR che gp racer con quelle da libretto è un suicidio...........
L'anteriore racer lo tengo a 2.2,anche perchè è talemnte dura che mi ballano i denti,e non perde direzionalità.Il posteriore a 2.4