Se io so che lo stato mi restituisce qualcosa delle mia spese FONDAMENTALI ho tutto l'interesse a farmi fare una ricevuta,in questo modo quel poco che lo stato mi restituisce viene compensato dalle maggiori entrate che lo stato avrà dalle fatture emesse.
Un pò come avviene ora per la restituzione del 30% sulle visite mediche,questa soglia si potrebbe aumentare fino a pareggiare le uscite dei rimborsi e l'introito delle fatture,in questo modo lo stato non ci perde ne guadagna,ma il cittadino ha l'interesse a chiedere la ricevuto perchè il tot che lo stato restituisce è superiore allo sconto che il libero professionista potrebbe applicare
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

semplice,magari spiegato male
mi curo un dente 200€ se so che lo stato mi restituisce 150€ pretendo la ricevuto perchè il dentista con lo sconto non arriva a farmi un prezzo simile perchè deve pagare i dipendenti gli strumenti le tasse ecc ecc ecc quindi non ci sta dentro se scende troppo.
Lo stato in questo caso non guadagna,ma è sicuro che non ci sia evasione che è gia un bel passo

cioe' , su una spesa di 200euro lo stato ti restituisce 150?
hai un calo di zuccheri, secondo me. e' ora di pranzo.ci si vede con la glicemia a posto
sostengo che farti pagare 200 fatturate (piu' iva) o 110 non fatturate (e sanza iva) e' lo stesso
Ultima modifica di ABCDEF; 01/09/2011 alle 12:04 Motivo: UnionePost automatica

dici?...non sono proprio sicuro che i dentisti sarebbero disposti a fare sconti (dai prezzi attuali) del 45%...anzi...poi prendi il caso in cui ti devi fare una capsula...oggi con l'oro alle stelle farsi fare una capsula in oro/ceramica dalle mie parti costa sui 1500 euro...(e già ti fregano ampiamente visto che l'oro che loro usa lo hanno comprato quando il valore dell'oro era minore...) dopo averti fatto rinvenire con i sali ti dicono che in alternativa c'è la capsula di zirconio-ceramica a 800-1000 euro...e lì ti fregano ancora di più visto che le capsule di zirconio le fanno al cnc con sistemi automatizzati e costano una stupidata...
in qualsiasi caso difficilmente rinuncerebbero a quei bei soldini che incassano e che li fanno andare tutti in "GS" (meglio se adventure)