Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
si ma pagheranno tutti e non si "scontentera' " nessuno.
il problema vero son le riforme strutturali, che non ci sono
recupero evasione e semplificazione fiscale
diminuzione del costo dello stato
ecc.ecc.
sì, ma ne risentiranno di più i meno abbienti...:dry:
-
Citazione:
giorgiorox
sì, ma ne risentiranno di più i meno abbienti...:dry:
la aumenteranno un po' di piu' sui beni di lusso e via:ph34r:
-
Citazione:
flag
ecc.ecc.
Col cavolo, quelli che già adesso faticano vedrai come si incazzano, poi vanno in piazza a spaccare un po' di vetrine e ci dovremo subire le reprimende dei moralisti in cachemire e fuoriserie....
Io credo che bisognerà azzerare tutto, ma di solito questo vuol dire parecchi morti e un po' di anni in miseria.
poi la prossima generazione comicerà a ricostruire.
Al i là della filosofia spicciola, i conti li sa fare anche un liceale: il debito pubblico non verrà mai ripagato a meno di strutturare una diminuzione della spesa radicale.
A cominciare dai figli di puttana che siedono nei vari parlamenti.
-
Citazione:
flag
la aumenteranno un po' di piu' sui beni di lusso e via:ph34r:
tutto è lusso, tranne il pane... se compri un rasoio o un sapone paghi l'IVA al 20% (non mi dirai che sono beni di lusso...?)
-
Citazione:
flag
anche un privato tecnicamente puo' non pagare un debito.......sai quante volte succede :dry:
comunque , se si fa come dici tu, e visto che il nostro debito sta attorno al 120% del pil, e se non si fanno azioni strutturali per ridurlo...in un anno siamo daccapo, e senza piu' l'eventuale aiuto di nessuno (e a quel punto neanche il piu' patriottico degli italiani comprerebbe un bot o un cct)
si, intendo anche i lavoratori in catena di montaggio
e che colpa hanno loro se i modelli di auto (o altri beni) prodotti non sono tecnicamente competitivi con la concorrenza???...in fondo l'operaio in catena di montaggio viene istruito DALLA DIRIGENZA a compiere una serie di operazioni...non deve sapere di marketing o di ricerca e sviluppo...non pensi che la cause stiano a MONTE??
----------------------------------------------------------------------------------------------
la saga continua:
La decisione è arrivata dopo il vertice di questa mattina fra i ministri Calderoli e Sacconi - Presenti anche i tecnici del Tesoro, mancava però Tremonti - Si aggrava il problema dei saldi - Oggi pomeriggio il Governo scoprirà le carte sul pacchetto di emendamenti che intende presentare per modificare la finanziaria.
E' stata una marcia indietro a tempo di record. Il Governo ha ritirato la controversa norma in tema di pensioni su cui la maggioranza aveva trovato un'intesa appena due giorni fa, nel vertice di Arcore. Era previsto che dal calcolo dei requisiti per ottenere l'assegno di anzianità sarebbe stato escluso il riscatto della laurea e della leva militare obbligatoria. La cancellazione della misura è stata decisa nel corso di un incontro fra il ministro delle Semplificazioni, Roberto Calderoli, e il collega del Welfare, Maurizio Sacconi. All'apuntamento erano presenti anche i tecnici del Tesoro. Grande assente il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti.
Hanno pesato sulla scelta le polemiche divampate nelle ultime ore da parte di sindacati e opposizioni. Sul tema le parti sociali sembravano aver ritrovato una posizione comune, con la segretaria della Cgil che era arrivata a definire "un golpe" l'ultimo intervento sulla previdenza. Quanto alle categorie professionali, la prima a mobilitarsi era stata quella dei medici, la più colpita da un eventuale taglio degli anni spesi all'università. Tra le fila della maggioranza, da ieri il Carroccio aveva iniziato a fare pressing per una revisione della norma. Sembra inoltre che all'interno dell'Esecutivo fossero sorti dei dubbi sulla costituzionalità del provvedimento.
Si infittisce così il mistero sulla ricetta di pidiellini e leghisti per far quadrare i conti. Sembra infatti che, già prima dell'ultimo stralcio, nei saldi si fosse aperta una voragine di oltre sei miliardi di euro. Per saperne di più bisognerà aspettare le 18 di oggi pomeriggio, quando il Governo scoprirà le carte sulle modifiche che intende apportare alla manovra bis di Ferragosto. Il relatore Antonio Azzollini illustrerà alla commissione Bilancio del Senato il pacchetto di emendamenti messo a punto negli ultimi giorni
Manovra e pensioni, cancellata la norma su università e leva - FIRSTonline
Citazione:
giorgiorox
tutto è lusso, tranne il pane... se compri un rasoio o un sapone paghi l'IVA al 20% (non mi dirai che sono beni di lusso...?)
anche il pane potrebbe essere di lusso...i contadini di una volta non potendosi permettere di comprare il pane...specialmente se di farina di grano...se lo producevano a casa usando la farina di mais (autoprodotto)
http://cookaround.com/yabbse1/foto/d...di_mais_8_.jpg
-
Citazione:
flag
tecnica............................alla fine del minuetto, noi tutti, stremati dallo stress di seguire tutte 'ste cagate, econsci che avrebbero potuto colpire ben piu' duramente la nostra categoria (nel minuetto son state tutte, chi prima e chi dopo "minacciate"), accetteremo l'unica misura che questo governo (e questo paese) e' in grado di produrre: un bell'aumento dell'iva
Bella roba l'aumento dell'IVA! :mad:
Aumento IVA = - consumo + evasione!
I ricchi? già non pagano questa al 20%, figuriamoci se pagano l'iva aumentata! :mad:
Concordo in pieno sul modello fiscale USA, ma con un controllo sui prezzi, mica che poi i vari dentisti, piastrellisti, tubisti etc etc (dovendo per forza fatturare TUTTO) aumentino i prezzi!
-
Citazione:
willy75
Bella roba l'aumento dell'IVA! :mad:
Aumento IVA = - consumo + evasione!
I ricchi? già non pagano questa al 20%, figuriamoci se pagano l'iva aumentata! :mad:
Concordo in pieno sul modello fiscale USA, ma con un controllo sui prezzi, mica che poi i vari dentisti, piastrellisti, tubisti etc etc (dovendo per forza fatturare TUTTO) aumentino i prezzi!
ma come sarebbe il modello usa?
quello in cui, secondo alcuni, ci si scarica tutto ? :wacko:
mi sembra una leggenda metropolitana
-
Citazione:
giorgiorox
questo li rende ancora più pietosi... vanno a bussare a tutte le porte... appena qualcuno protesta fanno dietro-front con una velocità pazzesca, segno che quello che avevano proposto era solo una delle tante opzioni buttate là, senza alcuna convinzione politica o sociale, ma solo nella speranza di trovare un interlocutore debole, che accettasse l'ennesima vessazione a capo chino...
comunque tranquilli... arriveranno nuovi balzelli, e a farne le spese saranno comunque sempre gli appartenenti ai ceti medio/bassi... i più numerosi, facilmente aggredibili ed indifesi
sono esseri immondi
forse il "suk" è meglio......................:wink_:
-
Citazione:
giorgiorox
ma dai che un po' di sporco e la barba lunga non son poi gran cosa :wink_:
:cry:
-
Citazione:
giorgiorox
questo li rende ancora più pietosi... vanno a bussare a tutte le porte... appena qualcuno protesta fanno dietro-front con una velocità pazzesca, segno che quello che avevano proposto era solo una delle tante opzioni buttate là, senza alcuna convinzione politica o sociale, ma solo nella speranza di trovare un interlocutore debole, che accettasse l'ennesima vessazione a capo chino...
comunque tranquilli... arriveranno nuovi balzelli, e a farne le spese saranno comunque sempre gli appartenenti ai ceti medio/bassi... i più numerosi, facilmente aggredibili ed indifesi
sono esseri immondi
Citazione:
flag
tecnica............................alla fine del minuetto, noi tutti, stremati dallo stress di seguire tutte 'ste cagate, econsci che avrebbero potuto colpire ben piu' duramente la nostra categoria (nel minuetto son state tutte, chi prima e chi dopo "minacciate"), accetteremo l'unica misura che questo governo (e questo paese) e' in grado di produrre: un bell'aumento dell'iva
Citazione:
flag
ecc.ecc.
porca miseria, questa sera mangio sassi dal nervoso...
Quanto avete ragione carissimi...
-
Citazione:
flag
ma come sarebbe il modello usa?
quello in cui, secondo alcuni, ci si scarica tutto ? :wacko:
mi sembra una leggenda metropolitana
Si intendevo quello!
In effetti è un pò una leggenda.
Ho un amica che vive in USA da 2 anni, e ci deve stare altri 5.
Ora lei mi ha spiegato, che si è vero che hai fini della dichiarazione dei redditi USA, i cittadini devono (dovrebbero), richiedere e conservare tutti gli scontrini fatture etc etc..ma alla fine ogni anno è il governo che decide, cosa si andrà a scaricare.
Quindi è facile che nel 2011 per il 2010, ti facciano scaricare la spesa alimentare, ma non esempio le scarpe, e così via.
Diciamo che l'idea è buona, ma sarebbe (secondo me) meglio se potessi togliere tutte le spese fatte, in modo da calcolare effettivamente l'imponibile.
-
Citazione:
willy75
sarebbe (secondo me) meglio se potessi togliere tutte le spese fatte, in modo da calcolare effettivamente l'imponibile.
Esatto!
Facile facile ed economico.
Se ci arriviamo io e te, che siamo (me lo permetti?) due somari, come mai non lo capiscono ai piani alti?
Forse perchè, messa così, la dichiarazione dei redditi diventerebbe ipso facto una patrimoniale?
Per la serie, non mi interessa quanto quadagni, quello che spendi non è più tuo, hai fatto girare l'economia, non ci paghi niente sopra.
Paghi su quello che hai nascosto nel materasso, sulle ricchezze immobilizzate.
Amico mio, questa è vera rivoluzione...
Scordatelo.
-
Citazione:
Don Zauker
Esatto!
Se ci arriviamo io e te, che siamo (me lo permetti?) due somari, come mai non lo capiscono ai piani alti?
Forse perchè, messa così, la dichiarazione dei redditi diventerebbe ipso facto una patrimoniale?
Per la serie, non mi interessa quanto quadagni, quello che spendi non è più tuo, hai fatto girare l'economia, non ci paghi niente sopra.
Scordatelo.
perchè non sperare?
-
@ Stinit: "Chi visse sperando, morì cagando" -proverbio reggiano-
"Chi di speranza vive, disperato muore" -proverbio napoletano-
Scegli quello che ti pare...
A parte l'evidente differenza di classe, il concetto è equivalente.
Ciao.
-
Citazione:
Don Zauker
Esatto!
Scordatelo.
Io e te siam talmente Somari, che magari faremmo meglio di certa Gentaglia! :biggrin3:
Magari ci fosse una tale rivoluzione fiscale, certo sicuramente i risultati saran a lungo termine, e non nel giro di pochi anni, ma sicuramente (lo spero), alla fine ci saranno.
E' solo un sogno ad occhi aperti lo sò, ma solo perchè i GRANDI, preferiscono farci credere che il LORO sistema è meglio!
Comunque, per info, non so o credo che nessuna nazione al mondo adotti tale sistema, o sbaglio?
-
manovra, attento ai ricconi a destra, poi retromarcia.. Un'altra manovra... Ecco, così dovrebbe andare, no, a sinistra ci sono i sindacati incazzati, retromarcia... Proviamo di nuovo... Allora, un'altra manovra.. Così.. Ops, attenzione a non toccare l'iva.. retromarcia... Ancora una volta, no, lì ci sono le pensioni, retro.. Sembra di vedere mia moglie che esce da un parcheggio... Questi non sanno guidare l'Italia (nemmeno ai Mondiali di calcio)... Lo sanno benissimo che l'unica via per uscirne è quella del taglio dei loro privilegi, ma si sono fissati che così non si esce dal "parcheggio"! Proprio come mia moglie... Io intanto ho già lustrato il forcone, lucidato lo schioppo e affilato le mannaie...
-
Citazione:
capotriumph
manovra, attento ai ricconi a destra, poi retromarcia.. Un'altra manovra... Ecco, così dovrebbe andare, no, a sinistra ci sono i sindacati incazzati, retromarcia... Proviamo di nuovo... Allora, un'altra manovra.. Così.. Ops, attenzione a non toccare l'iva.. retromarcia... Ancora una volta, no, lì ci sono le pensioni, retro.. Sembra di vedere mia moglie che esce da un parcheggio... Questi non sanno guidare l'Italia (nemmeno ai Mondiali di calcio)... Lo sanno benissimo che l'unica via per uscirne è quella del taglio dei loro privilegi, ma si sono fissati che così non si esce dal "parcheggio"! Proprio come mia moglie... Io intanto ho già lustrato il forcone, lucidato lo schioppo e affilato le mannaie...
fortuna che si sono autoincensati come la migliore classe dirigente che l'italia abbia mai avuto :wacko: ...
(in molti stanno lustrando il forcone...e chi non ce l'ha è corso a comprarlo...:wink_:)
-
Citazione:
Don Zauker
Esatto!
Scordatelo.
beh..............e uno che vuole risparmiare, verrebbe "punito" ?
non sono cosi' convinto che funzioni.
per quanto , invece, riguarda l'iva, dalla quale si era partiti, se la si "scaricasse" tutta, in pratica si azzererebbe l'introito per lo stato :dry:
p.s. cerco di mandarti m.p. sui ticket.
-
Citazione:
flag
beh..............e uno che vuole risparmiare, verrebbe "punito" ?
non sono cosi' convinto che funzioni.
per quanto , invece, riguarda l'iva, dalla quale si era partiti, se la si "scaricasse" tutta, in pratica si azzererebbe l'introito per lo stato :dry:
p.s. cerco di mandarti m.p. sui ticket.
potresti far scaricare solo il necessario:wink_: e poi non è che ti restituiscono TUTTA l'iva,solo una parte.
-
Citazione:
Medoro
potresti far scaricare solo il necessario:wink_: e poi non è che ti restituiscono TUTTA l'iva,solo una parte.
e quindi , in realta', si diminuisce l'iva................e il conseguente introito dello stato
per i professionisti, con aliquote cosi' alte, trovare un "accordo" di reciproca soddisfazione col cliente non e' difficile:wink_:
-
Citazione:
flag
e quindi , in realta', si diminuisce l'iva................e il conseguente introito dello stato
per i professionisti, con aliquote cosi' alte, trovare un "accordo" di reciproca soddisfazione col cliente non e' difficile:wink_:
Se io so che lo stato mi restituisce qualcosa delle mia spese FONDAMENTALI ho tutto l'interesse a farmi fare una ricevuta,in questo modo quel poco che lo stato mi restituisce viene compensato dalle maggiori entrate che lo stato avrà dalle fatture emesse.
Un pò come avviene ora per la restituzione del 30% sulle visite mediche,questa soglia si potrebbe aumentare fino a pareggiare le uscite dei rimborsi e l'introito delle fatture,in questo modo lo stato non ci perde ne guadagna,ma il cittadino ha l'interesse a chiedere la ricevuto perchè il tot che lo stato restituisce è superiore allo sconto che il libero professionista potrebbe applicare
-
nel nostro Paese di ladri sperare di debellare l'evasione fiscale è mera utopia
-
Citazione:
Medoro
Se io so che lo stato mi restituisce qualcosa delle mia spese FONDAMENTALI ho tutto l'interesse a farmi fare una ricevuta,in questo modo quel poco che lo stato mi restituisce viene compensato dalle maggiori entrate che lo stato avrà dalle fatture emesse.
Un pò come avviene ora per la restituzione del 30% sulle visite mediche,questa soglia si potrebbe aumentare fino a pareggiare le uscite dei rimborsi e l'introito delle fatture,in questo modo lo stato non ci perde ne guadagna,ma il cittadino ha l'interesse a chiedere la ricevuto perchè il tot che lo stato restituisce è superiore allo sconto che il libero professionista potrebbe applicare
hai centrato nel segno!! :wink_: solo che a certi "professionisti" questo tuo concetto non va tanto bene... :dry:
-
Citazione:
Medoro
:blink:
Citazione:
Stinit
hai centrato nel segno!! :wink_: solo che a certi "professionisti" questo tuo concetto non va tanto bene... :dry:
data la sua presumibile aliquota, un professionista puo' arrivare a farti il 45 % di sconto sulla prestazione + di IVA
-
Citazione:
flag
data la sua presumibile aliquota, un professionista puo' arrivare a farti il 45 % di sconto sulla prestazione + di IVA
?...non capisco...
-
Citazione:
flag
semplice,magari spiegato male
mi curo un dente 200€ se so che lo stato mi restituisce 150€ pretendo la ricevuto perchè il dentista con lo sconto non arriva a farmi un prezzo simile perchè deve pagare i dipendenti gli strumenti le tasse ecc ecc ecc quindi non ci sta dentro se scende troppo.
Lo stato in questo caso non guadagna,ma è sicuro che non ci sia evasione che è gia un bel passo
-
Citazione:
Medoro
mi curo un dente 200€ se so che lo stato mi restituisce 150€ pretendo la ricevuto perchè il dentista con lo sconto non arriva a farmi un prezzo simile perchè deve pagare i dipendenti gli strumenti le tasse ecc ecc ecc quindi non ci sta dentro se scende troppo.
Lo stato in questo caso non guadagna,ma è sicuro che non ci sia evasione che è gia un bel passo
pensi veramente che la casta dei dentisti ti farebbe uno sconto tale da essere competitivi con l'offerta di sgravio dello stato?...mmm...poi dopo tutti quei bei soldini che oggi (in regime di crisi) spendono a destra e a manca dove li prendono?... :rolleyes:
-
Citazione:
Stinit
pensi veramente che la casta dei dentisti ti farebbe uno sconto tale da essere competitivi con l'offerta di sgravio dello stato?...mmm...poi dopo tutti quei bei soldini che oggi (in regime di crisi) spendono a destra e a manca dove li prendono?... :rolleyes:
e' quello che dico IO,ma flag da quello che ho capito sostiene che un libero professionista può fare uno sconto del 45% più iva
quindi se il mio dente viene 200 lui dice che il dentista può fartelo pagare 110 più iva che al netto sarebbe 134€
-
Citazione:
Medoro
:blink::blink::blink:
cioe' , su una spesa di 200euro lo stato ti restituisce 150?
hai un calo di zuccheri, secondo me. e' ora di pranzo.ci si vede con la glicemia a posto :biggrin3:
Citazione:
Medoro
e' quello che dico IO,ma flag da quello che ho capito sostiene che un libero professionista può fare uno sconto del 45% più iva
quindi se il mio dente viene 200 lui dice che il dentista può fartelo pagare 110 più iva che al netto sarebbe 134€
sostengo che farti pagare 200 fatturate (piu' iva) o 110 non fatturate (e sanza iva) e' lo stesso
-
Citazione:
flag
hai un calo di zuccheri, secondo me. e' ora di pranzo.ci si vede con la glicemia a posto :biggrin3:
sostengo che farti pagare 200 fatturate (piu' iva) o 110 non fatturate (e sanza iva) e' lo stesso
dici?...non sono proprio sicuro che i dentisti sarebbero disposti a fare sconti (dai prezzi attuali) del 45%...anzi...poi prendi il caso in cui ti devi fare una capsula...oggi con l'oro alle stelle farsi fare una capsula in oro/ceramica dalle mie parti costa sui 1500 euro...(e già ti fregano ampiamente visto che l'oro che loro usa lo hanno comprato quando il valore dell'oro era minore...) dopo averti fatto rinvenire con i sali ti dicono che in alternativa c'è la capsula di zirconio-ceramica a 800-1000 euro...e lì ti fregano ancora di più visto che le capsule di zirconio le fanno al cnc con sistemi automatizzati e costano una stupidata...
in qualsiasi caso difficilmente rinuncerebbero a quei bei soldini che incassano e che li fanno andare tutti in "GS" (meglio se adventure :laugh2: )
-
Citazione:
flag
Lascia stare i numeri che sono inventati.Dico solo che lo stato deve mettere il consumatore nella condizione di scegliere di farsi fare la fattura piuttosto che mercanteggiare per spuntare il prezzo.
Gia adesso restituisce il 30% della spesa,aumentando questa % SECONDO ME il consumatore è maggiormente incentivato
-
Citazione:
Medoro
Lascia stare i numeri che sono inventati.Dico solo che lo stato deve mettere il consumatore nella condizione di scegliere di farsi fare la fattura piuttosto che mercanteggiare per spuntare il prezzo.
Gia adesso restituisce il 30% della spesa,aumentando questa % SECONDO ME il consumatore è maggiormente incentivato
D'accordissimo...sono anni che la penso in questo modo. E comunque, sarebbe opportuno inasprire le pene agli evasori...non dimentichiamo che Al Capone venne beccato per l'evasione fiscale. Fosse solo la metà degli evasori a farsela sotto per la paura di andare "a bottega", sarebbe già un bel guadagno....!!!!:dry:
-
Citazione:
SgtPepper
D'accordissimo...sono anni che la penso in questo modo. E comunque, sarebbe opportuno inasprire le pene agli evasori...non dimentichiamo che Al Capone venne beccato per l'evasione fiscale. Fosse solo la metà degli evasori a farsela sotto per la paura di andare "a bottega", sarebbe già un bel guadagno....!!!!:dry:
Si ma io metterei anche un pò di pepe al culo al consumatore,se ti becco senza fattura all'uscita di un esercizio ti becchi una mega multa,cosi la prossima volta ci pensi 2 volte,e per fare questo basta una leggina stupida che si approva in 5 min e maggiori controlli mirati,oggi una macchina della finanza si mette davanti a questo negozio domani a quello si beccano un pò di persone,poi periodo tranquillo e di nuovo dentro a far capire che il controllo c'è sempre
-
Citazione:
Medoro
fatti 2 simulazioni con un foglio excel, tenendo conto che l'incentivo dello stato e' comunque spesa pubblica, e vedrai che fa fatica a reggere (in italia, dove "ci si mette d'accordo" facilmente , in particolare)
-
State andando parecchio sul tecnico e faccio fatica a seguirvi.
Però di certo non concordo col buon Medoro quando mi dice che:
Citazione:
Medoro
per fare questo basta una leggina stupida che si approva in 5 min
No caro.
Per fare una cosa così, qui e adesso, ci vuole una guerra civile.
Credimi.
-
Citazione:
Don Zauker
State andando parecchio sul tecnico e faccio fatica a seguirvi.
Però di certo non concordo col buon Medoro quando mi dice che:
No caro.
Per fare una cosa così, qui e adesso, ci vuole una guerra civile.
Credimi.
ma noooo...dai...tra un pò il campionato di calcio ricomincia...e tutto ritorna come prima :rolleyes: :ph34r:
-
Citazione:
Stinit
ma noooo...dai...tra un pò il campionato di calcio ricomincia...e tutto ritorna come prima :rolleyes: :ph34r:
a tal proposito mi sia consentito un distaccato e disilluso "forza juve" :tongue:
-
Citazione:
Stinit
Allora non sono il solo a pensarlo! :cry:
-
Citazione:
flag
a tal proposito mi sia consentito un distaccato e disilluso "forza juve" :tongue:
allora ...se posso mi concedo un... forza Spies (elbowz :biggrin3:)
Citazione:
DocHollyday
Allora non sono il solo a pensarlo! :cry:
sarà un caso che i più grandi banchieri e bancarottieri furfantoni sono anche proprietari di squadre di serie A? :cipenso: :rolleyes: :fisch: chissà... :ph34r:
-
Citazione:
Stinit
sarà un caso che i più grandi banchieri e bancarottieri furfantoni sono anche proprietari di squadre di serie A? :cipenso: :rolleyes: :fisch: chissà... :ph34r:
Più prosaicamente, credo servano a creare fondi neri, esportare fondi, finanziare gruppi di delinquenti e inserire del rosso in gruppi con altrimenti troppo attivo.
Non si spiega il perchè, altrimenti, non esista un tetto agli ingaggi (come negli USA, notorio covo comunista) e stiano pensando di professionalizzare anche le squadre del catechismo.
Miei 2 cents, come sempre.